PDA

Visualizza Versione Completa : Carabinieri: disonore e vergogna a Piacenza



Fermissimo
23/07/2020, 12:40
nella tristezza del caso la luce di speranza è che sia venuto tutto a galla...

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/07/22/news/i_pestaggi_tra_le_risate_quello_l_ho_fracassato_poi_i_festini_in_piscina-262655189/

Filomao
23/07/2020, 12:50
Incommentabile.

2877paolo
23/07/2020, 13:01
sempre peggio!!!

urasch
23/07/2020, 13:59
per colpa di questi soggetti...fanno di tutta l'erba un fascio...
indignato

jamex
23/07/2020, 15:22
Che schifo, questi infangano davvero il nome dell'arma

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

XFer
23/07/2020, 15:43
Raggelante. :sad:

GHILMNO
23/07/2020, 20:01
s'adda appicciá! 😡


per colpa di questi soggetti...fanno di tutta l'erba un fascio...
indignato

mai fatto di tutta l'erba un fascio ma spesso questi vengono protetti dai piani alti.. difatti l'indagine non è mica partita dall'arma ma dalla finanza e dalla polizia locale.. non posso scrivere cosa sarebbe da fare a questi criminali.

urasch
23/07/2020, 20:31
s'adda appicciá! ��



mai fatto di tutta l'erba un fascio ma spesso questi vengono protetti dai piani alti.. difatti l'indagine non è mica partita dall'arma ma dalla finanza e dalla polizia locale.. non posso scrivere cosa sarebbe da fare a questi criminali.

è normalissimo che l'ndagine sia stata fatta da un altro ente...

jamex
23/07/2020, 20:49
Il problema irrisolvibile e agghiacciante è che i corpi militari e di polizia tendono sempre ad avere una sorta di omertà obbligata interna e tendono sempre a coprirsi a vicenda, questo porta inevitabilmente il cittadino a fare di ogni erba un fascio perché non sai più di chi fidarti o no

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

armageddon
23/07/2020, 21:08
Il problema irrisolvibile e agghiacciante è che i corpi militari e di polizia tendono sempre ad avere una sorta di omertà obbligata interna e tendono sempre a coprirsi a vicenda, questo porta inevitabilmente il cittadino a fare di ogni erba un fascio perché non sai più di chi fidarti o no

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

diciamo che prima del caso Cucchi non è che sbattessero più di tanto a scavare nella merda,spero che la svolta sia riabilitativa,almeno per l'onore che ancora rappresenta indossare una divisa da parte della maggioranza,posso capire la loro sensazione di tradimento

jamex
23/07/2020, 21:16
diciamo che prima del caso Cucchi non è che sbattessero più di tanto a scavare nella merda,spero che la svolta sia riabilitativa,almeno per l'onore che ancora rappresenta indossare una divisa da parte della maggioranza,posso capire la loro sensazione di tradimentoSperiamo, ma non ho mai visto una gran voglia di buttare fuori le mele marce e questo danneggia soprattutto l'arma stessa e tutti quelli che indossano la divisa con onore, però capisco che la gente non si fidi... Da fuori sembrano tutti uguali... Onesti e non.

Il caso Cucchi ha scoperchiato molto ma grazie solamente alla forza della sorella e della famiglia. I depistaggi che sono venuti fuori hanno qualcosa di spaventoso

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

GHILMNO
23/07/2020, 22:13
diciamo che prima del caso Cucchi non è che sbattessero più di tanto a scavare nella merda,spero che la svolta sia riabilitativa,almeno per l'onore che ancora rappresenta indossare una divisa da parte della maggioranza,posso capire la loro sensazione di tradimento

non ho la sfera di cristallo ma secondo me il caso Cucchi è stata solo una meteora, ci sono ancora i casi uva, aldrovandi ecc e chissà quanti altri che sono morti sotto le grinfie dello stato.. e il marcio non sta solo tra le forze dell'ordine ma anche nella magistratura.. uno come Abate avrebbero dovuto arrestarlo e invece se nn sbaglio fa ancora il giudice civile, e come sempre tutta sta marmaglia è forte solo coi deboli, coi forti cagnolini.

https://i.ibb.co/2KmVYBX/received-651235615777049.jpg

Desmonio
24/07/2020, 05:48
L'appuntato che ottiene mutuo e compra villa con piscina, cambia 16 auto (tra cui BMW e PORSCHE) e 11 moto in 12 anni.... un appuntato... ma dai cazzo nessuno si è mai accorto di niente in almeno 12 anni???????????????
ahahahahaha la giustizia italiana... ahahahahahah ridicoli tutti.... TUTTI!!!!

edotto
24/07/2020, 05:57
L'appuntato che ottiene mutuo e compra villa con piscina, cambia 16 auto (tra cui BMW e PORSCHE) e 11 moto in 12 anni.... un appuntato... ma dai cazzo nessuno si è mai accorto di niente in almeno 12 anni???????????????
ahahahahaha la giustizia italiana... ahahahahahah ridicoli tutti.... TUTTI!!!!

In effetti questo dovrebbe essere stato un campanello d'allarme...può essere pure che uno stia bene di famiglia però un controllino qualcuno poteva pur farlo...

In ogni caso onore all'Arma e a tutte le Forze dell'Ordine (la Locale un po' meno...ihihih...).

Spero si faccia chiarezza quanto prima e si condannino questi infami.

Paulus
24/07/2020, 06:07
Quando incrocio i carabinieri in giro ho paura. La mia esperienza personale è negativa. Sono stato oggetto di velate minacce legate ad una iniziativa politica che avevo intrapreso. aggiungiamo tutte le notizie di fatti criminali. La mia opinione personale è che sia marcio tutto il corpo, magari c'è qualche mela buona

Desmonio
24/07/2020, 06:26
Quando incrocio i carabinieri in giro ho paura. La mia esperienza personale è negativa. Sono stato oggetto di velate minacce legate ad una iniziativa politica che avevo intrapreso. aggiungiamo tutte le notizie di fatti criminali. La mia opinione personale è che sia marcio tutto il corpo, magari c'è qualche mela buona


Io ho avuto sia esperienze negative (in parte per colpa mia) che esperienze positive.
Mi hanno insegnato ad avere rispetto per chi porta una divisa e rappresenta lo stato, io ho imparato che il rispetto te lo devi guadagnare.
E molti purtroppo non se lo guadagnano, anzi, spengono la fiamma con la merd@ e il fango.

pave
24/07/2020, 08:32
Onore e rispetto per l'arma. Sempre.

Lamps

macheamico6
24/07/2020, 09:22
Quando incrocio i carabinieri in giro ho paura. La mia esperienza personale è negativa. Sono stato oggetto di velate minacce legate ad una iniziativa politica che avevo intrapreso. aggiungiamo tutte le notizie di fatti criminali. La mia opinione personale è che sia marcio tutto il corpo, magari c'è qualche mela buona
addirittura, e dai su.....

massimio
24/07/2020, 09:50
non é questione di arma, polizia o meno, dove c'é certa gente ci sará sempre merda, é inutile

urasch
24/07/2020, 10:19
ora i cc sono tutti criminali...
fiero e orgoglioso di indossare questa divisa...
ognuno si assume le responsabilità di quello che fa...se hanno combinato tutte quelle cose è giusto che paghino..e per fortuna sono stati scoperti...
io continuerò a fare il mio lavoro come ho sempre fatto con orgoglio e passione ..e chi pensa che siamo tutti "criminali" e "corrotti" è libero di farlo.. io quando finisco il mio turno vado a dormire su 7 cuscini...
p.s. è solo un mio pensiero personale...
w l'arma dei carabinieri!! e spero che quelli che non definisco nemmeno "colleghi"possano marcire in galera..oppure pentirsi e fare altri nomi da poter fare una pulizia a 360°...

jamex
24/07/2020, 11:08
ora i cc sono tutti criminali...
fiero e orgoglioso di indossare questa divisa...
ognuno si assume le responsabilità di quello che fa...se hanno combinato tutte quelle cose è giusto che paghino..e per fortuna sono stati scoperti...
io continuerò a fare il mio lavoro come ho sempre fatto con orgoglio e passione ..e chi pensa che siamo tutti "criminali" e "corrotti" è libero di farlo.. io quando finisco il mio turno vado a dormire su 7 cuscini...
p.s. è solo un mio pensiero personale...
w l'arma dei carabinieri!! e spero che quelli che non definisco nemmeno "colleghi"possano marcire in galera..oppure pentirsi e fare altri nomi da poter fare una pulizia a 360°...Infatti sono convinto che la maggior parte sia così, che indossi la divisa con onore e operi secondo giusta coscienza.. Ma se all'interno dell'arma c'è ancora omertà e queste merde non vengono tutte le volte messe alla gogna (anche mediatica, come giusto che sia perché ritengo che un rappresentante delle forze dell'ordine corrotto debba pagare il doppio rispetto ad un criminale "comune") viene vanificato tutto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

GHILMNO
24/07/2020, 12:52
ora i cc sono tutti criminali...
fiero e orgoglioso di indossare questa divisa...
ognuno si assume le responsabilità di quello che fa...se hanno combinato tutte quelle cose è giusto che paghino..e per fortuna sono stati scoperti...
io continuerò a fare il mio lavoro come ho sempre fatto con orgoglio e passione ..e chi pensa che siamo tutti "criminali" e "corrotti" è libero di farlo.. io quando finisco il mio turno vado a dormire su 7 cuscini...
p.s. è solo un mio pensiero personale...
w l'arma dei carabinieri!! e spero che quelli che non definisco nemmeno "colleghi"possano marcire in galera..oppure pentirsi e fare altri nomi da poter fare una pulizia a 360°...

profondo rispetto per quello che hai scritto e personalmente nutro un profondo rispetto per tutte le forze di polizia ma di mele marce ne ho incontrate e quello che gli farei non posso scriverlo pubblicamente, sono peggio dei criminali stessi.

XFer
24/07/2020, 13:31
Purtroppo i criminali ci sono in tutte le categorie.

Facciamo qualche esempio tanto per rinfrescare la memoria... ortopedici che impiantavano protesi non necessarie, magistrati che avvertivano i mafiosi di indagini a loro carico, secondini che procuravano droghe ai detenuti, ispettori che sorvolavano su infrastrutture pericolanti, ingegneri che lucravano sui calcoli del cemento armato e via discorrendo.

Ecco, è preoccupante che i colleghi di tutta questa gente (non solo dei CC), che certamente sapevano, in molti casi non abbiano denunciato: per timore o per orribile "omertà di categoria".

GHILMNO
24/07/2020, 13:34
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/23/carabinieri-piacenza-il-maresciallo-al-comandante-si-sono-allargati-un-po-troppo-il-gip-ufficiali-disposti-a-chiudere-un-occhio-per-avere-arresti/5877896/

era palese che fossero coperti, come sempre il pesce puzza dalla testa...

jamex
24/07/2020, 18:13
Purtroppo i criminali ci sono in tutte le categorie.

Facciamo qualche esempio tanto per rinfrescare la memoria... ortopedici che impiantavano protesi non necessarie, magistrati che avvertivano i mafiosi di indagini a loro carico, secondini che procuravano droghe ai detenuti, ispettori che sorvolavano su infrastrutture pericolanti, ingegneri che lucravano sui calcoli del cemento armato e via discorrendo.

Ecco, è preoccupante che i colleghi di tutta questa gente (non solo dei CC), che certamente sapevano, in molti casi non abbiano denunciato: per timore o per orribile "omertà di categoria".Esatto, l'omertà di categoria è la cosa più pericolosa e schifosa di ogni corporazione, se poi è quella a cui il cittadino si deve affidare per avere giustizia è terribile, può veramente destabilizzare un paese

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Fermissimo
24/07/2020, 18:22
non ho la sfera di cristallo ma secondo me il caso Cucchi è stata solo una meteora, ci sono ancora i casi uva, aldrovandi ecc e chissà quanti altri che sono morti sotto le grinfie dello stato.. e il marcio non sta solo tra le forze dell'ordine ma anche nella magistratura.. uno come Abate avrebbero dovuto arrestarlo e invece se nn sbaglio fa ancora il giudice civile, e come sempre tutta sta marmaglia è forte solo coi deboli, coi forti cagnolini.

https://i.ibb.co/2KmVYBX/received-651235615777049.jpgAggiungiamo Serena Mollicone

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Domino
24/07/2020, 19:34
ora i cc sono tutti criminali...
fiero e orgoglioso di indossare questa divisa...
ognuno si assume le responsabilità di quello che fa...se hanno combinato tutte quelle cose è giusto che paghino..e per fortuna sono stati scoperti...
io continuerò a fare il mio lavoro come ho sempre fatto con orgoglio e passione ..e chi pensa che siamo tutti "criminali" e "corrotti" è libero di farlo.. io quando finisco il mio turno vado a dormire su 7 cuscini...
p.s. è solo un mio pensiero personale...
w l'arma dei carabinieri!! e spero che quelli che non definisco nemmeno "colleghi"possano marcire in galera..oppure pentirsi e fare altri nomi da poter fare una pulizia a 360°...

Si amico ti quoto e hai ragione ma purtroppo tu lo sai meglio di tutti noi che non si tratta solo di alcune mele marce ma dell’omerta’ e della connivenza che è diventata usanza comune non solo tra i Carabinieri ma tra tutte le nostre FdO........a mio avviso quando succedono fatti simili anche di rilevanza minore andrebbe azzerata l’intera catena di comando a partire da gli ufficiali cosa che ad oggi non mi sembra mai accaduto ti riporto due fatti di cronaca avvenuti a Roma di cui in pochi hanno parlato ma di notevole gravità e che hanno portato blande conseguenze.

https://tuscolano.romatoday.it/cinecitta/droga-arrestati-tre-carabinieri-della-stazione-di-cinecitta.html


https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/19_febbraio_14/roma-violentata-caserma-pm-condannate-quei-carabinieri-113b1eee-2fc8-11e9-9db5-c6e1c6b28b3d.shtml

Paulus
24/07/2020, 21:38
Quando si fa parte di una organizzazione forte, come un corpo militare, oppure i carabinieri, le proprie azioni ricadono su tutta l'organizzazione. Non è stato John Doe a sparare ai bambini vietnamiti, ma il corpo dei marines.

Non è stato pincopallo a violentare le turiste americane, a uccidere cucchi, a fare il racket ecc... SONO STATI I CARABINIERI.

quando succedono queste cose tutta l'organizzazione si deve riformare. Altrimenti è malata, o mafiosa o tutt'e due

Koros
24/07/2020, 22:17
Quando si fa parte di una organizzazione forte, come un corpo militare, oppure i carabinieri, le proprie azioni ricadono su tutta l'organizzazione. Non è stato John Doe a sparare ai bambini vietnamiti, ma il corpo dei marines.

Non è stato pincopallo a violentare le turiste americane, a uccidere cucchi, a fare il racket ecc... SONO STATI I CARABINIERI.

quando succedono queste cose tutta l'organizzazione si deve riformare. Altrimenti è malata, o mafiosa o tutt'e due


ma dai Paulus, ma che discorsi fai??? su di un corpo composto da più di 100.000 unità hai fatto degli esempi che tra tutti saranno si e no una 20ina, scusa ma hai proprio toppato..

Paulus
25/07/2020, 09:10
ma dai Paulus, ma che discorsi fai??? su di un corpo composto da più di <strong>100.000 unità </strong>hai fatto degli esempi che tra tutti saranno si e no una 20ina, scusa ma hai proprio toppato..<br>
<br>

Siamo in un paese libero, quindi sono libero di avere la mia opinione e di esprimerla. Per me è un corpo malato e mafioso, e chi ne fa parte dovrebbe vergognarsi per questo episodi, che macchiano tutto il corpo

MGBLACKHOLE
25/07/2020, 10:48
<br>
<br>

Siamo in un paese libero, quindi sono libero di avere la mia opinione e di esprimerla. Per me è un corpo malato e mafioso, e chi ne fa parte dovrebbe vergognarsi per questo episodi, che macchiano tutto il corpo

Mi sembra esagerato tirare in ballo l'intero corpo dei cc.
le responsabilità sono soggettive, a più livelli di sicuro,ma sempre di singolo parliamo.
poi chiaro che è la tua posizione, ma anche la posizione dei suprematisti bianchi in america ci sono, ma non vuol dire che siano tutte giuste.....

Paulus
25/07/2020, 11:39
Mi sembra esagerato tirare in ballo l'intero corpo dei cc.
le responsabilità sono soggettive, a più livelli di sicuro,ma sempre di singolo parliamo.
poi chiaro che è la tua posizione, ma anche la posizione dei suprematisti bianchi in america ci sono, ma non vuol dire che siano tutte giuste.....

Chi sa, o sospetta, e non denuncia, è omertoso. L'omertà è una delle basi della cultura mafiosa. In TUTTI questi episodi ci sono ampie evidenze di omertà, se non addirittura coperture da parte del corpo dei carabinieri.

Per quanto scomoda, la realtà è questa. Chi l'accetta come normale si dovrebbe fare delle domande

MGBLACKHOLE
25/07/2020, 12:44
Chi sa, o sospetta, e non denuncia, è omertoso. L'omertà è una delle basi della cultura mafiosa. In TUTTI questi episodi ci sono ampie evidenze di omertà, se non addirittura coperture da parte del corpo dei carabinieri.

Per quanto scomoda, la realtà è questa. Chi l'accetta come normale si dovrebbe fare delle domande

In parte mi trovi d'accordo, ma ribadisco il mio concetto, si tratta di alcuni uomini, anche in posti di vertice, ma denunciare solo per sospetti potrebbe diventare "pericoloso" per il futuro.
Tutto questo senza voler polemizzare.
Ho esempi personali di molti uomini delle forze dell'ordine, ed anche alcune non felici.

Paulus
25/07/2020, 13:02
In parte mi trovi d'accordo, ma ribadisco il mio concetto, si tratta di alcuni uomini, anche in posti di vertice, ma denunciare solo per sospetti potrebbe diventare "pericoloso" per il futuro.
Tutto questo senza voler polemizzare.
Ho esempi personali di molti uomini delle forze dell'ordine, ed anche alcune non felici.

Qui di pericoli ce ne sono tanti. Non ci sono dubbi che ci siano tanti carabinieri onesti che fanno sempre quello che devono fare con etica. Però queste situazioni hanno certificato che i tutori dell'ordine dei cittadini non sono capaci di tutelare il loro ordine interno.
L'unica risposta possibile secondo me è un commissariamento del corpo a tutti i livelli e una revisione profonda dell'organizzazione.

XFer
25/07/2020, 13:41
una revisione profonda dell'organizzazione.

Questo è sicuro.

Peraltro auspicato da un mio carissimo amico CC. C'è parecchio marcio a tutti i livelli, e naturalmente non solo nei CC (anzi).

urasch
26/07/2020, 20:08
Quando si fa parte di una organizzazione forte, come un corpo militare, oppure i carabinieri, le proprie azioni ricadono su tutta l'organizzazione. Non è stato John Doe a sparare ai bambini vietnamiti, ma il corpo dei marines.

Non è stato pincopallo a violentare le turiste americane, a uccidere cucchi, a fare il racket ecc... SONO STATI I CARABINIERI.

quando succedono queste cose tutta l'organizzazione si deve riformare. Altrimenti è malata, o mafiosa o tutt'e due

hai detto una mega stronzata secondo me...


<br>
<br>

Siamo in un paese libero, quindi sono libero di avere la mia opinione e di esprimerla. Per me è un corpo malato e mafioso, e chi ne fa parte dovrebbe vergognarsi per questo episodi, che macchiano tutto il corpo
alla fine da quello che ho capito,io essendo cc mi stai dicendo che sono un mafioso,oppure faccio parte di un organizzazione malata...
tu forse non ti rendi conto di quello che hai scritto,vabbè dietro una tastiera sono bravi tutti..
per quello che hai detto meriteresti di essere bannato da questo forum a vita perchè a me personalmente hai fatto un accusa grave..
perchè non vai in qualsiasi caserma d'italia a dire che i cc sono mafiosi?
chiudo qui..
e ai moderatori le conclusioni


Mi sembra esagerato tirare in ballo l'intero corpo dei cc.
le responsabilità sono soggettive, a più livelli di sicuro,ma sempre di singolo parliamo.
poi chiaro che è la tua posizione, ma anche la posizione dei suprematisti bianchi in america ci sono, ma non vuol dire che siano tutte giuste.....

ora le fd sono tutti mafiosi...guarda che è una cosa molto grave..

_sabba_
27/07/2020, 11:54
Non ho mai avuto il “coraggio” di leggere/addentrarmi in questa discussione, perché mi immaginavo come sarebbe andata a finire e non volevo rodermi il fegato.
Ma è giusto che un moderatore lo faccia, e soprattutto è giusto che il moderatore “moderi” (mi scuso per la ripetizione, ma in fondo è voluta).
Chi dá, o ha dato dei mafiosi, a tutti i componenti dell’Arma dei Carabinieri, di cui io sono da sempre (e sempre sarò) sostenitore e ammiratore, subirà le inevitabili conseguenze della moderazione, a meno che non chieda pubblicamente scusa e chiarisca PER BENE ciò che voleva intendere.
4 coglioni possono esistere ovunque, ricoprire qualsiasi ruolo, e purtroppo possono essere tra i Carabinieri, ma infangare per intero una istituzione come l’Arma (o la Polizia di Stato) è una cosa grave, che non può essere sottovalutata.
Passerò tutto al vaglio del CDA.

urasch
27/07/2020, 12:36
spero che voi moderatori prendete le giuste decisioni...siamo abituati a ricevere ogni tipo di insulto,mi hanno augurato anche la morte tempo fa...
ma del mafioso no,proprio non lo accetto!!!!

Desmonio
27/07/2020, 12:42
La mia personale opinione è , come scritto da altri, ci siano ovunque le "mele marce".
Chi ha la coscienza pulita non ha nulla da temere però qualcuno molto tempo fa disse anche "chi è senza peccato scagli la prima pietra"

Buona giornata a tutti

massimio
27/07/2020, 12:49
quello che a me spaventa piú che le mele marce, é l'omertá che si sta diffondendo come un veleno un pó in tutta la Nostra societá. sembra che ci siamo assuefatti al silenzio, alle bugie, al tornaconto personale a scapito del piu debole, ci siamo assuefatti al dolore del prossimo...la caserma di Piacenza é un fatto eclatante ma le stesse situazioni succedono quotidianamente ovunque. Basta guardarsi intorno. E la Cosa mette tristezza

Fermissimo
27/07/2020, 13:09
queste sono vette delinquenziali rare per fortuna, che possono verificarsi solo se un certo numero di agenti infedeli si coalizza nel crimine; servono infatti coperture, omertà e nessuno può operare come un cane sciolto a lungo termine...infatti in questo caso quasi l'intera caserma era coinvolta

gli alti comandi generali adesso devono interrompere subito ogni minimo pensiero negativo, dubbio da parte della opinione pubblica a riguardo dell'Arma prendendo decisioni esemplari...proprio per tutelare la maggioranza onesta

Koros
27/07/2020, 14:12
Siamo in un paese libero, quindi sono libero di avere la mia opinione e di esprimerla. Per me è un corpo malato e mafioso, e chi ne fa parte dovrebbe vergognarsi per questo episodi, che macchiano tutto il corpo

hai scritto e ti sei contraddetto nello stesso messaggio..prima scrivi che è un corpo malato e mafioso e poi che con questi episodi ALCUNI macchiano tutto il corpo..

generalizzare è sempre sbagliato e scrivendo queste cose hai accusato migliaia di uomini e donne delle FF.OO. che fanno un lavoro duro e difficile e che adesso, per quello che è accaduto, sono additati e sotto i riflettori per colpa di un gruppo di balordi..fa tanta amarezza vedere che quando capita qualcosa di bello e positivo viene dimenticato tempo zero, mentre per le POCHE mele marce si va avanti per mesi e sembra che non si aspetti altro che buttare m***a sopra senza fine.

Pensa a chi in questo lavoro ci crede e lo fa con passione da anni, non è proprio il massimo leggere certi messaggi.

Paulus
27/07/2020, 14:23
Koros
Condivido la tua compassione, ma resta il fatto che un corpo di sicurezza che dovrebbe garantire la sicurezza dei cittadini e non è capace di garantire la sua onestà interna perde credibilità.
Per esempio, chiediamoci come si fa ad entrare nei carabinieri, quali rigorosi criteri di selezione vengono adottati. Come mai sono stati arruolati tanti criminali? O sono diventati criminali dopo? (Pure peggio)

Comunque mi fermo qui. Tanto chi non vuole vedere continuerà a girarsi dall'altra parte

frenkyspeed
27/07/2020, 15:38
@Koros (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=58205)
Condivido la tua compassione, ma resta il fatto che un corpo di sicurezza che dovrebbe garantire la sicurezza dei cittadini e non è capace di garantire la sua onestà interna perde credibilità.
Per esempio, chiediamoci come si fa ad entrare nei carabinieri, quali rigorosi criteri di selezione vengono adottati. Come mai sono stati arruolati tanti criminali? O sono diventati criminali dopo? (Pure peggio)

Comunque mi fermo qui. Tanto chi non vuole vedere continuerà a girarsi dall'altra parte


ma che discorsi fai?? Si fa un concorso pubblico dove vengono selezionati gli abili solo dopo aver superato prove scritte e orali , se poi qualcuno perde il controllo successivamente non è di sicuro un fattore che si può prevedere a monte...

pave
27/07/2020, 17:01
Koros
Condivido la tua compassione, ma resta il fatto che un corpo di sicurezza che dovrebbe garantire la sicurezza dei cittadini e non è capace di garantire la sua onestà interna perde credibilità.
Per esempio, chiediamoci come si fa ad entrare nei carabinieri, quali rigorosi criteri di selezione vengono adottati. Come mai sono stati arruolati tanti criminali? O sono diventati criminali dopo? (Pure peggio)

Comunque mi fermo qui. Tanto chi non vuole vedere continuerà a girarsi dall'altra parteArruolati tanti crimiminali ??? Ma siamo fuori di testa a pensare cose simili !!!

Onore e rispetto per l'Arma. Sempre.

Lamps

Paulus
27/07/2020, 17:36
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2020/07/27/news/piacenza_il_comandante_della_stazione_levante_tace_davanti_ai_giudici-262994955/?ref=RHPPTP-BH-I262907322-C12-P8-S1.4-T1

Cosa pensiamo di questa perla che non risponde delle sue azioni?

urasch
27/07/2020, 18:13
ci penseranno i magistrati a condurre le indagini..forse tu è meglio che smetti di scrivere...

Paulus
27/07/2020, 21:19
Certo! Non c'è voce per un'opinione diversa. Non si mette in discussione l'ordine costituito. Al largo dal senso critico. Bisogna avere fede. Credere... e poi com'era?

Ma sì, continuiamo a fingere che va bene così, che funziona tutto, che il nostro paese è trasparente, che la mafia non esiste. Peccato che siamo in testa alle classifiche di corruzione a livelli di terzo mondo.

Qual è il problema del corpo dei carabinieri? Il traffico!

Girmet
28/07/2020, 08:55
La mia personale opinione è , come scritto da altri, ci siano ovunque le "mele marce".
Chi ha la coscienza pulita non ha nulla da temere però qualcuno molto tempo fa disse anche "chi è senza peccato scagli la prima pietra"

Buona giornata a tutti

La penso allo stesso modo.
Il problema tangibile è che la percentuale delle "mele marce" sia in aumento.
In questi ultimi anni ne sono venuti a galla di fatti simili.

urasch
28/07/2020, 10:17
La penso allo stesso modo.
Il problema tangibile è che la percentuale delle "mele marce" sia in aumento.
In questi ultimi anni ne sono venuti a galla di fatti simili.

ora sai quanta merda uscirà?
speriamo che fanno una pulizia a 360°

XFer
28/07/2020, 10:44
ora sai quanta merda uscirà?
speriamo che fanno una pulizia a 360°

Ti dirò che proprio il fatto che siano uscite parecchie cose, e che in diversi casi alcuni agenti abbiano deciso di testimoniare contro i colleghi, mi sembra un buon segnale: che finalmente si aprano delle crepe e si inizi a scavare e a punire chi va punito senza fare di tutt'erba un fascio.

Speriamo, perché per come la vedo io le FDO devono, devono *assolutamente* avere la piena fiducia dei cittadini.

jamex
28/07/2020, 10:58
Condivido in pieno soprattutto il finale, per la prima parte spero anche io che sia un segnale di rottura di quel comportamento omertoso

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Pelledorso
28/07/2020, 11:25
ma che discorsi fai?? Si fa un concorso pubblico dove vengono selezionati gli abili solo dopo aver superato prove scritte e orali , se poi qualcuno perde il controllo successivamente non è di sicuro un fattore che si può prevedere a monte...

E con ciò? :cipenso:

Basta un concorso x certificare la purezza d'animo di un carabbiniere?

Che poi non certifica nemmeno il Q.I. del carabbiniere stesso....

Vabbè lasciamo perdere va

Walter_il_Sardo
28/07/2020, 12:55
E con ciò? :cipenso:

Basta un concorso x certificare la purezza d'animo di un carabbiniere?

Che poi non certifica nemmeno il Q.I. del carabbiniere stesso....

Vabbè lasciamo perdere vaIn teoria credo che facciano una batteria di test mirati a delineare il profilo di personalità. Per interpretare i test non ci vuole Freud ma è sufficiente un laureato in psicologia alla triennale che abbia fatto un minimo di approfondimento. Il q.i. ovviamente non ha nulla a che vedere col profilo di personalità ed a mio avviso dovrebbe essere un parametro residuale nella selezione delle FdO. È chiaro che se poi i test vengono interpretati a cazzo di cane o valgono meno di due flessioni, il sistema va a farsi benedire. Altra questione è tutto ciò che viene dopo l'arruolamento, in termini di monitoraggio della condizione psico-fisica degli operatori, che spesso hanno un calo tipo Fabris...

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Pelledorso
28/07/2020, 13:12
In teoria* credo che facciano una batteria di test mirati a delineare il profilo di personalità. Per interpretare i test non ci vuole Freud ma è sufficiente un laureato in psicologia alla triennale che abbia fatto un minimo di approfondimento. Il q.i. ** ovviamente non ha nulla a che vedere col profilo di personalità ed a mio avviso dovrebbe essere un parametro residuale nella selezione delle FdO. È chiaro che se poi i test vengono interpretati a cazzo di cane o valgono meno di due flessioni, il sistema va a farsi benedire. Altra questione è tutto ciò che viene dopo l'arruolamento, in termini di monitoraggio della condizione psico-fisica degli operatori, che spesso hanno un calo tipo Fabris...

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk



*Ah bhè certo proprio così :oook:

**Contrario di intelligente: sciocco, scemo, ottuso, cretino, insulso, scempio, deficiente, imbecille, ebete, beota, bestiale, scipito, scimunito. (scegli tu quello che vuoi) basta che abbia personalità e purezza d'animo :madoo:

_sabba_
28/07/2020, 13:58
Mi permetto di intervenire dicendo che i test attitudinali (così vengono spesso definiti), non solo individuano le capacità e/o le attitudini (ovviamente) del soggetto, ma anche le sua capacità cognitive.
Non sono test per ottenere il Q.I. preciso al decimo centesimale, ma danno una valutazione tutto sommato aderente alla realtà.
Quindi le persone non entrano nell’Arma (o in Polizia) se non hanno certi requisiti, e in ogni caso quei quattro-cinque scappati di casa che hanno commesso le nefandezze in oggetto, mica sono scemi nella testa!
Sono stati dei “poco di buono“, questo è innegabile, ma ciò non ha nulla a che fare con l’intelligenza o meno dei soggetti.

E comunque ricordiamoci che in ogni famiglia può teoricamente nascere una mela marcia.
Facendo un clamoroso outing, nella mia famiglia, dove tutti sono sempre stati onestissimi e stimati nei propri ambienti di lavoro, in passato c’è stato un caso (il secondo cugino di mia madre) che per un periodo ne ha fatte di tutti i colori.
Lo ha rimesso “sulla retta via” mio nonno a forza di calci in culo e prendendolo sotto la sua ala “protettrice” (lo ha addirittura ospitato a casa sua per anni).
Il tipo è riuscito persino a trovare un lavoro decoroso, e a farsi rispettare dai colleghi fino alla pensione.
Non dico cosa faceva per questioni di privacy, ma alcune volte mi sono servito da lui (e di lui) e mi ha sempre trattato con estrema onestà e cortesia.
Mio nonno aveva due gran maroni, e altrettanta pazienza, ma è riuscito a farlo ritornare una persona onesta.

Stando a certi discorsi, visto che un membro della mia famiglia (anche se praticamente non ci ho mai avuto a che fare se non nei casi di cui sopra) ha avuto dei momenti di “sgarro” nei confronti della legge, per la vostra “legge di transizione”, anche mio (bis) nipote Alessandro di 4 mesi (figlio di mia nipote) è un delinquente, perché tutti siamo delinquenti come il bis-cugino di cui sopra.

Faccio notare che mio padre era Giudice popolare eletto per meriti di servizio, quindi dargli del delinquente è come andare a bestemmiare in paradiso davanti al trio con l’aureola!

:biggrin3:

frenkyspeed
28/07/2020, 14:29
Invito poi chiunque ne sia in grado di riuscire a passare un concorso pubblico con 50 posti disponibili per 10000 candidati a presentarsi e farci vedere i risultati finali ..non riesco ancora a comprendere come a monte si possa stabilire che chi passa il concorso essendo incensurato e abile possa poi in seguito non commettere mai reati ...forse ci vorrebbe il mago Otelma con la sfera di cristallo a fare le selezioni

urasch
28/07/2020, 17:09
ora la colpa è dei test e dei concorsi...

frenkyspeed
28/07/2020, 18:11
ora la colpa è dei test e dei concorsi...

chi ha scritto questa cosa??

Paulus
28/07/2020, 18:39
Sarebbe interessante sapere come funzionano davvero le selezioni. Chiaro che sono posti molto ambiti perché è un lavoro sicuro per la vita. Sicuramente non ci saranno raccomandazioni e amici degli amici.

L'unico che conosco io che voleva fare il carabiniere era uno che bullizzava i più piccoli all'oratorio. Però il prete lo proteggeva perché era un baciapile. Chissà se è riuscito a entrare

frenkyspeed
28/07/2020, 18:51
Sarebbe interessante sapere come funzionano davvero le selezioni. Chiaro che sono posti molto ambiti perché è un lavoro sicuro per la vita. Sicuramente non ci saranno raccomandazioni e amici degli amici.

L'unico che conosco io che voleva fare il carabiniere era uno che bullizzava i più piccoli all'oratorio. Però il prete lo proteggeva perché era un baciapile. Chissà se è riuscito a entrare


l ho spiegato sopra, come tutti concorsi pubblici bisogna avere dei requisiti di base ad esempio titolo di studio , patente xyz.., età non superiore a..., e poi bisogna fare le prove, di solito c’è quella logico matematica psicoattitudinale che screma buona parte dei candidati e poi le prove specifiche tecniche scritte e orali su un programma vastissimo , di solito i posti sono pochissimi per tantissimi candidati ...poi ogni concorso ha le sue peculiarità ma quello che ho passato io ( non dei carabinieri..) aveva queste prove ricordo che eravamo 10000 per 50 posti , io sono laureato in ingegneria e ho passato fior di esami ma ti garantisco che il più difficile è stato il concorso pubblico ...non ti so dire se esistono raccomandati so solo che ero un codice a barre non avevo un nome e cognome Sul foglio delle prove e ho saputo di tantissimi “figli d arte “ non ammessi neanche alla seconda prova

Paulus
28/07/2020, 20:21
l ho spiegato sopra, come tutti concorsi pubblici bisogna avere dei requisiti di base ad esempio titolo di studio , patente xyz.., età non superiore a..., e poi bisogna fare le prove, di solito c’è quella logico matematica psicoattitudinale che screma buona parte dei candidati e poi le prove specifiche tecniche scritte e orali su un programma vastissimo , di solito i posti sono pochissimi per tantissimi candidati ...poi ogni concorso ha le sue peculiarità ma quello che ho passato io ( non dei carabinieri..) aveva queste prove ricordo che eravamo 10000 per 50 posti , io sono laureato in ingegneria e ho passato fior di esami ma ti garantisco che il più difficile è stato il concorso pubblico ...non ti so dire se esistono raccomandati so solo che ero un codice a barre non avevo un nome e cognome Sul foglio delle prove e ho saputo di tantissimi “figli d arte “ non ammessi neanche alla seconda prova

Bene! Allora il mio bullo da oratorio non è entrato. Non era una specie di Einstein

Marce63
28/07/2020, 20:33
Ciao a tutti, comprendo molto bene l’amarezza, la rabbia e la frustrazione di chi, appartenente alle FdO, si sente ingiustamente accomunato a questi delinquenti pur impegnandosi da anni senza risparmiarsi, per tutelare la nostra sicurezza con il massimo dell’impegno. Ho un parente stretto da poco nei carabinieri ed è molto scosso da questa vicenda.
Fatta questa doverosa premessa però continuare leggere, anche qua dentro, la storiella delle ‘mele marce’, per favore...anche no!
È, ovviamente a mio avviso, il modo più ipocrita di far finta di affrontare un problema per poi in realtà minimizzarlo. In fondo con chi se la prendevano? Erano spacciatori, drogati, mignotte... a che destino potevano aspirare?
Purtroppo però quando di queste mele ci possiamo riempire troppe ceste (addirittura la rimozione di un intero comando provinciale), allora vuol dire che bisogna ripensare profondamente un sistema che evidentemente non riesce a filtrare e soprattutto a fermare chi approfitta della divisa che indossa per vessare, estorcere, torturare, stuprare e, a volte, uccidere. Questo per la tutela di tutti quelli che svolgono questo lavoro con passione e dedizione ma soprattutto di noi cittadini.

Walter_il_Sardo
29/07/2020, 00:20
ora la colpa è dei test e dei concorsi...Beh se i concorsi non scremano certi profili di personalità inizia a diventare un problema, o no? Se nessuno monitora seriamente le condizioni psico-fisiche degli operatori dopo il loro arruolamento il problema diventa ancora più grave, o no? Lo capirebbe pure un carabiniere.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Soldo
29/07/2020, 05:14
Beh ma come fai a scremare certe cose? Dovresti fare un test di onestà tipo lasciare un rotolo di soldi da qualche parte e vedere chi lo riporta oppure, ancora più difficile, sbagliare e dare più resto del dovuto al bar e vedere chi restituisce al barista i soldi in eccesso.

Siamo realistici per favore

Desmonio
29/07/2020, 06:40
E i marò?

frenkyspeed
29/07/2020, 06:47
Beh ma come fai a scremare certe cose? Dovresti fare un test di onestà tipo lasciare un rotolo di soldi da qualche parte e vedere chi lo riporta oppure, ancora più difficile, sbagliare e dare più resto del dovuto al bar e vedere chi restituisce al barista i soldi in eccesso.

Siamo realistici per favore


aggiungo che magari un personaggio è molto onesto all inizio poi per qualsiasi motivo si fa tentare da alcune occasioni che gli si frappongono durante il suo cammino, nulla è prevedibile a monte

Paulus
29/07/2020, 08:00
Incidente sotto casa mia. Di notte un'auto sbanda in curva da sola e sbatte contro il mio muro. Accorre il brigadiere. Il tipo scende dall'auto e dichiara che viaggiava a 60kmh. Il limite è 30kmh. Il brigadiere, che conosce la famiglia di sto ragazzo fa finta di non sentire.

Non è finita, arriva anche il figlio del brigadiere, ed inizia a parlare con suo padre della loro tessera pirata per vedere sky

massimio
29/07/2020, 09:42
perché non dire le cose come stanno ed ammettere che si entra nelle forze armate a forza di calci in culo e conoscenze?altro che concorsi….

frenkyspeed
29/07/2020, 09:46
Incidente sotto casa mia. Di notte un'auto sbanda in curva da sola e sbatte contro il mio muro. Accorre il brigadiere. Il tipo scende dall'auto e dichiara che viaggiava a 60kmh. Il limite è 30kmh. Il brigadiere, che conosce la famiglia di sto ragazzo fa finta di non sentire.

Non è finita, arriva anche il figlio del brigadiere, ed inizia a parlare con suo padre della loro tessera pirata per vedere sky


non entro nel merito della tessera Sky fatti loro ...ma sull incidente ne so qualcosa quindi ti riporto subito con i piedi per terra ...fermo restando che se una pattuglia ha rilevato il sinistro in questione di sicuro se l’auto é andata contro un muro gli avranno applicato L art 141 cds per la perdita di controllo del mezzo ( L unico articolo applicabile nella fattispecie) , per la velocità nn si può sanzionare ad okkium o su una dichiarazione, se non ti basta puoi fare un accesso agli atti , paghi e ritiri copia del sinistro così guardi cosa è stato rilevato...il resto sono chiacchiere probabilmente hai il dente avvelenato con le fdo e parli così...fermo restando sempre la stessa cosa se qualcuno delinque è L eccezione non la regola, sarebbe come dire che nelle case popolari abitano solo delinquenti...


perché non dire le cose come stanno ed ammettere che si entra nelle forze armate a forza di calci in culo e conoscenze?altro che concorsi….


in base a quale esperienza parli...hai mica fatto un concorso e ti hanno steccato allora il livore ti fa parlare così ?

armageddon
29/07/2020, 09:49
non entro nel merito della tessera Sky fatti loro ...ma sull incidente ne so qualcosa quindi ti riporto subito con i piedi per terra ...fermo restando che se una pattuglia ha rilevato il sinistro in questione di sicuro se l’auto é andata contro un muro gli avranno applicato L art 141 cds per la perdita di controllo del mezzo ( L unico articolo applicabile nella fattispecie) , per la velocità nn si può sanzionare ad okkium o su una dichiarazione, se non ti basta puoi fare un accesso agli atti , paghi e ritiri copia del sinistro così guardi cosa è stato rilevato...il resto sono chiacchiere probabilmente hai il dente avvelenato con le fdo e parli così...fermo restando sempre la stessa cosa se qualcuno delinque è L eccezione non la regola, sarebbe come dire che nelle case popolari abitano solo delinquenti...




in base a quale esperienza parli...hai mica fatto un concorso e ti hanno steccato allora il livore ti fa parlare così ?

aggiungo che tutti gli automobilisti sono alcolizzati e pirati della strada e anche i motociclisti

massimio
29/07/2020, 09:59
non entro nel merito della tessera Sky fatti loro ...ma sull incidente ne so qualcosa quindi ti riporto subito con i piedi per terra ...fermo restando che se una pattuglia ha rilevato il sinistro in questione di sicuro se l’auto é andata contro un muro gli avranno applicato L art 141 cds per la perdita di controllo del mezzo ( L unico articolo applicabile nella fattispecie) , per la velocità nn si può sanzionare ad okkium o su una dichiarazione, se non ti basta puoi fare un accesso agli atti , paghi e ritiri copia del sinistro così guardi cosa è stato rilevato...il resto sono chiacchiere probabilmente hai il dente avvelenato con le fdo e parli così...fermo restando sempre la stessa cosa se qualcuno delinque è L eccezione non la regola, sarebbe come dire che nelle case popolari abitano solo delinquenti...




in base a quale esperienza parli...hai mica fatto un concorso e ti hanno steccato allora il livore ti fa parlare così ?

no Guarda, un familiare nell'arma e diverse conoscenze...ma poi livore di Cosa scusa?ma sai il gran cazzo che me ne frega di come si entra nei Carabinieri?

frenkyspeed
29/07/2020, 10:06
no Guarda, un familiare nell'arma e diverse conoscenze...ma poi livore di Cosa scusa?ma sai il gran cazzo che me ne frega di come si entra nei Carabinieri?



chi ti parla nn è un carabiniere ma un semplice cittadino qualunque..secondo te il tuo conoscente dell arma ( sempre da verificare le fonti ecc come per tutto ) fa scuola ? quindi lui ti avrebbe detto che si entra per raccomandazioni e calci in culo ? Anche per lui è valsa la stessa cosa oppure lui è un “regolare” ? bene comunque se conosci queste pratiche puoi benissimo fare denuncia alla procura della repubblica indicando nomi e cognomi dei tuoi informatori e le rivelazioni che ti hanno fatto...altrimenti rimangono sempre e solo chiacchiere da asilo , me ne ricordo una quando ero piccolo mi avevano fatto credere che il big babol era fatto col grasso del topo..

massimio
29/07/2020, 10:42
chi ti parla nn è un carabiniere ma un semplice cittadino qualunque..secondo te il tuo conoscente dell arma ( sempre da verificare le fonti ecc come per tutto ) fa scuola ? quindi lui ti avrebbe detto che si entra per raccomandazioni e calci in culo ? Anche per lui è valsa la stessa cosa oppure lui è un “regolare” ? bene comunque se conosci queste pratiche puoi benissimo fare denuncia alla procura della repubblica indicando nomi e cognomi dei tuoi informatori e le rivelazioni che ti hanno fatto...altrimenti rimangono sempre e solo chiacchiere da asilo , me ne ricordo una quando ero piccolo mi avevano fatto credere che il big babol era fatto col grasso del topo..

tu puoi credere qa cio che vuoi, pure che la redbull é fatta con Sperma di toro. La veritá é che si entra nel corpo die carabienieri con una grossa dose di calci in culo e conoscenze. Il mio familiare ne piú ne meno come tutti gli altri...parenti di parenti di conoscenti di parenti e cosi via...io ero poco piu di Bambino ma mi ricordo ancora le cene e i regali a casa di tizio e caio perché avevano messo la buona parola con chi di dovere. Ripeto, me ne strabatto il cazzo ma la mia realtá dei fatti, che ho visto con i miei Occhi, é questa

frenkyspeed
29/07/2020, 10:49
tu puoi credere qa cio che vuoi, pure che la redbull é fatta con Sperma di toro. La veritá é che si entra nel corpo die carabienieri con una grossa dose di calci in culo e conoscenze. Il mio familiare ne piú ne meno come tutti gli altri...parenti di parenti di conoscenti di parenti e cosi via...io ero poco piu di Bambino ma mi ricordo ancora le cene e i regali a casa di tizio e caio perché avevano messo la buona parola con chi di dovere. Ripeto, me ne strabatto il cazzo ma la mia realtá dei fatti, che ho visto con i miei Occhi, é questa


beh cose gravi allora ...se ti leggono probabilmente ti convocano come testimone di fatti accaduti...

XFer
29/07/2020, 10:52
sarebbe interessante sapere cosa ne pensano proprio loro le donne
Fermissimo ti rispondo nel thread giusto :biggrin3: : ecco cosa pensano le loro donne...

https://vocedipopolo.it/2020/07/piacenza-arrestata-anche-la-fidanzata-di-montella-indagata-per-5-casi-di-spaccio/

https://internapoli.it/maria-luisa-cattaneo-affari-giuseppe-montella-carabinieri-piacenza/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/24/carabinieri-arrestati-a-piacenza-la-mamma-di-montella-parlano-di-gomorra-perche-siamo-napoletani-lui-e-i-colleghi-dei-bravi-ragazzi/5879062/

GHILMNO
29/07/2020, 11:21
ho un amico celerino e me ne ha raccontate di cotte e di crude.. la merda è piuttosto generalizzata, però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.. conosco anche poliziotti integerrimi, come al solito la verità sta nel mezzo.. spero solo che sti cc di piacenza li inc**ino a sabbia, vedremo...

Paulus
29/07/2020, 11:58
non entro nel merito della tessera Sky fatti loro ...ma sull incidente ne so qualcosa quindi ti riporto subito con i piedi per terra ...fermo restando che se una pattuglia ha rilevato il sinistro in questione di sicuro se l’auto é andata contro un muro gli avranno applicato L art 141 cds per la perdita di controllo del mezzo

Non gli ha fatto proprio nulla per l'uscita di strada. la tessera pirata, sono fatti illegali loro :D e un po' anche nostri, visto che chi paga l'abbonamento paga anche per i pirati.

Io c'ero e so cosa è successo, quindi non iniziare a fare illazioni. Non è richiesta replica a questa narrazione. È solo uno spunto di riflessione

frenkyspeed
29/07/2020, 12:36
Non gli ha fatto proprio nulla per l'uscita di strada. la tessera pirata, sono fatti illegali loro :D e un po' anche nostri, visto che chi paga l'abbonamento paga anche per i pirati.

Io c'ero e so cosa è successo, quindi non iniziare a fare illazioni. Non è richiesta replica a questa narrazione. È solo uno spunto di riflessione


io replico cosa voglio ...tu c eri ?? Dal tuo tono si vede che sei uno che “c’è sempre “ quindi sai cosa eventualmente gli hanno contestato dopo L analisi del sinistro, ma certo tu c eri come scordarlo

GHILMNO
29/07/2020, 12:54
ora verrà fuori che erano i manovali della ndrangheta, che novità, :D comunque al sud c'è un infiltrazione che fa spavento.. se vogliono trovare il vero schifo devono andare a bussare alle porte delle regioni.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/29/carabinieri-piacenza-calabresi-pezzi-grossi-lombra-delle-ndrine-dietro-a-fornitore-droga-coinvolta-la-dda-bezzeccheri-altri-sapevano/5883951/

massimio
29/07/2020, 13:27
io sto zitto, che é meglio……...

ekofox
29/07/2020, 14:29
Secondo me.. La nostra delusione che poi diventa indignazione è dovuta al fatto che riponiamo (o vorremmo riporre) la nostra fiducia più assoluta in una figura (in questo caso del carabiniere) che è la rappresentazione di una parte delle istituzioni..

Il problema è che la nostra indignazione è così forte che ci impedisce di accettare il fatto che le istituzioni sono affidate ad esseri umani che, per quanto "scelti" non sono assolutamente esenti da deviazioni potenzialmente o realmente criminali.

Il ginecologo che approfitta delle pazienti..
Il parroco pedofilo ...
Il carabiniere aguzzino e spacciatore
Il giudice corrotto
Ma anche..
L'autista di autobus ubriaco
L'avvocato colluso
L'amministratore che scappa con i soldi
ecc.ecc

Fino a finire alla molecola della società.. la famiglia...
figli che uccidono i genitori o viceversa..e cose simili..

Che vogliamo fare?
Accettiamo l'idea che nella società, qualsiasi sia il ruolo ricoperto, la mela marcia esiste ..
O eliminiamo tutti.. compresi noi stessi che siamo mele marce potenziali?:blink:

frenkyspeed
29/07/2020, 15:26
Secondo me.. La nostra delusione che poi diventa indignazione è dovuta al fatto che riponiamo (o vorremmo riporre) la nostra fiducia più assoluta in una figura (in questo caso del carabiniere) che è la rappresentazione di una parte delle istituzioni..

Il problema è che la nostra indignazione è così forte che ci impedisce di accettare il fatto che le istituzioni sono affidate ad esseri umani che, per quanto "scelti" non sono assolutamente esenti da deviazioni potenzialmente o realmente criminali.

Il ginecologo che approfitta delle pazienti..
Il parroco pedofilo ...
Il carabiniere aguzzino e spacciatore
Il giudice corrotto
Ma anche..
L'autista di autobus ubriaco
L'avvocato colluso
L'amministratore che scappa con i soldi
ecc.ecc

Fino a finire alla molecola della società.. la famiglia...
figli che uccidono i genitori o viceversa..e cose simili..

Che vogliamo fare?
Accettiamo l'idea che nella società, qualsiasi sia il ruolo ricoperto, la mela marcia esiste ..
O eliminiamo tutti.. compresi noi stessi che siamo mele marce potenziali?:blink:


standing ovation

Marce63
29/07/2020, 15:43
Secondo me.. La nostra delusione che poi diventa indignazione è dovuta al fatto che riponiamo (o vorremmo riporre) la nostra fiducia più assoluta in una figura (in questo caso del carabiniere) che è la rappresentazione di una parte delle istituzioni..

Il problema è che la nostra indignazione è così forte che ci impedisce di accettare il fatto che le istituzioni sono affidate ad esseri umani che, per quanto "scelti" non sono assolutamente esenti da deviazioni potenzialmente o realmente criminali.

Il ginecologo che approfitta delle pazienti..
Il parroco pedofilo ...
Il carabiniere aguzzino e spacciatore
Il giudice corrotto
Ma anche..
L'autista di autobus ubriaco
L'avvocato colluso
L'amministratore che scappa con i soldi
ecc.ecc

Fino a finire alla molecola della società.. la famiglia...
figli che uccidono i genitori o viceversa..e cose simili..

Che vogliamo fare?
Accettiamo l'idea che nella società, qualsiasi sia il ruolo ricoperto, la mela marcia esiste ..
O eliminiamo tutti.. compresi noi stessi che siamo mele marce potenziali?:blink:


Sulla premessa concordo....
Sul seguito ed in particolare sul fatto che dobbiamo accettare le inevitabili “deviazioni” in quanto “esseri umani” assolutamente no.
Non credo accetteremmo la cosa così fatalisticamente se ci fossimo andati di mezzo noi o qualcuno dei nostri cari.

ekofox
29/07/2020, 16:13
Sulla premessa concordo....
Sul seguito ed in particolare sul fatto che dobbiamo accettare le inevitabili “deviazioni” in quanto “esseri umani” assolutamente no.
Non credo accetteremmo la cosa così fatalisticamente se ci fossimo andati di mezzo noi o qualcuno dei nostri cari.

Non intendevo di "accettare" le deviazioni.. ma solo di prendere atto che le deviazioni possono verificarsi in qualsiasi ambito...

Se la mela marcia di turno.. che sia carabiniere, giudice, dottore o che appartenga a qualsiasi altra categoria, facesse del male ad un mio caro..
secondo te dovrei dare fuoco alle caserme, gambizzare per strada tutti i giudici e mettere bombe negli ospedali?

Per come sono fatto .. potendo, sarei molto più preciso e chirurgico...:biggrin3:

Volevo semplicemente disassociare la persona dal ruolo.. tutto qui, non sono un "buonista" ma non penso nemmeno che sia tutto marcio.

Fermissimo
29/07/2020, 16:24
tempo fa un mio conoscente, prete di strada, mi confidò che in Polizia alcuni prendono la tangente dalla comunità ROM di Pescara per chiudere un occhio sui loro traffici e quasi li giustificava in ragione del basso stipendio...per contrappasso qualche anno fa un mio concittadino di Ortona insieme ad altri celerini esaltati (tutti amanti di boxe, lotta mista, BB) si vantava, e lo facevano davvero, di massacrare di botte i cosiddetti pigri...ROM non romantici suonatori di violini zigani ma persone dedite al traffico di droga, auto rubate, scommesse clandestine, usura ect.

estremi opposti di 2 atteggiamenti ugualmente sbagliati ma comprensibili...

Marce63
29/07/2020, 16:29
ekofox Sì sì ti capisco ma ho paura che dietro al discorso ‘sono solo poche mele marce’ si possa nascondere il non riconoscere che, ormai è evidente e non ti devo citare i casi da Bolzaneto in poi, si sia fatto finora troppo poco per evitare queste derive, che offendono i tanti membri onesti delle FdO e tutti noi cittadini.

P.S Niente ferro e fuoco o gambizzazioni dei giudici....ci siamo tristemente già passati.

Fermissimo
29/07/2020, 18:27
Il discorso valorizzazione economica della fedeltà, efficienza, abnegazione degli agenti dovrebbe essere reale ed esteso...non solo metriche (numero di arresti per esempio) ma capacità di gestione, mediazione etc.

E quindi non cambierà niente

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

urasch
29/07/2020, 19:18
gà questo forum è anti fdo..ora con quello che è successo a Piacenza..siamo condannati... siete tutti a"AMICI DI MIO CUGINO"...

_sabba_
29/07/2020, 19:52
Si scrive

Ammici ddi mmio cuggino

:sad:

urasch
29/07/2020, 19:59
Si scrive

Ammici ddi mmio cuggino

:sad:

sempre cugini sono...:laugh2:

Monacograu
29/07/2020, 20:03
Quando incrocio i carabinieri in giro ho paura. La mia esperienza personale è negativa. Sono stato oggetto di velate minacce legate ad una iniziativa politica che avevo intrapreso. aggiungiamo tutte le notizie di fatti criminali. La mia opinione personale è che sia marcio tutto il corpo, magari c'è qualche mela buona


addirittura, e dai su.....

L’avresti anche te paura dei carabinieri lupaccio...se fossi della Juve :)

SailorLex
29/07/2020, 20:19
tu puoi credere qa cio che vuoi, pure che la redbull é fatta con Sperma di toro. La veritá é che si entra nel corpo die carabienieri con una grossa dose di calci in culo e conoscenze. Il mio familiare ne piú ne meno come tutti gli altri...parenti di parenti di conoscenti di parenti e cosi via...io ero poco piu di Bambino ma mi ricordo ancora le cene e i regali a casa di tizio e caio perché avevano messo la buona parola con chi di dovere. Ripeto, me ne strabatto il cazzo ma la mia realtá dei fatti, che ho visto con i miei Occhi, é questa

Purtroppo è quello che ho visto anche io per far entrare un parente in marina... bisogna “offrire un caffè” dicevano
Ciò non toglie che ci sia gente che fa i concorsi studiando e meritando di entrare.


Sent from my iPhone using Tapatalk


gà questo forum è anti fdo..ora con quello che è successo a Piacenza..siamo condannati... siete tutti a"AMICI DI MIO CUGINO"...

Le FdO non sono condannate ma c’è da prendere atto che alcuni personaggi che ne fanno parte non sono degli stinchi di santo.

E se in altri settori il cittadino ha la possibilità di scegliere a chi rivolgersi (medico, avvocato, commercialista solo per fare alcuni esempi) quando hai a che fare con gli organi dello Stato (magistratura, forze dell’ordine e via dicendo) non sai chi ti trovi davanti.
Ciò non toglie che bisogna avere fiducia nelle istituzioni


Sent from my iPhone using Tapatalk

Desmonio
30/07/2020, 07:06
Secondo me.. La nostra delusione che poi diventa indignazione è dovuta al fatto che riponiamo (o vorremmo riporre) la nostra fiducia più assoluta in una figura (in questo caso del carabiniere) che è la rappresentazione di una parte delle istituzioni..

Il problema è che la nostra indignazione è così forte che ci impedisce di accettare il fatto che le istituzioni sono affidate ad esseri umani che, per quanto "scelti" non sono assolutamente esenti da deviazioni potenzialmente o realmente criminali.

Il ginecologo che approfitta delle pazienti..
Il parroco pedofilo ...
Il carabiniere aguzzino e spacciatore
Il giudice corrotto
Ma anche..
L'autista di autobus ubriaco
L'avvocato colluso
L'amministratore che scappa con i soldi
ecc.ecc

Fino a finire alla molecola della società.. la famiglia...
figli che uccidono i genitori o viceversa..e cose simili..

Che vogliamo fare?
Accettiamo l'idea che nella società, qualsiasi sia il ruolo ricoperto, la mela marcia esiste ..
O eliminiamo tutti.. compresi noi stessi che siamo mele marce potenziali?:blink:



Hai pienamente ragione. Però se si ricominciasse ad appendere in pubblica piazza la gente "marcia" ... fidati che non dico tutti, ma in molti ci penserebbero 3 volte prima di fare una cag@ta....

jamex
30/07/2020, 07:16
Purtroppo è quello che ho visto anche io per far entrare un parente in marina... bisogna “offrire un caffè” dicevano
Ciò non toglie che ci sia gente che fa i concorsi studiando e meritando di entrare.


Sent from my iPhone using Tapatalk



Le FdO non sono condannate ma c’è da prendere atto che alcuni personaggi che ne fanno parte non sono degli stinchi di santo.

E se in altri settori il cittadino ha la possibilità di scegliere a chi rivolgersi (medico, avvocato, commercialista solo per fare alcuni esempi) quando hai a che fare con gli organi dello Stato (magistratura, forze dell’ordine e via dicendo) non sai chi ti trovi davanti.
Ciò non toglie che bisogna avere fiducia nelle istituzioni


Sent from my iPhone using TapatalkCommento esemplare

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

pave
30/07/2020, 07:16
Concordo assolutamente con Desmonio

Lamps

Monacograu
30/07/2020, 07:56
Hai pienamente ragione. Però se si ricominciasse ad appendere in pubblica piazza la gente "marcia" ... fidati che non dico tutti, ma in molti ci penserebbero 3 volte prima di fare una cag@ta....

Infatti dove c’è la pena di morte il crimine non esiste...più che appenderli in pubblica piazza inasprirei le pene per il sol fatto che a trasgredire la legge è stato un tutore della legge.

GHILMNO
30/07/2020, 08:01
basterebbe raddoppiare le pene in caso di qualsiasi funzione di pubblica autorità, e nel caso di reati lievi triplicarle.

Desmonio
30/07/2020, 08:03
Infatti dove c’è la pena di morte il crimine non esiste...più che appenderli in pubblica piazza inasprirei le pene per il sol fatto che a trasgredire la legge è stato un tutore della legge.


Non dico quello.. ma dato che l'italiano medio la legge non la rispetta o meglio cerca di eluderla, o cerca la scappatoia , o il nepotismo...
Probabilmente l'istruzione non è sufficiente... e lo si vede tutti i giorni ... a partire da chi parcheggia in doppia fila o nel posto disabili a chi evade il fisco mettendoci in mezzo tutti gli altri. Quindi si dovrebbe provare con la repressione , potrebbe e ripeto potrebbe essere un deterrente in più.

Puoi inasprire le pene finchè vuoi ma poi ... patteggiamento, attenuanti, buona condotta ecc ecc .... se chiedi un mutuo da 100 mila euro la banca ti tiene per le palle per 20 anni..... se rubi 100 mila euro ... dopo 4 anni sei libero.

jamex
30/07/2020, 08:03
Non so appemderli in pubblica piazza sia la soluzione migliore (per me si) ma comunque un rappresentante delle forze dell'ordine che si macchia di tali reati infangando tutto il corpo a cui appartiene non dovrebbe pagare quanto un cittadino normale ma tantissimo di più

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Monacograu
30/07/2020, 08:10
Non dico quello.. ma dato che l'italiano medio la legge non la rispetta o meglio cerca di eluderla, o cerca la scappatoia , o il nepotismo...
Probabilmente l'istruzione non è sufficiente... e lo si vede tutti i giorni ... a partire da chi parcheggia in doppia fila o nel posto disabili a chi evade il fisco mettendoci in mezzo tutti gli altri. Quindi si dovrebbe provare con la repressione , potrebbe e ripeto potrebbe essere un deterrente in più.

Puoi inasprire le pene finchè vuoi ma poi ... patteggiamento, attenuanti, buona condotta ecc ecc .... se chiedi un mutuo da 100 mila euro la banca ti tiene per le palle per 20 anni..... se rubi 100 mila euro ... dopo 4 anni sei libero.

Quest l'ho letta anche io su FB...

Se il problema è la certezza della pena bisogna in primis intervenire lì, concordo, e poi inasprire le pene....ma l'appendere in piazza no, grazie, non sono d'accordo, questo intendevo ;)

armageddon
30/07/2020, 08:15
si potrebbe cominciare costituendo una sezione "affari interni" su modello americano,un organo autoreferenziale non potrà mai avere un controllo disciplinare

frenkyspeed
30/07/2020, 09:05
Infatti dove c’è la pena di morte il crimine non esiste...più che appenderli in pubblica piazza inasprirei le pene per il sol fatto che a trasgredire la legge è stato un tutore della legge.


ma è già così se il fatto delittuoso è commesso dal pubblico ufficiale la pena è superiore...

jamex
30/07/2020, 09:48
ma è già così se il fatto delittuoso è commesso dal pubblico ufficiale la pena è superiore...Si è una aggravante e niente più, pena leggermente superiore ma mai quanto dovrebbe essere secondo me

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Desmonio
30/07/2020, 09:49
jamex ministro della giustizia subito

jamex
30/07/2020, 09:54
Q8

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

GHILMNO
30/07/2020, 09:59
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/30/roma-picchiato-durante-una-perquisizione-in-casa-la-scena-e-stata-immortalata-dalle-telecamere/5884706/

frenkyspeed
30/07/2020, 10:00
Magari vengono crocifissi in sala mensa ...è pazzesco come sia tipico degli italioti reclamare sempre a senso unico nn sento mai sommosse popolari come questa eppure ogni giorno siamo testimoni nei mille nefandezze da chiunque ...li hanno beccati pagheranno sicuramente, e anche molto di più di altri che commettono porcherie di ogni genere ...non capisco dove vogliate arrivare sinceramente

Monacograu
30/07/2020, 10:07
ma è già così se il fatto delittuoso è commesso dal pubblico ufficiale la pena è superiore...

Non sapevo, mia ignoranza sorry

jamex
30/07/2020, 10:09
Guarda, io ho sempre reclamato difronte alle schifezze che vedo dei cittadini, sono sempre stato convinto che la prima colpa è dei cittadini se siamo in queste condizioni in Italia ma qui si sta parlando di forze dell'ordine, quelle di cui io PER FORZA mi devo fidare e per chi interrompe questa necessaria fiducia dall'interno del corpo farei un codice a parte, non una semplice aggravante ma pene durissime... Mooooolto (premesso che io in generale per molti reati sono per non dare assolutamente una seconda possibilità e non credo che ci debba essere nessuna riabilitazione per certi reati)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

frenkyspeed
30/07/2020, 10:24
Guarda, io ho sempre reclamato difronte alle schifezze che vedo dei cittadini, sono sempre stato convinto che la prima colpa è dei cittadini se siamo in queste condizioni in Italia ma qui si sta parlando di forze dell'ordine, quelle di cui io PER FORZA mi devo fidare e per chi interrompe questa necessaria fiducia dall'interno del corpo farei un codice a parte, non una semplice aggravante ma pene durissime... Mooooolto (premesso che io in generale per molti reati sono per non dare assolutamente una seconda possibilità e non credo che ci debba essere nessuna riabilitazione per certi reati)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk



più che farsi diversi anni in galera , più che perdere giustamente il lavoro , più che rovinarsi completamente la vita , non so quale pena sarebbe superiore, magari la pena di morte forse , ma qui in Italia solitamente siamo buonisti e radical chic abbuoniamo le pene agli stupratori agli assassini e ai mafiosi , oggi pretendiamo il massimo rigore contro tutte le fdo, io personalmente da onestissimo provo schifo per la condotta di certi elementi che non sono degni , ma rifletto in generale e vedo che questo livore viene riservato solo
er loro...

jamex
30/07/2020, 10:30
più che farsi diversi anni in galera , più che perdere giustamente il lavoro , più che rovinarsi completamente la vita , non so quale pena sarebbe superiore, magari la pena di morte forse , ma qui in Italia solitamente siamo buonisti e radical chic abbuoniamo le pene agli stupratori agli assassini e ai mafiosi , oggi pretendiamo il massimo rigore contro tutte le fdo, io personalmente da onestissimo provo schifo per la condotta di certi elementi che non sono degni , ma rifletto in generale e vedo che questo livore viene riservato solo
er loro...Infatti, qui in Italia abboniamo pene a mafiosi, stupratori e assassini, cosa per me inconcepibile, per me non dovrebbero mai avere una seconda possibilità e mai avere un percorso di reinserimento nella vita civile, mai! Per me è raccapricciante leggere di quella schifosa che uccise insieme al suo fidanzato il fratello con 97 coltellate che ora a 34 anni vuole avere il diritto di farsi una famiglia.. Per me è inconcepibile e a maggior ragione sarei ancora più duro con i rappresentanti delle forze dell'ordine.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

frenkyspeed
30/07/2020, 11:00
Infatti, qui in Italia abboniamo pene a mafiosi, stupratori e assassini, cosa per me inconcepibile, per me non dovrebbero mai avere una seconda possibilità e mai avere un percorso di reinserimento nella vita civile, mai! Per me è raccapricciante leggere di quella schifosa che uccise insieme al suo fidanzato il fratello con 97 coltellate che ora a 34 anni vuole avere il diritto di farsi una famiglia.. Per me è inconcepibile e a maggior ragione sarei ancora più duro con i rappresentanti delle forze dell'ordine.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


posso essere d accordo con te anche se trovo molto diverso ammazzare un bambino e la madre rispetto ai fatti condotti dai carabinieri in questione , raccapriccianti e disonorevoli sotto tutti i punti di vista anche se avevano a che fare con spacciatori e non con gente perbene ...ma nessuna scusa pagheranno e sono sicuro che il prezzo sarà salatissimo per loro vivranno con questa spada di damocle sulla testa per sempre

jamex
30/07/2020, 11:12
posso essere d accordo con te anche se trovo molto diverso ammazzare un bambino e la madre rispetto ai fatti condotti dai carabinieri in questione , raccapriccianti e disonorevoli sotto tutti i punti di vista anche se avevano a che fare con spacciatori e non con gente perbene ...ma nessuna scusa pagheranno e sono sicuro che il prezzo sarà salatissimo per loro vivranno con questa spada di damocle sulla testa per sempreIo non mettevo in relazione i due reati (anche se ritengo che chi spaccia in quella maniera in realtà spacci comunque morte) rispondevo alla prima parte del tuo commento decontestaulizzandola momentaneamente dall'argomento per far capire come la penso sulla giustizia.
Per il caso in questione spero sia come dici tu ma, essendo appunto in Italia, tra abbuoni e calci in culo ho veramente paura che non sia così

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

frenkyspeed
30/07/2020, 11:18
Io non mettevo in relazione i due reati (anche se ritengo che chi spaccia in quella maniera in realtà spacci comunque morte) rispondevo alla prima parte del tuo commento decontestaulizzandola momentaneamente dall'argomento per far capire come la penso sulla giustizia.
Per il caso in questione spero sia come dici tu ma, essendo appunto in Italia, tra abbuoni e calci in culo ho veramente paura che non sia così

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


sicuramente tra gabbio e lavoro perso la buona dose di bastonata la prendono, che poi tra 7 anni di gAlera o 5 per come la vedo io poco cambia tanto la tua vita è gettata nel cesso..

jamex
30/07/2020, 11:20
Si è gettata nel cesso come reputazione ma se facevano questo con la divisa addosso... Mi immagino tra soli 5 o 7 anni da liberi cittadini che bello sarà averli in mezzo a noi

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Zillo
30/07/2020, 11:25
Indipendentemente da come la penso, solo per amore della logica:

1) In questi ultimi anni sono aumentati i casi in cui le FdO sono coinvolte in eventi criminosi (sempre nel rispetto del verdetto finale)

2) Se in passato le FdO erano più sane, questo denuncerebbe un aumento di "mele marce" e, quindi, dovremmo auspicarci che vengano sistematicamente prese contromisure preventive

3) Oppure in passato certi comportamenti criminosi venivano maggiormente coperti dai vertici interni e, quindi, emergevano solamente pochi casi

Concluderei che, in ogni caso, i vertici dovrebbero maggiormente vigilare o fare un mea culpa per il loro atteggiamento passato

massimio
30/07/2020, 15:02
una Mela marcia in un paniere di mele sane le fa marcire, a meno che non venga eliminata alla svelta dal padrone del paniere

ekofox
30/07/2020, 20:51
Non ho capito se si punta ad una dittatura..all'anarchia.. o all'eliminazione di ogni forma di FDO..

Controllori dei controllanti....
Gli americani come esempio anche se poi le loro FDO ammazzano i poveracci per strada e per mantenere l'ordine devono fare intervenire l'esercito...
E i "cittadini per bene" che mentre protestano approfittano del caos per per compiere qualsiasi crimine.. ah beh.. andiamo bene...

Lasciate perdere che qualcuno appeso per i piedi in piazza c'è già stato anche da noi..
Ma al di sopra di ogni posizione politica e delle considerazioni "faziose"

penso che questi "show" non possano essere l'espressione di un paese democratico anzi , semmai sarebbero la dichiarazione di fallimento della democrazia.

Il reato commesso prevede una pena e il fatto che ricoprissero una funzione pubblica (FDO) è sicuramente un'aggravante ,
quello che bisogna esigere è la certezza della pena.

Soldo
31/07/2020, 05:57
Totalmente d’accordo: dopo millenni di evoluzione del diritto qui si parla ancora di randellate. Ci sono dei giudici, c’è un codice penale.

willibiker
31/07/2020, 06:11
Io non mettevo in relazione i due reati (anche se ritengo che chi spaccia in quella maniera in realtà spacci comunque morte) rispondevo alla prima parte del tuo commento decontestaulizzandola momentaneamente dall'argomento per far capire come la penso sulla giustizia.
Per il caso in questione spero sia come dici tu ma, essendo appunto in Italia, tra abbuoni e calci in culo ho veramente paura che non sia così

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Non vi preoccupate che ci sara' qualche sindacalista che li difendera'!!!!
Ricordatevi degli addetti all'imbarco / scarico bagagli all'areoporto di Fiumicino qualche anno fa.
Beccati in flagrante a rubare con tanto di filmati video e ........................tutti re-integrati grazie ai sindacati!!:sick:
Siamo in uno stato che libera capi mafia per presunto Covid-19 e manda a processo un Salvini ( d'accordo o no con le sue idee politiche ) .
Io viaggio parecchio anche in paesi " poveri" e vi posso assicurare che stiamo diventando lo "zimbello" del mondo!!:sad:
A Singapore appena esci dal gate la prima cosa che vedi sono i panelli luminosi con la scritta pena di morte per spacciatori e trafficanti................ x impiccagione!!!
La finisco qua senno' mi deprimo!!

frenkyspeed
31/07/2020, 06:33
Non vi preoccupate che ci sara' qualche sindacalista che li difendera'!!!!
Ricordatevi degli addetti all'imbarco / scarico bagagli all'areoporto di Fiumicino qualche anno fa.
Beccati in flagrante a rubare con tanto di filmati video e ........................tutti re-integrati grazie ai sindacati!!:sick:
Siamo in uno stato che libera capi mafia per presunto Covid-19 e manda a processo un Salvini ( d'accordo o no con le sue idee politiche ) .
Io viaggio parecchio anche in paesi " poveri" e vi posso assicurare che stiamo diventando lo "zimbello" del mondo!!:sad:
A Singapore appena esci dal gate la prima cosa che vedi sono i panelli luminosi con la scritta pena di morte per spacciatori e trafficanti................ x impiccagione!!!
La finisco qua senno' mi deprimo!!


i colpevoli non verranno reintegrati , impossibile...diverso sarà il discorso per chi dimostra estraneità nei fatti compiuti

Monacograu
31/07/2020, 07:04
Non vi preoccupate che ci sara' qualche sindacalista che li difendera'!!!!
Ricordatevi degli addetti all'imbarco / scarico bagagli all'areoporto di Fiumicino qualche anno fa.
Beccati in flagrante a rubare con tanto di filmati video e ........................tutti re-integrati grazie ai sindacati!!:sick:
Siamo in uno stato che libera capi mafia per presunto Covid-19 e manda a processo un Salvini ( d'accordo o no con le sue idee politiche ) .
Io viaggio parecchio anche in paesi " poveri" e vi posso assicurare che stiamo diventando lo "zimbello" del mondo!!:sad:
A Singapore appena esci dal gate la prima cosa che vedi sono i panelli luminosi con la scritta pena di morte per spacciatori e trafficanti................ x impiccagione!!!
La finisco qua senno' mi deprimo!!

Suggerisco un bel trasferimento a Singapore :oook:

jamex
31/07/2020, 07:17
Non vi preoccupate che ci sara' qualche sindacalista che li difendera'!!!!
Ricordatevi degli addetti all'imbarco / scarico bagagli all'areoporto di Fiumicino qualche anno fa.
Beccati in flagrante a rubare con tanto di filmati video e ........................tutti re-integrati grazie ai sindacati!!:sick:
Siamo in uno stato che libera capi mafia per presunto Covid-19 e manda a processo un Salvini ( d'accordo o no con le sue idee politiche ) .
Io viaggio parecchio anche in paesi " poveri" e vi posso assicurare che stiamo diventando lo "zimbello" del mondo!!:sad:
A Singapore appena esci dal gate la prima cosa che vedi sono i panelli luminosi con la scritta pena di morte per spacciatori e trafficanti................ x impiccagione!!!
La finisco qua senno' mi deprimo!!Certo che ci sarà qualcuno che non avrà problemi a difenderli, ci sono avvocati che difendono volentieri mafiosi e assassini, figurati questi, sicuramente ci saranno pure sindacalisti. Che siamo lo zimbello giuridico, nel senso del penale, nel mondo ne sono convinto da anni e anni

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

GHILMNO
31/07/2020, 07:21
https://www.fanpage.it/attualita/in-viaggio-con-moglie-e-figlio-trasporta-7-kg-di-cocaina-poliziotto-arrestato-in-calabria/

questi son solo la punta dell'iceberg :D

ekofox
31/07/2020, 13:06
Suggerisco un bel trasferimento a Singapore :oook:

E' umido! E io sono vecchio....:biggrin3:

Desmonio
31/07/2020, 13:08
Monacograu


https://www.youtube.com/watch?v=Vvekxlm2VOk

ekofox
31/07/2020, 13:25
https://www.fanpage.it/attualita/in-viaggio-con-moglie-e-figlio-trasporta-7-kg-di-cocaina-poliziotto-arrestato-in-calabria/

questi son solo la punta dell'iceberg :D

Ho (avevo) un "collega" che, proprio nel primo periodo del Covid, vendeva al pubblico le mascherine (scadute) aziendali e si presentava addirittura con l'auto aziendale....
ovviamente è stato licenziato...

Ma di queste cose ne troviamo in qualuque ambito... basta cercarle...
fai la ricerca bancario corrotto...
Professionista evasore..

Troverai sempre qualcosa .. non so che lavoro fai tu.. ma secondo me, se cerchi, trovi qualcosa anche lì.. basta cercare

_sabba_
31/07/2020, 14:21
Suggerisco un bel trasferimento a Singapore :oook:

https://youtu.be/UhwDT_inwC0

:w00t:

Monacograu
31/07/2020, 19:57
Monacograu


https://www.youtube.com/watch?v=Vvekxlm2VOk

Musica per _sabba_ :senzaundente:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
01/08/2020, 05:53
Beh, con la mia veneranda età, nella mia gioventù c’erano qui gruppi li.
I Giganti, i NewTrolls, i Nuovi Angeli, i Camaleonti, i DikDik, i Cugini di Campagna, In Banco del Mutuo Soccorso, ecc, ma anche


https://youtu.be/aTeEqftJxwM

È in tema perché qualcuno ha scritto “cose” sulla sabbia durante il lockdown.

:w00t:

carmelo23
01/08/2020, 07:05
Beh, con la mia veneranda età, nella mia gioventù c’erano qui gruppi li.
I Giganti, i NewTrolls, i Nuovi Angeli, i Camaleonti, i DikDik, i Cugini di Campagna, In Banco del Mutuo Soccorso, ecc, ma anche


https://youtu.be/aTeEqftJxwM

È in tema perché qualcuno ha scritto “cose” sulla sabbia durante il lockdown.

:w00t:

Io che sono piu' anziano di te,ho sempre ripudiato i gruppi da te citati,mi piaceva ,ed anche oggi ,la musica funky.

_sabba_
01/08/2020, 07:15
A me piaceva tutta la musica, e non ero particolarmente attratto dai gruppi di cui sopra, a parte i DikDik e i Nomadi (anche per campanilismo).
Li ho citati perché facevano parte della nostra vita.
Per tornare in tema, a quei tempi i Carabinieri (e la Polizia) giravano con le mitiche Alfa Romeo Giulia (ma anche Giulietta), e poi con l’intramontabile Alfetta, non con quei merdotombini che gli tocca usare adesso!

:biggrin3:

Ho trovato alcune foto, che dicono tutto

267170

267171

267172

:biggrin3:






Poi ho trovato anche questa, e la metto appositamente per stemperare le tensioni

267173

:laugh2:

Fatevi una risata, va!

Monacograu
01/08/2020, 14:12
A me piaceva tutta la musica, e non ero particolarmente attratto dai gruppi di cui sopra, a parte i DikDik e i Nomadi (anche per campanilismo).
Li ho citati perché facevano parte della nostra vita.
Per tornare in tema, a quei tempi i Carabinieri (e la Polizia) giravano con le mitiche Alfa Romeo Giulia (ma anche Giulietta), e poi con l’intramontabile Alfetta, non con quei merdotombini che gli tocca usare adesso!

:biggrin3:

Ho trovato alcune foto, che dicono tutto

267170

267171

267172

:biggrin3:






Poi ho trovato anche questa, e la metto appositamente per stemperare le tensioni

267173

:laugh2:

Fatevi una risata, va!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=267174&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=267175&stc=1

:)

_sabba_
01/08/2020, 14:50
La Lambo ce l’ha solo una pattuglia della Polizia Stradale. Una è andata distrutta.
Tutte le altre pattuglie, comprese quelle dei Carabinieri, girano con tombini moderni, in alcuni casi con merdomacchine vere e proprie.

:sad:

Walter_il_Sardo
01/08/2020, 15:20
La Lambo ce l’ha solo una pattuglia della Polizia Stradale. Una è andata distrutta.
Tutte le altre pattuglie, comprese quelle dei Carabinieri, girano con tombini moderni, in alcuni casi con merdomacchine vere e proprie.

:sad:Lo scorso anno con l'Associazione siamo riusciti ad ottenere che alla scorta in moto si unisse anche la Lamborghini per l'evento ad Amatrice. Non vi dico la trafila e gli incontri/interrogatori per avere il nulla osta dal ministero degli interni. Una figata assurda anche per me che non amo le auto. Il rombo della Lamborghini dentro la galleria di Rieti quasi copriva le sgasate del migliaio di moto in carovana.

:drunks:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200801/41e627e9b886208104a2374f2d46bc74.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

LUCKY73
01/08/2020, 16:02
La Lambo ce l’ha solo una pattuglia della Polizia Stradale. Una è andata distrutta.
Tutte le altre pattuglie, comprese quelle dei Carabinieri, girano con tombini moderni, in alcuni casi con merdomacchine vere e proprie.

:sad:

Era questa .... giusto?? :cry::cry::cry:

267176


La Lambo ce l’ha solo una pattuglia della Polizia Stradale. Una è andata distrutta.
Tutte le altre pattuglie, comprese quelle dei Carabinieri, girano con tombini moderni, in alcuni casi con merdomacchine vere e proprie.

:sad:

:biggrin3:
267177

A parte scherzi ... l'unico "Rumore" di motore che associo alla sirena dei Carabinieri è il mitico bialbero Alfa Romeo .....

https://www.youtube.com/watch?v=Da9Q9NYN7o8

z4fun
01/08/2020, 18:32
Lamborghini con scarico omologato a 120 decibel, alle moto invece controllano il rumore con il fonometro sulle dolomiti [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

se passo in huracan e faccio saltare gli allarmi "tutto regolare" [emoji848]

Foto ricordo [emoji16]


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200801/9c52733078f8056a4d356a9008a26e96.jpg

_sabba_
01/08/2020, 18:44
Notare la merdomacchina sulla sinistra....

:sick:

z4fun
01/08/2020, 20:26
Buahahah [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji106]

massi69
02/08/2020, 11:25
https://www.napolitoday.it/cronaca/carabiniere-castellammare-picchiato-video.html
Gli infami tutti contro 1

ekofox
02/08/2020, 13:07
https://www.napolitoday.it/cronaca/carabiniere-castellammare-picchiato-video.html
Gli infami tutti contro 1
Senza parole... sarebbero da individuare.. portare in caserma un paio alla volta .. e spezzargli le braccine... e non sono carabiniere...:ph34r:

jamex
02/08/2020, 13:12
https://www.napolitoday.it/cronaca/carabiniere-castellammare-picchiato-video.html
Gli infami tutti contro 1Questi infami meritano veramente il peggio, rimango sempre più convinto che il carcere non serve a nulla, certa feccia deve essere eliminata

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

willibiker
02/08/2020, 13:31
Questi infami meritano veramente il peggio, rimango sempre più convinto che il carcere non serve a nulla, certa feccia deve essere eliminata

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Condivido in pieno .
Se ti comporti bene e rispetti le regole sei a posto ma se delinqui devi avere il terrore di quello che ti aspetta!!

jamex
02/08/2020, 15:06
Condivido in pieno .
Se ti comporti bene e rispetti le regole sei a posto ma se delinqui devi avere il terrore di quello che ti aspetta!!Secondo me la pena capitale non funziona da deterrente, tanto se uno è delinquente capace di fare certe schifezze le farà comunque. Io sono sempre stato a favore perché assolve ad una causa fondamentale:non permette a certa feccia di poter rifare certi crimini, e questo non è poco, per me basta e avanza l!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

GHILMNO
02/08/2020, 16:34
pure il carabiniere che va a sedare una rissa da solo in borghese però non è una cima... a me mi ha colpito la donna che si e data fuoco e i passanti che invece di soccorrerla filmavano col cellulare.. sintomo che ormai è una società totalmente alienata.


Questi infami meritano veramente il peggio, rimango sempre più convinto che il carcere non serve a nulla, certa feccia deve essere eliminata

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

com'è umano lei :D

urasch
02/08/2020, 17:51
voleva sedare una rissa da solo...non c'è cosa più sbagliata
al massimo doveva chiamare il 112 e aspettare che arrivassero le volanti e poi intervenire...cosi cosa ha concluso?
auguri di pronta guarigione...
le liti in famiglia e le risse sono gli interventi più brutti

jamex
02/08/2020, 18:08
Sbagliato o no, un gruppo di ragazzi che prende a cascate e prova a linciare un carabiniere, sono da prendere uno ad uno e rendere innoqui

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

urasch
02/08/2020, 18:27
Sbagliato o no, un gruppo di ragazzi che prende a cascate e prova a linciare un carabiniere, sono da prendere uno ad uno e rendere innoqui

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

il problema è che se il cc fosse stato uno tosto e reagendo cambiava i connotati ai ragazzi..sai le polemiche dove arrivavano?

ora ci limitiamo a dire...che schifo ecc...è un disco rotto

jamex
02/08/2020, 18:31
il problema è che se il cc fosse stato uno tosto e reagendo cambiava i connotati ai ragazzi..sai le polemiche dove arrivavano?

ora ci limitiamo a dire...che schifo ecc...è un disco rottoSi ma se in pieno centro tranquillamente prendono a mazzate un carabiniere sai quei "ragazzi" cosa sono capace di fare in altre situazioni? Vuol dire che non c è nessuna regola e c'è anarchia pura

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

z4fun
02/08/2020, 18:34
in America li avrebbero gambizzati seduta stante

bei posti dove vivere...

jamex
02/08/2020, 18:36
Anche lì ci sono zone off limits in cui la polizia non mette becco mi sa

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

z4fun
02/08/2020, 18:39
Castellammare é così malfamata? [emoji1787]

Monacograu
02/08/2020, 21:18
:cipenso:

urasch
02/08/2020, 21:33
ho visto il video,magari quelli nemmeno sapevano che fosse un cc..booo
cmq è un gesto da condannare...

jamex
02/08/2020, 21:41
ho visto il video,magari quelli nemmeno sapevano che fosse un cc..booo
cmq è un gesto da condannare...Hanno detto che il carabiniere prima si è qualificato, poi non so se è vero

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

massimio
03/08/2020, 08:09
https://www.napolitoday.it/cronaca/carabiniere-castellammare-picchiato-video.html
Gli infami tutti contro 1

che maledetti Mafiosi figli di puttana, gli venisse un cancro ad ognuno di loro