PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Due imprevisti di ieri...consigli??

Jackreds9
21/07/2020, 12:03
Ciao a tutti! Ieri ho portato la speed a fare il primo giro dolomitico, mi son divertito da matti! Ma, purtroppo c’è un ma!, ho avuto due piccoli problemini! Alla prima sosta dopo 1ora e mezza di giro mi fermo, e quando riparto accendo e la moto mi avvisa che il tc è disattivato! Che l’abbia disattivato premendo qualche pulsante senza rendermene conto??
alla seconda sosta invece, quando vado per accenderla inizia a suonare...invece di accendersi il cruscotto fa dei fischi, come fosse un allarme o qualcosa del genere, che non abbia semplicemente riconosciuto la chiave keyless?? Al terzo tentativo è partita normalmente, ma di solito non da problemi neanche stando più lontano dei due precedenti tentativi!
stasera, o comunque in settimana, devo andare in Triumph Vicenza a ritirare il cupolino originale, e proverò a chiedere anche a loro! La moto è ancora in garanzia, non vorrei che mi snobbassero (non credo eh, perché c’ho parlato più volte) perché l’ho comprata da privato e non da loro 😅

z4fun
21/07/2020, 12:27
Direi un connettore che fa scherzi

Jackreds9
21/07/2020, 12:35
Direi un connettore che fa scherzi

Che siano quelli posti nel sotto sella? Avevo messo il cavetto dell’iPhone lì dentro, non collegato alla presa, e quando ce l’ho messo ho spostato un po’ i cavi [emoji2371]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vinz RTX
21/07/2020, 12:48
controllerei nell ordine:
Efficacia batteria(visto che hai un antifurto)
antifurto(che per mia deformazione mentale non lo metterei MAI)
poi un approfondimento sul resto dei componenti

z4fun
21/07/2020, 21:58
penso ad un connettore in zona strumentazione/cannotto sterzo

sotto la sella mi sembra difficile fare danni, controlla ma non credo sia li il problema

giustamente verifica che la batteria sia ok [emoji6][emoji106]

Jackreds9
21/07/2020, 22:05
penso ad un connettore in zona strumentazione/cannotto sterzo

sotto la sella mi sembra difficile fare danni, controlla ma non credo sia li il problema

giustamente verifica che la batteria sia ok [emoji6][emoji106]

Non so neanche dove sia la batteria [emoji1787]
Comunque son passato in conce prima e mi han detto che quella del tc è successo anche ad un altro tipo 4 volte in due anni ma non hanno capito come risolvere, ma basta spegnere e riaccendere! Per il discorso allarme non ce l’ho, quindi non è quello sicuramente. Mi han detto che l’unica cosa potrebbe esser stata un’interferenza sulle frequenze [emoji2371]
Il 6 agosto devo fare il tagliando con i due richiami, e dato che la moto è in garanzia mi fa una diagnosi così da vedere se trovano qualcosa così! Vi aggiornerò

controllerei nell ordine:
Efficacia batteria(visto che hai un antifurto)
antifurto(che per mia deformazione mentale non lo metterei MAI)
poi un approfondimento sul resto dei componenti

Non ho l’antifurto [emoji28]

°°°Alessio°°°
22/07/2020, 09:39
Ciao a tutti! Ieri ho portato la speed a fare il primo giro dolomitico, mi son divertito da matti! Ma, purtroppo c’è un ma!, ho avuto due piccoli problemini! Alla prima sosta dopo 1ora e mezza di giro mi fermo, e quando riparto accendo e la moto mi avvisa che il tc è disattivato! Che l’abbia disattivato premendo qualche pulsante senza rendermene conto??
alla seconda sosta invece, quando vado per accenderla inizia a suonare...invece di accendersi il cruscotto fa dei fischi, come fosse un allarme o qualcosa del genere, che non abbia semplicemente riconosciuto la chiave keyless?? Al terzo tentativo è partita normalmente, ma di solito non da problemi neanche stando più lontano dei due precedenti tentativi!
stasera, o comunque in settimana, devo andare in Triumph Vicenza a ritirare il cupolino originale, e proverò a chiedere anche a loro! La moto è ancora in garanzia, non vorrei che mi snobbassero (non credo eh, perché c’ho parlato più volte) perché l’ho comprata da privato e non da loro 

Ma cosa intendi per suonare scusa ???....Se non hai allarmi o cose del genere cosa dovrebbe suonare ??

Jackreds9
22/07/2020, 09:46
Ma cosa intendi per suonare scusa ???....Se non hai allarmi o cose del genere cosa dovrebbe suonare ??

Credimi, non te lo so spiegare, il ha fatto 3 bip a distanza di pochi secondi l’uno dall’altro...anche il meccanico mi ha guardato strano

Vinz RTX
22/07/2020, 12:19
infatti io avevo dedotto dal "suonare"come una prova della presenza dell antifurto!

_sabba_
22/07/2020, 17:03
Eliminare antifurto, poi ricominciamo.

:biggrin3:

Jackreds9
22/07/2020, 17:16
Eliminare antifurto, poi ricominciamo.

:biggrin3:

Ma non ce l’ho [emoji31]

infatti io avevo dedotto dal "suonare"come una prova della presenza dell antifurto!

z4fun
22/07/2020, 18:10
Allora montalo e poi toglilo [emoji16]

Jackreds9
22/07/2020, 18:55

[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

_sabba_
22/07/2020, 19:11
Solo il fatto che qualcuno ha pensato ci fosse, il guasto si è incarognito!

:laugh2:

°°°Alessio°°°
22/07/2020, 22:37

:winner_1:

WhiskeyInTheJar
01/08/2020, 20:28
Oggi pure la mia ha "bippato" vado per accendere il quadro, scritta Triumph poi il buio, e ha iniziato e bippare stile autobus in retromarcia.. (a volume molto più basso ovviamente). Dopo due tre tentativi il quadro si è acceso e tutto come prima...

Jackreds9
01/08/2020, 20:30
Oggi pure la mia ha "bippato" vado per accendere il quadro, scritta Triumph poi il buio, e ha iniziato e bippare stile autobus in retromarcia.. (a volume molto più basso ovviamente). Dopo due tre tentativi il quadro si è acceso e tutto come prima...

Non sono l’unico pirla allora! [emoji28] cosa pensi possa essere?

WhiskeyInTheJar
02/08/2020, 09:09
Non sono l’unico pirla allora! [emoji28] cosa pensi possa essere?

Bella domanda..
Posso solo dirti che in quella circostanza, prima di spegnere, ho fatto un tratto di strada spingendo, una decina di km di curve, percorso piuttosto stretto dove ho messo terza una manciata di volte, successivamente circa 3/4 minuti a passo d'uomo tra le macchine con ventola che continuava ad attaccare, per poi parcheggiarla sotto la stecca del sole per una pausa reidratante.. le temperature ieri erano veramente alte.. non so, potrebbe essere una sorta di protezione?!? Stile smartphone quando si surriscalda e si spegne??
Altra cosa da segnalare, circa un paio di settimane fa è apparso sulla dashboard il messaggio batterie telecomando scarica, o qualcosa del genere, per poi non apparire più, nel frattempo ci ho fatto circa 2000km, un weekend per le dolomiti, e non è più apparso quindi non credo sia imputabile al telecomando..

PS

NON ho l'antifurto :biggrin3:

Jackreds9
02/08/2020, 09:13
Bella domanda..
Posso solo dirti che in quella circostanza, prima di spegnere, ho fatto un tratto di strada spingendo, una decina di km di curve, percorso piuttosto stretto dove ho messo terza una manciata di volte, successivamente circa 3/4 minuti a passo d'uomo tra le macchine con ventola che continuava ad attaccare, per poi parcheggiarla sotto la stecca del sole per una pausa reidratante.. le temperature ieri erano veramente alte.. non so, potrebbe essere una sorta di protezione?!? Stile smartphone quando si surriscalda e si spegne??
Altra cosa da segnalare, circa un paio di settimane fa è apparso sulla dashboard il messaggio batterie telecomando scarica, o qualcosa del genere, per poi non apparire più, nel frattempo ci ho fatto circa 2000km, un weekend per le dolomiti, e non è più apparso quindi non credo sia imputabile al telecomando..

Io quando l’ho fatto presente all’officina del conce mi ha detto che non aveva mai sentito di questo tipo di problema e forse poteva dipendere da un disturbo del segnale della chiave! Anche la mia quando è successo era rimasta sotto il sole, ma le temperature si aggiravano sui 18/20gradi al passo Rolle! Anche la tua è keyless giusto?

WhiskeyInTheJar
02/08/2020, 09:27
Io quando l’ho fatto presente all’officina del conce mi ha detto che non aveva mai sentito di questo tipo di problema e forse poteva dipendere da un disturbo del segnale della chiave! Anche la mia quando è successo era rimasta sotto il sole, ma le temperature si aggiravano sui 18/20gradi al passo Rolle! Anche la tua è keyless giusto?

Si sì keyless, ah no ok se stavi sul Rolle a 20° non poteva essere in caldo l'aggravante..

z4fun
02/08/2020, 11:36
Keyless sicuramente il problema

gallimbeni
02/08/2020, 16:08
il keyless :madoo:

forse la più grossa cagata inventata dal genere umano...
Utile come un distributore automatico di ghiaccioli in Antartide

Jackreds9
02/08/2020, 16:10
il keyless :madoo:

forse la più grossa cagata inventata dal genere umano...
Utile come un distributore automatico di ghiaccioli in Antartide

Ma [emoji1787]
Per me è una gran comodità! Ovviamente non indispensabile

°°°Alessio°°°
02/08/2020, 17:28
Magari è un segnale delle batterie della chiave da cambiare.....

WhiskeyInTheJar
02/08/2020, 22:10
Sarebbe potuta essere una comodità (ma nemmeno troppo) se anche il tappo serbatoio si fosse bloccato/sbloccato con l'accensione/spegnimento del quadro, ma così come l'ha messo Triumph è una cagata pazzesca.... Quando mi fermo per il rifornimento era più comodo prima con le chiavi attaccate al quadro, doverle cercate x aprire il tappo non ha alcun senso..:wacko:

ekofox
03/08/2020, 10:50
I sistemi a radiofrequenza sono abbastanza sensibili ai campi elettromagnetici..
Mi capitava in collina nei pressi di grandi ripetitori TV con l'auto dove il telecomando per l'apertura delle portiere non funzionava..
Ma lì fortunatamente c'era ancora il buco dove infilare la chiave ed aprire "a mano"
Ecco .. se magari avessero lasciato anche il blocchetto non sarebbe stato male.. anche in una posizione più imboscata.. l'importante è di avere la certezza di riuscire a mettere in moto..
So che in caso di batteria scarica del keyless lo si può avvicinare alla zona della chiave apertura sella passeggero e lì c'è un ricevitore transponder che ti consente di accendere la moto.. ma non è una chiave "meccanica".

Walter_il_Sardo
03/08/2020, 11:58
I sistemi a radiofrequenza sono abbastanza sensibili ai campi elettromagnetici..
Mi capitava in collina nei pressi di grandi ripetitori TV con l'auto dove il telecomando per l'apertura delle portiere non funzionava..
Ma lì fortunatamente c'era ancora il buco dove infilare la chiave ed aprire "a mano"
Ecco .. se magari avessero lasciato anche il blocchetto non sarebbe stato male.. anche in una posizione più imboscata.. l'importante è di avere la certezza di riuscire a mettere in moto..
So che in caso di batteria scarica del keyless lo si può avvicinare alla zona della chiave apertura sella passeggero e lì c'è un ricevitore transponder che ti consente di accendere la moto.. ma non è una chiave "meccanica".Appena presa la Street andai a fare una settimana in giro per la Toscana. Una sera parcheggiai davanti ad un bar a Montecatini e al ritorno non c'era verso di disinserire l'allarme col telecomando. Dieci minuti di panico finché non ho notato il ripetitore wifi attaccato accanto alla porta del locale. Ho spostato la moto a spinta con l'allarme che strillava a tutto spiano e pochi metri dopo il telecomando ha ripreso a funzionare.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

_sabba_
03/08/2020, 12:51
Capitata la stessa cosa con la Volvo.
Il “piccolo problema” era quello di non riuscire a spostare la macchina, perché era in un falsopiano.
Ero riuscito ad aprirla con la chiave di emergenza, ma non funzionava la codifica per effettuare L’ avviamento.
Ho provato a schermare la zona cruscotto con una valigia piena.
Nulla.
Allora mi sono guardato intorno, ed ho visto un ripetitore che “sparava” proprio contro la mia auto.
Sono andato da un meccanico/rottamaio lì vicino che per fortuna conoscevo, e mi sono fatto imprestare un pezzo di sportello che ho tenuto davanti al ripetitore mentre mia moglie avviava l’auto facendo anche scudo con il corpo.
Poi mi dicono che sono antico perché non mi piacciono quelle merdate elettroniche che non servono a nulla, se non a complicare inutilmente la vita.

:cry: