PDA

Visualizza Versione Completa : Al tramonto col SUP (video montato con lo smartphone grazie ad InShot)

Marco Manila
02/07/2020, 21:00
Non so se conoscete InShot: è una applicazione gratuita che permette di realizzare bellissimi montaggi video con lo smartphone.

Ecco la la mia prima esperienza di montaggio con lo smartphone! Considerando che parliamo di un modesto Xiaomi Redmi Note 8 pagato 132€ direi che se l' è cavata egregiamente! Le immagini sono state fatte con una Yi 4k+ in condizioni di luce abbastanza scarse, visto che eravamo al tramonto e che era piuttosto nuvoloso.Devoi dire che display piccolo a parte è stato piuttosto facile fare il montaggio, grazie alle semplificazioni presenti nell' app (transizioni, tagli ecc) e ci ho messo molto meno che a farlo con Premiere al PC. Di certo si ha meno il controllo della situazione, ma l' esperienza mi ha soddisfatto molto. Voi che dite?

https://youtu.be/kcYcRLabF5U

Ecco il link ad Inshot: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.camerasideas.instashot&hl=it

Ovviamente la versione a pagamento offre molte più possibilità, ma già con quella gratuita si può fare tanta bella roba. ;)

_sabba_
02/07/2020, 21:11
All’Esedra.....
Azz, mi hai dato un brivido nel finale!
Bello, complimenti (ma io sono di parte).

:biggrin3:

Girmet
02/07/2020, 21:20
Molto interessante , grazie.
Sto giusto cercando un programmino di montaggio free (senza alte pretese) ma su piattaforma win.

Marco Manila
03/07/2020, 07:35
All’Esedra.....
Azz, mi hai dato un brivido nel finale!
Bello, complimenti (ma io sono di parte).

:biggrin3:

...a noi li ci andiamo spesso, ma in effetti andiamo spesso in molti chioschini di Igea! ;)

Molto interessante , grazie.
Sto giusto cercando un programmino di montaggio free (senza alte pretese) ma su piattaforma win.

Mmmmm, per windows io uso Premiere ma non è ne gratuito ne facile da usare e ha bisogno di risorse importanti (RAM, processore ecc ecc).

Ti dirò che scoprire cosa può invece fare uno smartphone da meno di 150€ con l' app giusta mi ha sorpreso non poco! Potresti valutare anche tu di fare questa prova, anche se lo schermo piccolo non aiuta molto. Potresti usare un tablet però, ma assicurati che abbia almeno 4 gb di RAM sennò è dura.

Apox
03/07/2020, 07:41
Unica parte degna di nota è al secondo 48 :oook:

Marco Manila
03/07/2020, 11:34
Unica parte degna di nota è al secondo 48 :oook:

Non verifico, saranno di certo i due culi... :biggrin3:

_sabba_
03/07/2020, 11:47
Strano, ma ho pensato alla stessa cosa...

:laugh2:

Apox
03/07/2020, 13:45
Non verifico, saranno di certo i due culi... :biggrin3:

e che te lo dico a fare :D