PDA

Visualizza Versione Completa : sondaggio... street triple 07 vs hornet 600 07



gialca
17/07/2007, 07:57
ciao

secondo voi nelle nostre belle città troveremo più street o le nuove hornet?

sono due moto molto belle ad un prezzo competitivo....

quale delle due sarà più sputtanata ???.. (sorry per il termine, ma credo che sia quello più significativo)

giorgiorox
17/07/2007, 08:01
King Crimson???

Misha84
17/07/2007, 08:01
dipende da chi le vende personalmente.. e un conce non ha una buona fama, si opta per l'altra scelta.. da me ad eempio, tra i 2 conce è sicuramente meglio quello honda..

krupica
17/07/2007, 08:08
Senz'ombra di dubbio ci saranno molte più Hornet.

GREG
17/07/2007, 08:09
momentaneamente la honda le sta dando a tutte le altre, è momentaneamente la moto più venduta e dalla loro hanno gli sconti che fanno i conce jap rispetto a triumph.... secondo me triumph rimane una moto di nicchia, il marchio in fondo non è conosciutissimo per chi non sa molto di moto.
tirando le conclusioni venderà di più honda, ed infondo è meglio così!

Wallace
17/07/2007, 08:10
mi auguro ci siano + honde in giro

giorgiorox
17/07/2007, 08:12
Effettivamente per noi "snob" sarebbe preferibile che continuasse il fenomeno di massa jap....

matteoc80
17/07/2007, 08:14
momentaneamente la honda le sta dando a tutte le altre, è momentaneamente la moto più venduta e dalla loro hanno gli sconti che fanno i conce jap rispetto a triumph.... secondo me triumph rimane una moto di nicchia, il marchio in fondo non è conosciutissimo per chi non sa molto di moto.
tirando le conclusioni venderà di più honda, ed infondo è meglio così!

Quot Greg, aggiungendo che la rete di vendita Triumph non è così espansa come quella honda e molti scooteristi che passano alla moto non conoscono altro che la hornet (purtroppo oserei dire) quando guardano la mia speed la domanda più frequente che mi fanno fissando il serbatoio è "Di che marca è sta moto!?" :blink:

Non quoto solo il "MOMENTANEAMENTE" purtroppo è molto tempo che la honda la fa da padrone nelle vendite... :wacko:

mondez77
17/07/2007, 08:17
Straquoto con Matteo, quando mi chiedono ma di che marca è sta moto, mi viene da piangere a così tanta ignoranza....

Quindi sicuramente tante tante hornet.

GREG
17/07/2007, 08:20
Quot Greg, aggiungendo che la rete di vendita Triumph non è così espansa come quella honda e molti scooteristi che passano alla moto non conoscono altro che la hornet (purtroppo oserei dire) quando guardano la mia speed la domanda più frequente che mi fanno fissando il serbatoio è "Di che marca è sta moto!?" :blink:

Non quoto solo il "MOMENTANEAMENTE" purtroppo è molto tempo che la honda la fa da padrone nelle vendite... :wacko:

hai ragione ma il "momentaneamente" era riferito al fatto che l'hanno scorso la naked 600 più venduta è stata la suzuki GSR

Wallace
17/07/2007, 08:21
Quot Greg, aggiungendo che la rete di vendita Triumph non è così espansa come quella honda e molti scooteristi che passano alla moto non conoscono altro che la hornet (purtroppo oserei dire) quando guardano la mia speed la domanda più frequente che mi fanno fissando il serbatoio è "Di che marca è sta moto!?" :blink:

Non quoto solo il "MOMENTANEAMENTE" purtroppo è molto tempo che la honda la fa da padrone nelle vendite... :wacko:

bhe se guardano il serbatoio e nn sanno nemmeno leggere son proprio dei jappisti :sick:

gialca
17/07/2007, 08:27
King Crimson???
yeahhhhhhhhhh... forti!!!!!

matteoc80
17/07/2007, 08:56
hai ragione ma il "momentaneamente" era riferito al fatto che l'hanno scorso la naked 600 più venduta è stata la suzuki GSR

Ahhh ok, su questo ciai ragione...


bhe se guardano il serbatoio e nn sanno nemmeno leggere son proprio dei jappisti :sick:

Purtroppo molte volte sono semplicemente utenti di un bar frequentato dai motociclisti solo a chiacchere...

trident_special
17/07/2007, 09:50
Speriamo ci siano più Hornet... La Street è un oggetto diverso, qualcosa di particolare. La Hornet è come la GSR o la FZ6, un oggetto generico, un elettrodomestico. Però la gente le compra, sono moto tranquille, senza pretese, semplici da gestire. Però sanno dare anche soddisfazioni. La Street è una Triumph, le Triumph vanno capite (come la loro rete di vendita...), vanno coccolate, non sono oggetti generici. Detto questo le giap sono delle gran moto, solo che, come si dice dalle mie parti, non sanno di niente. E questo detto da uno che ha tenuto una Hornet per undici mesi spendendoci sopra svariati soldi sulla ciclistica e sul motore...

Muttley
17/07/2007, 09:50
sta di fatto che Honda la conoscono tutti mentre triumph no , se chiedi a qualche donzella magari crede che sia la stessa marca dei reggiseni :biggrin3::biggrin3:

Wallace
17/07/2007, 09:59
sta di fatto che Honda la conoscono tutti mentre triumph no , se chiedi a qualche donzella magari crede che sia la stessa marca dei reggiseni :biggrin3::biggrin3:

e magari te lo fa anche vedere che anche lei ha 1 triumph :wub:

giorgiorox
17/07/2007, 10:04
e magari te lo fa anche vedere che anche lei ha 1 triumph :wub:
magari....solo che eventualmente lei può anche provare la moto ma tu penso faccia un po' fatica a provare il suo articolo...

trident_special
17/07/2007, 10:12
magari....solo che eventualmente lei può anche provare la moto ma tu penso faccia un po' fatica a provare il suo articolo...
Intanto puoi prvare a toglierlo...
;)

GREG
17/07/2007, 10:12
magari....solo che eventualmente lei può anche provare la moto ma tu penso faccia un po' fatica a provare il suo articolo...

se si hanno strane tendenze si potrebbe verificare anche quello :blink:

Medoro
17/07/2007, 10:17
spero e sono convinto che ci saranno più honda
meno male

SPEEDwayRIDER
17/07/2007, 10:19
sta di fatto che Honda la conoscono tutti mentre triumph no , se chiedi a qualche donzella magari crede che sia la stessa marca dei reggiseni :biggrin3::biggrin3:

VERO... ma basta spiegarle che il loro Triumph è un 2 cilindri :wacko:, mentre la nostra ne ha 3 :blink: !!!

Beh, pensandoci bene però una cosa in comune ce l'hanno... entrambe TIRANO!!! :smoke_:

Cancer™
17/07/2007, 10:23
Senz'ombra di dubbio ci saranno molte più Hornet.

concordo anche perche' con tutte le vecchie hornet che permuteranno sara' molto piu facile che andare in un concessionario triumph che difficilmente ritira l'usato e sicuramente non lo valuta come lo valuterebbe un conce honda..

certo come estetica, marchio, prestazioni e tutto.. Triumph forever..
:biggrin3:

Fulvioz
17/07/2007, 10:37
Effettivamente per noi "snob" sarebbe preferibile che continuasse il fenomeno di massa jap....

Quoto lo snob... :coool::coool::coool:

s4_seblog
17/07/2007, 10:37
Mi sa che sarà il solito discorso dei prezzi di listino, uguali per Street e Hornet ma poi ben diversi quando uno va un pò a trattare, uniti al fatto che honda la conoscono tutti, direi un bel rapporto 10-1 hornet-street ci starà tutto.

Ma alla fine dico io, meglio così, almeno resta una moto esclusiva ed affascinante!!!

marcopisellonio
17/07/2007, 10:41
forse non capirò nulla, ma sembra che se uno si affeziona ad un marchio da quel momento in poi sarà sempre solo quello, snobbando un pò tutti gli altri??
personalmente non la penso così, di ogni produttore ci sono i pro e i contro, sicuramente le jap sono molto vendute e conosciute, ma questo è dovuto solo ai loro meriti, alla loro proverbiale affidabilità e innovazione tecnica.
che poi piacciano o no è solo questione di gusto personale.
io ho comprato triumph non perchè volessi questa marca, ma perchè quest'anno, sul mercato, di moto con le caratteristiche che io cercavo era probabilmente l'unica, una moto che ti permettesse di viaggiare e nello stesso tempo di divertirti a tirare in montagna.
la tiger corrisponde esattamente alle mie aspettative, anche se dopo solo ad alcune modifiche
ma questi primi sei mesi di tiger non sono stati esenti da problemini, cosa che con le mie jap precedenti non si è mai verificata.
per intenderci le jap, in generale, apri il garages, metti in moto e vai, ritorni la parcheggi e te la scordi, con altri marchi questo non succede, vedi ducati in primis, la tigre è forse una via di mezzo, no ho esagerato, è tendenzialmente più verso le jap.
i miei problemini sono di poco conto(per ora), ma non vorrei che si aggravassero, primo su tutti al ritorno da un viaggio di 5 giorni e 1700 km in sardegna al controllo del livello olio, mancavano circa 500gr, come è possibile che in 1700 km consumi 500 gr di olio?? e il bello che da allora non ne a più consumato, perchè??
venerdi prendo la moto per andare a lavorare, ero in ciabatte e dopo un km mi sento sgocciolare sul piede, mi fermo guardo e noto che perdeva dal manicotto alto del radiatore, a casa riaccendo la moto e non perde più, domenica ho fatto 130 km e non c'è nessuna perdita, perchè??
sono in attesa di conferme sulla affidabilità triumph, che arriveranno solo con i km, per ora ho solo qualche pensiero non del tutto positivo.

bisogna comunque sempre distinguere tra appassionato motociclista con quello che la moto la usa solo come mezzo di trasporto, e in quest'ottica le vendite parlano chiaro, primi su tutti gli scooter.

Nitro Express
17/07/2007, 12:41
Sicuramente Hornet...
o qualche altra Jap. GSR o giù di li.
Triumph e poco conosciuta a livello del motociclista medio (poca pressione pubblicitaria e poche moto in circolazione) e la rete di vendita è poco sviluppata... credo che avrà un ottimo successo di vendite ma resterà quasi un prodotto di nicchia... più o meno come il Monster.

votalele
17/07/2007, 12:42
King Crimson???

si dovrebbe seere : in the court of the crimson king" mitico....

trident_special
17/07/2007, 12:43
Sicuramente Hornet...
o qualche altra Jap. GSR o giù di li.
Triumph e poco conosciuta a livello del motociclista medio (poca pressione pubblicitaria e poche moto in circolazione) e la rete di vendita è poco sviluppata... credo che avrà un ottimo successo di vendite ma resterà quasi un prodotto di nicchia... più o meno come il Monster.
Il Monster secondo me è tutto fuorché un prodotto di nicchia...

valentinorossi
17/07/2007, 12:59
ciao a tutti ..... io possiedevo una hornet lo appena levata x la mia nuova daytona

certo la hornet il calabrone ha avuto un successone come moto nella categoria naked

però a me piaceva di èiù la vecchia calabrone non la nuova ..... bruttarella e ricopiata dalla cagiva raptor ..... mi sebra di rivedere lei ..... orrendo :(

la speed triple ...... e unica ... personale delle sue linee e nel suo motore!!!!

http://img403.imageshack.us/img403/4125/dsc00005jm1.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=dsc00005jm1.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/7223/01rq7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=01rq7.jpg)

gialca
17/07/2007, 16:38
Sicuramente Hornet...
o qualche altra Jap. GSR o giù di li.
Triumph e poco conosciuta a livello del motociclista medio (poca pressione pubblicitaria e poche moto in circolazione) e la rete di vendita è poco sviluppata... credo che avrà un ottimo successo di vendite ma resterà quasi un prodotto di nicchia... più o meno come il Monster.
monster prodotto di nicchia????????

bhaaaaa, se ti fai un giro su motousate.it o su moto.it o su subito.it ne troverai a centinaia........

Nitro Express
17/07/2007, 19:05
Vero! in giro ce ne sono tantissimi....
però, rispetto alle naked jap. se ne vedono molto meno!
non sono proprio moto popolari, anche per il prezzo davveo elevato
... e poi i monsteristi sono una setta!...


( e poi avevo scritto più o meno!!!!)

Marty
17/07/2007, 19:12
Speriamo ci siano più Hornet... La Street è un oggetto diverso, qualcosa di particolare. La Hornet è come la GSR o la FZ6, un oggetto generico, un elettrodomestico. Però la gente le compra, sono moto tranquille, senza pretese, semplici da gestire. Però sanno dare anche soddisfazioni. La Street è una Triumph, le Triumph vanno capite (come la loro rete di vendita...), vanno coccolate, non sono oggetti generici. Detto questo le giap sono delle gran moto, solo che, come si dice dalle mie parti, non sanno di niente. E questo detto da uno che ha tenuto una Hornet per undici mesi spendendoci sopra svariati soldi sulla ciclistica e sul motore...
straquoto !!!!!!!!!!

Aerodik
17/07/2007, 19:15
monster prodotto di nicchia????????

bhaaaaa, se ti fai un giro su motousate.it o su moto.it o su subito.it ne troverai a centinaia........

invece di speed triple nn c'è nè neanche una..... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

pagina moto.it speed 1050.... (http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EMARCA=Triumph&EMACROMODELLO=102309&ECAT=tutte&ECC1=&ECC=&EDAL=tutte&EAL=tutte&EPR1=&EPR=&ER=%25&EP=%25&ET=tutti&ED=90&EN=&IDANNUNCIO=&EC=offerta+di+vendita&Cerca.x=18&Cerca.y=7)

Acidgreen
17/07/2007, 19:15
Credo che se la Honda facesse una tazza di cesso smaltata, ci attaccasse due ruote e ci schiaffasse la sua bella ala dorata sul coperchio sarebbe cmq un successo di vendite. Credo che solo l'inabissamento del Giappone permetterebbe a Triumph di vendere un qls modello più di un suo diretto concorrente Honda (o giapponese in generale).

framasotti
18/07/2007, 13:47
Effettivamente per noi "snob" sarebbe preferibile che continuasse il fenomeno di massa jap....

Guarda che solo per quello che ti reputi di essere preferirei cento volte essere un proprietario di Jap!:wink_:
Voglio una Speed ma snob non lo sarò mai...............anzi:tongue:

Mechano
18/07/2007, 17:10
Io spero che Triumph venda discretamente, e che fatichi a stare nel mercato con prezzi in linea con le altre.

Se diventa di nicchia ed esclusiva inizia a mungere il portafogli dei suoi affezionati clienti come fa adesso la Harley.

Io non so se siete mai stati da un concessionario Harley del nord-est di sabato pomeriggio, ma vi garantisco che è pieno di fighetti impomatati che ritirano moto, comprano cappellini e giacche firmate Harley.

Arrivano con le macchine cabrio o i SUV accompagnati dalla donna siliconata, e in pantaloni color cachi e camicia elegante qualche volta anche con la cravatta e il giubbino di pelle ritirano la V-Rod o la Heritage cambiando marcia col mocassino di pelle di nappa.

Una volta gli harleisti eravamo davvero brutti sporchi e un tantino cattivi, ci smontavamo il coperchio punterie per strada ci sistemavamo la moto con le mani tutte sporche, ma soddisfatti e innamorati dei nostri pezzi di ferro.

Ora chi ca%%o sono quegli alieni lì? Le Harley se le comprano solo i fighettini impomatati ed hanno trasformato quei mezzi in esclusivi e ultra costosi.

Vi garantisco che ad un motociclista puro, di quelli all'antica dopo 15 minuti da un concessionario Harley un sabato sera estivo gli viene la nausea e non vede l'ora di uscire prima di vomitare...

dott_speed
18/07/2007, 17:17
diciamo che o sei uno di loro o non sei nessuno .....

Mouse
18/07/2007, 17:35
secondo me hornet già sta vendendo da matti la stanno vendendo a 6.700€ senza permuta un mio amico che vende moto stava convincendo mio padre ma perchè mi servirebbe subito visto che ho uno scooter e mi vuole abbandonare( tra l'altro honda:rolleyes:)... così mi informo un pò per la street:wub::wub: e mi dicono per provarla fine mese data delle consegne metà settembre:mad::mad:

Avv. del Diavolo
18/07/2007, 17:52
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ERA PROPRIO LA COSA CHE NON AVREI MAI VOLUTO SENTIRE!!!!!!!!!!!!!!!!

CHE LA TRIUMPH BRUCI CON TUTTI I SUOI TRIUMPHISTI!!!!!!!!!!!!!

fisio79
19/07/2007, 13:48
io sto per acquistare la moto e inizialmente ero interessato alla z750,ma un giorno leggendo un giornale vidi qlc di diverso....era la street....spettacolo e me ne sono innamorato (anche se ogni tanto c'è la brutale che vuole fare l'amante hehehe),solo che c'è da aspettare tanto per la consegna ed io sono da 2 mesi senza moto e nn ce la faccio piùùùùùù

G.speed
19/07/2007, 15:36
Sicuramente più Honda, vista la quantità di negozi ed il livello di distrubuzione, anche la nuova Street ha un rpezzo niente male, specie rapportato alle qualità, che sono sicuramente maggiori della Hornet...

Racer80
19/07/2007, 15:40
Senza offesa x nessuno...Ma Non confondiamo la mer@@ con la cioccolata!!

BRADIPO
19/07/2007, 23:08
Senza offesa x nessuno...Ma Non confondiamo la mer@@ con la cioccolata!!

Bhè....diciamo che l'espressione colorita rende bene l'idea di parecchi!!!:wink_:
Non credo che si possa dare un giudizio su un qualcosa che sia difficile paragonare!
DUE MOTO DIFFERENTI, DUE CONCEZIONI DIFFERENTI MA SOPRATTUTTO.....DUE STILI DIFFERENTI!!!:coool:

Muttley
20/07/2007, 06:35
behhh io non direi che la hornet 07 e' una merda di moto , puo' non piacere ma vi assicuro che in honda stavolta hanno fatto una hornet con le palle :wink_: Poi ovvio che la Street e' un'altra cosa :w00t:

daytonio
20/07/2007, 06:57
behhh io non direi che la hornet 07 e' una merda di moto , puo' non piacere ma vi assicuro che in honda stavolta hanno fatto una hornet con le palle :wink_: Poi ovvio che la Street e' un'altra cosa :w00t:

peccato che sia un aborto dal punto di vista estetico, cmq sia non e' minimamente paragonabile ad una moto come la street.
una jap e' una jap, una triumph e' una triumph, punto.

Muttley
20/07/2007, 07:04
peccato che sia un aborto dal punto di vista estetico, cmq sia non e' minimamente paragonabile ad una moto come la street.
una jap e' una jap, una triumph e' una triumph, punto.


son con te' pero non vedo il motivo di tanto accanimento su una moto come la hornet che scosa se insisto ma ha fatto scuola nelle categoria delle naked 600. Poi che sia un Jap e' una Jap e che una Triunz sia una Triunz questo non fa' na piega.

daytonio
20/07/2007, 07:15
non e' un fatto di accanimento, posso solo avercela caso mai con i designer dell'ultimo modello :)

la hornet e' una moto che, come dici tu, ha fatto scuola e questo va riconosciuto sicuramente; anche quella attuale per caratteristiche (peso,cv, prestazioni) e' la miglione naked 600 in commercio, tuttavia
non puo' essere paragonata ad una moto come la street se non "numericamente", l'unica cosa che accomuna le due moto e' il fatto di essere entrambe naked.
Sarebbe un po' come paragonare la fz6 alla shiver o la shiver stessa alla brutale...

Muttley
20/07/2007, 07:19
non e' un fatto di accanimento, posso solo avercela caso mai con i designer dell'ultimo modello :)

la hornet e' una moto che, come dici tu, ha fatto scuola e questo va riconosciuto sicuramente; anche quella attuale per caratteristiche (peso,cv, prestazioni) e' la miglione naked 600 in commercio, tuttavia
non puo' essere paragonata ad una moto come la street se non "numericamente", l'unica cosa che accomuna le due moto e' il fatto di essere entrambe naked.
Sarebbe un po' come paragonare la fz6 alla shiver o la shiver stessa alla brutale...

:wink_:

gigaspeed
20/07/2007, 07:41
SPERO PIU' HORNET, ALMENO SIAMO IN MENO SPEED!!! MOTOCICLISTI DI NIKKIA!

valentinorossi
20/07/2007, 08:01
bhè ...... che dire ..... pensare che io per prendere
la mia nuova Daytona 675
ho dato in permuta la mia Hornet ...... come si vede dalla foto era un pò elaborata ...... ma ho potuto constatare che nel giro di 1 mese la mia Hornet
nel parco usato di Faieta non c'era più..........si vede che è una moto ancora molto ricercata!!!

http://img403.imageshack.us/img403/4125/dsc00005jm1.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=dsc00005jm1.jpg)

matpin
20/07/2007, 08:05
spero e sono convinto che ci saranno più honda
meno male

Quoto,ma sicuramente resta meglio la street,poche ma buone...:wink_:

Carletto
20/07/2007, 12:03
Sicuramente piu Hornet:ph34r:

natan
20/07/2007, 12:26
ciao

secondo voi nelle nostre belle città troveremo più street o le nuove hornet?

sono due moto molto belle ad un prezzo competitivo....

quale delle due sarà più sputtanata ???.. (sorry per il termine, ma credo che sia quello più significativo)
Dal momento che vedo che abbiamo uno stesso amore, eccoti un fuori tema che tutti vorranno scusare.

La poesia prudente

e gli uomini

prudenti

durano

solo lo stretto

necessario

per morire

tranquilli.



Charles Bukowski

gialca
20/07/2007, 17:36
Dal momento che vedo che abbiamo uno stesso amore, eccoti un fuori tema che tutti vorranno scusare.

La poesia prudente

e gli uomini

prudenti

durano

solo lo stretto

necessario

per morire

tranquilli.



Charles Bukowski
mitico !!!!!!

Racer80
20/07/2007, 18:21
che le vendeno pure tutte queste hornet....i jap puntano a questo!!a fare prodotti x la massa!!!NOI NON SAREMO MAI LA MASSA!!!!e di non appartenere al grege sinceramente ne vado fiero!:triumphpride::unionjackpride:

bogiaz675
21/07/2007, 18:57
La moto è una passione totale, non è un mezzo come l' autovettura! Che cavolo di gusto c' è ad avere una moto che hanno tutti... Poi bella la nuova Hornet? Mah probabilmente chi dice ciò ha seri problemi di vista o non ha mai visto da vicino una speed triple.. e poi meglio la moglie sul marciapiede che avere una moto giapponese:sick:

VonRichthofen
21/07/2007, 19:42
ma la nuova Hornet ha ancora il telaio tubolare monotrave come il Fifty Top????:D

corra
21/07/2007, 19:57
comunque la tiger ha battuto la transalp.

alex73gti
08/09/2007, 18:26
più honda, ma non è detto che sia un male...

cmq

... molti scooteristi che passano alla moto non conoscono altro che la hornet (purtroppo oserei dire) sono l'eccezione alla regola...per dare via lo scooter non ho minimamente pensato alla Hornet...
...xò alla z750 fino '06 sì, confesso...:cry: quella '07 oltre ad avere magagne (tira a dx) nn mi piace :sick:

cmq sul sito della honda la presentazione della Hornet comincia così:

...La più originale delle "Streetfighter" è tornata ! :laugh2: :laugh2: :laugh2: