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Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Faro e abbaglianti T120



BarelySober
22/06/2020, 22:45
Ciao, stasera ho fatto un giretto in montagna ed era da tanto che non viaggiavo di notte senza illuminazione artificiale, vista l'assenza di traffico pure ho notato che il faro anabbagliante (da non confondere con le luci diurne LED) è parecchio più "potente" dell'abbagliante.

Mi spiego con delle foto, non so se riuscite a vedere causa scarsa qualità del telefono, ma l'abbagliante (luce più bianca) sembra illuminare meglio i lati e verso l'alto, invece della strada in distanza dove sarebbe più utile, difatti non si vede la curva ed il guard rail dopo il cartello, che di vede con la luce normale.

Siccome ho cambiato le frecce tempo fa, non vorrei aver rimontato il faro con un'inclinazione errata, ma penso me ne sarei accorto da mo'...

Normale?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200622/0a90270337164b2c932b79af21c32ee2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200622/a04ccb2ade1e6f1a443995e55a98c9c3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200622/f117b94255f59e930c196674dca14899.jpg

z4fun
22/06/2020, 23:18
sembrerebbe puntato troppo in alto il faro

XFer
22/06/2020, 23:25
Cmq su TriumphRat sono in parecchi a lamentarsi dell'eccessiva differenza di angolo verticale tra ana e bbaglianti.

Albo91
23/06/2020, 07:06
Stesso giro in montagna e ho pensato la stessa identica cosa!! Secondo me basta abbassare leggermene l’inclinazione. In modo che la parte principale del fascio abbagliante sia sulla strada e non sulle piante!


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tony le magnific
27/06/2020, 18:44
Anche io viaggiando sugli appennini ho avuto lo stesso problema entravo in curva al buio ho risolto con 2 faro suplemntaro di 55 w per uno e dire altri 110 W de illuminazione una favola regolati come volevo un po aperti a DX e SX che prima erano sempre al buio..

Poi per il faro della moto e molto semplice NON CE SOLUZIONE perché e un faro unico,,, vuole dire devi regolare la abbagliante in maniera giusta e la anabbagliante cada dove cada e illumina quello che può,,,,

Perche si regoli bene la anabbagliante dopo la abbagliante illumina i nidi delle piante e se perde la luce in aria,,,, non ce niente fa fare la MOTO A UNA LUCE SCADENTE... o un faro che non vale nulla,,

E molto diverso se avrebbe 2 fari separati uno per la anabbagliante e altro la abbagliante,, quello sarebbe il top di gamma.

​TONY le magnific