PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 THRUXTON RS con scarichi CONE ENGINEERING: riassunto dell'acquisto

Exclusive
22/06/2020, 11:11
Ciao a tutti :w00t:,
sto guidando da qualche settimana la mia nuova (e splendida) THRUXTON RS.

Ho installato e provato questo we gli scarichi della Cone Engineering: tralasciando il gusto estetico e personale di ciascuno (per me bellissimi), gli scarichi hanno:

ottima finitura superficiale,
prezzo migliore rispetto ad altri costruttori che vendono slip on per la Thruxton
(secondo me e tutte le persone che li hanno sentiti in questo fine settimana, hanno un sound magnifico)
non sono omologati
si sentono parecchio (anche senza rimuovere il catalizzatore, cosa che incrementerebbe ulteriormente e di parecchio il rumore)
non hanno db killer removibile (occhio, non ce l'hanno proprio - 5,5 cm il foro di apertura -)
Cone eng ha dimostrato (certamente con me) di essere una azienda seria: ho scambiato con loro diverse email e hanno sempre risposto in modo fulmineo (nonostante il periodo covid in California). transazione perfetta (pagamento, spedizione)
Manuale di installazione esaustivo: 20 minuti effettivi per montare gli scarichi perchè gli attacchi sono nelle stesse posizioni degli scarichi originali (2 viti a brugola e due fascette). nessun problema riscontrato.

Sono a disposizione per eventuali domande sugli scarichi se la cosa fosse di vs interesse e più in generale sulla nuova Thruxton RS che ha sostituito la versione R prodotta fino al 2018 :oook:.

Buona giornata

Zio Fabri
22/06/2020, 11:25
Perché non posti qualche foto? :dubbio:

Exclusive
22/06/2020, 11:28

certamente, ne posterò qualcuna magari verso sera.
grazie
ciao

F@bio
22/06/2020, 12:43
Io ho preferito togliere il cat e montare gli ironhead omologati e con db killer modificabile, se mi fermano e in revisione sono in "regola" tu invece sei nella merda...

Exclusive
22/06/2020, 14:54

Ciao,
ecco le foto richieste.

266239

266240

266242

266243

Tony87
31/07/2020, 15:15
...bellissimi i CONE ... a me piacevano anche quelli inglesi che sono uguali ma con db killer ...sempre pero non omologati. Weslake shorty pro si chiamano se non erro. Per adesso ho V&H non omologati e xpipe e devo dire che mi sto trovando benissimo. Mi interessavano i Cone per la dimensione piu compatta.
Con la Dogana come hai fatto ?
filato tutto liscio ?
Grazie

pyro77
31/07/2020, 19:55
Davvero stupendi, sia gli scarichi che la moto

SailorLex
31/07/2020, 23:12
Appena puoi fai un video per farci sentire il sound

Sent from my iPad using Tapatalk

Exclusive
24/08/2020, 09:48
Davvero stupendi, sia gli scarichi che la moto
Grazie mille!

...bellissimi i CONE ... a me piacevano anche quelli inglesi che sono uguali ma con db killer ...sempre pero non omologati. Weslake shorty pro si chiamano se non erro. Per adesso ho V&H non omologati e xpipe e devo dire che mi sto trovando benissimo. Mi interessavano i Cone per la dimensione piu compatta.
Con la Dogana come hai fatto ?
filato tutto liscio ?
Grazie

Cosa intendi con "filato tutto liscio con la dogana"? perchè non dovrebbe? lascio una risposta generica sperando di intercettare la tua richiesta: si, con la dogana è andato tutto bene. il prodotto è arrivato dall'America in Italia, è stato sdoganato subito perchè il codice di importazione per gli scarichi è solo uno ed era stato indicato quello corretto e perchè ho saldato la tassa di importazione quando mi è stato richiesto dallo spedizioniere. da quando la Cone mi ha dato il tracking della spedizione, ho ricevuto gli scarichi in 4-5 gg. Ciao a tutti!

certamente, lo farò col cellulare anche se non garantisco sulla resa audio... a presto!

Exclusive
31/08/2020, 07:32

Ciao,
ecco il video richiesto.
purtroppo il sound non rende come dal vivo...
un saluto a tutti!

https://drive.google.com/file/d/1BTIeM9zR9tPuU9ynsTl8Fdf7_3dgoA0W/view?usp=sharing

Miche75
19/04/2021, 16:37
ma gli ironhead sono quindi omologati anche per thruxton rs? perché un rivenditore mi ha detto di si, un secondo mi ha detto di no... 🤷*♂️