PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Leva freno

thepen70
20/07/2020, 16:01
Ieri, ho prestato per un breve giro la moto ad un caro amico, da poco ha ripreso ad andare in moto, ed è in procinto di acquistarne una nuova, ciò detto, dopo il breve giro, si è fermato un pò sbilanciato, e alla fine ho assistito (purtroppo ero a 50 mt di distanza e non ho fatto in tempo) alla caduta da fermo dalla mia amata:cry:, capita, non è semplice gestire il peso di una moto e quando perdi il baricentro...

Il mio quesito però è questo, la leva freno (fortunatamente si è rotta solo quella, qualche graffio al paramotore, supporto della pedivella posteriore e al paramano, tutto già più o meno risistemato) originale costa 60 eurozzi:ph34r:
che mi consigliate, l'originale o una coppia di queste? https://www.ebay.it/itm/Triumph-Tiger800XC-11-14-Tiger1050-Sport-07-16-Kupplunghebel-Bremshebel-silber/123690125140?hash=item1ccc818754:g:FioAAOSw-phcimvJ

EDIT: Alla fine grazie ai preziosi consigli ho preso l'originale, 72 euro di leva, placcata oro!

Marco010
23/07/2020, 21:09
Hai fatto bene, io del tipo di quelle da te indicate le ho avute, ma hanno la piega più accentuata rispetto alle originali e per far lavorare bene la frizione le devi regolare molto distanti dalla manopola perdendo quasi tutto il gioco necessario. Le ho tenute un paio di giorni e poi ho rimesso le originali che lavorano senz'altro meglio.

Marco010
26/08/2020, 15:14
Hai fatto bene, io del tipo di quelle da te indicate le ho avute, ma hanno la piega più accentuata rispetto alle originali e per far lavorare bene la frizione le devi regolare molto distanti dalla manopola perdendo quasi tutto il gioco necessario. Le ho tenute un paio di giorni e poi ho rimesso le originali che lavorano senz'altro meglio.

Thepen70 ti chiedo scusa, ho fatto tutta quella disquisizione non essendomi accorto che ti riferivi alla leva freno e non frizione. Ritiro tutto e scusate tutti; forse, anche per via dell'età, ogni tanto le minchiate partono che non te ne accorgi neppure!!!!!!!!!!!!