PDA

Visualizza Versione Completa : Per tutti quelli che andavano correre sulla Cremosina



Tommy71k
13/07/2020, 07:30
Fottetevi..

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Marco Manila
13/07/2020, 08:14
...credo che il messaggio sia un pò troppo stringato: puoi essere un pò più chiaro?

Senno non serve a molto...

Tommy71k
13/07/2020, 08:29
Ok. Ce un tratto di strada di soli 9 km tra il comune di Valduggia(VC) e il comune di Pogno(NO). Pieno di curve e 4 tornanti. Amato molto dalle "tutine" della domenica. In questi 9 km di strada hanno perso la vita un sacco di giovani perché si facevano le corse(clandestine oppure per far vedere chi ha il caxxo più grande), e qualcuno è rimasto senza la camba. Io personalmente ho rischiato la vita per ben 4 volte(non come corsaiolo idiota, ma come motocilista normale) , mia moglie 2 volte in macchina, mio figlio 2 volte sullo scooter 125.E tanti altri che non centrano niente con il mondo delle moto(ciclisti). Adesso hanno piazzato gli autovelox, pattuglie di carabinieri, polizia stradale e vigili urbani.Sabato mi hanno fermato 2 volte, andata e ritorno per andare prendere un gelato a lago d'Orta con mia moglie.. Da casa mia a lago ci sono 23 km. Adesso, per non essere fermato come un criminale testa di caxxo devo fare il giro di 42 km e ci impiego 40 minuti al posto di 25
Chiaro il concetto?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Lord T
13/07/2020, 09:11
Ok. Ce un tratto di strada di soli 9 km tra il comune di Valduggia(VC) e il comune di Pogno(NO). Pieno di curve e 4 tornanti. Amato molto dalle "tutine" della domenica. In questi 9 km di strada hanno perso la vita un sacco di giovani perché si facevano le corse(clandestine oppure per far vedere chi ha il caxxo più grande), e qualcuno è rimasto senza la camba. Io personalmente ho rischiato la vita per ben 4 volte(non come corsaiolo idiota, ma come motocilista normale) , mia moglie 2 volte in macchina, mio figlio 2 volte sullo scooter 125.E tanti altri che non centrano niente con il mondo delle moto(ciclisti). Adesso hanno piazzato gli autovelox, pattuglie di carabinieri, polizia stradale e vigili urbani.Sabato mi hanno fermato 2 volte, andata e ritorno per andare prendere un gelato a lago d'Orta con mia moglie.. Da casa mia a lago ci sono 23 km. Adesso, per non essere fermato come un criminale testa di caxxo devo fare il giro di 42 km e ci impiego 40 minuti al posto di 25
Chiaro il concetto?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando TapatalkSi molto chiaro e condivido in pieno il pensiero. Io sono comodo al tratto caprino - spiazzi (Verona), un bel percorso in salita di 12 km. Un tempo era utilizzato anche per il campionato italiano di gare in salita (auto) quindi l'asfalto è sempre perfetto. Le tutine della domenica si divertono a fare su e giù diverse volte prendendo i tempi manco dovessero fare la pole. Anch'io che passo per quel tratto per il giro domenicale ho rischiato più volte il frontale, ho visto diversi ragazzi stesi ed i mazzi di fiori aumentare. Sono stati installati 2 autovelox fissi e di tanto in tanto compare una pattuglia ad inizio e/o fine tratta (ma sempre più di rado). Risultato: le tutine hanno cambiato orario per le qualifiche ed in prossimità degli autovelox tirano delle staccate che manco Marquez alla San Donato. Altro problema: i fenomeni di cui sopra stanno iniziando ad invadere altre strade locali ed ugualmente belle ma snobbate in precedenza in quanto più "lente" o con curve meno fihe e/o con asfalto peggiore, facendo crescere autovelox come funghi che inchiappettano anche chi tiene una velocità di crociera umana seppur un po' sopra il limite.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Tommy71k
13/07/2020, 09:13
Si molto chiaro e condivido in pieno il pensiero. Io sono comodo al tratto caprino - spiazzi (Verona), un bel percorso in salita di 12 km. Un tempo era utilizzato anche per il campionato italiano di gare in salita (auto) quindi l'asfalto è sempre perfetto. Le tutine della domenica si divertono a fare su e giù diverse volte prendendo i tempi manco dovessero fare la pole. Anch'io che passo per quel tratto per il giro domenicale ho rischiato più volte il frontale, ho visto diversi ragazzi stesi ed i mazzi di fiori aumentare. Sono stati installati 2 autovelox fissi e di tanto in tanto compare una pattuglia ad inizio e/o fine tratta (ma sempre più di rado). Risultato: le tutine hanno cambiato orario per le qualifiche ed in prossimità degli autovelox tirano delle staccate che manco Marquez alla San Donato. Altro problema: i fenomeni di cui sopra stanno iniziando ad invadere altre strade locali ed ugualmente belle ma snobbate in precedenza in quanto più "lente" o con curve meno fihe e/o con asfalto peggiore, facendo crescere autovelox come funghi che inchiappettano anche chi tiene una velocità di crociera umana seppur un po' sopra il limite.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkVedo che mi capisci. Io non sono contrario alle gare na che le fanno dove non possono causare i danni agli altri..

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Desmonio
13/07/2020, 09:14
https://www.msn.com/it-it/notizie/torino/susa-nel-weekend-ritirate-9-patenti-per-sorpassi-in-curva-undici-moto-truccate-finite-nel-mirino/ar-BB16FlMT?ocid=msedgdhp

Tenshi
13/07/2020, 10:57
Avevo venduto la Speed Four pure per quello, era un continuo paletta-stop anche se non sono mai stato un tutina...

XFer
13/07/2020, 11:06
Caxxarola.

Non sapevo che la situazione fosse degenerata a questo punto.

Dalle mie parti questo fenomeno mi pare assente o circoscritto, probabilmente perché strade decenti non ce ne sono; posso solo immaginare che strazio (e pericolo) possa essere per voi che ci vivete vicino. :blink:

massi69
13/07/2020, 12:18
Ok. Ce un tratto di strada di soli 9 km tra il comune di Valduggia(VC) e il comune di Pogno(NO). Pieno di curve e 4 tornanti. Amato molto dalle "tutine" della domenica. In questi 9 km di strada hanno perso la vita un sacco di giovani perché si facevano le corse(clandestine oppure per far vedere chi ha il caxxo più grande), e qualcuno è rimasto senza la camba. Io personalmente ho rischiato la vita per ben 4 volte(non come corsaiolo idiota, ma come motocilista normale) , mia moglie 2 volte in macchina, mio figlio 2 volte sullo scooter 125.E tanti altri che non centrano niente con il mondo delle moto(ciclisti). Adesso hanno piazzato gli autovelox, pattuglie di carabinieri, polizia stradale e vigili urbani.Sabato mi hanno fermato 2 volte, andata e ritorno per andare prendere un gelato a lago d'Orta con mia moglie.. Da casa mia a lago ci sono 23 km. Adesso, per non essere fermato come un criminale testa di caxxo devo fare il giro di 42 km e ci impiego 40 minuti al posto di 25
Chiaro il concetto?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Vedi, per assurdo è meglio che il fenomeno rimanga circoscritto a una strada specifica, almeno sai che è li.... eviti possibilmente quella strada nel tuo itinerario, anche se ti costa qualche sacrificio, e per chi deve controllare , le fdo, va a pinzarli li, i fenomeni ....un po come per le zone di spaccio, sanno che sono quelle, se stroncano il fenomeno, gli spacciatori si spostano, cn nuovi problemi....
Cosi almeno le altre strade intorno a valduggia sono tranquille, e se per un attimo , hai voglia di alzare un po il ritmo, per divertirti un po, non rischi il ritiro di patente.....
Ti fai es cellio - valpiana o il colle della colma che nn c e mai nn:oook:

Tommy71k
13/07/2020, 12:30
Lascia stare la Colma, quella è un'altra strada Rossa.. Adesso la Cremosina è tranquilla ma ti fermano lo stesso, ti guardano la moto, le gomme, i scarichi, i specchietti.. Patente, libretto, assicurazione...
Guarda, per me, potrebbero chiudere la Cremosina di domenica che si sfogano, però è troppo pericolosa per tanti di loro. Che si facciano Punks Peak come a Biarritz, o Isola di Man in miniatura, ma che non fanno i fenomeni altri giorni. Come dici tu, se gli metti il divieto andranno fare i fenomeni d'altra parte. Vorrei solo, se e quando lascia la pelle uno di loro, andranno tutti insieme dai loro genitori dargli questa brutta notizia, e non sempre FdO o le infermiere nei ospedali.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Norik
13/07/2020, 12:30
in effetti anche qua da noi ci sono queste strade , fortuna vuole che il periodo delle grandi "retate" è finito e la gente ha ripreso a correre in quelle strade
a me va benissimo in quanto le faccio alla mattina presto , prima che inizi il GP , la sera tardi quando è finito il GP oppure le evito proprio
i velox ci sono ancora ,ma si conoscono più o meno gli orari quindi via libera

Tommy71k
13/07/2020, 12:59
in effetti anche qua da noi ci sono queste strade , fortuna vuole che il periodo delle grandi "retate" è finito e la gente ha ripreso a correre in quelle strade
a me va benissimo in quanto le faccio alla mattina presto , prima che inizi il GP , la sera tardi quando è finito il GP oppure le evito proprio
i velox ci sono ancora ,ma si conoscono più o meno gli orari quindi via liberaDovrebbero farvi di nuovo le retate

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Norik
13/07/2020, 14:13
Dovrebbero farvi di nuovo le retate

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

quando le hanno fatte ci sono stati molti più incidenti e ci è finita in mezzo gente che , conoscendo bene i posti , ha sempre evitato quelle strade
anche perché , come già detto , sti idioti non smettono di correre ,si spostano e basta
e trovarseli in posti in cui sei sempre andato via tranquillo senza avere la paura che sbuchi uno stupido da una curva cieca invadendo la corsia porta a danni , spesso , peggiori
quando c'erano le vere e proprie gare il lunedi si commentava solo la stupidità di quella gente dovendo anche "difendere" chi come noi va via standosene tranquillo , ma in quanto motociclista , "sei 1 di loro"

purtroppo non si può mettere fine totalmente a questi fenomeni , quindi bisogna accontentarsi
io sono sempre stato per la linea dura e lo sono tuttora ,ma se non puoi risolvere almeno gestisci al meglio

paolino73
13/09/2020, 20:59
io in Cremosina ci vado, ed in "tutina" come dici tu, ma sempre nel rispetto del prossimo, magari non nei limiti di velocità imposti, ma nemmeno da delinquente... ma scusa, a te, se vai pian piano e tranquillo, che te frega???

comunque nessuna gara clandestina, ma semplici smanettoni incoscienti, la storia delle gare è per far scaldare gli animi negli articoletti da giornale locali, come del resto facevano per la "Serra" o a Portula....

Tommy71k
13/09/2020, 22:56
io in Cremosina ci vado, ed in "tutina" come dici tu, ma sempre nel rispetto del prossimo, magari non nei limiti di velocità imposti, ma nemmeno da delinquente... ma scusa, a te, se vai pian piano e tranquillo, che te frega???

comunque nessuna gara clandestina, ma semplici smanettoni incoscienti, la storia delle gare è per far scaldare gli animi negli articoletti da giornale locali, come del resto facevano per la "Serra" o a Portula....

Allora le garette le fatte solo per far vedere chi ha il caxxo più grande.
Nessuno, ripeto, nessuno chi ha la moto non rispetta i limiti di velocità, neanche tutte le FDO che hanno le moto, ma per tutto c'è un limite. Se vai sulla Cremosina allora lo sai quanti incidenti ci sono stati.Ultimo (pace all'anima sua), e morto in un incidente assurdo perché ha scivolato sulla sabbia che è stata messa per assorbire l'olio dell'incidente del giorno prima(sempre le moto ).
E se devo cagarmi adosso quando vi vedo piegati a 40° 5 cm da me o da mia moglie o mio figlio, allora mi girano i coglioni.


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

paolino73
13/09/2020, 23:04
Allora le garette le fatte solo per far vedere chi ha il caxxo più grande.
Nessuno, ripeto, nessuno chi ha la moto non rispetta i limiti di velocità, neanche tutte le FDO che hanno le moto, ma per tutto c'è un limite. Se vai sulla Cremosina allora lo sai quanti incidenti ci sono stati.Ultimo (pace all'anima sua), e morto in un incidente assurdo perché ha scivolato sulla sabbia che è stata messa per assorbire l'olio dell'incidente del giorno prima(sempre le moto ).
E se devo cagarmi adosso quando vi vedo piegati a 40° 5 cm da me o da mia moglie o mio figlio, allora mi girano i coglioni.


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

fatico un pochino a capire quando scrivi, comunque non credo tu debba riferirti a me, RIPETO, se uso la tuta in pelle quando guido una moto, non vuol dire che io sia un delinquente che mette a rischio famiglie intere, il tuo intervento, se scritto meglio, avrebbe avuto buoni propositi, ma in questi toni, non andiamo da nessuna parte, credimi!

P.S.: tranquillo, non ti darò fastidio, in Cremosina di certo non ci passo il weekend, potrai passeggiare tranquillamente quando vorrai...

GHILMNO
13/09/2020, 23:14
Darwin. In effetti gira il cazzo anche a me quando mi fanno le rasette specialmente se siamo in due, l'ultima volta che mi è successo era un coglione col gs che mi ha sfiorato in una strada ridotta a una corsia x cantiere (quindi pure sporco per terra), muraglione da un lato e strapiombo dall'altro e in piu coda con auto davanti a pochi metri, mi vien voglia di andargli dietro e dargli una scuzza da piegarlo col casco sul manubrio, ma se son in due mi mordo la lingua anche perché se no finisce male. Fortunatamente qui in piemonte ce n'è meno di teste calde e quelli che passano ginocchio a terra di solito lo fanno quando possono permetterselo.

paolino73
13/09/2020, 23:24
Darwin. In effetti gira il cazzo anche a me quando mi fanno le rasette specialmente se siamo in due, l'ultima volta che mi è successo era un coglione col gs che mi ha sfiorato in una strada ridotta a una corsia x cantiere (quindi pure sporco per terra), muraglione da un lato e strapiombo dall'altro e in piu coda con auto davanti a pochi metri, mi vien voglia di andargli dietro e dargli una scuzza da piegarlo col casco sul manubrio, ma se son in due mi mordo la lingua anche perché se no finisce male. Fortunatamente qui in piemonte ce n'è meno di teste calde e quelli che passano ginocchio a terra di solito lo fanno quando possono permetterselo.

pensiero obiettivo e corretto, che condivido, purtroppo gentaglia del genere è sempre presente, indipendentemente dal mezzo o dall'abbigliamento che indossa

Tommy71k
14/09/2020, 04:43
fatico un pochino a capire quando scrivi, comunque non credo tu debba riferirti a me, RIPETO, se uso la tuta in pelle quando guido una moto, non vuol dire che io sia un delinquente che mette a rischio famiglie intere, il tuo intervento, se scritto meglio, avrebbe avuto buoni propositi, ma in questi toni, non andiamo da nessuna parte, credimi!

P.S.: tranquillo, non ti darò fastidio, in Cremosina di certo non ci passo il weekend, potrai passeggiare tranquillamente quando vorrai...Se non sei uno di "quelli" ti chiedo scusa, ma sono veramente incazzato per quel tratto di strada dove, ti giuro, abbiamo rischiato parecchie volte. Quando la percorrevo ero attaccato al bordo strada. Quando morì Enzo(20/5/2020),sono passato con la moglie solamente 1 ora prima e 1 con la Ducati rossa mi ha sfiorato per pochi centimetri, e mia moglie si e talmente spaventata che mi ha pregato di non passare mai più da Cremosina. Capisci che mio incazzamento è dovuto perché devo sudare 7 camice per tornare a casa dopo una domenica passata in relax.
Tra l'altro, Cremosina non è neanche una bella strada perche molto stretta con il manto stradale da schifo, con 2 tornantini strettissimi. E molto più bella Serra, Mottarone, Colma, Bielmonte o Sostegno.
E poi è vero che "tutine" le preferisco che i GS-isti sul resto delle strade.
Riguardo abigliamento, le tute da moto, lo so che sono il Top della protezione, ma mi ricordano un po' i Power Ranger(senza offesa).
Ti auguro buona strada ma evita Cremosina, è un posto brutto. Lascia noi, "Passeggiatori" di attraversarla in pace e serenità e cosi FDO non ci fermano e non ci fanno le ramanzine sulla pericolosità e controllandoci se le nostre moto sono a posto.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Desmonio
14/09/2020, 07:20
Darwin. In effetti gira il cazzo anche a me quando mi fanno le rasette specialmente se siamo in due, l'ultima volta che mi è successo era un coglione col gs che mi ha sfiorato in una strada ridotta a una corsia x cantiere (quindi pure sporco per terra), muraglione da un lato e strapiombo dall'altro e in piu coda con auto davanti a pochi metri, mi vien voglia di andargli dietro e dargli una scuzza da piegarlo col casco sul manubrio, ma se son in due mi mordo la lingua anche perché se no finisce male. Fortunatamente qui in piemonte ce n'è meno di teste calde e quelli che passano ginocchio a terra di solito lo fanno quando possono permetterselo.


lavori... muraglione... mi pare di conoscerla quella strada

paolino73
14/09/2020, 11:13
Se non sei uno di "quelli" ti chiedo scusa, ma sono veramente incazzato per quel tratto di strada dove, ti giuro, abbiamo rischiato parecchie volte. Quando la percorrevo ero attaccato al bordo strada. Quando morì Enzo(20/5/2020),sono passato con la moglie solamente 1 ora prima e 1 con la Ducati rossa mi ha sfiorato per pochi centimetri, e mia moglie si e talmente spaventata che mi ha pregato di non passare mai più da Cremosina. Capisci che mio incazzamento è dovuto perché devo sudare 7 camice per tornare a casa dopo una domenica passata in relax.
Tra l'altro, Cremosina non è neanche una bella strada perche molto stretta con il manto stradale da schifo, con 2 tornantini strettissimi. E molto più bella Serra, Mottarone, Colma, Bielmonte o Sostegno.
E poi è vero che "tutine" le preferisco che i GS-isti sul resto delle strade.
Riguardo abigliamento, le tute da moto, lo so che sono il Top della protezione, ma mi ricordano un po' i Power Ranger(senza offesa).
Ti auguro buona strada ma evita Cremosina, è un posto brutto. Lascia noi, "Passeggiatori" di attraversarla in pace e serenità e cosi FDO non ci fermano e non ci fanno le ramanzine sulla pericolosità e controllandoci se le nostre moto sono a posto.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

sono assolutamente d'accordo con te, anche perchè in moto ci porto anche mio figlio, se il "71" del tuo nick è anche la tua data di nascita, allora siamo praticamente coetanei, e padri, mariti ed entrambi (tuta e naked sportiva oppure modern classic che sia), condanniamo i soliti IDIOTI, perchè è di loro che stiamo parlando, e per i soliti pochi viene ingaggiata la caccia all'uomo (in questo caso qualsiasi biker), ingiustamente...

in Serra non oso più andare, anche se in questi ultimi anni si sono calmati, ma l'ultima volta mi sono dovuto fermare improvvisamente per evitare un frontale con due IDIOTI, in pratica sono arrivati lunghi e me li sono ritrovati uno a destra e uno alla mia sinistra, ma comunque entrambi contromano nella mia corsia...

ho provato ad andare a spasso prendendo una Bonnie, ma non ho resistito, il mio piacere di andare in moto è fatto di curve, pieghe, calci nel culo del bicilindrico in uscita dalle curve, ma.... SEMPRE NELLA MIA CORSIA, RISPETTANDO CENTRI ABITATI, SORPASSO DI AUTO E MOTO, SENZA MAI ESAGERARE, ci tengo tornare a casa illeso da mio figlio, credimi!

abbiamo capito di avere lo stesso pensiero, ma potremmo trovarci al BAR, sicuramente non sarà quello che ti sfreccia a pelo in Cremosina :wink_::oook:

GHILMNO
14/09/2020, 11:19
lavori... muraglione... mi pare di conoscerla quella strada

Ero dalle parti di Exilles se non ricordo male

Tommy71k
14/09/2020, 14:35
sono assolutamente d'accordo con te, anche perchè in moto ci porto anche mio figlio, se il "71" del tuo nick è anche la tua data di nascita, allora siamo praticamente coetanei, e padri, mariti ed entrambi (tuta e naked sportiva oppure modern classic che sia), condanniamo i soliti IDIOTI, perchè è di loro che stiamo parlando, e per i soliti pochi viene ingaggiata la caccia all'uomo (in questo caso qualsiasi biker), ingiustamente...

in Serra non oso più andare, anche se in questi ultimi anni si sono calmati, ma l'ultima volta mi sono dovuto fermare improvvisamente per evitare un frontale con due IDIOTI, in pratica sono arrivati lunghi e me li sono ritrovati uno a destra e uno alla mia sinistra, ma comunque entrambi contromano nella mia corsia...

ho provato ad andare a spasso prendendo una Bonnie, ma non ho resistito, il mio piacere di andare in moto è fatto di curve, pieghe, calci nel culo del bicilindrico in uscita dalle curve, ma.... SEMPRE NELLA MIA CORSIA, RISPETTANDO CENTRI ABITATI, SORPASSO DI AUTO E MOTO, SENZA MAI ESAGERARE, ci tengo tornare a casa illeso da mio figlio, credimi!

abbiamo capito di avere lo stesso pensiero, ma potremmo trovarci al BAR, sicuramente non sarà quello che ti sfreccia a pelo in Cremosina :wink_::oook:Sono d'accordo con te.. Caffe volentieri[emoji106][emoji106]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

VIERRE
15/09/2020, 16:39
Condivido in pieno i pensieri sopra riportati:

dalle mie parti nel Bresciano (e qualsiasi mio concittadino può confermarlo) esistono le "Coste di Sant'Eusebio" che per almeno un ventennio sono state teatro di vere e proprie corse clandestine diurne e notturne con centinaia di PIRLOTTI (non piloti) provenienti da diverse città che si davano appuntamento per fare il "..tempo..". Questo tratto di strada risultava molto comodo per raggiungere il lago d'Idro e di conseguenza il Sud/Est del Trentino Alto Adige partendo dal Nord della Città evitando lunghi tratti di tangenziale e rispettive code domenicali. Percorrevo abitualmente questo tratto di strada sia in moto che in auto, ma dopo un paio di spaventi (una volta una moto verde fluo con pilota in tinta mi si è infilato sotto il muso dell'auto) ho deciso di non percorrerla mai più e di sorbirmi la tangenziale. Non so esattamente quante vittime ha fatto quel tratto di strada lungo non più di 10 km ma sicuramente diverse decine. Fattostà che attualmente è stato installato addirittura un TUTOR per rilevare la velocità media in quel tratto. Ora tutti i PIRLOTTI (non piloti) sono andati a cercare nuove strade per ammazzarsi (e per ammazzare gli altri) e tanta gente tranquilla può nuovamente percorrere quel tratto e risparmiare tempo e code.
P.S. Ma io mi chiedo... avevamo la fortuna di avere in zona il Circuito di Franciacorta (vabbè attualmente è chiusa per aggiornamenti) dove si poteva con 30 o 40 Euro trascorrere un paio d'ore all'interno di una "Signora" pista e smanettare a più non posso senza mettere a repentaglio la vita altrui e rischiare un pò meno la propria (senza considerare multe, sequestri, denunce, etc.etc.).

armageddon
15/09/2020, 17:27
Condivido in pieno i pensieri sopra riportati:

dalle mie parti nel Bresciano (e qualsiasi mio concittadino può confermarlo) esistono le "Coste di Sant'Eusebio" che per almeno un ventennio sono state teatro di vere e proprie corse clandestine diurne e notturne con centinaia di PIRLOTTI (non piloti) provenienti da diverse città che si davano appuntamento per fare il "..tempo..". Questo tratto di strada risultava molto comodo per raggiungere il lago d'Idro e di conseguenza il Sud/Est del Trentino Alto Adige partendo dal Nord della Città evitando lunghi tratti di tangenziale e rispettive code domenicali. Percorrevo abitualmente questo tratto di strada sia in moto che in auto, ma dopo un paio di spaventi (una volta una moto verde fluo con pilota in tinta mi si è infilato sotto il muso dell'auto) ho deciso di non percorrerla mai più e di sorbirmi la tangenziale. Non so esattamente quante vittime ha fatto quel tratto di strada lungo non più di 10 km ma sicuramente diverse decine. Fattostà che attualmente è stato installato addirittura un TUTOR per rilevare la velocità media in quel tratto. Ora tutti i PIRLOTTI (non piloti) sono andati a cercare nuove strade per ammazzarsi (e per ammazzare gli altri) e tanta gente tranquilla può nuovamente percorrere quel tratto e risparmiare tempo e code.
P.S. Ma io mi chiedo... avevamo la fortuna di avere in zona il Circuito di Franciacorta (vabbè attualmente è chiusa per aggiornamenti) dove si poteva con 30 o 40 Euro trascorrere un paio d'ore all'interno di una "Signora" pista e smanettare a più non posso senza mettere a repentaglio la vita altrui e rischiare un pò meno la propria (senza considerare multe, sequestri, denunce, etc.etc.).

in pista i pirlotti vengono sverniciati anche in curva,in strada salvano almeno l'onore,se sopravvivono:biggrin3:

Desmonio
16/09/2020, 05:46
Ero dalle parti di Exilles se non ricordo male

Ormai quella strada è una porcheria... tra rattoppi, buche , cantieri e merd@ di vacca ovunque non si può manco più andare ai 70 km/h.

alexa72
16/09/2020, 05:53
Condivido le vostre incazzature e anche dalle mie parti ci sono diverse strade frequentate da gente che scambia la strada per la pista (la più conosciuta è quella del Costo SP349, che da Piovene Rocchette porta ad Asiago).
Stanco di rischiare la mia vita andando a spasso per quelle strade ho cambiato abitudini: se ci vado, solo quando so che non ci sono i "pazzoidi". Anche sui passi montani più gettonati delle Dolomiti ho smesso di andarci quando c'è il pienone perchè è diventato un delirio e non riesco più a godermi il viaggio.
Purtroppo questi "fenomeni della domenica" ci saranno sempre e, secondo me, l'unico modo per non rischiare è evitare le zone calde quando sono frequentate.
Una volta non vedevo l'ora che arrivasse agosto per prendermi le ferie e girare in moto, ora non vedo l'ora che arrivi l'autunno per poter girare in pace. Robe da matti!
E comunque se provate ad andare fuori Italia (Francia, Austria, Slovenia, Germania...la Svizzera mi sta sui coglioni :) ) vedrete che le cose sono molto diverse (anche in agosto): meno traffico, più rispetto e strade messe meglio.
Lamps!

roby89
16/09/2020, 06:10
Spettacolo la Cremosina.... prima di fare solo pista ci andavo spesso,ho deciso di fare solo pista quando ho capito che in cremosina si andava sempre troppo forte e i rischi erano troppi.
Dispiace che la situazione sia questa.

Tommy71k
16/09/2020, 06:53
In video del 2018 come era tutti i sabati e le domeniche..
https://youtu.be/lfSP3OKgVVg
Il video 2019..così potete vedere che non scrivo le stronzate..
https://youtu.be/EhvonXkchGo

paolino73
16/09/2020, 07:09
La saga continua..
https://www.google.com/amp/s/www.lastampa.it/novara/2020/08/20/news/aveva-la-patente-revocata-da-tre-anni-ma-sfrecciava-sulla-cremosina-maxi-multa-per-un-motociclista-1.39212467/amp/

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Solo per dirvi che non scrivo le stronzate.. 2019..
https://www.valsesianotizie.it/2019/03/25/mobile/leggi-notizia/argomenti/sport-10/articolo/cremosina-tornano-le-moto-che-sfrecciano-a-tutta-velocita.html

Non discuto quanto sostieni tu, ma i giornali, beh, sempre a gonfiare tutto! Prima parlano di gare clandestine, poi ti mettono l’immagine della moto da pista... [emoji2359][emoji1787][emoji1787][emoji1787] ma daiiiii

Si tratta di incoscienti che vogliono mostrare le loro abilità (e qui ci sarebbe da scrivere un libro...), sono da condannare perché pericolo per tutti, per cui ben vengano controlli severi, so che a te rode essere fermato per colpa loro, ma ritieniti fortunato, con la moto che hai sei meno nell’occhio del ciclone di me, che puntualmente vengo “mirato” e figuriamoci chi ha una supersportiva... comunque se non si ha nulla da temere, ben venga una chiacchiera con le FDO che valga da deterrente per tutti i fenomeni che rappresentano un pericolo, purtroppo di controlli ne vedo comunque pochi, solo velox nascosti per far ingrassare le casse dei. Comuni, e quella non è prevenzione!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cicorunner
17/09/2020, 07:13
sono assolutamente d'accordo con te, anche perchè in moto ci porto anche mio figlio, se il "71" del tuo nick è anche la tua data di nascita, allora siamo praticamente coetanei, e padri, mariti ed entrambi (tuta e naked sportiva oppure modern classic che sia), condanniamo i soliti IDIOTI, perchè è di loro che stiamo parlando, e per i soliti pochi viene ingaggiata la caccia all'uomo (in questo caso qualsiasi biker), ingiustamente...

in Serra non oso più andare, anche se in questi ultimi anni si sono calmati, ma l'ultima volta mi sono dovuto fermare improvvisamente per evitare un frontale con due IDIOTI, in pratica sono arrivati lunghi e me li sono ritrovati uno a destra e uno alla mia sinistra, ma comunque entrambi contromano nella mia corsia...

ho provato ad andare a spasso prendendo una Bonnie, ma non ho resistito, il mio piacere di andare in moto è fatto di curve, pieghe, calci nel culo del bicilindrico in uscita dalle curve, ma.... SEMPRE NELLA MIA CORSIA, RISPETTANDO CENTRI ABITATI, SORPASSO DI AUTO E MOTO, SENZA MAI ESAGERARE, ci tengo tornare a casa illeso da mio figlio, credimi!

abbiamo capito di avere lo stesso pensiero, ma potremmo trovarci al BAR, sicuramente non sarà quello che ti sfreccia a pelo in Cremosina :wink_::oook:

in Serra ormai trovi molti più ciclisti che motociclisti, nulla a che vedere con la Serra degli anni '90

la Cremosina nelle ultime volte che ci sono passato per andare al lago non ho mai beccato ne pattuglie ne smanettoni, e parlo della domenica.
sarò stato fortunato, comunque resta ormai una strada di raccordo, asfalto pessimo
in ogni caso i coglioni che si credono pure veloci ci sono purtroppo ovunque. quello che più mi fa incazzare che a volte tra questi assassini ci sono pure agenti dell'ordine. E chi è delle nostre parti sa benissimo di cosa sto parlando.

paolino73
17/09/2020, 12:25
in Serra ormai trovi molti più ciclisti che motociclisti, nulla a che vedere con la Serra degli anni '90

la Cremosina nelle ultime volte che ci sono passato per andare al lago non ho mai beccato ne pattuglie ne smanettoni, e parlo della domenica.
sarò stato fortunato, comunque resta ormai una strada di raccordo, asfalto pessimo
in ogni caso i coglioni che si credono pure veloci ci sono purtroppo ovunque. quello che più mi fa incazzare che a volte tra questi assassini ci sono pure agenti dell'ordine. E chi è delle nostre parti sa benissimo di cosa sto parlando.

Sarò ingenuo, ma non ho capito di chi parli, eppure sono di Biella, magari ci sarà l’occasione di parlarne davanti una birretta... anni fa sapevo di tutori dell’ordine improvvisati biker con super sportive 1000 comprate solo perché “di moda” ma, non essendo motociclisti, rischiavano la loro pelle e quella altrui...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk