PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Crema e Cioccolato consigli

DvD77
09/07/2020, 14:02
Ciao a tutti, sono nuovo e forse tra poco coronerò il sogno che va avanti da un sacco di anni: avere una bonneville tutta mia

Però, letto e riletto mi accorgo che sono un po' in confusione, potreste aiutarmi a capire se questo usato potrebbe essere valido o se ha qualcosa di pasticciato?

Il colore non mi piace molto ma magari togliendo il cocciolato si potrebbe migliorare, magari trovo qualcuno che vuole fare cambio di 'livrea' :)

A me a leggere l'annuncio e a vista noto i cerchi tubless. Direi positivo.
Poi l'annuncio dice ammortizzatori e forke regolabili...a me sembrano gli originali, forse leggermente diversi ma qui forse un vostro occhio più attento potrebbe venirmi in aiuto.
Portatarga, freccette, portapacchi e sella.
Infine un orribile paracatena bianco
Vedete altro?
è il modello 2011 , controindicazioni?

Mille grazie a chiunque abbia voglia di darmi qualche info o anche discutere di questa bonneville
Ps. dove l'abbia trovata mi pare si intuisca :biggrin3:
266644266645266646266647

XFer
09/07/2020, 15:29
Foto più piccole ne hai? :biggrin3:

Dunque: ha fatto un trattamento Bartubeless o simile (speriamo l'originale Bartubeless), non ha montato cerchi tubeless.
Ha messo i tappi forcella con distanziatore regolabile, così puoi regolare il precarico. Si spera che a quel punto abbia anche fatto qualcosina tipo cambiare molle e olio per avere una forcella più "sostenuta".
Ha messo ammortizzatori non originali, ma che non riesco ad identificare. Il precarico regolabile lo hanno anche gli originali (ci mancherebbe), forse questi hanno anche la regolazione del freno idraulico in estensione.

Però se non ti piace il colore e neanche alcuni accessori, perché proprio questa?
Di Bonneville se ne vedono tante in vendita.
E' costoso rifare la verniciatura, se vuoi un lavoro fatto bene.

DvD77
09/07/2020, 16:18
Ciao Xfer, secondo me i cerchi sono o Alpina o Behr

Per il discorso di puntare ad altro, avresti ragione ma questa ha qualche chicca che mi ispira , in più è nel concessionario del mio amico e mi fa un buon prezzo per dar dentro il bidone che ho ora.
:)

Foto più piccole ne hai? :biggrin3:

Come faccio a metterle più grosse?
se ci clicco su l'immagine si ingrandisce ma cosi sono piccole hai ragione. Ma si sono rimpicciolite da sole quando le ho cariate perche io non l'ho fatto...

Tornando alla moto:
MI sembra anche che abbia un disco anteriore più grosso con un distanziale sulla pinza.
E lo scarico
E un filtro nella fiancatina sinistra...
Anche il parafango posteriore non mi pare di una bonneville, sembra più corto no?
Beh,,,smanettone il tipo... :)

Koros
09/07/2020, 17:33
Però se non ti piace il colore e neanche alcuni accessori, perché proprio questa?
Di Bonneville se ne vedono tante in vendita.
E' costoso rifare la verniciatura, se vuoi un lavoro fatto bene.

quoto...
DvD77: l'avevo vista anch'io ma quei colori mi hanno proprio bloccato..sarà che non sono un'amante del marrone, ma con tante versioni diverse in vendita, se non ti convince del tutto buttati alla ricerca di qualcos'altro no? mi sembra che quella conce avesse anche altre Bonnie..

Angelik57
09/07/2020, 19:23
266665
266666
266667
266668

https://youtu.be/Ss-Y0uTxWfg
Ha anche il disco anteriore flottante con pinza maggiorata (sembra una Pretec) e poi il fianchetto sinistro ha il convogliatore d'aria per il filtro, cerchi Alpina e ammo post. sembrano gli YSS, scarico due in uno, frecce bullet, parafango post. Thruxton, sella classic style, tappo serb. Monza .

DvD77
09/07/2020, 20:32
quoto...
DvD77: l'avevo vista anch'io ma quei colori mi hanno proprio bloccato..sarà che non sono un'amante del marrone, ma con tante versioni diverse in vendita, se non ti convince del tutto buttati alla ricerca di qualcos'altro no? mi sembra che quella conce avesse anche altre Bonnie..

Perché a parte il colore ha della ciccia che mi tira la gola , cerchi ammo e freni mi sembrano un valore aggiunto no?
Il colore confermo che non mi piace molto

Ha anche il disco anteriore flottante con pinza maggiorata (sembra una Pretec) e poi il fianchetto sinistro ha il convogliatore d'aria per il filtro, cerchi Alpina e ammo post. sembrano gli YSS, scarico due in uno, frecce bullet, parafango post. Thruxton, sella classic style, tappo serb. Monza .
Grazie Angelik57
Sembra buono il suono del motore

Koros
09/07/2020, 20:41
rumore bellissimo...:wub::wub::wub::wub:

DvD77
09/07/2020, 21:17
Vero? :)
lo penso anche io! come la moto di devilman ;)

Paulus
09/07/2020, 22:07
Mai vista con lo scarico due in uno. Tra le tante cose ha anche il contachilometri?

Sulla riva del fiume si dice: "dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io" : D

DvD77
09/07/2020, 22:14
si, segna 26k km , cosa ti rende dubbioso?
266669:blink:

Niklas
09/07/2020, 22:17
Se il prezzo è buono potrebbe essere una buona base per lo spippolo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Koros
09/07/2020, 22:53
Vero? :)
lo penso anche io! come la moto di devilman ;)

non me la ricordavo :laugh2: sono andata a guardare il video e hai ragione :w00t:

XFer
09/07/2020, 23:15
Ah, la foto grande messa da Angelik aiuta!

Quello scarico è proprio strano, il terminale sembra quello della Street Twin!

si sono rimpicciolite da sole

E' il freddo! :laugh2:

DvD77
10/07/2020, 00:07
Rotfl :)

Paulus
10/07/2020, 06:04
si, segna 26k km , cosa ti rende dubbioso?

Premetto che non ho esperienza bonnevillesca, per me questa moto ha troppe modifiche. Cercherei qualcosa completamente originale o con minime modifiche. Se stai pensando pure di riverniciarla poi? Cosa resta?

tony le magnific
10/07/2020, 07:46
si, segna 26k km ?

dvD77 ma che te ne frega il colore e tanto altro,,,, la moto e per farla girare no per fare una opera de arte,,,,,

adesso dice 26717 km quando dica 50.000 km la cambi per un altra e la opera de arte la dai dentro il concessionaria e tira fuori una più nuova,,,

Le moto sono per farle GIRARE no per la VETRINA o il SALOTTO,,,, mangia KM vai a visitare dei posti NUOVI,, arricchisci il tuo conoscimento il moto turismo e anche CULTURA,,,, viaggia vai a visitare altri nazione, castelli e tanto altro,,,,

Poi te dirò il colore e una cosa so-gestiva,, qua ce uno che la Triumph Bonneville a il coperchio della testa cilindro ARANCIONE,,, io lo conosci per no dico il nome...

Poi ricorda moto 2011 quasi 10 anni di qua a 4 anni di uso avra quasi 15 anni,, poi o la dai dentro a per un altra piu nuova o la vendi,,, e QUE TE NE FREGA del colore CIOCCOLATO....

​TONY le magnific

DvD77
10/07/2020, 08:34
Premetto che non ho esperienza bonnevillesca, per me questa moto ha troppe modifiche. Cercherei qualcosa completamente originale o con minime modifiche. Se stai pensando pure di riverniciarla poi? Cosa resta?

Capisco il tuo punto di vista ma ... umh... c'è qualcosa in questa moto che mi chiama , come i biscotti al cioccolato che dicono mangiami....mangiami...

dvD77 ma che te ne frega il colore e tanto altro,,,,
​TONY le magnific

Ciao Toni il magnifico! come va col bmw? sempre baciato dai mistici raggi di sole? ;)

Koros
10/07/2020, 09:59
se ti fa il prezzo ed è veramente buono e allettante, vai allora...:oook:

se l'avessi comprata l'avrei già fatta rosa glitter :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

DvD77
10/07/2020, 10:18
Vado a vederla domani mattina. Non abitando più a Lodi ci posso andare sabato...

Io il colore se avessi carta bianca lo farei come Harbie, come aveva fatto quell'utente con la sua TB sport.

Oppure mi piacerebbe farla blu notte metallizzata
Ma il vero top sarebbe tutta color alluminio

Koros
10/07/2020, 10:52
Vado a vederla domani mattina. Non abitando più a Lodi ci posso andare sabato...

Io il colore se avessi carta bianca lo farei come Harbie, come aveva fatto quell'utente con la sua TB sport.

Oppure mi piacerebbe farla blu notte metallizzata
Ma il vero top sarebbe tutta color alluminio

piuttosto blu notte met..io personalmente sono per gli eccessi :laugh2: ..nero mat come l'ultima T100-T120 è di una classe e di un'eleganza senza paragoni, ma pinkie sarà il mio :senzaundente: (sarà un problema venderla un giorno, o a una donna o a un gheione amante del rosa :laugh2: )

alluminio boh, bella ma nè di me nè di te.. anche se quella di bipitiesse è molto particolare..

DvD77
10/07/2020, 12:06
Dove le trovo le foto di bipitiesse?

nera è bella ma oramai , imho, è banale. Piuttosto un colore "cicciolato" che non mi piace ma che "spruzzi" fuori dal coro

bipitiesse
10/07/2020, 17:35

nera è bella ma oramai , imho, è banale. Piuttosto un colore "cicciolato" che non mi piace ma che "spruzzi" fuori dal coro

TOH!!! :biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266704&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266705&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266706&stc=1

Qui è con le ultime modifiche e con le scarpette nuove :-)
(porta pazienza, è un po' zozza, dovrei pulirla un po', ma domenica vado per campi e quindi rinvio il maquillage... :-) )

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266707&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266708&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266709&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266710&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266711&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266712&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266713&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266714&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266715&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266716&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266717&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266718&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266719&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=266720&stc=1

Koros
10/07/2020, 18:41

si, ma cioccolato è comunque "maron" come si dice nel nord-est :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

bipitiesse: mettila UNA foto dai...:biggrin3:

bipitiesse
10/07/2020, 18:45
si, ma cioccolato è comunque "maron" come si dice nel nord-est :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

@bipitiesse (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=30945): mettila UNA foto dai...:biggrin3:

:biggrin3:

Che devo dirti: ogni scarrafone è bello a mamma sua, ed io, a torto o a ragione, sono abbastanza orgoglione della mia muturett' :biggrin3:

Koros
10/07/2020, 21:16
:biggrin3:

Che devo dirti: ogni scarrafone è bello a mamma sua, ed io, a torto o a ragione, sono abbastanza orgoglione della mia muturett' :biggrin3:

ed è giusto così.. :oook: DEVI esserlo...ti stavo solo coglionando un pò visto che le hai fatto il buc fotografico :laugh2:

DvD77
10/07/2020, 22:38
TOH!!! :biggrin3:

Muoro!
È bellissima!
Posso chiederti da dove arrivano quei due parafanghi ? Sono esattamente della forma che vorrei .

bipitiesse: mettila UNA foto dai...:biggrin3:

Non mi sono accorto Ahahhaha avevo scritto color cacca ma poi ho corretto e ho scritto pure male Ahahahha

Koros
10/07/2020, 22:47
Non mi sono accorto Ahahhaha avevo scritto color cacca ma poi ho corretto e ho scritto pure male Ahahahha

pensavo fosse voluto :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ma veramente la vuoi così tutta "alluminiosa"???:blink:

DvD77
10/07/2020, 22:55
È sicuramente curata e bellissima! Ma per mio gusto preferisco meno effetto cromo .
Io la vorrei solo un grigio più tenue , grigia e nera un po’ come il modello 2006 ma più spazzolato ... si insomma mica ho le idee tanto chiare :laugh2:

Koros
11/07/2020, 10:15
È sicuramente curata e bellissima! Ma per mio gusto preferisco meno effetto cromo .
Io la vorrei solo un grigio più tenue , grigia e nera un po’ come il modello 2006 ma più spazzolato ... si insomma mica ho le idee tanto chiare :laugh2:

poche idee ma confuse.. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

cmq se conosci uno bravo e già ti ha fatto un preventivo e vedi che cmq la spesa TOTALE non è eccessiva, prenditela..:oook: io sono favorevole allo spippolo (non eccessivo), ma pensare di cambiare il colore ancora prima di averla comprata è un pò troppo :laugh2:

DvD77
11/07/2020, 12:14
266766
Mi piace anche il colore alla fine

Paulus
11/07/2020, 14:02
266766

È fatta! :)

DvD77
11/07/2020, 14:04
Ahahahhaha :) :p

Stavo sfogliando un po’ ma i vecchi post non hanno più le foto , peccato stavo cercando un manubrio da cross col traversino da far montare prima di ritirarla

Jazz
11/07/2020, 14:58
Io direi che se la moto è a posto (26000km per questi motori se tenuti bene sono poco più che la fine del rodaggio) e il prezzo ti va bene, non so dalle tue parti ma dalle mie con 200/300 euro la vernici come ti pare.

Così fai pace co 'sta cosa del colore e te la godi :dubbio::biggrin3:

DvD77
11/07/2020, 15:02
Ora che l’ho vista dal vero credo di aver sopravvalutato il problema
Martedì sera la provo su strada e se non ci sono sorprese diventa mia .

Anni fa c’era un dossier fotografico di tutti i manubri ora mi pare che le foto siano sparire . C’è qualche altro posto per vederli montati?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paulus
11/07/2020, 16:46
infatti è una colorazione classica inglese che su questa moto, che ha molti richiami retrò, ha il suo perché

domanda per gli esperti, ma lo scarico due in uno era di serie? è stato cambiato solo il terminale o anche i collettori?

DvD77
11/07/2020, 21:13
Lo scarico se non sbaglio è after e credo sia completo , dovrebbe essere un 2 in 2 l’originale

Ma se intervenisse qualche esperto sarebbe gradito

Jazz
11/07/2020, 22:16
Il 2 in 1 non è originale.
L'originale è 2 in 2.

DvD77
11/07/2020, 23:19
Questo se non sbaglio dovrebbe essere il
Mass tromb inox
Ma non so se sia omologato ...

Koros
12/07/2020, 00:53

:blink::blink::blink::blink::blink: veramente????:w00t::laugh2:

ma quella nella foto in fondo a sx è una street twin??

XFer
12/07/2020, 00:56
Brava, che occhio! :oook:

Koros
12/07/2020, 01:04
Brava, che occhio! :oook:

:wub::wub::wub::wub: se non sbaglio dovrebbe essere pure la nuova, visto il colore..

è che spulciavo se c'era qualcosa di interessante nel negozio e mi è cascato l'occhio :laugh2:
DvD77: visto che il conce è tuo amico e ti fa il prezzo, se trovo qualcosa di interessante mettici una buona parola :biggrin3: (no brown plis) :biggrin3:

DvD77
12/07/2020, 06:30
Ma certamente , io ed il proprietario ci conosciamo da una vita , se dovesse servire a qualcuno lo avviso senza problemi . È una persona squisitissima

Koros
12/07/2020, 09:15
Ma certamente , io ed il proprietario ci conosciamo da una vita , se dovesse servire a qualcuno lo avviso senza problemi . È una persona squisitissima

grassie mille :wub::oook:

e facci sapere cosa hai deciso per il colore..sono curiosa di vederla "ultimata"..:laugh2:

Paulus
12/07/2020, 09:16
Quando ha la prossima revisione?

Invece del manubrio, non è meglio farsi montare uno scarico originale, o simil originale, purché omologato?

bipitiesse
12/07/2020, 14:06
Muoro!
È bellissima!
Posso chiederti da dove arrivano quei due parafanghi ? Sono esattamente della forma che vorrei .

Quello anteriore mi sembra che lo avevo preso qui su TCP, mentre quello posteriore è il Motone, come anche il serbatoio.

DvD77
12/07/2020, 18:49
Quando ha la prossima revisione?

Invece del manubrio, non è meglio farsi montare uno scarico originale, o simil originale, purché omologato?

Io non sono riuscito a riconoscerlo , ho solo visto che ha qualcosa stampigliato sopra , tipo dei codici .
Perché pensi che non sia omologato ? Mi sta sfuggendo qualcosa ?

Quello anteriore mi sembra che lo avevo preso qui su TCP, mentre quello posteriore è il Motone, come anche il serbatoio.

Grazie mille

Paulus
12/07/2020, 21:21
Perché pensi che non sia omologato ?

Non pensavo allomologazione, ma al fatto che non c'entra con il resto della moto.

Rimetterei uno scarico in linea con lo stile della moto, gusto personale :)

DvD77
12/07/2020, 22:10
Ah capito , pensavo me lo dicessi in ottica di revisione .

Sinceramente non lo trovo così anacronistico
Però mi rendo conto che sconfiniamo nel gusto personale quindi ci sta :)

Paulus
13/07/2020, 07:44
Ah capito , pensavo me lo dicessi in ottica di revisione .

Sinceramente non lo trovo così anacronistico
Però mi rendo conto che sconfiniamo nel gusto personale quindi ci sta :)

In ottica revisione non ho la più pallida idea perché non ho mai modificato nulla alle mie moto. Nei forum si parla di scarichi omologati, non omologati. Confesso che non so quali sono le implicazioni.

DvD77
13/07/2020, 09:28
Se una cosa è omologata per quello specifico modello , non una generica omologazione eh , allora non ci sono problemi .
Viceversa se ti presenti con un pezzo non originale e non omologato ti bocciano. Io sinceramente non ho mai fatto modiche invasive sulle moto ma gli scarichi , purché omologati, sono all’ordine del giorno

DvD77
14/07/2020, 11:38
STASERA VADO A PROVARLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

e poi la prendo :)

sono troppo felice

messi@
14/07/2020, 11:54
A saperlo per un migliaio di euro in piú ti davo la mia....mi sa che devo aggiornare il prezzo m....5400 x 2011

DvD77
14/07/2020, 12:26
SCUSA!?!? la scrambler quella con i dettagli arancioni??????? ma quella è una meraviglia!

Melis
14/07/2020, 15:53
uè uè.. và che ti curo!

messi@
14/07/2020, 21:24
uè uè.. và che ti curo!

Lo faccio per farti venire l’acquolina...lo sai che è promessa a te

Koros
15/07/2020, 20:14
STASERA VADO A PROVARLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

e poi la prendo :)

sono troppo felice

e allora??????????????????? :w00t:

Paulus
16/07/2020, 06:51
e allora??????????????????? :w00t:

È partito per la prova e non è più tornato :D

DvD77
17/07/2020, 12:40
Rotfl
Presa , ma la ritiro ad agosto , ora sono andato al mare .
E piove , mi pare giusto

Paulus
17/07/2020, 12:56
Rotfl
E piove , mi pare giusto

congratulazioni! sia per la moto sia per il mare.

ci vediamo da agosto sulle strade pavesi. se incroci una ST nera che ti saluta con particolare calore, sono io :D

(confido che non ci siano altre crema e cioccolato in zona)

DvD77
17/07/2020, 14:47
No no fermami proprio se mi vedi!!! che andiamo al Turista per una bella guinness .
offro io, moto nuova...

bipitiesse
17/07/2020, 17:50
Azz, se offri le birre, un giretto a Pavia si può fare anche volentieri!!! :biggrin3:

DvD77
17/07/2020, 18:14
Chiaro!
E se siamo in tanti per una volta al turista ci saranno più Triumph che hd

Koros
17/07/2020, 18:25
Rotfl
E piove , mi pare giusto

ma l'hai provata poi??:blink::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

congratulazioni! sia per la moto sia per il mare.

ci vediamo da agosto sulle strade pavesi. se incroci una ST nera che ti saluta con particolare calore, sono io :D

(confido che non ci siano altre crema e cioccolato in zona)

anche se è un uomo????:senzaundente::senzaundente::senzaundente: che brafo che sei :laugh2:

Paulus
17/07/2020, 20:22
Su organizziamo un rendez-vou a Pavia al bar del turista. Koros parti da la guardia ti passo a prendere a Malpensa

DvD77
17/07/2020, 20:57
ma l'hai provata poi??:blink::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:

Provata , ma un giro breve

anche se è un uomo????:senzaundente::senzaundente::senzaundente: che brafo che sei :laugh2:
Sono un bell’ ometto eh 😂

Koros
17/07/2020, 21:56
Su organizziamo un rendez-vou a Pavia al bar del turista. @Koros (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=58205) parti da la guardia ti passo a prendere a Malpensa

parto da JFK, mi viene più comodo :laugh2::laugh2::laugh2: cmq ok, allora ti avviso quando arrivo :w00t::oook:

Provata , ma un giro breve

ti sei innamorato subito allora..ma è tanto maròn???':cry::laugh2:

Sono un bell’ ometto eh 

tranquillo, Paulus è un alternativo.. nelle tende del suo califfato sull'argine pavese c'è posto per tutti :D:laugh2::laugh2::laugh2:

allora ci si trova da agosto per festeggiare?? viene addirittura bipitiesse dal profondo nord :biggrin3:

DvD77
17/07/2020, 22:07
Alla fine tra in maron e la crema c’è un filetto oro che nell insieme la rendono già un po’ strana nella colorazione .
Al colore ci penserò più avanti
Per ora vi aspetto nel Pavese con una Guinness in mano

ti sei innamorato subito allora..ma è tanto maròn???':cry::laugh2:

Il colore è stata la cosa che mi è piaciuta d’un da subito lol

Koros
17/07/2020, 22:27
Alla fine tra in maron e la crema c’è un filetto oro che nell insieme la rendono già un po’ strana nella colorazione .
Al colore ci penserò più avanti
Per ora vi aspetto nel Pavese con una Guinness in mano

io prediligo weiss alla spina col limone, posso unirmi alla compagnia lo stesso??:cry::dubbio::laugh2::laugh2:

Il colore è stata la cosa che mi è piaciuta d’un da subito lol

beh, l'importante è che ti piaccia..:wink_: oggi smanettando su subito.it ne ho vista un'altra in vendita come la tua.. sto aspettando di vedere se dalla conce dove l'hai presa ne arriva qualcuna bianca/blu o total blec..il problema è la SE bianca/blu tiene il prezzo benissimo :cry::cry:

DvD77
18/07/2020, 08:42
I primi di agosto vado a prenderla e guardo se c’è qualcosa di interessante ;)

DvD77
25/07/2020, 15:46
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200725/2e7ed5e1d33c38db3cd155a1f2a24db5.jpg

Niklas
25/07/2020, 18:33
Ben arrivata!

DvD77
25/07/2020, 19:47
Grazie :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200726/6020778f404c7986dbfce12e4ffe4e92.jpg

Prime modifiche

Koros
27/07/2020, 15:30
ti ho messo il "like" sulla foto giusto perchè mi sei simpatico...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

cmq immagino tu le abbia già dato un nome... noto una certa somiglianza..

267024

:senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

Prime modifiche

:blink::blink::blink::blink::blink: QUALI???? è sempre maròn :laugh2:

DvD77
27/07/2020, 16:47
ti ho messo il "like" sulla foto giusto perchè mi sei simpatico...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:

Sai che ti dico ? Che me lo metto anche io perché anche io mi sto simpatico

Mi sa che il mio insetto scoppiettante non ti piace eh

Le ultime modifiche ho tolto maniglione e portapacchi e poi ho ripulito dalla vernice il para catena ed indovina cosa c’era sotto ? Carbonio. Cioè il vecchio proprietario già era in acido ad aver deciso di fare il para catena bianco ... ma ha verniciato un pezzo in carbonio vero!!!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200727/2de9d1b6bdaa13d47b15f1431349ebd7.jpg

Koros
27/07/2020, 21:16
Mi sa che il mio insetto scoppiettante non ti piace eh

ma noooooo!!!! non è vero, dai..:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: le bon sono tutte belle, la tua è un pò "Ringo" ma è carina, e poi l'importante è che piaccia a te :oook::wink_: (è proprio una cosa mia il fatto che non mi piacciano tutte le tonalità dal beige al maròn )

in ogni caso stavo cazzeggiando, ma se ti offendi non:lingua: scherzo più

P.S. ma com'è quella Bon nera del 2007 che è in vendita dal conce dove hai preso la tua? l'hai vista?

DvD77
27/07/2020, 22:07
Ma va guarda che io non mi offendo MAI , e se ricordo bene qui vigeva il detto che chi si offendeva pagava da bere

Non l’ho vista quella nera, domani o dopo devo tornare per riprendermi il manubrio e gli do un occhio

Anche a me il marrone non piace , zero ! Ma è talmente bruttina e pasticciata che mi fa tenerezza

Koros
28/07/2020, 00:02
Ma va guarda che io non mi offendo MAI

siccome non metti mai le faccine non lo so :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Non l’ho vista quella nera, domani o dopo devo tornare per riprendermi il manubrio e gli do un occhio

ne ha due..una T120 di una bellezza assoluta :wub: ma, a parte il prezzo, a me non interessa una cilindrata così grossa e poi quella del 2007.. chiedi qualche info e poi mi fai sapere?? grassie :D

Anche a me il marrone non piace , zero ! Ma è talmente bruttina e pasticciata che mi fa tenerezza

sembra che parli della morosa :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

DvD77
28/07/2020, 07:50
Non metto le faccine perché il mio avatar mi sembrava una faccina già abbastanza esplicativa [emoji23]

XFer
28/07/2020, 10:40
è talmente bruttina e pasticciata che mi fa tenerezza

Ma sai che guardandola bene invece non è male, sicuramente è originale!

Ti dico la mia: lo scarico 2-in-1 secondo me su questo tipo di moto stona, è troppo sportivo come aspetto (casomai su una SpeedTwin...)
Inoltre il lato sinistro ha il fianchetto totalmente piatto, forse un piccolo fregio o anche semplicemente una bandierina inglese (o la scritta "Triumph") lo migliorerebbe.
Chiaramente sono opinioni personalissime!

Niklas
28/07/2020, 10:49
Io cambierei giusto la sella, non mi fa impazzire la riga bianca, lo scarico sarà anche più da "sportiva", ma così mi sa che la alleggerisce parecchio.

DvD77
28/07/2020, 11:03
Ogni critica è ben accetta perchè può essere spunto di riflessioni.

Lo scarico per ora resta cosi perchè ho solo quello :)
Per la fiancatina ci sto lavorando , nn è la sua originale ma ospita un sistema per l'airbox aggiuntivo
267038

Sul discorso sella .... anche a me piacerebbe differente , la farei testa di moro per raccordarla al marrone della moto. Sono dubbioso.
La striscia che si vede non è bianca ma è un bordino cromato che nasconde i chiodini , quindi non posso rimuoverla. Anche a me non piace purtroppo...

avanti con le critiche :)

Paulus
28/07/2020, 12:51
Rimettere lo scarico in stile secondo me impatta di più di tutte le altre modifiche possibili. Però è anche vero che così è più distintiva.
Generalmente la gran parte delle personalizzazioni che i motociclisti fanno sono stilisticamente peggiorative. Si giustificano appunto come personalizzazioni

DvD77
28/07/2020, 13:12
Beh direi di no.
Che ti possa piacere un oggetto originale ci può stare
Che a qualcun altro possa piacere di più con qualche pezzo differente ci può stare anche questo
Si chiama gusto , ed è soggettivo.
Che uno stilista possa permettersi di pensare che quello che decide lui sia evangelico lo trovo un po’ arrogante :)

Io comunque ti sto ancora aspettando per la Guinness eh [emoji23]

positivo71
28/07/2020, 14:24
Secondo me la moto è molto classic più che modern, soprattutto per la colorazione e quindi la sella special (si chiamava così) ci sta molto bene, come il lucas posteriore e i fianchetti originali. Stona solo lo scarico che invece è troppo modern, bisognerebbe tornare alle bottiglie. Se invece vuoi perseguire uno stile più modern, allora devi cambiare mezza moto, colorazione compresa, ma puoi mantenere lo scarico :biggrin3:. Comunque il mio consiglio è di seguire uno stile che più ti piace, tra classico, più moderno fino al bastard genere mad max, l'importante è non mischiarli....

DvD77
28/07/2020, 14:36
Non hai tutti torti

Paulus
28/07/2020, 15:48
Beh direi di no.
Che ti possa piacere un oggetto originale ci può stare
Che a qualcun altro possa piacere di più con qualche pezzo differente ci può stare anche questo
Si chiama gusto , ed è soggettivo.
Che uno stilista possa permettersi di pensare che quello che decide lui sia evangelico lo trovo un po’ arrogante :)

Io comunque ti sto ancora aspettando per la Guinness eh [emoji23]

Volevo dire quello che ha detto positivo, che l'ha detto meglio. Il prossimo weekend sono quasi certamente a casa, tu?

DvD77
28/07/2020, 16:14
Si ma hai ragione pure tu infatti :)
Il prossimo we dovrei esserci!

Koros
28/07/2020, 20:32
Non metto le faccine perché il mio avatar mi sembrava una faccina già abbastanza esplicativa

faccine faccine faccine :laugh2::w00t::ph34r:

Secondo me la moto è molto classic più che modern, soprattutto per la colorazione e quindi la sella special (si chiamava così) ci sta molto bene, come il lucas posteriore e i fianchetti originali. Stona solo lo scarico che invece è troppo modern, bisognerebbe tornare alle bottiglie. Se invece vuoi perseguire uno stile più modern, allora devi cambiare mezza moto, colorazione compresa, ma puoi mantenere lo scarico :biggrin3:. Comunque il mio consiglio è di seguire uno stile che più ti piace, tra classico, più moderno fino al bastard genere mad max, l'importante è non mischiarli....

ma nooooo!!!!!! ha fatto tanto e girato mezza italia per trovare la Bonni-Ringo e adesso gli consigli di dipingerla??:D:D:D:D:D

per il resto stra-quoto in tutto, soprattutto per lo scarico.. :oook:

@DvD77 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=18373): ma rosa no????:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

DvD77
28/07/2020, 21:04
Lo scarico non piace a nessuno [emoji23]
Però io non sono ancora pronto per gli originali a bottiglia

Sul core effettivamente se lo tengo così devo andare verso il classico

Paulus
28/07/2020, 21:29
Si ma hai ragione pure tu infatti :)
Il prossimo we dovrei esserci!
Sentiamoci venerdì per i dettagli. Ora dell'aperitivo?

XFer
29/07/2020, 00:57
la Bonni-Ringo

Sempre meglio Ringo che Rinco!

ma rosa no????

Te l'ho detto, viene l'esimio sig. Triumph e se la riprende d'ufficio! :sick:

DvD77
29/07/2020, 07:22
Rinco e Ringo
Proprietario e moto
Mi piace [emoji23]

Sentiamoci venerdì per i dettagli. Ora dell'aperitivo?

Ci sentiamo venerdì perché giovedì pomeriggio tornano moglie e figlia , ferie finite.
Le mie

positivo71
29/07/2020, 07:45
ma nooooo!!!!!! ha fatto tanto e girato mezza italia per trovare la Bonni-Ringo e adesso gli consigli di dipingerla??:D:D:D:D:D

per il resto stra-quoto in tutto, soprattutto per lo scarico.. :oook:

@DvD77 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=18373): ma rosa no????:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:[/QUOTE]

Non ho consigliato di cambiare colore, ho consigliato di seguire una strada senza mischiare gli stili, oltretutto io personalmente della bonneville amo la classicità e lo stile retrò, e sulla mia ho seguito quel filone, ho apportato molte modifiche negli anni, ma cercando sempre di non stravolgere lo stile classico e la sua linea originale, che è la prerogativa che me la fece comprare. La sua parte già con una colorazione molto classica e quindi continuerei a seguire quello stile. Ma con ciò non intendo condizionare nessuno, soprattutto nei gusti personali.
Posto alcune foto fresche di mattina...267064

DvD77
29/07/2020, 09:14
Posto alcune foto fresche di mattina...
267051267052

mi esce errore
Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/sendmessage.php).

Comunque , facciamo un po' di outing :)

Io non ho mai avuto una moto classica.
Fino da ragazzino ho avuto moto per fare fuori strada, poi un giorno ho preso una SS e ho iniziato a girare in pista. Da li ho cambiato qualche altra moto ma sempre in pista.
Arriva il giorno in cui per condividere la passione della moto con la mia morosa sono passato al turismo. Avendo girato molto in pista non mi piace molto tirare per strada perche è troppo pericoloso, premesso questo ho sempre guardato le MC con la voglia di provare una moto tranquilla e che fosse fottutamente bella.
Ho avuto tante moto ma tutte figlie del loro periodo, mai una icona senza tempo come la T100.

Nella mia testa c'è sempre stata una scrambler creata su base thruxton. Perchè non direttamente una scrambler? Perche la trx ha cerchi migliori, freni migliori, sospensione davanti migliore, pedane arretrate e il motore che allunga qualche giro in più.
E come mai sei finito su questa Bonnie ? il caso. Un po' come quando vai al canile e scatta qualcosa, bene è successo che ci siamo visti e ci siamo piaciuti. Questa è la mia Bonnie <3 nel bene e nel male.

Ora, l'idea di scrambler continua ad albergare in me, ma la colorazione non si presta molto a quello che avevo in testa. Questa colorazione si presta meglio al classico...e allora proviamoci :) però senza esagerare , nel senso che troppo classico non riesco ancora a vederlo come mio stile. Per ora vorrei stare sul classico bastardo, non so se riesco a rendere l'idea...
Cosa vorrei fare? mah, per ora qualche km, guardarla e pensarci su, e vi ringrazio dei consigli perche sono ottimi spunti di riflessione!
Mi piace mettere in discussione le mie idee e anche se giustamente alla fine farò una cosa che piacerà a me per primo, trovo molto bello confrontare le idee , perchè solo gli stolti non cambiano idea! :)

positivo71
29/07/2020, 09:56
mi esce errore
Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/sendmessage.php).

Comunque , facciamo un po' di outing :)

Io non ho mai avuto una moto classica.
Fino da ragazzino ho avuto moto per fare fuori strada, poi un giorno ho preso una SS e ho iniziato a girare in pista. Da li ho cambiato qualche altra moto ma sempre in pista.
Arriva il giorno in cui per condividere la passione della moto con la mia morosa sono passato al turismo. Avendo girato molto in pista non mi piace molto tirare per strada perche è troppo pericoloso, premesso questo ho sempre guardato le MC con la voglia di provare una moto tranquilla e che fosse fottutamente bella.
Ho avuto tante moto ma tutte figlie del loro periodo, mai una icona senza tempo come la T100.

Nella mia testa c'è sempre stata una scrambler creata su base thruxton. Perchè non direttamente una scrambler? Perche la trx ha cerchi migliori, freni migliori, sospensione davanti migliore, pedane arretrate e il motore che allunga qualche giro in più.
E come mai sei finito su questa Bonnie ? il caso. Un po' come quando vai al canile e scatta qualcosa, bene è successo che ci siamo visti e ci siamo piaciuti. Questa è la mia Bonnie <3 nel bene e nel male.

Ora, l'idea di scrambler continua ad albergare in me, ma la colorazione non si presta molto a quello che avevo in testa. Questa colorazione si presta meglio al classico...e allora proviamoci :) però senza esagerare , nel senso che troppo classico non riesco ancora a vederlo come mio stile. Per ora vorrei stare sul classico bastardo, non so se riesco a rendere l'idea...
Cosa vorrei fare? mah, per ora qualche km, guardarla e pensarci su, e vi ringrazio dei consigli perche sono ottimi spunti di riflessione!
Mi piace mettere in discussione le mie idee e anche se giustamente alla fine farò una cosa che piacerà a me per primo, trovo molto bello confrontare le idee , perchè solo gli stolti non cambiano idea! :)

Concordo, aspetta ad apportare modifiche, guardati qualche preparazione in rete e schiarisciti le idee.

Melis
29/07/2020, 10:21
Mmmmh...
scrambler su base thrux non si può sentire.

Che poi la thrux abbia freni migliori è una leggenda, secondo me frena ancora meno di tutte le moto in commercio esistenti, passate e presenti.

Domanda: che te ne fai delle pedane a canicattì su una scrambler?
Perchè vuoi rinunciare al motore della scrambler, che invece è un capolavoro?
Cosa te ne fai di una base "racing da bar" per farne una con cui fare du' strade bianche?

E altre domande che tanto non troveranno risposta visto che hai preso la bonnie :D

DvD77
29/07/2020, 10:40
Vediamo se ci riesco :laugh2:

Mmmmh...
scrambler su base thrux non si può sentire.

Ne ho viste un paio, tra cui una qui sul forum di uno che poi ci è andato in tunisia a fare uop uop sulle dune :)

Che poi la thrux abbia freni migliori è una leggenda, secondo me frena ancora meno di tutte le moto in commercio esistenti, passate e presenti.

Non ne ho idea, mi sono sempre basato sulla carta e quindi mi ero fatto questa idea

Domanda: che te ne fai delle pedane a canicattì su una scrambler?
Perchè vuoi rinunciare al motore della scrambler, che invece è un capolavoro?
Cosa te ne fai di una base "racing da bar" per farne una con cui fare du' strade bianche?

pedane arretrate non è che siano proprio racing eh...è che per come sono abituato quelle delle MC mi sembrano imbarazzanti da quanto sono avanzate
Il motore della scrambler in ottica da passeggio forse hai ragione tu.
Alla terza domanda non c'è risposta perchè io parlo solo di estetica, cioè non mi aspetto prestazioni ne racing ne da farci off...con tutte e tre le declinazioni MC ci cambi le gomme e ci fai le stesse cose :lingua:

E altre domande che tanto non troveranno risposta visto che hai preso la bonnie :D
eh questa passa il convento :)

positivo71
29/07/2020, 11:13
Per l'impianto frenante riporto la mia esperienza: ho appena sostituito disco e pastiglie anteriori e come già detto da altri del forum con pastiglie zcoo, la frenata migliora sensibilmente e onestamente la trovo adeguata alla tipologia di moto. Le ho montate anche sulla thruxton R e riporto le stesse buone impressioni. Unico neo costano quasi il doppio, ma mi pare di poter confermare che rovinino meno i dischi posticipando quindi il costo dell'eventuale cambio.

DvD77
29/07/2020, 11:18
La mia ha una modifica all'anteriore che non mi convince.
Non è che non freni, è che va strizzata di brutto la leva!
probabilmente è meglio che torni all'originale (che non ho )267069

positivo71
29/07/2020, 13:00
Mi sembra sia stata adattata un pinza differente che dalla foto non riesco a distinguere. Dovrebbe essere una miglioria quindi non tornerei indietro. Per il discorso modulabilità, è attribuibile alla pompa, quindi cambiando pinza non penso migliori e cambiare pompa è impegnativo in quanto dovrebbe essere come la mia integrata col serbatoio del liquido, ciò implica cambio blocchetti, manubrio ecc

DvD77
29/07/2020, 15:14
Si un bagno di sangue
La pinza dopo te la fotografo da vicino , non vorrei fosse la sua semplicemente distanziata x un disco più grosso , magari della trx

messi@
29/07/2020, 19:00
Si un bagno di sangue
La pinza dopo te la fotografo da vicino , non vorrei fosse la sua semplicemente distanziata x un disco più grosso , magari della trx

Se hai una brembo nera (tipo quella del monster s2r) con relativo biscottino ti consiglio di darle una revisionata, pasticche nuove e stop
È un bel upgrade
Al limite poi una pompa radiale se vuoi proprio strafare

DvD77
30/07/2020, 07:48
mi sa che non è nulla di eccezionale, sembra proprio una pinza triumph, probabilmente è solo l'originale montata su un distanziale per farci stare un disco più grosso?
267092

XFer
30/07/2020, 07:53
Bruttina quella piastra. :sad:

speedpent
30/07/2020, 09:12
mi sa che non è nulla di eccezionale, sembra proprio una pinza triumph, probabilmente è solo l'originale montata su un distanziale per farci stare un disco più grosso?
267092

che porcata epica :D

DvD77
30/07/2020, 10:45
Eh infatti quasi quasi torno all’origine.
Solo che i pezzi originali non li ho ...

ancatdubh
30/07/2020, 13:10
267092

Sembra la pinza che montava il vecchio speed triple 955.
267127

messi@
30/07/2020, 14:01
Eh infatti quasi quasi torno all’origine.
Solo che i pezzi originali non li ho ...

Se ti serve ho disco e pinza e pompa originali scrambler

DvD77
30/07/2020, 14:52
Ottimo grazie , adesso prima cosa devo cambiare manubrio e rimettere quello di prima perche con questo non riesco.
Poi elimino SAIS.
Poi passo ai freni e vediamo che fare
Poi pignone +1 dente e corona +1 dente (con un dente di pignone la allungo troppo).

Sembra la pinza che montava il vecchio speed triple 955.
267127
che occhio! potrebbe essere!

Koros
30/07/2020, 21:11
Te l'ho detto, viene l'esimio sig. Triumph e se la riprende d'ufficio! :sick:

al limite solo il filo della sella e la scritta pinkie :laugh2::laugh2::laugh2::wub::wub:

Rinco e Ringo

Proprietario e moto

Mi piace

:w00t::oook::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ci sentiamo venerdì perché giovedì pomeriggio tornano moglie e figlia , ferie finite.
Le mie

:risate2::risate2::risate2::risate2: tratto dal film "quando la moglie è in vacanza" ..:risate2:

ma poi hai controllato quella Bon nera che ti dicevo??? :chair:

DvD77
30/07/2020, 21:17
Purtroppo finito il lavoro ieri sono dovuto andare a fare la spesa e stasera ho giocato con mia figlia che è tornata . La quale , quando ha visto la moto fa:
“Ma papà si vedono tutti gli ingranaggi !”
[emoji23]

Koros
30/07/2020, 21:45
Purtroppo finito il lavoro ieri sono dovuto andare a fare la spesa e stasera ho giocato con mia figlia che è tornata . La quale , quando ha visto la moto fa:
“Ma papà si vedono tutti gli ingranaggi !”

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ma amore lei :wub::wub::wub::wub::wub: ... ok, per stavolta sei perdonato :biggrin3: ma ci devi cmq tornare in conce, oppure no?? intendo dire di non andarci apposta..e se poi scopri che ti ha tirato una "sola" per il Ringo non mi raccomandare :laugh2:

DvD77
31/07/2020, 07:14
[emoji23][emoji23][emoji23]
È un amico e non credo si rovinerebbe la reputazione con una sòla

Ci devo tornare a prendere il mio manubrio che vorrei far montare al più presto perché con questo originale non mi sento proprio a mio agio

Koros
31/07/2020, 23:20
ok, aspetto tue notizie allora :oook: