PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 RS 2020 - Vibrazione cruscotto + varie

Oro1
18/07/2020, 13:53
Ho notato che se regolo il pannello della strumentazione e lo metto al massimo dell'inclinazione (sono 1:87 e inclinandolo in questo modo bypasso dalla vista il filo della frizione...), il cruscotto vibra ad ogni imperfezione della strada perché entra in contatto con il pannello della strumentazione, come se il gioco che fa inclinare il pannello sia troppo allentato, oppure come se mancasse una guaina di gomma che attutisca le vibrazioni.

Cortesemente fate una prova per capire se succede anche a voi.
Non vorrei che dopo aver montato il cupolino si siano scordati qualcosa...(ad ogni modo lunedì ho il tagliando e lo farò notare).

Altra cosa ...anche voi avete i gommini che si staccano facilmente nell'unghia monoposto? Andrebbero incollati... (farò una foto appena potrò per farvi capire).

Ed infine...ma si può abbassare il cavo della frizione? Avete trovato delle soluzioni oppure sono il solo che va in bestia a vederselo davanti alla strumentazione?

L4P0
18/07/2020, 14:48
Ho notato che se regolo il pannello della strumentazione e lo metto al massimo dell'inclinazione (sono 1:87 e inclinandolo in questo modo bypasso dalla vista il filo della frizione...), il cruscotto vibra ad ogni imperfezione della strada perché entra in contatto con il pannello della strumentazione, come se il gioco che fa inclinare il pannello sia troppo allentato, oppure come se mancasse una guaina di gomma che attutisca le vibrazioni.

Cortesemente fate una prova per capire se succede anche a voi.
Non vorrei che dopo aver montato il cupolino si siano scordati qualcosa...(ad ogni modo lunedì ho il tagliando e lo farò notare).

Altra cosa ...anche voi avete i gommini che si staccano facilmente nell'unghia monoposto? Andrebbero incollati... (farò una foto appena potrò per farvi capire).

Ed infine...ma si può abbassare il cavo della frizione? Avete trovato delle soluzioni oppure sono il solo che va in bestia a vederselo davanti alla strumentazione?

Io ho la 2017 R senza unghia monoposto, quindi non ti aiuto su quella, sono 1,85 ed ho anch’io ovviamente inclinato il tft, non vibra nel modo da te descritto, c’era un topic specifico sul cavo della frizione, qualcosa del tipo “se ti sei scocciato del cavo della frizione che passa davanti al blocchetto di accensione leggi qui”, io ho ruotato leggermente il cavo dalla leva ed ho ottenuto lo spazio necessario a non grattare la guaina con la chiave ad ogni inserimento ed estrazione della chiave

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È una discussione aperta da N@Z a primavera 2019 l’ultimo messaggio è di novembre scorso

Amos91
18/07/2020, 16:01
Io lo ho inclinato per miglior visibilità, anche io ho la sensazione che vibri ma non credo ci sia da preoccuparsi

z4fun
18/07/2020, 16:03
Non si riesce a mettere un pezzetto di spugna nella parte inferiore per diminuire le vibrazioni?

ewham
19/07/2020, 14:41
per le vibrazioni non so rispondere perchè non ho mai provato ad inclinare il display al max.
le "guarnizioni" del copricodino (che chiamerei più "spessori posticci volti a colmare un gap dovuto ad errori di progettazione e/o ritiri post-stampaggio non calcolati"...) le ho siliconate e non cadono più.
il cavo frizione l'ho fatto spostare dal conce ed ora è fuori dai maroni (andavo in bestia anch'io) e dal campo visivo sul display: occhio che dopo averlo spostato la frizione stacca in modo diverso.

FreddyV
19/07/2020, 16:45
Intendi il pezzo di gomma sull'unghia monoposto? Io ho notato proprio ieri che si sta scollando di brutto...

Oro1
20/07/2020, 14:04
Portata stamattina per il primo tagliando:

- le vibrazioni del cruscotto sono accentuate dal paravento (se installato) specialmente se si tiene lo schermo nella massima inclinazione.
Mi metteranno un "gommino" per attutire le vibrazioni (ma a questo punto sconsiglio a tutti di tenere lo schermo inclinato, perché vuol dire maggiori vibrazioni ed aumento esponenziale della probabilità che lo schermino LCD saluti prima del previsto.
Lo schermo non è regolabile e stop...(che poi se lo si sposta lo si fa esclusivamente per il cavo della frizione in mezzo alla vista).

- le guarnizioni dell'unghia monoposto me le "incollano" (sono cose che potrei fare io, ma ho tante di quei cazzi e impegni, che se lo fanno gli altri preferisco).

- Effettivamente dopo il commento di FreddyV (no non è il pezzo di gomma sul'unghia monoposto, ma le due alette di gomma poste sulla filettatura interna), ho guardato comunque la gomma dell'unghia monoposto e se si ha una guida dove ci si appoggia e ci si sfrega col culo (quella normale da pista), non sembra che la struttura sia molto resistente...(Diciamo che l'unghia monoposto è stata fatta male nel suo complesso).

- il filo della frizione non ho detto nulla, mi ha frenato il fatto che cambi lo stacco della frizione se spostato...ho poco più di un mese di foglio rosa e finalmente inizio ad avere una padronanza spontanea del mezzo (mai guidato una moto a marce), non ho voglia di un cambiamento in questa fase...sarà per il prossimo tagliando (o moto...).

Mi monteranno il porta targa originale optional...e a questo punto (sono conscio che siano uno spreco di denaro, ma l'ho fatto per completezza...) ci ho fatto mettere anche gli specchietti sport optional.

Tommy92
20/07/2020, 17:18
Specchietti sport??

Oro1
20/07/2020, 17:23
Specchietti sport??

CODICE ARTICOLO A9630721
Googla.

FreddyV
20/07/2020, 19:02
Portata stamattina per il primo tagliando:

- le vibrazioni del cruscotto sono accentuate dal paravento (se installato) specialmente se si tiene lo schermo nella massima inclinazione.
Mi metteranno un "gommino" per attutire le vibrazioni (ma a questo punto sconsiglio a tutti di tenere lo schermo inclinato, perché vuol dire maggiori vibrazioni ed aumento esponenziale della probabilità che lo schermino LCD saluti prima del previsto.
Lo schermo non è regolabile e stop...(che poi se lo si sposta lo si fa esclusivamente per il cavo della frizione in mezzo alla vista).

- le guarnizioni dell'unghia monoposto me le "incollano" (sono cose che potrei fare io, ma ho tante di quei cazzi e impegni, che se lo fanno gli altri preferisco).

- Effettivamente dopo il commento di FreddyV (no non è il pezzo di gomma sul'unghia monoposto, ma le due alette di gomma poste sulla filettatura interna), ho guardato comunque la gomma dell'unghia monoposto e se si ha una guida dove ci si appoggia e ci si sfrega col culo (quella normale da pista), non sembra che la struttura sia molto resistente...(Diciamo che l'unghia monoposto è stata fatta male nel suo complesso).

- il filo della frizione non ho detto nulla, mi ha frenato il fatto che cambi lo stacco della frizione se spostato...ho poco più di un mese di foglio rosa e finalmente inizio ad avere una padronanza spontanea del mezzo (mai guidato una moto a marce), non ho voglia di un cambiamento in questa fase...sarà per il prossimo tagliando (o moto...).

Mi monteranno il porta targa originale optional...e a questo punto (sono conscio che siano uno spreco di denaro, ma l'ho fatto per completezza...) ci ho fatto mettere anche gli specchietti sport optional.

Io ci batto abbastanza con il sedere e sicuramente quello ha aiutato, ma non va bene che si scolli così...
Mi sembrava fatto meglio quello nel vecchio MY.

Ah dimenticavo, forse dico una ovvietà ma nel kit cupolino originale Triumph, sono in dotazione due strisce adesive gommate che si applicano sulla parte del plexiglass che s'incastra nella plastica del cruscotto, proprio per le vibrazioni. Può darsi che non te l'abbiano messe?

In garage riecheggiano ancora le bestemmie di quando ho montato il cupolino pensando che fosse una passeggiata...

L4P0
20/07/2020, 19:07
Io ci batto abbastanza con il sedere e sicuramente quello ha aiutato, ma non va bene che si scolli così...
Mi sembrava fatto meglio quello nel vecchio MY

Dovrebbe servire proprio a quello (batterci il sedere), credo si possa quantomeno chiedere un intervento in officina, ovviamente intendo in garanzia perché la MY2020 è sicuramente ancora in garanzia

Tommy92
20/07/2020, 21:14
CODICE ARTICOLO A9630721
Googla.

Wow, belli!!! Certo costosi per avere circa la stessa cosa degli originali RS