PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP: Gran Premio di Spagna 2020 - Jerez (1° appuntamento mondiale)

Marco Manila
14/07/2020, 07:15
Confesso che temevo che questo momento non sarebbe mai arrivato quest' anno a causa del Covid19, ma a quanto pare mi sbagliavo e per fortuna CI SIAMO! Parte la MOTOGP!!! :w00t:

Tanti, troppi gli argomenti di rilievo per elencarli quindi lascio la parola a voi, ovviamente anche per il vostro pronostico!

https://photos.motogp.com/2015/03/16/circuit-track_jerez_jer6590_0.big.jpg

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT MOTOGP E DAZN

Venerdì 17 luglio
09:00-09:40 Diretta Moto3 Prove Libere 1
09:55-10:40 Diretta MotoGP Prove Libere 1
10:55-11:40 Diretta Moto2 Prove Libere 1
11:50-12:20 Diretta MotoE Prove Libere 1
13:15-13:55 Diretta Moto3 Prove Libere 2
14:10-14:55 Diretta MotoGP Prove Libere 2
15:10-15:50 Diretta Moto2 Prove Libere 2
16:05-16:35 Diretta MotoE Prove Libere 2

Sabato 18 luglio
09:00-09:40 Diretta Moto3 Prove Libere 3
09:55-10:40 Diretta MotoGP Prove Libere 3
10:55-11:35 Diretta Moto2 Prove Libere 3
11:50-12:20 Diretta MotoE Prove Libere 3
12:35-13:15 Diretta Moto3 Qualifiche (Q1-Q2)
13:30-14:00 Diretta MotoGP Prove Libere 4
14:10-14:50 Diretta MotoGP Qualifiche (Q1-Q2)
15:10-15:50 Diretta Moto2 Qualifiche (Q1-Q2)
16:05-16:45 Diretta MotoE E-Pole

Domenica 19 luglio
08:20-08:40 Diretta Moto3 Warm Up
08:50-09:10 Diretta Moto2 Warm Up
09:20-09:40 Diretta MotoGP Warm Up
10:05 Diretta MotoE Gara
11:00 Diretta Moto3 Gara
12:20 Diretta Moto2 Gara
14:00 Diretta MotoGP Gara

Programmazione TV8
Come accennato inizialmente, qualifiche e gare di questa ripartenza di stagione saranno visibili non a pagamento anche su TV8, canale 8 del digitale terrestre. I turni però saranno visibili in differita di qualche ora: la sintesi delle qualifiche il sabato, le gare integrali la domenica.

Sabato 18 luglio
15:30 Sintesi qualifiche Moto3, MotoGP, Moto2

Domenica 19 luglio
14:00 Differita Moto3 Gara
15:30 Differita Moto2 Gara
17:00 Differita MotoGP Gara

_sabba_
14/07/2020, 07:21
Dai che ricominciamo a divertirci...

:biggrin3:

pave
14/07/2020, 07:25
Finalmente !

Lamps

kaprone
14/07/2020, 07:48
quindi non sarà possibile vedere tutte le gare motogp su tv8, anche se in differita, come gli anni scorsi?
ho letto che, al momento, saranno visibili solo 4 gare e non mi pare ci siano canali che le trasmettono gratis in chiaro...

inoltre, non ho capito se dazn trasmette solo in diretta o lascia le gare disponibili on demand.
oltre al fatto che, da quanto ho capito, ci sarà melandri a commentare le gare. se lo fa con la stessa verve che aveva nelle interviste, ci sarà quasi da rimpiangere quello strillone incompetente di meda

Desmonio
14/07/2020, 08:09
quindi non sarà possibile vedere tutte le gare motogp su tv8, anche se in differita, come gli anni scorsi?
ho letto che, al momento, saranno visibili solo 4 gare e non mi pare ci siano canali che le trasmettono gratis in chiaro...

inoltre, non ho capito se dazn trasmette solo in diretta o lascia le gare disponibili on demand.
oltre al fatto che, da quanto ho capito, ci sarà melandri a commentare le gare. se lo fa con la stessa verve che aveva nelle interviste, ci sarà quasi da rimpiangere quello strillone incompetente di meda

vieni a vederle da me, ma porta 4/5 ombrelline... pure senza ombrello ...

kaprone
14/07/2020, 08:18
vieni a vederle da me, ma porta 4/5 ombrelline... pure senza ombrello ...

mi costa di meno andare direttamente in circuito :laugh2:

Lord T
14/07/2020, 08:47
E se volessi vedermi le gare in streaming? Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

urasch
15/07/2020, 07:40
Dai che ricominciamo a divertirci...

a dormire sul divano...ahahhaha

massimio
15/07/2020, 13:48
speriamo di vedere belle gare:oook:

Fermissimo
15/07/2020, 19:20
Quest'anno il mondiale lo vince la Yamaha...sembra aver fatto una moto molto buona

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
15/07/2020, 22:11
si, la yamaha n.93:laugh2:

Lord T
16/07/2020, 22:39
Quest'anno il mondiale lo vince la Yamaha...sembra aver fatto una moto molto buona

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkCostruttori forse.....piloti è da vedere, a me Quartararo piace molto. Vinales anche ma lo vedo un po' come il Dovi, ottimo pilota forse da mondiale ma gli manca quel qualcosa in più proprio quando serve. Rossi ormai è fuori dai giochi l'età lo penalizza molto secondo me

_sabba_
17/07/2020, 05:39
Se non lo vince Quartararo, è molto probabile che Yamaha vinca quello Costruttori..
Honda di fatto ha un solo pilota stratosferico, ovviamente parlo di Marc Marquez, mentre gli altri sono mediocri, inferiori a quelli del “pacchetto“ Yamaha.
Ducati, ahimè, non la considero della partita.

:w00t:

manetta scarsa
17/07/2020, 09:52
per la gioia di urasch questo anno corriamo il rischio di vedere due marquez sul podio :dubbio:

urasch
17/07/2020, 10:00
per la gioia di urasch questo anno corriamo il rischio di vedere due marquez sul podio :dubbio:
campionato vinto in partenza..senza gusto buon per lui...

jamex
17/07/2020, 10:23
Quest'anno nessuno parte favoritissimo, più che le vittorie conteranno la regolarità e gli zero con così poche gare rispetto al passato e tutte ravvicinate, quest'anno conterà fare punti e non cadere quindi torneranno, purtroppo, in gioco anche bolliti o limoni vari

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Fermissimo
17/07/2020, 11:07
Quest'anno nessuno parte favoritissimo, più che le vittorie conteranno la regolarità e gli zero con così poche gare rispetto al passato e tutte ravvicinate, quest'anno conterà fare punti e non cadere quindi torneranno, purtroppo, in gioco anche bolliti o limoni vari

ottima osservazione...uno zero può essere disastroso per il Mondiale

jamex
17/07/2020, 11:28
Esatto uno zero, magari anche con piccole implicazioni fisiche, può essere mooolto più dannoso di settimi o ottavi posti, una gara dietro l'altra non perdona

macheamico6
17/07/2020, 22:03

Giacomino, ho due importanti notizie per te, una cattiva e l'altra invece pure:
1) Il signor Rossi ha annunciato che correrà ancora per due anni. ATTENZIONE: non ha detto che tra altre due stagioni si ritirerà, ma che per intanto sicuramente correrà altri due anni, poi si vedrà.
2) Pare che il fratello da parte di madre del signor Rossi vada davvero forte, per cui gli sponsor stanno già premendo affinché ad avvenuto ritiro di VR46, Andrea Marini adotti i colori e il numero di gara del fratello pluricampione. Per quanto attiene gli zainetti gialli, essi hanno già confermato che quando Rossi smetterà di correre faranno confluire tutto il loro rumoroso tifo sul fratello.
Insomma, se consideri che Rossi corre nel motomondiale da 25anni, e che il fratello potrebbe fare altrettanto, la SAGA DEI ROSSI sarà la colonna sonora di quasi tutta la tua vita.
Che ne dici???!!!!

jamex
17/07/2020, 22:15
Che mi aspettano ancora anni e anni di malox, sarà dura ma resisterò :sleep2:

manetta scarsa
17/07/2020, 22:29
1) Il signor Rossi ha annunciato che correrà ancora per due anni. ATTENZIONE: non ha detto che tra altre due stagioni si ritirerà, ma che per intanto sicuramente correrà altri due anni, poi si vedrà.
2) Pare che il fratello da parte di madre del signor Rossi vada davvero forte, per cui gli sponsor stanno già premendo affinché ad avvenuto ritiro di VR46, Andrea Marini adotti i colori e il numero di gara del fratello pluricampione. Per quanto attiene gli zainetti gialli, essi hanno già confermato che quando Rossi smetterà di correre faranno confluire tutto il loro rumoroso tifo sul fratello.
Insomma, se consideri che Rossi corre nel motomondiale da 25anni, e che il fratello potrebbe fare altrettanto, la SAGA DEI ROSSI sarà la colonna sonora di quasi tutta la tua vita.
Che ne dici???!!!!

magari sbaglio ma ho come la impressione che il giallo non vada più di moda , il giallino poi...:biggrin3:

questo anno i zainetti superstiti manco con i fischi si possono consolare :laugh2:

Lord T
17/07/2020, 22:42
Che ne dici???!!!!Luca Marini non Andrea[emoji106]

macheamico6
18/07/2020, 04:10
Luca Marini non Andrea[emoji106]

claro que sì :oook:

_sabba_
18/07/2020, 12:08
Marquez ha già iniziato a fare il filibustiere, questa vota a sfavore di Rins.
Niente, non ce la fa proprio ad essere corretto.

:cry:

jamex
18/07/2020, 13:01
È stata una cosa totalmente involontaria e non era da sanzionare in quanto Rins doveva rallentare con bandiera gialla, dai non iniziamo con polemiche totalmente prive di senso, sai che gli frega a Marquez di rins

_sabba_
18/07/2020, 13:05
Niente, al punto che tutto si è risolto in una bolla di sapone.
Ma proprio perché Rins non é un pericolo per lui, non capisco perché non l’abbia “favorito” (facendosi da parte)!
Intanto Fabietto si è cuccato la Pole.

jamex
18/07/2020, 13:08
Niente, al punto che tutto si è risolto in una bolla di sapone.
Ma proprio perché Rins non é un pericolo per lui, non capisco perché non l’abbia “favorito” (facendosi da parte)!
Intanto Fabietto si è cuccato la Pole.

:biggrin3:Non si è fatto da parte perché ha rallentato per la bandiera gialla e non ha visto Rins che invece doveva rallentare, si è chiuso in una bolla di sapone perché così si doveva chiudere, non tirate già fuori la stupida storia della scorrettezza per giustificare l'odio nei suoi confronti in quanto non è successo nulla.
Speriamo che quartararo riesca ad essere competitivo per tutta la gara perché il passo gara di Marquez è impressionante

Cino
18/07/2020, 13:08

:cry:C'è molto odio in te ma con la preghiera puoi ancora risorgere!!!

_sabba_
18/07/2020, 13:22
Io non odio nessuno, vedo solo un tipo che se ne frega degli altri (come spesso accade nelle competizioni più serrate. Tanti grandi campioni hanno questo atteggiamento, e Marquez è uno di quelli che lo impersona meglio).

:sad:

P.S. Mai pregato in vita mia, e sarà difficile che inizi alla mia età.

kaprone
18/07/2020, 15:16
viste le qualifiche su Tv8. direi che tra commentatori e ospiti in studio, hanno bisogno di un logopedista bravo

Lancero07
18/07/2020, 15:52
Anche se oramai Rossi ha i suoi 41 anni, la speranza di vederlo sul podio non tramonta mai. Forza Rossi!!!
Per quanto riguarda quest'anno vedo una battaglia fino alla fine tra M.Marquez e Quartararo e a dar fastidio i tre, Rins, Dovizioso e Vinales.

manetta scarsa
18/07/2020, 19:44

Niente, non ce la fai proprio ad attaccarti al capello:biggrin3:
povero bmk ...eppure ha avuto grandi maestri di correttezza:dubbio:

https://immagini.quotidiano.net/?url=http%3A%2F%2Fp1014p.quotidiano.net%3A80%2Fpolopoly_fs%2F1.2496972.1473434265%21%2FhttpImage%2Fimage.jpg_gen%2Fderivatives%2Fwidescreen%2Fimage.jpg&w=1320&h=742

macheamico6
19/07/2020, 11:01
Luca Marini vince nelle 250.
Evvai.... :winner_1:

Giacomino, per te non la vedo bella per niente :biggrin3:

Che ne dici???!!!!

jamex
19/07/2020, 11:13
Io mi concentro a gufare solo il 46 per ogni competizione che fa, anche per beneficenza :sleep2: suo fratello per ora non lo considero.

La. Moto gp inizia già male, non correranno ne Rins ne Crutchlow e il 46 guadagna 2 posizioni senza far nulla, speravo di vederlo fuori dai 10 ma è impossibile :cry:

macheamico6
19/07/2020, 11:22
dai, io azzardo addirittura che se non va fuori potrebbe fare persino sesto :oook:

jamex
19/07/2020, 11:27
Io purtroppo lo vedo più avanti perché sarà una gara dura per tutti e non escludo cadute eccellenti

Peccato per Marquez, stava scrivendo la storia con la più bella rimonta della storia e si infortuna, che botta :cry: grazie comunque di esistere

Aspetto già i dementi che sul web esulteranno per l'infortunio del fenomeno

_sabba_
19/07/2020, 12:53
Anche a me dispiace tanto per lui.
Non ha nemmeno troppo esagerato nella seconda caduta, ma sicuramente era molto, troppo vicino al limite da molti giri.
Probabilmente le gomme non lo hanno supportato.
Ovviamente ci stava, in teoria avrebbe potuto cogliere “facilmente” il podio, forse anche il secondo posto (per il primo avevo dei dubbi, anche perché stavolta Fabio non lo avrebbe agevolato).
Così Dovi “il professore” ha colto un ottimo terzo posto, forse insperato, ma “figlio” della sua determinazione (non certo della Ducati).
Vinales bravo, ma contro El Diablo c’era poco da fare.
Valentino è a andato ospite alla trasmissione “Chi l’ha visto”.

jamex
19/07/2020, 12:55
Se i risultati di Rossi sono questi il mio fegato si può permettere anche un anno senza Marquez

_sabba_
19/07/2020, 12:57
:laugh2:

Povero Rossi, tanto è evidente che non è più competitivo.
Mettilo nel dimenticatoio, piuttosto inizia davvero a preoccuparti del fratello, che sta crescendo a bomba.

jamex
19/07/2020, 13:03

Povero Rossi, tanto è evidente che non è più competitivo.
Mettilo nel dimenticatoio, piuttosto inizia davvero a preoccuparti del fratello, che sta crescendo a bomba.

:biggrin3:Finché sarà in pista lo guferò sempre, non mollerò mai (sempre e solo per i risultati mai per il resto), il suo circo è sempre presente quindi non posso metterlo nel dimenticatoio. Suo fratello per ora, grazie a Dio, non sembra come lui nelle interviste quindi per ora è un pilota italiano da tifare come gli altri

_sabba_
19/07/2020, 13:10
Sai che Luca è un ragazzo davvero gentile e cordiale?
Agli esordi correva per un Team di Bologna, Twelve Racing di Alessio Aldrovandi, dove correva anche il figlio del mitico PierFrancesco Chili, Kevin (che sfilacchia dietro a mia nipote, quel “birbante”).
Alessio era anche il meccanico delle moto da Cross e Motard di mio figlio, per cui ho avuto notizie fresche e reali sul ragazzo., direttamente da chi lo “gestiva” in pista.
Sono molto felice che sia arrivato al vertice. Prevedo buone cose per lui.

Cino
19/07/2020, 13:12
Complimenti a Quartararo, prima vittoria in carriera nel primo Gp stagionale, diventerà un grande. Peccato per MM, una rimonta spettacolare che avrebbe meritato il podio. Spero non si sia fatto troppo male, sarebbe bello rivederlo già nel prossimo gp, ma la vedo dura. Ottimo il Dovi, quest'anno non deve mollare nulla!!

jamex
19/07/2020, 13:12
Essere meglio di Rossi ci vuole poco, per ora Marini mi piace, lo vedo umile e forte

Fermissimo
19/07/2020, 14:20
la più grande pecca di Marquez è non saper gestire la propria attuale superiorità verso il secondo in classifica, figurarsi verso gli altri...mondiale 2020 perso a favore di chi non si può dire con certezza...potrebbe essere Quartararo 50%, Vinales 30% e Dovi 20%

PS ho dovuto vedere la gara senza commento e chiedo: Miller ha dovuto cedere la posizione oppure proprio non è riuscito a tenere Dovi dietro?

jamex
19/07/2020, 14:28
la più grande pecca di Marquez è non saper gestire la propria attuale superiorità verso il secondo in classifica, figurarsi verso gli altri...mondiale 2020 perso a favore di chi non si può dire con certezza...potrebbe essere Quartararo 50%, Vinales 30% e Dovi 20%

PS ho dovuto vedere la gara senza commento e chiedo: Miller ha dovuto cedere la posizione oppure proprio non è riuscito a tenere Dovi dietro?Non ha ceduto la posizione, Dovi l'ha passato regolarmente

Poi mondiale perso non solo da lui ma anche dalla Honda, senza Marquez quella moto vale poco o nulla

_sabba_
19/07/2020, 14:57
Miller era in leggera crisi di gomme, e il Dovi ne ha approfittato.
Marquez aveva fatto una rimonta da riportare sui libri della storia, purtroppo vanificata dal suo ardore, che però comprendo e capisco (è un campione, e la voglia di vincere è il suo unico credo).

:oook:

Alebrasa
19/07/2020, 15:28
e il bimbominchia la musata a sto giro l ha data forte 🤣 il limone lo ha fatto pure passare, che signore. 🤭

Cino
19/07/2020, 15:37
e il bimbominchia la musata a sto giro l ha data forte [emoji1787] il limone lo ha fatto pure passare, che signore. [emoji2960]La sportività signori!!!

Alebrasa
19/07/2020, 15:51
beh ma dai se l'è cercata.. ha frustato le gomme per tutta la gara, ha fatto solo sorpassi aggressivi in staccata fregandosene di tutto e tutti.. quello voleva andare a prendere quartararo.. e invece la realtà gli ha ricordato che anche lui è di carne e ossa come tutti gli altri.. mi dispiace che si sia fatto male ma quelli sinceramente son problemi suoi la prossima volta forse collegherà il cervello

duncan
19/07/2020, 15:56
Marquez ha dimostrato con i fatti che l'unico rivale che ha nello schieramento è lui stesso.
Oggi ha fatto qualcosa di incredibile, aveva il secondo posto in tasca ma lui vuole vincere, SEMPRE.
Marquez è così, e meno male!
Davanti a un campione immenso bisogna solo inchinarsi.

manetta scarsa
19/07/2020, 16:06
Quoto immensamente quoto :oook:

lil limone lo ha fatto pure passare, che signore. ��
Mmmm....ho paura che abbia fatto un errore:biggrin3:
Oppure pensava fosse quartaralo che lo doppiava

jamex
19/07/2020, 16:44
Chissà contenti in Petronas di dare via un fenomeno e prendere sto relitto al suo posto

_sabba_
19/07/2020, 16:54
Yamaha rivuole il titolo.
Non è che ci sia molto altro da fare.

jamex
19/07/2020, 16:58
Si ma per Petronas doversi prendersi quel coso in squadra al posto magari di un altto giovane forte e con il coltello tra i denti deve essere una bella rottura di balle, certamente scelta obbligata dall'alto

il limone lo ha fatto pure passare, che signore. [emoji2960]

Come sempre vedi uno sport che non esiste e solo tu ci credi

Alebrasa
19/07/2020, 17:55
Chissà contenti in Petronas di dare via un fenomeno e prendere sto relitto al suo posto

quel relitto in pista ti ficca come minimo mezzo minuto a giro 😜😘

la differenza tra un campione e un talento e che il campione sa quand'è ora di chiudere il gas, il talento invece lo scopre sulla propria pelle com'è successo oggi

Marquez ha dimostrato con i fatti che l'unico rivale che ha nello schieramento è lui stesso.
Oggi ha fatto qualcosa di incredibile, aveva il secondo posto in tasca ma lui vuole vincere, SEMPRE.
Marquez è così, e meno male!
Davanti a un campione immenso bisogna solo inchinarsi.

concordo, il vero avversario di marquez e se stesso, secondo me credeva di essere ancora con la PlayStation, aveva la foga di vincere e invece gli è andata male, per ben due volte, il lungo doveva gia accendergli una campanella.. come al solito, chi troppo vuole, nulla stringe

_sabba_
19/07/2020, 18:00
Si ma per Petronas doversi prendersi quel coso in squadra al posto magari di un altto giovane forte e con il coltello tra i denti deve essere una bella rottura di balle, certamente scelta obbligata dall'alto

Ovviamente si, scelta obbligata.

jamex
19/07/2020, 18:03
quel relitto in pista ti ficca come minimo mezzo minuto a giro [emoji12][emoji8]

la differenza tra un campione e un talento e che il campione sa quand'è ora di chiudere il gas, il talento invece lo scopre sulla propria pelle com'è successo oggiChiunque mi darebbe un ora a me, non vuol dire niente, sono 11 anni che vince quanto Melandri, è uno sponsor che fa finta di gareggiare, è imbarazzante nei confronti di se stesso e del pilota Rossi ritiratosi 11 anni fa.

Marquez probabilmente è tra i più forti della storia e solo chi prova sempre a vincere può scrivere la storia, se fosse come dici tu sarebbe un Dovizioso qualunque che può vincere qualche gara e arrivare secondo nel mondiale, lui, come Hamilton, corrono solo per stravincere, è la loro forza, e grazie a lui la Petronas anno prossimo di trova un pilota in meno

Ovviamente si, scelta obbligata.

:oook:Che nessuno avrebbe fatto

manetta scarsa
19/07/2020, 18:04
la differenza tra un campione e un talento e che il campione sa quand'è ora di chiudere il gas, il talento invece lo scopre sulla propria pelle com'è successo oggi

il problema è che non si ricorda come si fà a riaprirlo

:risate2::risate2::risate2:

Michispeed1967
19/07/2020, 18:08
Bravo Fabione, stai continuando a promettere molto bene per il futuro. Affidiamo a te il compito di togliere monotonia alle gare che verranno! MM, un grande che poteva accontentarsi di portare a casa un bel secondo posto e bei punticini, visto il campionato in formato condensato... ma non sarebbe lui però, vogliamo snaturarlo? Ma no dai... :dubbio::dry::biggrin3:

jamex
19/07/2020, 18:36
Quartararo può essere davvero il futuro di questo sport

:risate2::risate2::risate2::risate2:

Fermissimo
19/07/2020, 18:47
Non date per scontato il titolo a Yamaha...Dovi e Miller potrebbero pure dire la loro

jamex
19/07/2020, 18:48
Non date per scontato il titolo a Yamaha...Dovi e Miller potrebbero pure dire la loro

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkFuori Marquez la Yamaha è la moto più equilibrata e capace di far andare forte più piloti... Non vedo come possa perdere il titolo

Scarsone
19/07/2020, 19:03
Marquez lo operano martedì, i tempi rischiano di essere lunghissimi e con 12 gare è durissima https://www.valentinorossi46.it/marquez-i-tempi-di-recupero-sono-unincognita/

jamex
19/07/2020, 19:06
Purtroppo ha perso almeno questa stagione :cry:

_sabba_
19/07/2020, 19:06
Quello è il problema grave.
Un infortunio/incidente può capitare in un campionato, ma in questo forzatamente ridotto causa emergenza Covid, collezionare troppi 0 vuol dire rimanere esclusi dalla corsa per il titolo.

duncan
19/07/2020, 19:14
quel relitto in pista ti ficca come minimo mezzo minuto a giro [emoji12][emoji8]

concordo, il vero avversario di marquez e se stesso, secondo me credeva di essere ancora con la PlayStation, aveva la foga di vincere e invece gli è andata male, per ben due volte, il lungo doveva gia accendergli una campanella.. come al solito, chi troppo vuole, nulla stringeIn realtà fino al momento della caduta non gli ho visto correre rischi particolari dopo il salvataggio.
La cosa stupefacente è proprio quella, aveva un passo altissimo e guidava composto senza nessuna sbavatura. Aveva la moto totalmente in mano sorpassando gli altri come birilli!
Stupefacente se si considerano anche le condizioni limite del circuito.
Dovizioso appena finita la gara ha dichiarato di non avere la forza di gioire tanto era provato dalla durezza della gara....

_sabba_
19/07/2020, 19:16

Spettacolare!

Fermissimo
19/07/2020, 19:25
Fuori Marquez la Yamaha è la moto più equilibrata e capace di far andare forte più piloti... Non vedo come possa perdere il titolo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando TapatalkQuesto è vero...ma parliamo di uno che per un paio di anni se l'è giocata fino all'ultimo con un fenomeno come Marquez...magari scarico, o carico, psicologicamente potrebbe pure dare la zampata della vita...della serie ora o mai più

jamex
19/07/2020, 19:32
Questo è vero...ma parliamo di uno che per un paio di anni se l'è giocata fino all'ultimo con un fenomeno come Marquez...magari scarico, o carico, psicologicamente potrebbe pure dare la zampata della vita...della serie ora o mai più

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkVero ma guida sempre una moto che su qualche circuito vola e in altri non va, le Yamaha sono molto più "universali", certo qualche chance ce l'ha ma lo vedo sfavorito rispetto a vinales in primis e poi quartararo

manetta scarsa
19/07/2020, 20:23
Purtroppo ha perso almeno questa stagione :cry:

io non ci scommetterei , anzi domani ci vado a mettere un deca...:ph34r:

jamex
19/07/2020, 20:32
io non ci scommetterei , anzi domani ci vado a mettere un deca...:ph34r:Potrà tornare a correre nel corso della stagione , anche se il nervo radiale è tosto, ma neanche un miracolo lo può tenere in corsa per il mondiale

Alebrasa
19/07/2020, 20:45

o più semplicemente è conscio di avere 40 anni una bella figa affianco e milioni a profusione... 😜

In realtà fino al momento della caduta non gli ho visto correre rischi particolari dopo il salvataggio.
La cosa stupefacente è proprio quella, aveva un passo altissimo e guidava composto senza nessuna sbavatura. Aveva la moto totalmente in mano sorpassando gli altri come birilli!
Stupefacente se si considerano anche le condizioni limite del circuito.
Dovizioso appena finita la gara ha dichiarato di non avere la forza di gioire tanto era provato dalla durezza della gara....

composto piu o meno, prendeva sempre le misure in staccata e portava largo obbligando a chiudere il gas... ci ha provato una volta miller a restituirgli il favore ma ovviamente la Honda è su un altro livello.
diciamo che per essere marquez è stato abbastanza composto, è riuscito a non andare adosso a nessuno 😂

Lord T
19/07/2020, 21:00
Onore a Quartararo. Sono molto felice anche per il Dovi, un podio insperato. Per quanto riguarda Marquez ovviamente mi dispiace per l'infortunio e spero che si riprenda al più presto, come spero anche che la cosa gli sia servita da lezione. A volte bisogna raccogliere quello che passa in convento. Dopo il primo errore doveva capire che non era al top e che forzare non aveva senso soprattutto in un campionato così serrato, sarò antisportivo ma per quanto mi riguarda ben gli sta (non per l'infortunio ma per lo zero). Dispiace solo per Rossi ma già dalle qualifiche si capiva che sarebbe finita così o quasi.

Per quanto riguarda la moto2 a me Marini è piaciuto tanto....ma proprio tanto.

Non ho mai frequentato molto le discussioni relative alla motogp ma vorrei chiedere una cosa a chi tifa contro Rossi a prescindere: come mai tanto odio? Vi ha trombato la moglie/fidanzata? (in amicizia eh.....)

jamex
19/07/2020, 21:15
Onore a Quartararo. Sono molto felice anche per il Dovi, un podio insperato. Per quanto riguarda Marquez ovviamente mi dispiace per l'infortunio e spero che si riprenda al più presto, come spero anche che la cosa gli sia servita da lezione. A volte bisogna raccogliere quello che passa in convento. Dopo il primo errore doveva capire che non era al top e che forzare non aveva senso soprattutto in un campionato così serrato, sarò antisportivo ma per quanto mi riguarda ben gli sta (non per l'infortunio ma per lo zero). Dispiace solo per Rossi ma già dalle qualifiche si capiva che sarebbe finita così o quasi.

Non ho mai frequentato molto le discussioni relative alla motogp ma vorrei chiedere una cosa a chi tifa contro Rossi a prescindere: come mai tanto odio? Vi ha trombato la moglie/fidanzata? (in amicizia eh.....)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkTi potrei scrivere un poema, non è odio, è un sentimento che non conosco, mi sta immensamente sulle balle come sportivo e personaggio, direi dalla 250 in poi, e tutto il circo che ha dietro, non mi ha mai entusiasmato come pilota,tutto il leccaculaggio che ha dai media ai tifosi fanatici ancora meno, è sport e uno tifa pro o contro chi ritiene più opportuno

Come te hai scritto ben gli sta per l'incidente, cosa che ritengo molto triste uno può tifare perché il limone stia oltre la decima posizione e continui ad essere umiliato dagli altri

manetta scarsa
19/07/2020, 21:17

si chiama perculamento a zainetti , odio è altro...

http://www.sportevai.it/uploads/2018/06/mar.jpg.pagespeed.ce.k2397Ldftp.jpg

jamex
19/07/2020, 21:19
Questa è merda che solo squallide persone possono fare, vero che la maggior parte dei tifosi di rossi non sono così, ma anche vero che questi dementi sono tifosi di Rossi, Mugello docet

manetta scarsa
19/07/2020, 21:20
o più semplicemente è conscio di avere 40 anni una bella figa affianco e milioni a profusione... ��

o più semplicemente il braccio ingessato senza avere incidenti:biggrin3:

Lin Jarvis , al termine della gara, non ha saputo precisare il problema accorso a Valentino Rossi. “Aveva problemi nel frenare, poi ha perso ancora più grip al posteriore ed è stato ancora più difficile guidare. Alla fine ha avuto un problema, dobbiamo ancora capire cosa è successo. Non è caduto“

si vocifera che non abbiano ancora trovato il difetto sulla yamaha 46 .... forse non dovevano cercare nella moto ma sopra:risate2::risate2::risate2:

_sabba_
20/07/2020, 07:56
Sembra che il radiale di Marquez sia stato solo fortemente compresso, almeno stando a certe voci.
Se così fosse, me lo auguro per lui, dovrebbe riprendersi abbastanza in fretta, ovviamente solo dopo che l’omero si è “ricomposto”.
Comunque la completa funzionalità della mano rimarrà compromessa a lungo, perché quel nervo serve per aprire la mano dopo che è stata chiusa. In teoria potrebbe frenare, ma non smettere di farlo, idem per dare gas (leggerissimamente pericoloso con una MotoGP).
Comunque spero che ce la faccia, non credo a Brno, ma dalla gara successiva in poi.
Quello è come un gatto, ha sette vite, è giovane, è perfettamente in forma, e (sicuro!) ha in corpo una voglia incredibile di riprendere a lottare.

Gli altri, i terrestri...
Il professor Dovi è un mito, perché riesce a cogliere (quasi) sempre il massimo da ogni gara. Ma gli manca quel pizzico che lo porterebbe al top.
Vinales è un pilotone, ma va a corrente alternata (tipo Felipe Massa della Ferrari) e non corre sempre al top, anzi. Se non lo fosse (a corrente alternata) sarebbe un osso duro per tutti.
Fabio “faccia d’angelo” Quartararo detto “El Diablo”, è l’unico a mio avviso ad avere le potenzialità per vincere questo titolo.
È giovane, guida sopra ai problemi, è corretto e cerca di imparare.
Se davvero vince il Mondiale, se lo merita tutto.
Miller.... Boh?
Petrucci... sparito.
Rossi... al ristorante omonimo, quello del nonno.
Morbidelli e Bagnaia, li accomuno, devono ancora crescere un po’.
Zarco, che a mio parere poteva essere un buon prospetto, sparito con Petrucci (forse a mangiare assieme gli arrosticini, non so).
I fratelli asparagi perfetti come contorno, ma certo non come primo piatto.
Quindi, fuori Lorenzo (e Marquez), a parte i primi tre c’è il vuoto assoluto.

Una cosa è certa, quest’anno NON SE NE VEDRANNO DELLE BELLE.

roby89
20/07/2020, 09:05
Tante volte, chi troppo vuole.......

Fermissimo
20/07/2020, 09:38
Il ritorno in posizione delle leve freno e frizione sono facilmente risolvibili dai tecnici...non è facile invece, tanto più il nervo è compromesso, contrarre i tricipiti che servono a contrastare i G delle staccate

Chance di mondiale ridotte al 2-3 % secondo me...e solo se gli altri si dovessero dividere le vittorie marcando pure qualche punteggio basso o addirittura nullo

_sabba_
20/07/2020, 09:58
Si, credo anch’io.
Troppe poche gare

massimio
20/07/2020, 10:54
per come sorpassava gli altri, pareva che solo lui corresse con una MotoGP, mentre tutto il resto avesse una moto2 sotto il culo...bah, imbarazzante superioritá

jamex
20/07/2020, 11:16
Grazie a dio quest'anno non c è il Mugello sennò, anche da quello che leggo sui commenti di siti di motori sai quanti manichini impiccati

_sabba_
20/07/2020, 11:30
La “scomparsa” del Mugello è strana, anche perché ci correrà la Formula 1!
Boh?

:wacko:

Desmonio
20/07/2020, 11:55
per come sorpassava gli altri, pareva che solo lui corresse con una MotoGP, mentre tutto il resto avesse una moto2 sotto il culo...bah, imbarazzante superioritá

Secondo me potrebbe correre con una moto2 in mezzo alle motogp e vincerebbe lo stesso.
IMBARAZZANTE

_sabba_
20/07/2020, 12:10
Anche in Moto2 succedeva la stessa cosa, al punto che alcuni dubitavano sul fatto che lui avesse un motore truccato (Honda 600cc) invece che uno preso a caso dallo scatolone (come era poi in realtà).

jamex
20/07/2020, 12:28
Boh?

:wacko:È stata la scelta più giusta mai fatta, è il circuito più bello del mondo ma il pubblico non ne è all'altezza

_sabba_
20/07/2020, 12:40
È un peccato per tanti motivi.
Per il circuito, per la location, per il cibo (Nandone), persino per il viaggio di spostamento verso l’autodromo (se non si fa l’autostrada).
A me dispiace....

Fermissimo
20/07/2020, 12:54
quando si stila un calendario mondiale si dovrebbe assegnare il 5° appuntamento al Mugello...e poi organizzare tutto il resto...è una bestemmia la sua assenza

jamex
20/07/2020, 13:48
È vero se non ci fosse il pubblico che c'è stato neglili ultimi anni sarebbe il migliore in assoluto

Alebrasa
20/07/2020, 14:56
ha anche una honda ufficiale cucita su misura che coltiva da svariati anni, oltre ad aver ricevuto un trattamento da privilegiato all ingresso.. e considerando che a parte valentino e quartararo negli ultimi 10 anni non ha avuto avversari

Boh?

davvero han tolto il mugello? che grave.

jamex
20/07/2020, 15:37
Io invece sono più che contento che l'abbiano annullato

manetta scarsa
20/07/2020, 20:17
ha anche una honda ufficiale cucita su misura che coltiva da svariati anni, oltre ad aver ricevuto un trattamento da privilegiato all ingresso.. e considerando che a parte valentino e quartararo negli ultimi 10 anni non ha avuto avversari

Chi?????

Alebrasa
20/07/2020, 21:04
Chi?????

vai a sentire all'ultima curva di assen, c'è ancora odore di culo bruciato :D

jamex
20/07/2020, 21:10
Eh si Rossi gli sarà arrivato davanti 5 volte in tutti questi anni, deve essere stato un avversario terribile per Marquez :risate2:

Mica tutti hanno avuto la sfortuna di trovare avversari tremendi come Kenny roberts jr, biaggi o gibernau

Alebrasa
20/07/2020, 21:42
Eh si Rossi gli sarà arrivato davanti 5 volte in tutti questi anni, deve essere stato un avversario terribile per Marquez :risate2:

Mica tutti hanno avuto la sfortuna di trovare avversari tremendi come Kenny roberts jr, biaggi o gibernau

dimentichi che ha sempre il doppio dei suoi anni... e stai parlando pur sempre di quello che a mandato stoner a pescare, senza contare le innumerevoli musate che marquez ha dato nel corpo a corpo contro il limone

jamex
20/07/2020, 22:02
Doppio dei suoi anni o no che vuol dire, mica lo Obbliga nessuno a correre, macché musate, avrà vinto rossi 2 o 3 volte mentre questo vince dal primo giorno che è in motogp arrivandogli davanti il 98% delle volte con l'unica Honda che arriva al traguardo in posizione decente, vincere un corpo a corpo e rimanere indietro in altre 100 gare serve solo a far godere una volta il tifoso fanatico, la realtà è che non l'hai mai visto, ha provato a giocarci con il lato psicologico come con il gibernau di turno ma è stato asfaltato anche lì. Anche il buonissimo Dovizioso ha vinto delle gare corpo a corpo contro di lui ma non significa niente, l'altro l'ha distrutto in tutte le altre gare finendo sempre a podio male che vada... Vincere una gara o un duello ogni 100 corse serve solo come nel film tre uomini e una gamba quando stanno mezz'ora a far vedere i loro 3 gol.. Peccato che poi abbiano perso 10 a 3.... Vedere una gara su 100 è da ottusi che non vogliono vedere la realtà di un pilota come Marquez che è di una categoria superiore a tutti

manetta scarsa
20/07/2020, 22:39
dai.... ale ci prova ,lo sà benissimo anche lui .... ma è un c@zzaro:laugh2:.... è l highlander dei zainetti:biggrin3:

scommetto che anche uccio ha le mutande n.93:risatona::risatona::risatona:

Alebrasa
20/07/2020, 22:50
Doppio dei suoi anni o no che vuol dire, mica lo Obbliga nessuno a correre, macché musate, avrà vinto rossi 2 o 3 volte mentre questo vince dal primo giorno che è in motogp arrivandogli davanti il 98% delle volte con l'unica Honda che arriva al traguardo in posizione decente, vincere un corpo a corpo e rimanere indietro in altre 100 gare serve solo a far godere una volta il tifoso fanatico, la realtà è che non l'hai mai visto, ha provato a giocarci con il lato psicologico come con il gibernau di turno ma è stato asfaltato anche lì. Anche il buonissimo Dovizioso ha vinto delle gare corpo a corpo contro di lui ma non significa niente, l'altro l'ha distrutto in tutte le altre gare finendo sempre a podio male che vada... Vincere una gara o un duello ogni 100 corse serve solo come nel film tre uomini e una gamba quando stanno mezz'ora a far vedere i loro 3 gol.. Peccato che poi abbiano perso 10 a 3.... Vedere una gara su 100 è da ottusi che non vogliono vedere la realtà di un pilota come Marquez che è di una categoria superiore a tutti

:popcorn: è bello vedere con quanta leggerezza possono parlare dei comuni mortali di uno che ha 9 titoli mondiali, una 8 ore di suzuka (quella dove mr.fishman s'è sfracelllato).. la verità e che con i se e con i ma non si scrive la storia ieri l'ha scritta rossi, oggi marquez e domani quartararo... o volete farmi credere che dopo sta botta il bm ritirerà la moto su col gomito? ... avrei proprio voluto vedermelo il bm con l'nsr 500 contro il limone dei tempi d'oro, non dimentichiamoci chi è l'allievo e chi il maestro :D

dai.... ale ci prova ,lo sà benissimo anche lui .... ma è un c@zzaro:laugh2:.... è l highlander dei zainetti:biggrin3:

scommetto che anche uccio ha le mutande n.93:risatona::risatona::risatona:
in realtà non me ne frega poi cosi tanto, mi diverto a istigare gli haters del limone :D

Lord T
21/07/2020, 05:02
si chiama perculamento a zainetti , odio è altro...

http://www.sportevai.it/uploads/2018/06/mar.jpg.pagespeed.ce.k2397Ldftp.jpgQuesto è uno schifo chi l'ha ideato andrebbe perseguito

Come te hai scritto ben gli sta per l'incidente, cosa che ritengo molto triste uno può tifare perché il limone stia oltre la decima posizione e continui ad essere umiliato dagli altri

Ritienila pure molto triste ma il mio pensiero non cambia. Ribadisco che dal mio punto di vista ben gli sta per lo zero NON per l'infortunio, anche chi arriva oltre la decima posizione prende ben pochi punti, quindi più o meno siamo sulla stessa linea, solo che a quanto pare tu guardi le corse per vedere Rossi perdere io per vedere chi vince, è diverso [emoji28].
Per quanto riguarda Marquez poteva fare una gara epica, un salvataggio che va oltre l'umana comprensione un rimontone da imprimere a vita nei libri di storia di questo sport e piazzare punti pesanti per il mondiale. Purtroppo però siccome si crede un dio credeva di poter andare anche a vincere ma siccome un dio non è ha ricevuto la lezione morale che gli spettava (ripeto lo zero non l'infortunio).
Spero d'aver chiarito il mio pensiero.

Sembra che il radiale di Marquez sia stato solo fortemente compresso, almeno stando a certe voci.
Se così fosse, me lo auguro per lui, dovrebbe riprendersi abbastanza in fretta, ovviamente solo dopo che l’omero si è “ricomposto”.
Comunque la completa funzionalità della mano rimarrà compromessa a lungo, perché quel nervo serve per aprire la mano dopo che è stata chiusa. In teoria potrebbe frenare, ma non smettere di farlo, idem per dare gas (leggerissimamente pericoloso con una MotoGP).
Comunque spero che ce la faccia, non credo a Brno, ma dalla gara successiva in poi.
Quello è come un gatto, ha sette vite, è giovane, è perfettamente in forma, e (sicuro!) ha in corpo una voglia incredibile di riprendere a lottare.

Gli altri, i terrestri...
Il professor Dovi è un mito, perché riesce a cogliere (quasi) sempre il massimo da ogni gara. Ma gli manca quel pizzico che lo porterebbe al top.
Vinales è un pilotone, ma va a corrente alternata (tipo Felipe Massa della Ferrari) e non corre sempre al top, anzi. Se non lo fosse (a corrente alternata) sarebbe un osso duro per tutti.
Fabio “faccia d’angelo” Quartararo detto “El Diablo”, è l’unico a mio avviso ad avere le potenzialità per vincere questo titolo.
È giovane, guida sopra ai problemi, è corretto e cerca di imparare.
Se davvero vince il Mondiale, se lo merita tutto.
Miller.... Boh?
Petrucci... sparito.
Rossi... al ristorante omonimo, quello del nonno.
Morbidelli e Bagnaia, li accomuno, devono ancora crescere un po’.
Zarco, che a mio parere poteva essere un buon prospetto, sparito con Petrucci (forse a mangiare assieme gli arrosticini, non so).
I fratelli asparagi perfetti come contorno, ma certo non come primo piatto.
Quindi, fuori Lorenzo (e Marquez), a parte i primi tre c’è il vuoto assoluto.

Una cosa è certa, quest’anno NON SE NE VEDRANNO DELLE BELLE.

:oook:E se invece proprio da qui iniziasse la striscia positiva di Quartararo? Lo vedo l'unico al momento in grado di lottare per il titolo con e senza Marquez, è più giovane di Marquez ed ha più voglia di vincere rispetto agli altri.
Per quanto riguarda l'infortunio di Marc gli auguro di ritornare a Brno e non oltre. In passato se non sbaglio era stato adottato un guanto con dei tiranti per favore il rilascio de freno. Non ricordo da chi ho ricordi sbiaditi ero un ragazzino e forse dico una puttanata, ma nel caso fosse possibile magari grazie a questa soluzione si potrebbero accelerare i tempi di rientro....

manetta scarsa
21/07/2020, 07:12
Marquez torna questa settimana.gli legano il braccio dietro la schiena e arriva in top 5:biggrin3:. Per quelli che pensano che il bmk stesse esagerando notare che a l box n.93 (gente che un poco lo conosce)non hanno esposto un-cartello-uno di rallentare...

Melis
21/07/2020, 07:28
Ma perchè tutto 'sto astio nei confronti di Rossi?
io lo stimo. C'ha più anni di matusalemme, non è più competitivo ma si diverte a correre e far correre gli altri. Ha già dato, eppure non gli interessa. Per tante cose mi ricorda Merzario, che ancora oggi lo metti su una macchina di merda e va a correre a quasi 80 anni suonati. Perchè? Perchè si diverte. E perchè lo pagano.

roby89
21/07/2020, 07:29
Quindi al box sono tutti bimbimikia e adesso si attaccano al tram

jamex
21/07/2020, 07:40
Questo è uno schifo chi l'ha ideato andrebbe perseguito

Ritienila pure molto triste ma il mio pensiero non cambia. Ribadisco che dal mio punto di vista ben gli sta per lo zero NON per l'infortunio, anche chi arriva oltre la decima posizione prende ben pochi punti, quindi più o meno siamo sulla stessa linea, solo che a quanto pare tu guardi le corse per vedere Rossi perdere io per vedere chi vince, è diverso [emoji28].
Per quanto riguarda Marquez poteva fare una gara epica, un salvataggio che va oltre l'umana comprensione un rimontone da imprimere a vita nei libri di storia di questo sport e piazzare punti pesanti per il mondiale. Purtroppo però siccome si crede un dio credeva di poter andare anche a vincere ma siccome un dio non è ha ricevuto la lezione morale che gli spettava (ripeto lo zero non l'infortunio).
Spero d'aver chiarito il mio pensiero.

E se invece proprio da qui iniziasse la striscia positiva di Quartararo? Lo vedo l'unico al momento in grado di lottare per il titolo con e senza Marquez, è più giovane di Marquez ed ha più voglia di vincere rispetto agli altri.
Per quanto riguarda l'infortunio di Marc gli auguro di ritornare a Brno e non oltre. In passato se non sbaglio era stato adottato un guanto con dei tiranti per favore il rilascio de freno. Non ricordo da chi ho ricordi sbiaditi ero un ragazzino e forse dico una puttanata, ma nel caso fosse possibile magari grazie a questa soluzione si potrebbero accelerare i tempi di rientro....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkIo quando guardo le gare sono per tutti i piloti TRANNE uno, non mi frega una beneamata cippa della nazionalità mi godo la gara e basta, Rossi è l'unico che mi sta sulle balle e per il resto mi godo la gara e si mi piace un mare vederlo arrivare dopo la decima posizione e vederlo trovare scuse sempre nuove, tra poco saranno le rughe che non si adattano alla nuova moto. Per il resto può essere l'inizio per quartararo ma spero che ce ne sia ancora tanto per Marquez, uno di quelli che mi ha fatto davvero emozionare con la sua guida

_sabba_
21/07/2020, 07:41
io lo stimo. C'ha più anni di matusalemme, non è più competitivo ma si diverte a correre e far correre gli altri. Ha già dato, eppure non gli interessa. Per tante cose mi ricorda Merzario, che ancora oggi lo metti su una macchina di merda e va a correre a quasi 80 anni suonati. Perchè? Perchè si diverte. E perchè lo pagano.
Valentino Rossi si diverte ancora a correre, e questo gli fa sicuramente onore.
Qual’è il vero guaio allora?
È che “milita” in un top Team che lotta tenacemente per vincere il titolo mondiale, ma che a livello prestazionale non è più all’altezza.
Diciamo che sta “portando via il posto” ad un altro pilota che potrebbe essere più utile/efficace.
Yamaha colmerà questa “lacuna” il prossimo anno, scambiando Rossi con il giovane (ma ben più veloce) Quartararo.
Valentino continuerà a correre con Petronas, che comunque è un team satellite che orbita nel mondo Yamaha, e continuerà a divertirsi “senza portar via il posto” a nessuno.
Certo, vedere un grande campione come lui correre in quel modo (lento, impacciato, arrendevole) fa un po’ male al cuore, ma se si diverte lo stesso così, che male fa?
A parte l’immagine, nulla.

jamex
21/07/2020, 07:41
:popcorn: è bello vedere con quanta leggerezza possono parlare dei comuni mortali di uno che ha 9 titoli mondiali, una 8 ore di suzuka (quella dove mr.fishman s'è sfracelllato).. la verità e che con i se e con i ma non si scrive la storia ieri l'ha scritta rossi, oggi marquez e domani quartararo... o volete farmi credere che dopo sta botta il bm ritirerà la moto su col gomito? ... avrei proprio voluto vedermelo il bm con l'nsr 500 contro il limone dei tempi d'oro, non dimentichiamoci chi è l'allievo e chi il maestro :D

in realtà non me ne frega poi cosi tanto, mi diverto a istigare gli haters del limone :DPraticamente hai scritto il nulla, non c è nessun se e nessun ma, corrono insieme da anni e il risultato è evidente

io lo stimo. C'ha più anni di matusalemme, non è più competitivo ma si diverte a correre e far correre gli altri. Ha già dato, eppure non gli interessa. Per tante cose mi ricorda Merzario, che ancora oggi lo metti su una macchina di merda e va a correre a quasi 80 anni suonati. Perchè? Perchè si diverte. E perchè lo pagano.Perché, come sempre accade nello sport, ci può stare che sportivamente ti stia sulle balle un atleta? Può succedere. Tu giustamente lo stimi altri meno, A me per come si è comportato, per quello che il suo circo ha portato mi sta sulle balle da quando correva in 250. Poi giustamente ognuno è libero di correre fino a 100 anni, ma se decide di farlo si confronta con quelli che ci sono e si prende elogi e critiche.. Non perché ha 40 anni allora va bene tutto.. L'ha scelto lui

Marquez torna questa settimana.gli legano il braccio dietro la schiena e arriva in top 5:biggrin3:. Per quelli che pensano che il bmk stesse esagerando notare che a l box n.93 (gente che un poco lo conosce)non hanno esposto un-cartello-uno di rallentare...Spero veramente che quest'anno lo salti perché se torna veramente a Brno questo corre con l'idea di poter vincere il mondiale e rischia grosso

massimio
21/07/2020, 08:25
comunque oh, non c'é verso...riparte il mondiale e riparte sta Tarantella tra limonati, bimbiminkia e chi ce l'ha piu grosso e chi ha piú Ragione...ma mettetevi l'animo in pace e godetevi le gare...l'unica Cosa di cui veramente incazzarsi é la mancanza delle ombrellina girls:biggrin3:

_sabba_
21/07/2020, 08:27
Gravissima mancanza.

jamex
21/07/2020, 08:30
Q8 gravissima mancanza

_sabba_
21/07/2020, 08:32
Spero veramente che quest'anno lo salti perché se torna veramente a Brno questo corre con l'idea di poter vincere il mondiale e rischia grosso

Ho avuto lo stesso pensiero, ed effettivamente è un rischio. Marquez è un tenace, e se corre lo fa per vincere, non certo per partecipare.
Solo che stavolta è messo un pochettino peggio del solito (gli è sempre andata bene fino a questa volta) e non si è mai trovato in una situazione del genere.
Devono rimetterlo in pista solo quando sarà molto vicino alla perfetta forma fisica, per il suo bene, non per altro.

kaprone
21/07/2020, 08:40
sembrate tutti parecchio smemorati. vi ricordo che Marquez ha già rischiato di perdere un occhio quando correva in moto2. a causa di quell'infortunio, non poté correre le ultime gare e il titolo lo vinse Bradl, con poco più di 20 punti di vantaggio. se non avesse subito l'incidente, quasi sicuramente Marc avrebbe vinto il titolo all'esordio in moto2, nel 2011.

se la matematica non lo elimina dalla corsa al titolo, lotterà e guiderà come ha sempre fatto, per vincere

jamex
21/07/2020, 08:42
sembrate tutti parecchio smemorati. vi ricordo che Marquez ha già rischiato di perdere un occhio quando correva in moto2. a causa di quell'infortunio, non poté correre le ultime gare e il titolo lo vinse Bradl, con poco più di 20 punti di vantaggio. se non avesse subito l'incidente, quasi sicuramente Marc avrebbe vinto il titolo all'esordio in moto2, nel 2011.

se la matematica non lo elimina dalla corsa al titolo, lotterà e guiderà come ha sempre fatto, per vincereNe sono convinto ma con un braccio così ho paura per lui che rischi troppo

_sabba_
21/07/2020, 08:44
Vero, c’è stato anche l’episodio dell’occhio.
Però credo che per guidare una moto, in senso fisico, questo problema all’osso e al nervo della mano destra sia più grave.

Exo
21/07/2020, 08:45
Quanto mi sono mancate le discussioni sulla MotoGippi. :wub:

_sabba_
21/07/2020, 08:46
Solo che sono diventate discussioni medico/scientifiche sul nervo radiale.....

armageddon
21/07/2020, 09:01
https://www.youtube.com/watch?v=CtDWNTlojg4

Alebrasa
21/07/2020, 09:08
per essere precisi... I Rossiconi :D

thepen70
21/07/2020, 09:10
Tutti corrono per vincere, poi cominci a farti male, poi ancora di più e poi di più ancora, e allora cominci a pensare, e i pensieri sono secondi persi, quindi i casi sono due, o va a finire male o rallenti, i piloti si sentono immortali, poi passano gli anni e si capisce che cosi non è...

Riguardo a rubare il posto a uno giovane, anche qui? non siamo mica al circolino eh!? se un Team si tiene un pilota che non è competitivo avrà le sue ragioni no? saranno loro che ci devono pensare? o volete farlo voi? provate a mandargli un email magari vi ascoltano...

Valentino ha una passione smisurata per i motori, non corre per dimostrare qualcosa (lo ha già fatto in passato) ora corre perchè ancora si diverte a farlo, perchè ancora i team lo vogliono, gli sponsor lo pagano e i comuni mortali rosicano...
facile ritirarsi quando si vince, e poi pensare di essere considerati dei "miti" (vedi quello che alcuni osannano e rivorrebbero ancora a correre pensando che potrebbe suonarle a tutti)
Basta guardare Lorenzo, preso paura, si è fermato! tornerà? non è questo il punto, il punto è che pensate voi di decidere cosa deve fare lui!!
vedremo se Marquez correrà ancora a 41 anni con che spirito e con che tempi
Tempo al tempo...

manetta scarsa
21/07/2020, 09:54
raga non prendiamoci per il culo è umiliante vedere una vera leggenda finire cosi miseramente , faccia quel che vuole , a me fa solo piacere percularvi ancora un poco:biggrin3:

ciao ale:w00t:

vedremo se Marquez correrà ancora a 41 anni con che spirito e con che tempi
Tempo al tempo...

speriamo proprio no :biggrin3:

jamex
21/07/2020, 10:10
Il fatto che correre a 41 anni sia un plus lo ritengo assurdo, probabilmente ha tanta paura di smettere, io ci vedo Totti e Baresi che ormai decrepiti per quello sport non sapevano come farli smettere, vedere uno che gioca a fare dorian gray, per quanto mi piaccia moltissimo vederlo perdere, mi fa anche pena. Apprezzo molto di più chi dice, una volta fatto il mio tempo ho altri interessi nella vita ma probabilmente c'è una grossa questione di soldi e sponsor. Poi giustamente lui fa quello che vuole e giustamente la gente è libera di osannarlo o criticarlo per le corse fino a che ci sta, non gli spetta nessuna aurea di rispetto particolare. Non vedo Marquez correre a 40 anni, andrà giustamente a godersela prima, non ce lo vedo a fare la brutta copia di se stesso, sarebbe una delusione se lo facesse

Grazie a Dio si legge che l'intervento a Marquez è stato ok, hanno inserito una placca ma il nervo radiale è integro

thepen70
21/07/2020, 11:41
Il calcio è un altro sport, ci vogliono le gambe e il fiato che calano con gli anni, comunque le differenze di età si notano sempre, un ventenne sarà sempre più preparato di un quarantenne a livello agonistico, però veramente non capisco, io ci metterei la firma, fare quello che mi piace, e prendere palate di soldi, di cosa esattamente dovrei vergognarmi? di non essere più quello di un tempo? ma chissenefrega!!!

jamex
21/07/2020, 12:03
Punti di vista, ognuno ha il suo

Alebrasa
21/07/2020, 12:34
chi critica Rossi che a 40 anni fa i milioni divertendosi dico solo una cosa... aaaaah l'invidia :D

oltretutto non deve neanche strafare perché il nome ce l'ha lo pagano pure per andare a passeggio e non e cretino come quell' altro che si va a spaccare il braccio a 4 giri dalla fine solo per dimostrare che con l'honda è il piu forte.. ricorda quei bambini che hanno bisogno di attenzioni, poi puntualmente li fischiano ovunque.. :D

Il calcio è un altro sport, ci vogliono le gambe e il fiato che calano con gli anni, comunque le differenze di età si notano sempre, un ventenne sarà sempre più preparato di un quarantenne a livello agonistico, però veramente non capisco, io ci metterei la firma, fare quello che mi piace, e prendere palate di soldi, di cosa esattamente dovrei vergognarmi? di non essere più quello di un tempo? ma chissenefrega!!!
e inutile ragionare, quando si ha tifato Biaggi fino all'altro ieri è dura ammettere a se stessi di aver tifato il più sgalfio. :D

_sabba_
21/07/2020, 13:43
Io non mi permetto di criticare Rossi.
Vuol correre? Ne ha ancora necessità? Ha un Team? Ha uno (o più) sponsor?
Si a tutte e quattro le domande, per cui lasciamolo in pace, lasciamolo fare.
Rimane il dubbio, legittimo visti i risultati, sulle sue capacità (performances).
Ecco, questo “problema “ deve essere gestito, perché la squadra che lo accoglie sa di avere una “pedina” meno efficace che in passato.
A Yamaha va bene, ma solo per un anno.
E lo capisco.

jamex
21/07/2020, 14:32
oltretutto non deve neanche strafare perché il nome ce l'ha lo pagano pure per andare a passeggio e non e cretino come quell' altro che si va a spaccare il braccio a 4 giri dalla fine solo per dimostrare che con l'honda è il piu forte.. ricorda quei bambini che hanno bisogno di attenzioni, poi puntualmente li fischiano ovunque.. :D

e inutile ragionare, quando si ha tifato Biaggi fino all'altro ieri è dura ammettere a se stessi di aver tifato il più sgalfio. :D

Ora ricordo perché ti avevo messo tra gli ignorati, mi mancavano commenti come questo, si rimedia subito

Desmonio
21/07/2020, 14:50
Se è per i risultati allora dal quarto in classifica mondiale in poi dovrebbero ritirarsi tutti.
C'è chi non ha mai vinto un benemerito ca$$o e ha corso 10 anni in motogp.
Quindi?

Cino
21/07/2020, 16:36
Non penso che Rossi sia diventato così scarso come jerez dice, la pista è sicuramente ostica per lui per i noti problemi di gomme, ma in altre piste e magari con temperature più umane può sicuramente stare nei 5.

Alebrasa
21/07/2020, 17:06
Io non mi permetto di criticare Rossi.
Vuol correre? Ne ha ancora necessità? Ha un Team? Ha uno (o più) sponsor?
Si a tutte e quattro le domande, per cui lasciamolo in pace, lasciamolo fare.
Rimane il dubbio, legittimo visti i risultati, sulle sue capacità (performances).
Ecco, questo “problema “ deve essere gestito, perché la squadra che lo accoglie sa di avere una “pedina” meno efficace che in passato.
A Yamaha va bene, ma solo per un anno.
E lo capisco.

sabba non mi riferivo a te, semplicemente lui non ha più lo stimolo x rischiare.. non deve dimostrare a nessuno quanto vale, l'altro giorno con la "scansata" ha dato un ulteriore lezione a marquez.. anche marquez è uno che ha gia vinto tutto, che senso ha avuto la rimonta di ieri? nessuna, anche Rossi faceva queste rimonte ai tempi d'oro.. persino su bagnato, ma la gara la vinceva non si andava a rischiare un high side compromettendo il campionato se non addirittura la carriera

Non penso che Rossi sia diventato così scarso come jerez dice, la pista è sicuramente ostica per lui per i noti problemi di gomme, ma in altre piste e magari con temperature più umane può sicuramente stare nei 5.
il suo problema e lo stile di guida, Rossi ha un impostazione vecchia scuola si sporge di meno ecco spiegati i consumi anomali sulla posteriore... è chiaro che lo stile di guida non lo cambi dall'oggi al domani.. e il secondo fattore e che non gli va più di rischiare... e quindi corre in sicurezza senza strafare, ma sono sicuro che dove avrà occasione di battagliare non si tirera indietro

Lord T
21/07/2020, 18:06
Marquez torna questa settimana.gli legano il braccio dietro la schiena e arriva in top 5:biggrin3:. Per quelli che pensano che il bmk stesse esagerando notare che a l box n.93 (gente che un poco lo conosce)non hanno esposto un-cartello-uno di rallentare...E secondo il mio modestissimo pensiero hanno sbagliato. Secondo me non lo hanno messo perché gli danno carta bianca su tutto e questo è il risultato. E comunque anche lo avessero messo di certo lui non li avrebbe ascoltati.
Per lui mi spiace che si dia fatto male e spero che sia in grado di guidare già a brno. Per la honda un po' ci godo hanno puntato tutto su di lui portando avanti un progetto che solo lui riesce a guidare. Avessero ascoltato anche Lorenzo ora si ritroverebbero con un signor pilota competitivo in pista che dopo un anno di apprendistato sulla nuova moto avrebbe potuto tranquillamente portarsi a casa punti pesanti per il suo mondiale e per la squadra invece ora si ritrovano a raccogliere ciò che hanno seminato.

jamex
21/07/2020, 18:40
Esatto, è esattamente la situazione che aveva la Ducati con stoner, solo lui la riusciva a guidare bene, tutti gli altri piloti non ci capivano niente e non riuscivano a guidarla, questo va bene fino a che il pilota fenomeno di turno c'è... Poi dopo son cavoli amari. Adesso il più grosso costruttore al mondo si ritrova con una moto che faticherà ad entrare nei 10 e addio mondiale costruttori dando il via Libera a Yamaha per vincere tutto, da sempre una casa che fa una moto in cui vanno bene molti piloti, vedi Zarco che sembrava dover spaccare il mondo e fuori dalla Yamaha è scomparso

manetta scarsa
21/07/2020, 20:49
E secondo il mio modestissimo pensiero hanno sbagliato. Secondo me non lo hanno messo perché gli danno carta bianca su tutto e questo è il risultato.

ecco, appunto dato che conosci bene moto box e pilota:biggrin3:

Adesso il più grosso costruttore al mondo si ritrova con una moto che faticherà ad entrare nei 10 e addio mondiale costruttori dando il via Libera a Yamaha per vincere tutto, da sempre una casa che fa una moto in cui vanno bene molti piloti, vedi Zarco che sembrava dover spaccare il mondo e fuori dalla Yamaha è scomparso

anche non vincessero nel 2020 la bilancia appare discretamente positiva :w00t::oook:

tranquilli raga , il bmk tornerà a correre con il braccino dove rimarrà fino a 50 anni nella speranza(vana) di pareggiare il nono del limone 46:lingua::lingua::lingua:

Lord T
22/07/2020, 03:58
ecco, appunto dato che conosci bene moto box e pilota:biggrin3::

Ah scusa non pensavo fossi un ospite fisso delle loro partite a briscola post gara. [emoji1690]

Esatto, è esattamente la situazione che aveva la Ducati con stoner, solo lui la riusciva a guidare bene, tutti gli altri piloti non ci capivano niente e non riuscivano a guidarla, questo va bene fino a che il pilota fenomeno di turno c'è... Poi dopo son cavoli amari. Adesso il più grosso costruttore al mondo si ritrova con una moto che faticherà ad entrare nei 10 e addio mondiale costruttori dando il via Libera a Yamaha per vincere tutto, da sempre una casa che fa una moto in cui vanno bene molti piloti, vedi Zarco che sembrava dover spaccare il mondo e fuori dalla Yamaha è scomparso

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando TapatalkInfatti. A mio modo di vedere potevano soddisfare anche qualche richiesta di Lorenzo ma appena ha aperto bocca per dare qualche consiglio/richiesta il bmk ha detto "prima vinci poi parli". Che se la sia fatta sotto quando ha saputo di avere l'unico degno rivale di tutto il lotto all'interno del suo box? Per me si, e honda pur di tenerselo buono lo ha assecondato su tutto. Posso capire la scelta sacrosanta si coccolarselo ma bisognerebbe essere un po' più lungimiranti, stiamo parlando di HRC non del bottegaio di paese

_sabba_
22/07/2020, 06:41
Honda non è messa benissimo senza Marquez (Marc).
Suo fratello è ancora acerbo, Crutchlow cade troppo spesso, Nakagami si “perde” in gara.
Possono raccogliere punti ma non certo puntare al podio, specie avendo come avversari lo “squadrone” Yamaha e le Ducati (soprattutto il Dovi e Miller).
Vedremo...

:blink:

jamex
22/07/2020, 08:22
Ah scusa non pensavo fossi un ospite fisso delle loro partite a briscola post gara. [emoji1690]

Infatti. A mio modo di vedere potevano soddisfare anche qualche richiesta di Lorenzo ma appena ha aperto bocca per dare qualche consiglio/richiesta il bmk ha detto "prima vinci poi parli". Che se la sia fatta sotto quando ha saputo di avere l'unico degno rivale di tutto il lotto all'interno del suo box? Per me si, e honda pur di tenerselo buono lo ha assecondato su tutto. Posso capire la scelta sacrosanta si coccolarselo ma bisognerebbe essere un po' più lungimiranti, stiamo parlando di HRC non del bottegaio di paese

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkMacché fatta sotto, honda ha scelto, a torto o ragione di puntare sul pilota più forte del mondo per tenerselo stretto, per ora il bilancio è stato direi positivo avendo vinto tutto per anni.. Il rovescio della medaglia è questa situazione qua ma a differenza di Ducati Honda da una un anno all'altro può stravolgere completamente la moto.
Giustamente MM può dire a Lorenzo, prima vinci o almeno fai vedere di essere competitivo e poi puoi chiedere, la Honda doveva stravolgere un progetto a campionato in corso per uno che non arrivava nei primi 15? Do ragione a Marquez. Lui quando ha vinto al primo anno non si è certo trovato una moto su misura... Ha prima vinto e poi giustamente ottenuto

manetta scarsa
22/07/2020, 08:46

Infatti. A mio modo di vedere potevano soddisfare anche qualche richiesta di Lorenzo ma appena ha aperto bocca per dare qualche consiglio/richiesta il bmk ha detto "prima vinci poi parli". Che se la sia fatta sotto quando ha saputo di avere l'unico degno rivale di tutto il lotto all'interno del suo box? Per me si, e honda pur di tenerselo buono lo ha assecondato su tutto. Posso capire la scelta sacrosanta si coccolarselo ma bisognerebbe essere un po' più lungimiranti, stiamo parlando di HRC non del bottegaio di paese

visto quello che ha vinto honda , come insegnare il gatto a fare miao:biggrin3:

hai davanti una sfolgorante carriera da team manager

jamex
22/07/2020, 08:47
Quel ragazzo non ha paura di niente e nessuno, qualcuno ha provato a giocarci psicologicamente ma con lui non funziona, è una roccia di testa, figurati se se la fa sotto con Lorenzo, non lo considera proprio... Altrimenti non lo faceva venire in Honda, lui a ragione si ritiene il più forte al mondo e a ragione se ne frega di chi gli mettono accanto

Alebrasa
22/07/2020, 09:09
ecco, appunto dato che conosci bene moto box e pilota:biggrin3:

anche non vincessero nel 2020 la bilancia appare discretamente positiva :w00t::oook:

tranquilli raga , il bmk tornerà a correre con il braccino dove rimarrà fino a 50 anni nella speranza(vana) di pareggiare il nono del limone 46:lingua::lingua::lingua:

io dico che dopo sta botta il bmk non sarà più come prima.. anche rossi prima di farsi male seriamente era un pazzo col mitra.. poi dopo le botte prese dall'asfalto si è calmato di brutto.

il tempo passa per tutti, sta di fatto che rossi dei tempi d'oro una cagata simile non l'avrebbe mai fatta.

Fermissimo
22/07/2020, 09:29
io dico che dopo sta botta il bmk non sarà più come prima.. anche rossi prima di farsi male seriamente era un pazzo col mitra.. poi dopo le botte prese dall'asfalto si è calmato di brutto.

il tempo passa per tutti, sta di fatto che rossi dei tempi d'oro una cagata simile non l'avrebbe mai fatta.

MM manda tanti saluti a tutti dandovi appuntamento a Brno

https://scontent.fblq1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/109950374_3475704925773266_7194099992927813213_o.jpg?_nc_cat=1&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=YQ1T0_ShOs0AX-i7_qx&_nc_ht=scontent.fblq1-1.fna&oh=74e9aec13ec47ff040bbd90631d049b1&oe=5F3BBAA3

calm-power
22/07/2020, 09:42
se posso dire la mia.
contento per Quartararo, quel ragazzo se la meritava!
peccato per l'infortunio di Marquez (non per la caduta in se! tira 3-4 facciate a weekend, per statistica prima o poi ci si fa male..).

spero che la voglia di tornare a Brno non si tramuti in "devo vincere a tutti i costi".
sul tracciato ci sono anche altri piloti, il rischio è altissimo e l'ultima cosa che vorrei è un Marquez non totalmente ok che esagera e fa danni ad altri piloti.
la Dorna non gli farà mai nulla, ma non si può aumentare il rischio degli altri piloti.

Lord T
22/07/2020, 11:01
visto quello che ha vinto honda , come insegnare il gatto a fare miao:biggrin3:

hai davanti una sfolgorante carriera da team manager

:risate2::risate2::risate2: Tu una sfolgorante carriera da cabarettista. [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
Vedrai quest'anno cosa raccolgono grazie alla loro politica super vincente. Non bisogna essere team manager per capirlo, anche Ducati aveva fatto la stessa scelta con stoner e hanno impiegato anni prima di avere un'altra moto competitiva, ducati non è honda e lo potevo capire da honda lo vedo solo come un atto di leccaculaggio verso Marquez.
Però qui l'esperto sei tu quindi lascio campo libero ai guru della team management [emoji119][emoji120][emoji119][emoji120][emoji119]

Quel ragazzo non ha paura di niente e nessuno, qualcuno ha provato a giocarci psicologicamente ma con lui non funziona, è una roccia di testa, figurati se se la fa sotto con Lorenzo, non lo considera proprio... Altrimenti non lo faceva venire in Honda, lui a ragione si ritiene il più forte al mondo e a ragione se ne frega di chi gli mettono accanto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando TapatalkSi è vero che è molto forte anche psicologicamente quindi se si ritiene anche il migliore al mondo (e al momento lo è) che problema c'era se honda andava verso le richieste di un altro pilota? Tanto lui avrebbe vinto comunque essendo il migliore al mondo....

jamex
22/07/2020, 11:22
Semplicemente la Honda si fida più delle sue richieste e di quello che dice un pilota che arriva 15esimo, se sei la casa madre capisco la paura di rompere un giocattolo perfetto.. Del resto lui al primo anno aveva già fatto miracoli, se l'è guadagnata quella voce in capitolo

Lord T
22/07/2020, 11:24

il tempo passa per tutti, sta di fatto che rossi dei tempi d'oro una cagata simile non l'avrebbe mai fatta.Secondo me non si calma, ditemi quello che volete ma io lo reputo un pilota molto talentuoso ma poco astuto

Alebrasa
22/07/2020, 11:44
lo stesso mio pensiero, e tanto bravo quanto immaturo, ma se è vero che ha perso l'uso della mano destra per un breve periodo penso che questa volta l'abbia capita... alla san donato quando era volato rischiando la vita non l'aveva capita come ora.. quando ti si scollega un braccio penso che anche uno come lui incominci a fare 2+2

manetta scarsa
22/07/2020, 11:48
Tu una sfolgorante carriera da cabarettista. [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
Vedrai quest'anno cosa raccolgono grazie alla loro politica super vincente.

ti ringrazio e faccio notare che il 2020 non è finito

nelle corse ha ragione chi vince tanto e chiacchera poco :oook:

dimostraci il contrario se ne sei capace:biggrin3:

Lord T
22/07/2020, 11:51
Semplicemente la Honda si fida più delle sue richieste e di quello che dice un pilota che arriva 15esimo, se sei la casa madre capisco la paura di rompere un giocattolo perfetto.. Del resto lui al primo anno aveva già fatto miracoli, se l'è guadagnata quella voce in capitolo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando TapatalkAh beh la voce in capitolo se l'è guadagnata eccome ma fare il bulletto con il compagno di squadra no.
L'altro arrivava ultimo perché sotto al culo aveva qualcosa che non riusciva guidare. Vedi in ducati anche lì non andava un granché poi a stagione in corso hanno soddisfatto una sua richiesta e la musica è decisamente cambiata.

jamex
22/07/2020, 11:55
Non è fare il bulletto secondo me, è che in Ducati era più facile adattarla alle sue esigenze, era un problema di conformazione che alla fine si poteva fare, alla Honda è una cosa strutturale, a detta dei piloti l'avantreno è completamente diverso dalle altre e da un feeling completamente diverso, li bisognava stravolgere il progetto tecnico e non potevano farlo, anche in Honda gli hanno fatto mille selle e serbatoi ma li dovevano rifare la moto è non avrebbe avuto senso, lo dico da enorme estimatore di Lorenzo

Lord T
22/07/2020, 12:01
ti ringrazio e faccio notare che il 2020 non è finito

nelle corse ha ragione chi vince tanto e chiacchera poco :oook:

dimostraci il contrario se ne sei capace:biggrin3:Meno male che me lo hai ricordato, mi stavo già organizzando per capodanno [emoji106].

Un conto è chiacchierare un conto è correre a vita persa sempre e comunque o fare scelte di team volte al singolo e non al collettivo. Come ho detto in precedenza questo è solo il mio pensiero e l'ho motivato, non pretendo d'aver ragione e forse i fatti mi sentiranno ma al momento la cosa mi sembra piuttosto evidente. Non era mio intento urtare la sensibilità altrui.

manetta scarsa
22/07/2020, 14:05
Non urti nulla.ma i titoli rimangono le opinioni sono come le palle .ognuno ha le sue:oook:

_sabba_
22/07/2020, 14:40
Marquez vince per merito suo, più che per merito della moto.
Probabilmente vinceva lo stesso numero di Mondiali sulla Yamaha (non credo sulla Ducati, perché ha avuto anni “altalenanti” sotto il profilo tecnico).
La sua forza è anche il suo punto debole, nel senso che dá sempre oltre il massimo, magari anche quando non è il caso, e così facendo corre più rischi degli altri piloti.
Fino ad ora gli è quasi sempre andata bene, ma dai e dai la fortuna non può sempre aiutarlo (anche per mere questioni di statistica).
Anche nella prima “non caduta” ha rischiato grosso.
La moto poteva “impuntarsi” nel bordo pista e provocare un highside che lo avrebbe sparato alle stelle.
È andata bene, meglio per lui.
In ogni caso sembra che l’operazione al braccio sia andata molto bene, che il nervo non si sia compresso più di tanto, e che le sue condizioni generali siano già buone.
Quindi non dovrebbe metterci tanto tempo a recuperare.
Vedremo con che “spirito” inizierà di nuovo a battagliare, se lo farà a vita persa (come ha sempre fatto) oppure con qualche cautela in più.
Io credo più nella prima ipotesi.

duncan
22/07/2020, 14:45
Non urti nulla.ma i titoli rimangono le opinioni sono come le palle .ognuno ha le sue:oook:Ciao Manetta Scarsa.
Mi è venuto in mente che per il tuo amico Rossi si mette bene, è a pari punti con Marquez!
[emoji23][emoji23][emoji23]

_sabba_
22/07/2020, 14:47
Se vanno avanti così entrambi, arriveranno con lo stesso punteggio.

manetta scarsa
22/07/2020, 15:01
Qualcuno faccia il conteggio delle gare saltate per infortunio dal bmk in MotoGP.cosi x capire quanto rischia....da cell.non mi è agevole:biggrin3: poi magari facciamo qualche confronto.. duncan solitamente è preparato:w00t:

_sabba_
22/07/2020, 15:02
Cade spesso in prova, poco in gara, e normalmente non si fa nulla (per fortuna).
Pedrosa si rompeva se un meccanico tirava un rutto un po’ più forte del solito.

manetta scarsa
22/07/2020, 15:15
Cade spesso in prova, poco in gara, e normalmente non si fa nulla (per fortuna).
Pedrosa si rompeva se un meccanico tirava un rutto un po’ più forte del solito.

La fortuna nelle corse non esiste...i numeri?

O vorresti dire che arrivare in tutte le corse tranne 1max secondo posto nel 2019 sia fortuna?

_sabba_
22/07/2020, 15:31
Credo tu abbia preso una “cantonata” grande come l’Empire State Building.
Stavamo (stavo) parlando di “fortuna” relativa al fatto di non essersi fatto male durante le tante cadute (soprattutto in prova) occorsergli durante lo scorso anno, ma anche in quelli precedenti.
Lui le gare le vince perché è bravo e va più forte degli altri, non perché è più fortunato!

duncan
22/07/2020, 16:12
Qualcuno faccia il conteggio delle gare saltate per infortunio dal bmk in MotoGP.cosi x capire quanto rischia....da cell.non mi è agevole:biggrin3: poi magari facciamo qualche confronto.. duncan solitamente è preparato:w00t:Mi trovi impreparato ma sono certo che sono poche.
Io non do affatto per scontato che Marquez sia fuori dai giochi.

XFer
22/07/2020, 16:28
Secondo Sky, lui vorrebbe addirittura provare la moto a Jerez appena dimesso...!

Lord T
22/07/2020, 16:30
Non lo è affatto fuori dai giochi, il problema è che se rientra e va subito come al solito potrebbe (ma mi auguro di no) farsi di nuovo del male e allora si che sarebbe dura portare a casa capra e cavoli.

manetta scarsa
22/07/2020, 18:10
Non lo è affatto fuori dai giochi, il problema è che se rientra e va subito come al solito potrebbe (ma mi auguro di no) farsi di nuovo del male e allora si che sarebbe dura portare a casa capra e cavoli.

sono 7 anni che gliela tirate ci siete arrivati oggi , magari ha finito la scorta di "culo"

Lord T
22/07/2020, 18:17
sono 7 anni che gliela tirate ci siete arrivati oggi , magari ha finito la scorta di "culo"Non mettermi in mezzo grazie

jamex
22/07/2020, 18:39
Anche se è, per me, il miglior pilota al mondo spero che questa notizia che vuole correre venerdì sia una bufala o che almeno non gli diano l'ok i medici

Lord T
22/07/2020, 18:48
Anche se è, per me, il miglior pilota al mondo spero che questa notizia che vuole correre venerdì sia una bufala o che almeno non gli diano l'ok i medici

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando TapatalkBeh la voglia ce l'avrà eccome.....ce l'avrei anch'io al posto suo ma meglio che lo tengano calmo altrimenti rischia di rovinarsi definitivamente. Anche se la stagione è quella che è 2 zeri per lui sono recuperabilissimi a patto però che corra in condizioni idonee.

manetta scarsa
22/07/2020, 19:20
Non mettermi in mezzo grazie

mi pareva avessi fatto lo...

https://www.gossipetv.com/wp-content/uploads/2016/04/franco-pistoni-iettatore-avanti-un-altro-1280x720.jpg

chiedo scusa:biggrin3:

Alebrasa
22/07/2020, 20:07
sono 7 anni che gliela tirate ci siete arrivati oggi , magari ha finito la scorta di "culo"

o magari gli è andata bene fino ad oggi.. già alla san donato aveva già dato una bella musata e gli era andata bene che non aveva toccato il muretto... evidentemente è pure lento di comprendonio.. l'altro gg si è superato, secondo me si era dimenticato di spegnere la play, devo andare a recuperare le rimontone del limone su bagnato con la 2 tempi? :D

manetta scarsa
22/07/2020, 20:15
o magari gli è andata bene fino ad oggi.. già alla san donato aveva già dato una bella musata e gli era andata bene che non aveva toccato il muretto... evidentemente è pure lento di comprendonio.. l'altro gg si è superato, secondo me si era dimenticato di spegnere la play, devo andare a recuperare le rimontone del limone su bagnato con la 2 tempi? :D

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/06/Aharia_latxa_0001.jpg

dai una occhiata alle classifiche che dal 2013 ha disputato tutte le gare reali vincendo "qualcosina"
tu per esempio nemmeno alla play riusciresti a eguagliarlo:lingua:

ri-montoni bagnati sono consuetudine ad appannaggio dell anatra di turno favorite prevalentemente da scelte azzeccate , niente a spartire con il bmk

Fermissimo
22/07/2020, 20:56
Quest'anno per l'amico Alebrasa prevedo abrasioni di stomaco...:D

manetta scarsa
22/07/2020, 21:21
https://youtu.be/vGtrmQJc9Ac

fuoco alle polveri:biggrin3:

minuto -1,30 circa

Alebrasa
22/07/2020, 22:31
nn si vede na ceppa... bello vedere come se i rimontoni li fa il limone improvvisamente diventa merito delle scelte del team.. :D comunque ho letto che vuole rientrare già a jerez.. con l'omero fratturato in tre punti... con puig che s'è ne uscito dicendo che se qualcun altro vincesse il campionato al posto suo non potrebbe ritenersi soddisfatto... tra antisportivi, chi si somiglia si piglia. :D

Quest'anno per l'amico Alebrasa prevedo abrasioni di stomaco...:D

ma figuriamoci, a me se rossi va a passeggio son contento comunque.. non sono un feticista del numerino come il bmk :D (poi mi piacerebbe vederlo su un altra moto, cosi, il limone abbandonò la honda per manifesta superiorità rispetto agli avversari... il bmk soffrirà un po di ansia da prestazione?) :D

manetta scarsa
22/07/2020, 23:08
sei l'highlander dei limoncini:biggrin3:

nn si vede na ceppa...

dai retta... meglio cosi:ph34r:

macheamico6
23/07/2020, 05:43
Gran bel rimontone di MM domenica scorsa, ma se non lo concludi vincendo il GP.... se poi finisci addirittura per terra, magari rompendoti pure un osso....

Vorrei ricordare che una volta il bollito quando bollito ancora non lo era, mi pare in Australia, si fermò, fece colazione seduto, limonò con la meijo ombrellina e ripartì*: chiaramente finì col vincerlo quel GP (mi pare Capirossi secondo).
Certo fu tantissimo tempo fa, ma lo dico solo incidentalmente dal momento che si parla di rimontoni ;)

* mica mi ricordo se andò anche a pisciare....boh....

calm-power
23/07/2020, 07:37

tranne per la prima parte :lingua:, concordo con te.
se non è una bufala i medici ci devono pensarci cento volte prima di dare l'ok.

se non è al top, se non riesce ad andare forte e vaga per la pista, è solo un rischio...
per lui e per gli altri!

thepen70
23/07/2020, 08:28
a quanto pare correrà...
https://www.motociclismo.it/marquez-incredibilie-in-viaggio-verso-jerez-per-correre-76886

Fermissimo
23/07/2020, 08:30
ho visto che le gare mondiali sono 16 dunque una è già andata...in 12 delle restanti 15 dovrebbe stare abbastanza in forma, se raccatta una 20ina di punti nelle prossime 3 gare (tra quelle a cui partecipa ed a Jerez non credo ci possa essere) per il mondiale potrebbe ancora dire la sua...se Quartararo non fa un poker e si porta a 100 punti subito, cosa che potrebbe anche accadere

roby89
23/07/2020, 09:10
Speriamo che corre !!!! Dai bimbominkia dai il massimo

jamex
23/07/2020, 09:13
Se corre spero porti a casa punti, spero ancora che non azzardino con la sua salute perché per me è una goduria vederlo correre ma non con una mano sola, se poi ci sono le condizioni lo faccia e continui a zittire gara dopo gara anno dopo anno i suoi detrattori

thepen70
23/07/2020, 09:32
nessuno lo obbliga, è lui che lo vuole...

Fermissimo
23/07/2020, 09:49
sono campioni pagati profumatamente per prendersi anche l'odio...non che sia giusto ma penso lo sappiano

anni fa in un Pescara-Milan a Cassano che aveva avuto i ben noti problemi gridavano frasi del tipo "che ti possa scoppiare il cuore" "che ti possa venire un infarto in campo" et similia :cry:

jamex
23/07/2020, 09:56
sono campioni pagati profumatamente per prendersi anche l'odio...non che sia giusto ma penso lo sappiano

anni fa in un Pescara-Milan a Cassano che aveva avuto i ben noti problemi gridavano frasi del tipo "che ti possa scoppiare il cuore" "che ti possa venire un infarto in campo" et similia :cry:Chi grida certa roba sarebbe da prendere a mazzate sui denti, ma non in maniera figurata, realmente, non sanno cosa vuol dire avere problemi grossi di salute, si scherza e si gufa su tutto ma su quello no cazzo

XFer
23/07/2020, 10:05
Tra i "fan" di tutti gli sport (ma anche di politica etc.) c'è un sacco di gentaglia. :sad:
Certe frasi dovrebbero essere reato, pronunciate o scritte.

manetta scarsa
23/07/2020, 10:08
Gran bel rimontone di MM domenica scorsa, ma se non lo concludi vincendo il GP.... se poi finisci addirittura per terra, magari rompendoti pure un osso....

Vorrei ricordare che una volta il bollito quando bollito ancora non lo era, mi pare in Australia, si fermò, fece colazione seduto, limonò con la meijo ombrellina e ripartì*: chiaramente finì col vincerlo quel GP (mi pare Capirossi secondo).
Certo fu tantissimo tempo fa, ma lo dico solo incidentalmente dal momento che si parla di rimontoni ;)

* mica mi ricordo se andò anche a pisciare....boh....

gli anziani se ne sono scordati , tu o sei giovane o mangi tanto pesce....non dirlo... la seconda:biggrin3:

questa però me la ricordo....

https://www.motoblog.it/post/84339/moto2-valencia-onore-a-marc-marquez-da-33-a-1-in-una-rimonta-da-applausi#:~:text=Moto2%2C%20Valencia%3A%20onore%20a%20Marc,in%20una%20rimonta%20da%20applausi%20!&text=Motomondiale-,Marc%20Marquez%20compie%20una%20rimonta%20senza%20eguali%20e%20va%20vincere,guidati%20da%20Espargar%C3%B2%20e%20Luthi.

pave
23/07/2020, 10:23
Confermato che proprio ora è in viaggio verso Jerez... che dire... da ammirare volontà e coraggio ma spero davvero che i medici non gli diano l'ok per correre, se dovesse capitare qualcosa rischia di riportare danni molto più seri di quelli attuali. Tanto con la superiorità che ha, anche se salta un paio di gare ha tutte le possibilità di giocarsi comunque il mondiale.

Comunque questi sono pazzi proprio...

Lamps

_sabba_
23/07/2020, 11:51
Come fai ad imporre ad uno così di andarci cauto?

Desmonio
23/07/2020, 12:10
[QUOTE=pave;7631522]Confermato che proprio ora è in viaggio verso Jerez... che dire... da ammirare volontà e coraggio ma spero davvero che i medici non gli diano l'ok per correre, se dovesse capitare qualcosa rischia di riportare danni molto più seri di quelli attuali. Tanto con la superiorità che ha, anche se salta un paio di gare ha tutte le possibilità di giocarsi comunque il mondiale.

Comunque questi sono pazzi proprio...

Può essere che gli abbiano modificato la moto in modo da non dover usare la mano infortunata?

manetta scarsa
23/07/2020, 12:29
siete fuori strada... la pazzia del bmk è ragionata con due palle tante , lo dimostra che in gara quasi mai si ritira e se ha da cadere cade in prova e (casualmente)non si fa male...
da quando è in motogp non ha saltato una gara una ,e a vedere le classifiche non si direbbe proprio fuori di testa...
ricordiamo che causa della lesione è il contatto (s)fortuito con la moto, non la caduta...se non erro:dubbio:

Marc Marquez, grave infortunio: frattura all’omero finito sotto la moto dopo la caduta

Alebrasa
23/07/2020, 13:39
Tanto va la gatta al lardo... :D

thepen70
23/07/2020, 13:56
https://f1ingenerale.com/motogp-marquez-dichiarato-idoneo-per-correre-il-gp-di-andalusia/

Abile e arruolato!!!

pave
23/07/2020, 14:11
Folle lui e folli i medici che gli danno l'ok

Lamps

Lord T
23/07/2020, 15:54
mi pareva avessi fatto lo...

https://www.gossipetv.com/wp-content/uploads/2016/04/franco-pistoni-iettatore-avanti-un-altro-1280x720.jpg

chiedo scusa:biggrin3:Ti pareva molto male. Citarmi il commento ed avrò la possibilità di chiarire

La volontà sua di farlo correre la comprendo benissimo, quella dei medici lasciarglielo fare no

manetta scarsa
23/07/2020, 17:22
Bmk squartaralo miller :biggrin3:. Potrebbe inaugurare il nuovo record di primo pilota che vince con braccio dietro la schiena:w00t:
https://images.app.goo.gl/4oHfjX9CPsWihWo3A

armageddon
23/07/2020, 17:36
siete fuori strada... la pazzia del bmk è ragionata con due palle tante , lo dimostra che in gara quasi mai si ritira e se ha da cadere cade in prova e (casualmente)non si fa male...
da quando è in motogp non ha saltato una gara una ,e a vedere le classifiche non si direbbe proprio fuori di testa...
ricordiamo che causa della lesione è il contatto (s)fortuito con la moto, non la caduta...se non erro:dubbio:

Marc Marquez, grave infortunio: frattura all’omero finito sotto la moto dopo la caduta

neanche il 58 è morto per la caduta,è questione di culo non di palle

_sabba_
23/07/2020, 18:21
Già, quando un pilota cade si innescano mille situazioni imprevedibili.
Il culo serve tantissimo per non farsi male.

manetta scarsa
23/07/2020, 20:12
neanche il 58 è morto per la caduta,è questione di culo non di palle

chiunque puo inciampare dalle scale...dicesi fatalità , quello che è certo è il bmk ha un controllo sulle cadute che nessuno ha:ph34r:

chiunque voglia negare l evidenza mente sapendo di mentire

armageddon
23/07/2020, 20:27
chiunque puo inciampare dalle scale...dicesi fatalità , quello che è certo è il bmk ha un controllo sulle cadute che nessuno ha:ph34r:

chiunque voglia negare l evidenza mente sapendo di mentire

come no,l' high side lo controlla benissimo,poi magari lo lascia in mezzo alla pista invece che sulla ghiaia e devi sperare che chi arriva controlli meglio la moto di lui,la vita è sua ne può disporre come vuole,evita però di assegnargli super poteri ,corre per la honda non per la marvel

manetta scarsa
23/07/2020, 20:32
come no,l' high side lo controlla benissimo,poi magari lo lascia in mezzo alla pista invece che sulla ghiaia e devi sperare che chi arriva controlli meglio la moto di lui,la vita è sua ne può disporre come vuole,evita però di assegnargli super poteri ,corre per la honda non per la marvel

guarda che l uomo ragno si faceva male spesso...molto piu del bmk... vedi classifiche (non della marvel:biggrin3:) dal 2013 a oggi :oook:

L'Uomo ragno cade dal palco: è il terzo incidente per il musical di Broadway...

http://www1.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/LUomo-ragno-cade-dal-palco-e-il-terzo-incidente-per-il-musical-di-Broadway_311436218345.html

jamex
23/07/2020, 21:45
Ragazzi i supereroi purtroppo non esistono, certe cadute e relative conseguenze nessuno le può controllare, poi che ci sia qualcuno con una struttura fisica diversa magari ci può stare, vedi il povero pedrosa che si infortunava in qualsiasi modo

Alebrasa
24/07/2020, 12:45
puoi controllare quanto vuoi ma quando ti parte la posteriore a 150/200 all ora l'unica cosa che puoi fare e tenere aperto e scivolare via... li marquez ha peccato di stupidità.