PDA

Visualizza Versione Completa : faiallo-turchino

ilmae92
26/06/2020, 17:55
ciao a tutti,
nei prossimi giorni volevo fare una capatina su faiallo e turchino, concatenandoli. non essendoci mai stato chiedevo in che direzione conviene farli.
la mia intenzione è di scendere da milano in autostrada per andare a prendere il faiallo. poi proseguire per il turchino.
mi inoltro a genova, salendo sul fasce e tornando dalla val trebbia.
la mia idea di massima era questa, se avete consigli son ben accetti!!

Feiber
26/06/2020, 22:29
ciao a tutti,
nei prossimi giorni volevo fare una capatina su faiallo e turchino, concatenandoli. non essendoci mai stato chiedevo in che direzione conviene farli.
la mia intenzione è di scendere da milano in autostrada per andare a prendere il faiallo. poi proseguire per il turchino.
mi inoltro a genova, salendo sul fasce e tornando dalla val trebbia.
la mia idea di massima era questa, se avete consigli son ben accetti!!Conosco benissimo quella zona potresti fare Campoligure-Tiglieto- Faiallo-Turchino e A7 per rientro. Oppure Acqui Terme-Sassello-Faiallo-Turchino e A7 per rientro.
Buon giro.

diegolib
27/06/2020, 07:13
a me il Faiallo piace di più salendo dal Turchino

ilmae92
29/06/2020, 17:10
Conosco benissimo quella zona potresti fare Campoligure-Tiglieto- Faiallo-Turchino e A7 per rientro. Oppure Acqui Terme-Sassello-Faiallo-Turchino e A7 per rientro.
Buon giro.
grazie della dritta, vedo che riesco a concatenare!

a me il Faiallo piace di più salendo dal Turchino
più che altro scendedo da milano son più comodo a farli al contrario.
sarà una scusa per riproporre il giro e toccare altri posti

Desmonio
30/06/2020, 13:12
Faiallo spettacolare, in entrambi i sensi ti pela le gomme che manco al Mugello :w00t:

ilmae92
05/07/2020, 18:27
Faiallo spettacolare, in entrambi i sensi ti pela le gomme che manco al Mugello :w00t:
ho notato cacchio!! ricciola da far paura!
fatto turchino faiallo e poi tiglieto-rossiglione. strade illegali, gomme che truciolano da sole.
divertito un sacco oggi.
peccato che da milano sia un po' fuori mano, sennò sarebbe il mio posto preferito!

Conosco benissimo quella zona potresti fare Campoligure-Tiglieto- Faiallo-Turchino e A7 per rientro. Oppure Acqui Terme-Sassello-Faiallo-Turchino e A7 per rientro.
Buon giro.
acquiterme sassello che strada mi consgili di fare? ho gurdato su maps, quella che passa per cartosio?

massi69
08/07/2020, 08:38
acquiterme sassello che strada mi consgili di fare? ho gurdato su maps, quella che passa per cartosio?

ciao, da acqui fai cavatore-ponzone-piancastagna-bric berton- poi al bivio dopo la discesa a dx per sassello.... a sx vai per il faiallo---strada bella , in cresta , molto panoramica:oook:

Paolo Cromo
09/07/2020, 15:21
Ciao,ora la strada Acqui Ponzone è un po' rovinata da frane,poi torna magnifica,forse la piu' bella strada del sud Piemonte.
Il "SASSELLO" è la strada fondo valle Erro che passa da Cartosio.Se arrivato al ponte che separa Piemonte da Liguria giri a DX,altra bella strada,Mioglia,Pontinvrea e poi se vuoi al Passo del Giovo puoi tornare al Sassello o scendere ad Albisola/Varazze/Celle.