Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Kit primo soccorso
Ciao a tutti,
vorrei farmi qualche giretto all'estero... Svizzera, Francia, magari Austria
ho letto che sono obbligatori il kit di primo soccorso omologato e il giubbino o bretelle catarifrangenti.
perfetto. ma sulla Bonneville... il kit... dove lo metto?
(risparmiatemi la risposta "zaino" o "tasca"). che voi sappiate esistono dei kit così piccoli da riuscire a infilarli sotto la sella? :cipenso:
penso che le bretelle ci stiano, ma i kit sono tutti abbastanza voluminosi stando a quanto ho letto. consigli?
grazie
Non so se ne esistono di così piccoli, in ogni caso è sconsigliato metterlo proprio lì, non è di facile accesso in caso di bisogno e con il calore e sporco che prende non è nemmeno tanto un bene (parere personale)
Che sappia io non ne esistono di così piccoli da poter essere messi sotto la sella, l'unica è avere una borsa laterale
Non so se ne esistono di così piccoli, in ogni caso è sconsigliato metterlo proprio lì, non è di facile accesso in caso di bisogno e con il calore e sporco che prende non è nemmeno tanto un bene (parere personale)
sicuramente non è pratico ma a quanto ho capito, il kit serve solo per essere in regola. Dubito che uno si medichi da solo dopo una caduta. (corna facendo)
sicuramente non è pratico ma a quanto ho capito, il kit serve solo per essere in regola. Dubito che uno si medichi da solo dopo una caduta. (corna facendo)
Eh bhe, su quello hai pienamente ragione [emoji23]
Tommy71k
10/07/2020, 21:21
Si,è obbligatorio,se ti fermano.Sono stato a Grenoble e Annecy 2 settimane fà e il giubino catarifrangente non lo indossava proprio nessuno,tantissimi con le moto MC senza nessuna borsettina,ma tanti con i zainetti.Presumo che dentro i zainetti ce di tutto.Idem Svizzera..
Io ho questo se ti interessa misure: 15x11x5
266772
266773
anche io ho questo piccolino ma non credo ci stia sotto la sella purtroppo [emoji6]
bipitiesse
12/07/2020, 14:18
Io ho questo se ti interessa misure: 15x11x5
266772
266773
Se vai dove è obbligatorio averlo, tieni presente che questo è scaduto a maggio 2020, quindi è come non averlo e sei passibile di multa.
Inoltre, in Francia bisogna avere anche i guanti con il marchio di omologazione (ma quelli è più difficile che li controllino).
Per quanto riguarda i giubbini o le bretelle catarifrangenti, non è obbligatorio indossarle, ma bisogna averle con sè, due se viaggi in coppia.
AustriaSconfinare in Austria dall’Italia è davvero semplice. Bisogna ricordarsi che vige l’obbligo di indossare il casco sia per il conducente che per il passeggero. Inoltre bisogna avere con sé una valigetta per il pronto soccorso, da tenere in una scatola ermetica solida. L’utilizzo di un gilet riflettente, invece, è solo raccomandato ma non obbligatorio.
se può servire qui trovate un riepilogo, scusate la pessima qualità ma è la foto di un volantino...
266787
Che bella l'EU... tutto armonizzato...
grazie a tutti, preziosissimi