PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Problema chip chiave e centralina

Hollywood81
14/07/2020, 09:03
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200714/f01e653aa1f0d0d0afef08837ebf382b.jpg
Mi riporta questo errore, per ora , essendo in vacanza a valtournache ho risolto solo facendo così:
Tolgo la chiave, la giro di 90 gradi, e l errore sparisce. Nel caso non funzionasse più, c è un modo per forzare L avvio della moto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FICHI
14/07/2020, 09:22
In generale guarda cosa...suggerisce il "libretto di abuso e manomissione" sull'argomento [emoji846].

Ma....non è che per caso hai le due chiavi (cioè anche la 2° di scorta) vicine tra loro? [emoji848]

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Hollywood81
14/07/2020, 12:57
Purtroppo no, sono partito con una chiave sola

FICHI
14/07/2020, 13:07
Questo è un bene per la potenziale causa delll'anomalia ma....un male per altro [emoji16][emoji16]

[emoji6]

Comunque ogni tanto (2-3 volte in 37K Km) lo ha fatto anche a mè ; ma era colpa mia...(solo che non ricordo più cosa avevo combinato :( ) ma mi ricordo che , nel mio caso, bastava che spegnessi il quadro e... dopo qualche secondo , lo riaccendersi che tornava tutto normale.

Se a tè rimane accesa.... sarà un problema diverso.

Hollywood81
14/07/2020, 17:39
No no, a me non parte proprio la moto.. L unica cosa è che se tolgo la chiave e la inserisco nuovamente ruotata di 180 gradi, L errore per ora sparisce.. boh il meccanico ha fissato appuntamento da un mese.. speriamo di tornare indietro senza rimanere bloccati [emoji23][emoji23]

z4fun
14/07/2020, 21:26
magari c'è qualche interferenza lì vicino, un ponte radio ad esempio...

Bassman 50
15/07/2020, 07:26
È sempre bene girare con due chiavi; io lo faccio, sia con l'auto che con la moto.
A cosa mi serve la chiave di scorta se perdo quella che uso di solito e mi trovo a 1000 km da casa?
Mi era successo, vicino a Capo Nord, di perdere la chiave della moto in un supermercato; con i miei amici, ho girato per mezzora nel supermercato scrutando ogni ancolo: niente !
Quando mi ero ormai rassegnato ad usare la chiave di scorta, infilandomi i guanti ho ritrovato la chiave.
Comunque, anche se non avessi ritrovato la chiave, non mi sarei rovinato il viaggio...

Al momento, tengo la chiave di scorta nel marsupio attorno alla vita, a circa 50 cm dalla chiave in opera ed a 30 dal Telepass, e non ho problemi di interferenze.

FICHI
15/07/2020, 08:16
.. speriamo di tornare indietro senza rimanere bloccati

Alla peggio....sei in garanzia (credo) hai il carro attrezzi compreso ed il conce di Torino è aperto [emoji6]

Anzi....tanto sei di strada, io mentre tornerei indietro, ci fare un salto comunque , giusto per....tranquillità.
Poi se ti tranquillizza, ma "dall'analisi guasto" viene fuori che...ci sono da cambiare pezzi o...altro, tanto hai l'appuntamento dal tuo conce. ;)

Hollywood81
15/07/2020, 16:58
Grazie per Le info, domani provo a chiamare e vedo di fare un salto! Prossimi viaggi porterò seconda chiave, questo è nato di corsa [emoji23]

Hollywood81
04/08/2020, 23:17
Ritirata, non hanno trovato L errore. Per ora vediamo se dopo la ricordi dica della chiave e aggiornamento della centralina, il problema si ripresenterà in futuro. La cosa brutta è che non hanno una memoria con i log d errore, se il problema nn si presenta in loco durante L ispezione, nn riescono ad identificarlo.. nonostante avessi foto e orario dell errore