PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia moto: quali prodotti?

thepen70
07/07/2020, 13:48
Vorrei sapere quali prodotti usate per la cura della vostra moto, sia per un lavaggio con acqua o per uno a "secco"

Personalmente se ho tempo di lavarla con acqua uso inizialmente il Demosquitos della ma-fra, lascio agire qualche minuto e poi comincio il lavaggio con guanto in microfibra e sapone neutro (uso quello per le mani) risciacquo e asciugo con pelle di daino sintetica.
Per i tubi in gomma (orribile quel nero-verde che si crea) uso uno spray al silicone, per il parabrezza un prodotto per lucidare le plastiche sempre della ma-fra e sempre al silicone.

La mia Tiger è nera opaca, quindi prodotti come il sapone lucidante della ma-fra non credo possano andare bene https://www.mafra.it/lavare-pulizia-moto.html

la parte che mi interessa di più è per il lavaggio a secco, cosa usate?

XFer
07/07/2020, 16:43
Io per il lavaggio a secco uso il Synpol, con i suoi stracci appositi.

thepen70
08/07/2020, 07:58
Io per il lavaggio a secco uso il Synpol, con i suoi stracci appositi.

Essendo un polish non va bene per vernici opache.

Qualcosa che deterga senza risciacquo?

Esempio, sulle parti non opache, cerchi, forcelle, forcellone uso un panno morbido leggermente imbevuto di svitol o similari che in un attimo pulisce e lucida le parti.

XFer
08/07/2020, 08:36
Per i carter motore e alcuni particolari in alluminio uso il WD40 con un panno morbido, per tutto il resto (cupolino in plexiglas compreso, sulla Firestorm) il Synpol. Mai avuto macchie od opacizzazioni.