Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Frenata anteriore street fari tondi N
Ciao a tutti,
Da un mese circa guido una street N del 2008, fari tondi
La moto è perfetta, solo che la frenata mi sembra debole.
In prima battuta, ho deciso di intervenire acquistando le pastiglie zcoo, e poi vorrei prendere una pompa radiale.
Dite che è sufficente? Avete qualche consiglio?
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Per un uso stradale l'accoppiata zcoo e pompa radiale va più che bene
Personalmente la pompa assiale di serie mi diventava sempre molto "spugnosa" quando iniziavo a spingere un pochino e dovevo strizzarla sempre più forte per avere una frenata decente.
Per la pompa, una soluzione economica è la nissin 19x21 che monta la street R di serie (si trovano online usate sotto i 100 €)
Per un uso stradale l'accoppiata zcoo e pompa radiale va più che bene
Personalmente la pompa assiale di serie mi diventava sempre molto "spugnosa" quando iniziavo a spingere un pochino e dovevo strizzarla sempre più forte per avere una frenata decente.
Per la pompa, una soluzione economica è la nissin 19x21 che monta la street R di serie (si trovano online usate sotto i 100 €)Si avevo pensato a quella originale oppure alla braking 19x20, in vendita a 160€ con già tutto il kit di montaggio..
Samus_82
25/06/2020, 09:05
Ho avuto la N e confermo la scarso mordente in frenata. Le pinze purtroppo sono quello che sono.
Quoto quanto detto sopra, zcoo e pompa radiale migliorano in maniera sensibile la frenata.
Personalmente ho la pompa braking sulla speed e mi ci trovo molto bene.
Ho avuto la N e confermo la scarso mordente in frenata. Le pinze purtroppo sono quello che sono.
Quoto quanto detto sopra, zcoo e pompa radiale migliorano in maniera sensibile la frenata.
Personalmente ho la pompa braking sulla speed e mi ci trovo molto bene.Ho acquistato su eBay una pompa radiale nuova originale della R ancora imballata, con la spedizione ho speso 61€, più altri 15€ per la staffa del bicchierino anch'essa originale. Ho anche già acquistato il kit di adattamento dei tubi da assiali a radiali, pagato 13€, ma almeno mi risparmio la sostituzione dei tubi originali.
Appena mi arriva tutto la porto dal meccanico per il montaggio, avete idea di quanto mi possa costare sostituzione pinze più cambio pompa?
v.mauri82
25/06/2020, 11:03
secondo me, già che ci sei, cambiaerei pure i tubi mettendo quelli in treccia. Di base, la N ha i tubi tradizionali
secondo me, già che ci sei, cambiaerei pure i tubi mettendo quelli in treccia. Di base, la N ha i tubi tradizionaliLa N monta già di base i tubi in treccia, servono solo gli adattatori per poterli montare sulla pompa radiale
2877paolo
25/06/2020, 11:50
La N monta già di base i tubi in treccia, servono solo gli adattatori per poterli montare sulla pompa radiale
esatto.
Se monto la pompa radiale della R ma lascio le pinze della N, c'è il rischio di sovraccaricarle e eventualmente danneggiarle?
non credo proprio [emoji6]
non credo proprio [emoji6]Non vorrei desse problemi ecco.
Cambio la pompa e le pastiglie solo per più sicurezza in frenata, non mi interessa avere un impianto frenante da sbk
Proverei prima con le pastiglie, fanno una gran differenza [emoji6]
Non vorrei desse problemi ecco.
Cambio la pompa e le pastiglie solo per più sicurezza in frenata, non mi interessa avere un impianto frenante da sbk
Vai tranquillo che già con pastiglie e pompa radiale per un uso stradale sono perfette e non avrai problemi (testato personalmente)
Proverei prima con le pastiglie, fanno una gran differenza [emoji6]Ormai ho preso anche la pompa, pagata 51€ spedita ancora imballata.. a questo punto faccio che montarla
Vai tranquillo che già con pastiglie e pompa radiale per un uso stradale sono perfette e non avrai problemi (testato personalmente)Ecco a me interessa solo questo, che la frenata diventi buona, perché quella originale la considero insufficiente!
Hai ancora la street?
Si certo ce l'ho ancora anche se adesso monta pompa brembo e pinze a 4 pistoncini
51 euro? Nuova? [emoji50][emoji50][emoji50][emoji50]
51 euro? Nuova? [emoji50][emoji50][emoji50][emoji50]Si da un privato! Pardon, non 51 ma 61https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200628/34edff93417c6a6d8a31d4e3698e0078.jpg
manetta scarsa
28/06/2020, 18:30
un affarone :w00t: