Visualizza Versione Completa : [Marquez] Limite umano della pazzia
https://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp-ora-ufficiale-incredibile-marquez-gi-in-pista-a-jerez_21022733-202002a.shtml
Ragazzi siete pronti? Siamo al limite umano della pazzia! :w00t:
Non credo sia pazzia, ci prova, al limite si ferma. Anche se riuscisse a raccogliere qualche punto sarebbe cmq una gran cosa.
sagyttar
23/07/2020, 13:13
Io mi chiedo:
Ma non provano dolore questi piloti che vogliono ritornare in pista a tutti i costi in tempi sempre più brevi?
Ha rotto un omero, gli hanno messo una placca metallica, ma in qualsiasi caso l'osso è rotto e non può non fargli male qualunque movimento faccia nelle prossime settimane.
Che razza di antidolorifici gli daranno?
Secondo me non ne varrebbe la pena, non ne varrebbe per lui come secondo me non ne valeva quando lo stesso fece Rossi quando si ruppe la gamba al Mugello.
Contenti loro...
A meno che la frattura non sia una frattura....
Se mi spaccassi io in quel modo mi ci vorrebbero due anni di fisioterapia solo per tornare a fare 30 minuti di corsetta a settimana :laugh2:
Se mi spaccassi io in quel modo
Bisorrebbe appunto vedere in che modo VERAMENTE si è spaccato...
Alebrasa
23/07/2020, 13:35
Semplice incoscienza.. sicuramente vuole vincere il campionato, dovesse ricadere sullo stesso punto rischia davvero grosso.
Monacograu
23/07/2020, 13:51
Non ci vedo niente di straordinario.
Anche io ormai è come se nulla fosse, cammino e corro e vado in bici quasi come se nulla fosse.
E sono passati solo 6 anni dalla rottura del femore.
:w00t:
come tutti gli sportivi...imbottito di antidolorifici e via...
Per me folle lui e folli i medici... capisco il suo coraggio e la sua forza di volontà ma se qualcosa dovesse andare storto rischierebbe danni molto più seri di quelli attuali ! Oltretutto con la superiorità che ha potrebbe lottare per il mondiale anche saltando un paio di gare, per me siamo proprio alla pazzia... e siccome a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca, credo che a spingere per il suo rientro immediato sia mamma Honda, che senza di lui praticamente sparisce... naturalmente non lo ammetteranno mai.
Lamps
Slopestyle
23/07/2020, 14:22
Ragazzi io ho rotto l'omero anni fa ed ancora ho la placca con le viti addosso,io dopo 5 gg piangevo dal dolore,dopo 1 mese il braccio mi stava letteralmente scomparendo,prima di 2 mesi neanche lo muovevo ed avevo un terrore incredibile di farmi male perché a rifarsi male con la placca rischiavo di rompere il nervo che anche nel mio caso venne sfiorato...questo addirittura ci vuole guidare una motogp dopo 5 gg. Sembra così assurdo ai miei occhi
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Che lui ci voglia provare non vedo nulla di strano nel mondo dei piloti (haga corse con due clavicole fratturate (senza placche..) ...
Il punto e'che sono pazzi I medici se gli danno il via libera , per la sua incolumita' e per quella degli altri piloti...
Se avesse un chiodo endomidollare si parlerebbe solo di resistenza al dolore ( sorvoliamo sul fatto che gli antidolorifici possono avere effetti collaterali che inficiano le capacita' e facciamo finta non esista il doping con iannone fermo per una bistecca)..
Ma la sintesi con una placca non garantisce la funzionalita' del chiodo.
Il chiodo non e'stato usato solo per non attraversare la cuffia dei rotatori della spalla gia' operata e una sola placca in una frattura trasversa non garantisce la stabilita' necessaria..
Quando un osso non e'consolidato I suoi movimenti possono stressare la placca al punto di spezzarla come succede nelle pseudo artrosi come questa ulna266953 , oppure in caso di caduta con un mezzo di sintesi si puo' rifratturare come e' successo in questo caso (su un osso gia'consolidato) 266954
Nel caso di marquez basterebbe una violenta sbacchettata e potrebbe trovarsi in bagarre insueme ad altri piloti...
Se vuole farsi male da solo e'gia' grave che un medico gli permetta di salire moto, ma e' gravissimo che I medici della dorna non lo dichiarino unfit...il business...gli ascolti se dovesse correre... per Dorna e' carne da macello..
Chi non crede che le placche si spezzano, dico solo che le placche di clavicola sono spesse 3,5mm e a volte si spezzano solo per I movimento torsionali di un osso spesso 10.mm che non sopporta grossi carichi e non compie grandi movimenti...anche le placche delle due foto sono spesse 3,5 mm..a volte se la frattura e' lontana dall'articolazione si usa una placca da 4,5mm che puo' comunque spezzarsi viste le dimensioni e sollecitazioni di un omero, ed a maggior ragione spezzare l'omeo come nella foto...
thepen70
23/07/2020, 14:58
Vedremo domenica, spero solo che, se dovesse ritirarsi per il dolore non venga poi idolatrato perchè ci ha provato o giustificato visto che è infortunato, per me è incomprensibile solo il fatto che ci voglia provare, ma, augurandogli tutto il bene, una volta finito o diminuito l'effetto degli antidolorifici si fermasse spero di non vedere i suoi fan in lacrime per l'epica impresa, come lui tanti altri...
Che lui ci voglia provare non vedo nulla di strano nel mondo dei piloti (haga corse con due clavicole fratturate (senza placche..) ...
Il punto e'che sono pazzi I medici se gli danno il via libera , per la sua incolumita' e per quella degli altri piloti...
Esattamente. Ma evidentemente Dorna e Honda lo vogliono in pista...
Lamps
Lui è il migliore in assoluto in pista e quindi non può accettare di non essere in lizza per il titolo e questo lo capisco, capisco meno Honda e i medici e sembra abbiano raggiunto un compromesso con lui, in realtà gli hanno detto che è abile ma non sappiamo se sarà o meno in gara, perché scenderà in pista solo sabato e dopo una simulazione gara dirà se potrà essere in pista domenica oppure no, ricordiamoci che ha l'omero fratturato in 3 posti... Continuo a pensare comunque alche se un Dio delle moto esiste ha il 93 sulla carena, o sono tutti matti in quella squadra oppure questo ha una forgia fuori del normale
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Fabietto67
23/07/2020, 15:26
A parte che alcuni antidolorifici hanno effetto sulla capacità di guidare ma immagino che gli diano qualcosa di compatibile mi sembra che la responsabilità che si sono presi i medici della Dorna sia importante considerando l'operazione effettuata tre giorni fa.
Voglia e spirito combattente indubbi in MM ma questa volta forse è esagerato, speriamo non succeda nulla.
Marco Manila
23/07/2020, 15:29
E' un matto a tornare in pista così presto, se lo farà.
Ricordo però anche qualcosa di simile da parte di Lorenzo, che corse con una clavicola operata IL GIORNO PRIMA!
Non c'è nulla da dire, questi qui sono tutti matti!
Ricordo però anche qualcosa di simile da parte di Lorenzo, che corse con una clavicola operata IL GIORNO PRIMA!
Credo fosse Misano, rotto il giovdi nelle libere operato ,tornato per le qualifiche, caduto, ritta la placca...
Sono piloti, PER CUI sono matti!
Alebrasa
23/07/2020, 16:42
carne da macello, l'importante sono i record x il bmk.. anche se a 200 gp disputati sta comunque dietro al limone per numero di vittorie :D
armageddon
23/07/2020, 17:41
Non ci vedo niente di straordinario.
Anche io ormai è come se nulla fosse, cammino e corro e vado in bici quasi come se nulla fosse.
E sono passati solo 6 anni dalla rottura del femore.
beato te,io dopo 8 mesi sono ancora fermo ai box,mi devono rismontare tutto e riavvitare :sad:
2877paolo
23/07/2020, 19:35
beato te,io dopo 8 mesi sono ancora fermo ai box,mi devono rismontare tutto e riavvitare :sad:
se ti serve ti giro il link col manuale l'officina in italiano, così da misurare al meglio come stringere le viti. :biggrin3:
armageddon
23/07/2020, 19:39
se ti serve ti giro il link col manuale l'officina in italiano, così da misurare al meglio come stringere le viti. :biggrin3:
:biggrin3: ...cci tua,mo lo giro al CTO:w00t:
macheamico6
23/07/2020, 19:51
chissà perché non avevo il minimo dubbio che i medici avrebbero dato il loro ok
manetta scarsa
23/07/2020, 20:24
arrivato quinto per la cronaca...
agevolo foto del dottore che ha dato l ok al bmk:biggrin3:
https://photos.motogp.com/2015/01/29/160434.big.jpg
SailorLex
23/07/2020, 21:11
La pagherà quando smetterà di correre. Vidi uno speciale un po’ di tempo fa su Lorenzo, se non sbaglio, che raccontava dei dolori che si porta dietro per le pazzie che ha fatto quando correva.
Sent from my iPhone using Tapatalk
manetta scarsa
23/07/2020, 21:23
La pagherà quando smetterà di correre. Vidi uno speciale un po’ di tempo fa su Lorenzo, se non sbaglio, che raccontava dei dolori che si porta dietro per le pazzie che ha fatto quando correva.
Sent from my iPhone using Tapatalk
dalle foto che pubblica non pare molto disperato....:dubbio:
https://cdn.tuttosport.com/images/2020/06/30/124422912-ece468b9-d573-49cc-8abe-a646b0aadb23.jpg
Il miracolo di Lorenzo: quinto
con la clavicola operata 48 ore prima
Lo spagnolo dopo una gara strepitosa: «Gli eroi sono quelli che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese
Fermissimo
23/07/2020, 21:30
Molti calciatori anni 70 80 e 90 zoppicano...Bagni, Rossi, Baggio, Batistuta non hanno potuto né mai potranno più dare un calcio ad un pallone dopo il ritiro...è il professionismo purtroppo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Van basten non so se riesce a camminare
armageddon
23/07/2020, 21:34
Molti calciatori anni 70 80 e 90 zoppicano...Bagni, Rossi, Baggio, Batistuta non hanno potuto né mai potranno più dare un calcio ad un pallone dopo il ritiro...è il professionismo purtroppo
Rocco resiste
manetta scarsa
23/07/2020, 21:43
rossi (non il calciatore) non và più:biggrin3:
Alebrasa
23/07/2020, 22:17
rossi invece mi sembra ancora in forma, ormai corre per schivare i bmk :D
manetta scarsa
23/07/2020, 23:12
rossi invece mi sembra ancora in forma, ormai corre per schivare i bmk :D
e per quello visto domenica gli riesce benissimo:biggrin3::oook:
Monacograu
24/07/2020, 04:42
Se ti serve l’avvitatore non fare complimenti :)
massimio
24/07/2020, 07:04
ma io mi chiedo...che cazzo di pasticche prendono?le voglio anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fermissimo
24/07/2020, 07:52
ma io mi chiedo...che cazzo di pasticche prendono?le voglio anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ah ecco...vedo che ci arrivi:biggrin3:
Lo hanno fatto anche altri in passato, per primo Lorenzo quando fu messo in moto con una carrucola, ricordate anche chi si amputó il mignolo per non saltare una gara, adesso non facciamo che gli altri erano eroi e questo è un coglione solo perché vi rode eh...
manetta scarsa
24/07/2020, 08:02
il medico che ha visitato il bmk
https://photos.motogp.com/2015/01/29/160434.big.jpg
certifica che ha fatto 40 flessioni senza sforzo...
Nessun sintomo di dolore o disabilità dell’arto superiore destro“, ha spiegato il medico.
Se è così è davvero un Alieno
Comunque questo infortunio è peggio di quello del rientro lampo di Lorenzo, la clavicola non è l'unico osso che regge la spalla invece l'omero è l'unico osso che regge il braccio.
Lamps
Lo hanno fatto anche altri in passato, per primo Lorenzo quando fu messo in moto con una carrucola, ricordate anche chi si amputó il mignolo per non saltare una gara, adesso non facciamo che gli altri erano eroi e questo è un coglione solo perché vi rode eh...Questo è vero, il giudizio, specialmente tra i tifosi italiani, è molto legato a chi compie l'impresa
Lo hanno fatto anche altri in passato, per primo Lorenzo quando fu messo in moto con una carrucola, ricordate anche chi si amputó il mignolo per non saltare una gara, adesso non facciamo che gli altri erano eroi e questo è un coglione solo perché vi rode eh...
Assolutamente rientra nella.categoria dei piloti eroi, oggi sentivi alla radio Meda raccontare che nella visita per l'idoneita' ha fatto, cone richiesto, 40 flessioni sulle braccia..
Il punto non e' questo..
Il punto e' che un ragazzo venga trattato cone carne da macello
Ha detto bene jorge Lorenzo:se resiste è un eroe mentre se cade la gente lo considererà un coglione
Il punto e' che un ragazzo venga trattato cone carne da macello
Esatto.
Lamps
Sono combattuto come sempre in questi casi.
Se farà bene sarò felice per lui e per lo spettacolo che darà.
Se invece non dovesse andare bene e si facesse più male di quello che già si è fatto, beh, non so se recriminare lui o chi l'ha messo su quella moto.
Desmonio
24/07/2020, 13:36
Non è carne da macello, è un pilota, ha fame di successo e questo lo porta ad essere ad un livello superiore, sia fisicamente che mentalmente.
Se vuole correre e può farlo perchè giudicato "FIT" ... che corra e ci faccia godere ancora con i suoi numeri mirabolanti.
Mica è l'operaio della fiat (senza offesa) che per un'unghia rotta si fa 3 mesi di mutua.
Grande, immenso , mitico Troy.
Alebrasa
24/07/2020, 13:43
per me uno che si fa amputare un dito x correre una gara e coglione tanto quanto il medico he ha concesso al bmk di correre. :D
Fermissimo
24/07/2020, 13:54
si potrebbe introdurre una regola che imponga a chi si frattura un arto (inferiore o superiore) di stare lontano dalle gare almeno 30 giorni...lo si sa prima e magari si va a rischiare di meno...
Non è mica una cazzata....
:oook:
si potrebbe introdurre una regola che imponga a chi si frattura un arto (inferiore o superiore) di stare lontano dalle gare almeno 30 giorni...lo si sa prima e magari si va a rischiare di meno...La trovo una cosa assurda, ogni fisico è diverso, sarebbe una norma con poco senso, esiste una commissione medica che da l'abilità a correre, basta e avanza questo
Non è carne da macello, è un pilota, ha fame di successo e questo lo porta ad essere ad un livello superiore, sia fisicamente che mentalmente.
Se vuole correre e può farlo perchè giudicato "FIT" ... che corra e ci faccia godere ancora con i suoi numeri mirabolanti.
Mica è l'operaio della fiat (senza offesa) che per un'unghia rotta si fa 3 mesi di mutua.
Grande, immenso , mitico Troy.
Io non so che lavoro fai tu, io guadagno su chi si frattura, vivo in sala operatoria e conosco quali potrebbero essere le conseguenze e non lo farei correre e credo che anche il medico che lo ha dichiatato Fit se al posto di marquez ci fosse il figlio non lo farebbe correre...
il ragazzo e'stato sicuramente informato ed il chirurgo che lo ha operato e' uno che ha curato tutti I piloti spagnoli con ottimi risultati.
Questa e'solo una parte della questione
Gli altri aspetti sono:
-stanno esponendo tutti I piloti ad un rischio, basta una sbacchettata violenta per creare danni a quell'omero mentre e'vicino agli altri
-il suo team manager e' lo stesso che nel 2006 al sachsenring sotto il diluvio segnalava a pedrosa distacchi sbagliati costringendolo a spingere quando non c'era bisogno e pedrosa si schianto'
-il business conta troppo , pensa alle vie di fuga asfaltate per fa rientrare I piloti in gara e ricordati di Salom e Tomizawa...se non ci fossero non avresti I salvataggi di Marquez...che sono pericolose lo dimosyra il fatto che almeno dove ci sono vie di fuga ridotte lasciano la ghiaia per frenare le scivolate...
-gli esperti di sicurezza della Dorna sono gli stessi che hanno omologato silverstone con asfalto non drenante, mosca con asfalto non drenante (Antonelli ci ha lasciato la pelle, perche'coraggioso) oppure avrebbero fatto correre I piloti ad Imola allagata nonostante I cordoli troppo alti per le moto (vai a farci ungiro) e vie di fuga insufficienti..gia' I ragazzi con le 300 si erano schiantati e volevamo fat partire le sbk, solo grazie a Davies e Bautista non si e'corso......
C'e' chi dice che Rea ha le palle perche' voleva correre e Bautista e' un codardo, sono punto di vista...
-da considerare che con il covid le squadre dovrebbero avere sul posto un.sostituto che abbia fatto un tampone 14gg fa ed un altro oggi, quindi la hrc avrebbe solo una moto in pista ed addio campionato construttori...
Ad ezpeleta non importa se marquez si fa male, tanto hanno pronto quartararo e se proprio non.sara' un fenomeno pazienza avranno gate piu' combattute...
Il ragazzo andava fermato
Desmonio
24/07/2020, 14:19
per me uno che si fa amputare un dito x correre una gara e coglione tanto quanto il medico he ha concesso al bmk di correre. :D
Secondo me potresti dargli del coglione se avessi vinto un mondiale più di lui ...
Secondo me potresti dargli del coglione se avessi vinto un mondiale più di lui ...
Eh ma lui tifoso di Rossi ha vinto un mondiale più di MM, ormai si usa parlare in prima persona come fanno i tifosi di calcio, abbiamo vinto, abbiamo comprato, abbiamo una plusvalenza :biggrin3:
Desmonio
24/07/2020, 14:50
Eh ma lui tifoso di Rossi ha vinto un mondiale più di MM, ormai si usa parlare in prima persona come fanno i tifosi di calcio, abbiamo vinto, abbiamo comprato, abbiamo una plusvalenza :biggrin3:
Ah già scusa mi era sfuggito questo dettaglio.... :risate2:
Ma...."e sta minchia" si può scrivere?
La trovo una cosa assurda, ogni fisico è diverso, sarebbe una norma con poco senso, esiste una commissione medica che da l'abilità a correre, basta e avanza questo
Servono cmq 40gg perche' un osso si saldi e le placche si rimuovono dopo almeno 4mesi
Oggi ha superato la prova fisica facendo 40flessioni, ma se domani dovesse cadere potrebbe rimetterci piu' di un mondiale, esiste il rischio che il braccio possa cedere mentre e' a 300km/h in scia ad un'altra moto... non si parla solo di lui....
armageddon
24/07/2020, 16:11
Servono cmq 40gg perche' un osso si saldi e le placche si rimuovono dopo almeno 4mesi
Oggi ha superato la prova fisica facendo 40flessioni, ma se domani dovesse cadere potrebbe rimetterci piu' di un mondiale, esiste il rischio che il braccio possa cedere mentre e' a 300km/h in scia ad un'altra moto... non si parla solo di lui....
a volte nemmeno dopo 8 mesi:dry:
Fermissimo
24/07/2020, 16:24
La trovo una cosa assurda, ogni fisico è diverso, sarebbe una norma con poco senso, esiste una commissione medica che da l'abilità a correre, basta e avanza questo
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando TapatalkIl callo connettivale, nemmeno quello osseo, impiega qualche settimana per formarsi bene...segno che le ossa sono tenute insieme solo dai chiodi...i quali pure quelli avrebbero bisogno di attecchire bene...gli faccio molti auguri
Oggi ha superato la prova fisica facendo 40flessioni, ma se domani dovesse cadere potrebbe rimetterci piu' di un mondiale, esiste il rischio che il braccio possa cedere mentre e' a 300km/h in scia ad un'altra moto... non si parla solo di lui....Se cadesse a 300 il braccio rotto sarebbe l'ultimo dei problemi...
Anche io ritengo eccessivo il ritorno in pista adesso ma non puoi mettere una regola che uno debba saltare tot tempo in base alla frattura che ha, per il solito danno per alcuni potrebbe essere un tempo troppo breve e per un altro, con il solito infortunio troppo poco. È giusto che ci sia una commissione medica che valuti caso per caso e che si prenda la responsabilità delle proprie decisioni
Alebrasa
24/07/2020, 17:22
non seguo il calcio infatti, e non uso manco il plurale maiestatis.. ma uno che rinuncia a un dito per vincere una gara è coglione x definizione. :D
mi sembra pure assurdo che si debba spiegare un ovvietà simile... e ha pure scritto che vuole vincere mica solo partecipare... magari non succederà nulla ma di sicuro le pagherà tutte dopo.. mi son rotto il polso con l'husqvarna, semplicemente incrinato neanche rotto... a distanza di 20 anni ho ancora dolori quando cambia il tempo, per me è folle lui, i dottori e i manager honda, sono curioso di vedere come andrà a finire sta telenovela :D
piloti con le palle, le chiacchiere possono accompagnare solo...
Solo un fisico così...
:laugh2:
manetta scarsa
24/07/2020, 19:48
sicuramente le tue analisi sono corrette, tuttavia conta il regolamento e cosa è scritto sopra :oook:
a volte nemmeno dopo 8 mesi:dry:
Dipende dal gap fra I due monconi, 40gg e'il minimo...
Il callo connettivale, nemmeno quello osseo, impiega qualche settimana per formarsi bene...segno che le ossa sono tenute insieme solo dai chiodi...i quali pure quelli avrebbero bisogno di attecchire bene...gli faccio molti auguri
Ni.....il chiodo e' appositamente anodizzato duramente per impedirne l'integrazione altrimenti per rimuoverlo si farebbero danni maggiori della.frattura
Se cadesse a 300 il braccio rotto sarebbe l'ultimo dei problemi...
Forse sono stato poco chiaro, ma non ho scritto "se cadesse a 300"...ho.scritto che la sintesi puo'cedere....veramente potrebbe ritrovarsi a staccare con un braccio solo o cadere apparentemente senza motivo con.uno.che gli sta in scia...
Quando si sintetizza con placche , si lascia paziente con una doccia gessata per due settimane poi si inizia a fargli muovere l'arto, non.perche' la.sintesi non.sia venuta bene ma per evitare che con.dei movimenti torsionali possa ritrovarsi al punto di partenza...
sicuramente le tue analisi sono corrette, tuttavia conta il regolamento e cosa è scritto sopra :oook:
Vero, ma I regolamenti li scrive la.Dorna , chi ha dato l'ok e' un medico della.dorna che , a mio personalissimo parere, subisce pressioni dalla.dorna...tu pensi che se fosse caduto unonda 15° posto. Uno.di quelli che non.viene nemmeno inquadrato dalle tv avrebbero dato l'ok?
Passami la battuta ma sta cosa dei regolamenti e' come nel calcio, Marquez cade>rigore per la.juve...quante volte in una partita hai visto un.arbitro consultare il var e decidere in maniera sbagliata....
I.rientri anticipati sono sbagliati...sempre pensando al.calcio un paio.di anni fa avevano.iniziato a far rientrare dopo.4mesi I calciatori che avevano.subito.la.rottura. del.crociato anteriore quando normalmente si rientra dopo sei o sette...hanno.giocatobuna partita e poi si sono rifermati tuttied hanno,.recuperato I.tempi piu' lunghi....
Il.regilamento dice che deve fare 40 piegamenti e lui li ha fatti...considera che coi piegamenti sollevi si e no un.terzo.del.tuo peso, in.staccata resistono a decelerazioni di almeno 4G, fatti due conti e dimmi se e' uguale , hai idea di quanto pesa una moto quando affronti una Esse e che movimenti fa il.braccio di un.pilota......
Un.regolamento che non.cinsidera questo e' sbagliato, u regolamemto che consente di.guidare sotto pesanti.dosi.di antidolorifici( quindi.dopati) e' sbagliato e mette lo spettacolo davanti alla.salute dei ragazzi...
Non.ho mai.scritto che se corre lo fa contro il.regolamento
Credo che il suo tentativo finisca qui, durante le prove ha veramente patito, immenso comunque per averci provato
Fermissimo
25/07/2020, 09:46
Credo che il suo tentativo finisca qui, durante le prove ha veramente patito, immenso comunque per averci provato
leggo che farà pure le FP4:cry:...comunque in gara, anche se dovesse partire, i problemi di dolore e tenuta fisica sarebbero decuplicati e rischierebbe di non raccogliere nemmeno un misero punto
leggo che farà pure le FP4:cry:...comunque in gara, anche se dovesse partire, i problemi di dolore e tenuta fisica sarebbero decuplicati e rischierebbe di non raccogliere nemmeno un misero puntoIl problema infatti è proprio la gara, sarà durissima riuscire a terminarla.
Io l'ho visto al limite della sopportazione, da come avevano organizza subito la. Conferenza stampa con il dottore e Puig era chiaro che stavano per annunciare il logico forfait, poi tutto è saltato e sostituito con un semplice comunicato in cui si diceva che partecipava alla prossime libere, credo che comunque sia solamente il tentativo in extremis di un campione assoluto che non vuole mollare mai poi credo non riesca a fare la gara a meno di miracoli
Marco Manila
25/07/2020, 12:57
Alla fine non correrà, troppo dolore e troppi rischi. Sensato. ;)
Dispiace per lui, per quello che aveva provato, mi dispiace per il mondiale, grazie per il coraggio, comunque scelta sensata, ora speriamo che le gomme del 46 in gara non vadano benissimo sennò prende troppi punti sul 93
Povero Vale.....
Massima stima al ragazzo per averci provato, ma sono convinto che almeno lui sia stato riportato alla ragione dal dolore e che qualcuno dovrebbe interrogarsi sulla professionalita' del medico che lo aveva dichiarato idoneo, la FIM dovrebbe prendere una posizione su certi comportamenti della Dorna.
Spero che non abbia aggravato le sue condizioni
manetta scarsa
25/07/2020, 16:58
Grandissimo bmk ...oggi non hai vinto solo in pista....:w00t:
A leggere i commenti della maggior parte dei tifosi sul web, c'è da vergognarsi di essere italiani, certi tifosi ultrà arrivano a scrivere che era tutta una montatura della Dorna questo tentativo di correre :madoo:
Alebrasa
25/07/2020, 17:41
beh oddio lui dopo l'operazione se ne uscito "non voglio partecipare, voglio vincere!" poi dopo pochi giri è rientrato ai box dolorante... e mi vien da dire...
ma daiii?!?! :D
Massima stima al ragazzo per averci provato, ma sono convinto che almeno lui sia stato riportato alla ragione dal dolore e che qualcuno dovrebbe interrogarsi sulla professionalita' del medico che lo aveva dichiarato idoneo, la FIM dovrebbe prendere una posizione su certi comportamenti della Dorna.
Spero che non abbia aggravato le sue condizioni
totalmente d'accordo.
armageddon
25/07/2020, 18:07
bene,declassato da supereroe a normalmen
Solo per averci provato dei superman
Mai visto tanti moralizzatori, sembrano gli stessi che vogliono abolire il TT.
Ha detto che ha rinunciato perché ad un certo punto non si è sentito più il braccio, come fosse morto, a quel punto era inevitabile fermarsi
Anch’io non sento la terza gamba, mi devo ritirare?
Scusate, cazzata della notte!
P.S. Per me va bene così, è inutile tentar la fortuna in condizioni simili. Marquez avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi in caso di caduta. Le corse in moto sono pericolose, e pure le prove, tanto è vero che oggi ha rischiato di farsi altrettanto male il fratello Alex. Si rifarà, è un campione stratosferico, e una gara “di riposo” forse se la può ancora permettere.
Curiosità, mi rivolgo soprattutto ai medici che frequentano il forum...
Per essere dichiarato idoneo, Marquez ha dovuto sostenere una prova consistente tra l'altro in gruppi di 20 flessioni sulle braccia.
Ma come è possibile che uno che è stato operato 48 ore prima in modo certo invasivo dato che hanno inserito una placca tenuta da 12 viti, possa riuscire a fare 20 flessioni sulle braccia?
A parte gli sforzi su osso (rotto), placca e viti, ma c'è la ferita dell'operazione, la sutura...!
Come funziona?
Alebrasa
26/07/2020, 09:34
Per essere dichiarato idoneo, Marquez ha dovuto sostenere una prova consistente tra l'altro in gruppi di 20 flessioni sulle braccia.
Ma come è possibile che uno che è stato operato 48 ore prima in modo certo invasivo dato che hanno inserito una placca tenuta da 12 viti, possa riuscire a fare 20 flessioni sulle braccia?
A parte gli sforzi su osso (rotto), placca e viti, ma c'è la ferita dell'operazione, la sutura...!
Come funziona?
antidolorifici da far pisciare scorie di Chernobyl e tanta ignoranza/stupidità. per me si sarebbe potuto risparmiare pure i giri di prova.. era logico che non avrebbe mai potuto sostenere la gara.
antidolorifici da far pisciare scorie di Chernobyl e tanta ignoranza/stupidità. per me si sarebbe potuto risparmiare pure i giri di prova.. era logico che non avrebbe mai potuto sostenere la gara.Esatto.
Lamps
Ma non è solo una questione di dolore.
Ti saltano i punti, ti si apre la ferita, ti si muove la placca! Ci stai facendo le flessioni sopra!!
la placca non si muove nemmeno a martellate
Come funziona?
il dio danaro...
manetta scarsa
26/07/2020, 20:57
https://memegenerator.net/img/instances/67083616/sento-il-rumore-di-gente-che-rosica.jpg
MM operato di nuovo, la placca aveva problemi. Come gestire la cosa a cazzo di cane! Ora salta Brno ma pensasse a guarire che per le gare c'è tempo.
Ha davanti la possibilità di vincere altri mondiali, che pensi a guarire sennò si compromette sul serio
No vabbè....
https://www.moto.it/MotoGP/video-marquez-bionico-al-vogatore-con-il-braccio-operato.html
Quartararo campione del mondo [emoji16][emoji322]
armageddon
03/08/2020, 21:31
chi se ne fotte è già stato detto?:biggrin3:
E come ha predetto Pier 74 nel messaggio 13#, la placca si è spezzata....
Sicuramente ha forzato “un po’ “ più del dovuto e adesso rimarrà a piedi più “del dovuto”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci ha provato ma probabilmente ha veramente esagerato, che si dedichi al recupero e punti al prossimo mondiale
MM operato di nuovo, la placca aveva problemi. Come gestire la cosa a cazzo di cane! Ora salta Brno ma pensasse a guarire che per le gare c'è tempo.
C.V. D.
Troppa foga (anche concepibile, visto che si tratta di un pilota che lotta solo per vincere, ma quando si esagera poi se ne devono pagare le conseguenze).
Per me dovevano tenerlo più a bada i suoi manager.
:sad:
massimio
04/08/2020, 07:07
:madoo:
calm-power
04/08/2020, 08:06
Troppa foga (anche concepibile, visto che si tratta di un pilota che lotta solo per vincere, ma quando si esagera poi se ne devono pagare le conseguenze).
Per me dovevano tenerlo più a bada i suoi manager.
se pensi che come manager ha Puig, che mi sembra un bulletto di quartiere ogni volta che apre la bocca (e quasi sempre a sproposito..) siamo a posto!
ha avuto un incidente più serio del previsto, ha cercato il "jolly" e gli è andata male.
dovesse succedere un'altra volta (spero di no!) ci scommetto che lo rifarebbe.
questi non ragionano come noi che siamo seduti davanti alla tastiera.
spero però che abbia capito che il suo corpo, che ogni anno diventa più "vecchietto" ha necessità del giusto rispetto.
thepen70
04/08/2020, 08:39
267193
Lo faccio io il motogppi! Vengo per vincere! ha voluto fare lo sborone...:risate2:
si é crepata la placca e va sostituita, probabilmente durante gli ultimi allenamenti in palestra
Bimbominkia anche in questa occasione...
Alebrasa
04/08/2020, 11:13
marquez se non fa attenzione con la sua bimbominchiaggine rischia di giocarsi la carriera e di rimanere a 8 mondiali senza la possibilità di sorpassare il suo eroe. :D
campione si, in questo caso di stupidità però, e puig un mercenario.
Bimbominkia con 50 milioni di euro, numero uno al mondo e gnagna come se piovesse [emoji16]
secondo me sono gli sponsor che gli chiedono di voler correre...loro pagano un sacco soldi e vogliono vedere il loro pilota correre...io non la vedo incoscienza da parte sua...
thepen70
04/08/2020, 14:53
secondo me sono gli sponsor che gli chiedono di voler correre...loro pagano un sacco soldi e vogliono vedere il loro pilota correre...io non la vedo incoscienza da parte sua...
Come no? è lui che corre in prima persona, è lui che può tranquillamente dire di no! Solo che come scrivevo qualche post fa i piloti si sentono immortali, e lui, voleva semplicemente stabilire un nuovo record da iron man!!! in sella dopo 3 giorni dall'incidente, cioè, è stato scritto anche qui che la piastra poteva rompersi se sottoposta a sforzi eccessivi e vuoi che i dottoroni che lo curano non lo sapessero?
Come no? è lui che corre in prima persona, è lui che può tranquillamente dire di no! Solo che come scrivevo qualche post fa i piloti si sentono immortali, e lui, voleva semplicemente stabilire un nuovo record da iron man!!! in sella dopo 3 giorni dall'incidente, cioè, è stato scritto anche qui che la piastra poteva rompersi se sottoposta a sforzi eccessivi e vuoi che i dottoroni che lo curano non lo sapessero?
quando ci sono i soldi di mezzo,non si guarda in faccia a nessuno...io la penso cosi...ora un pò di riposo e tornerà
Questo mi porta a gufare ancora di più il 46, gli si apre uno spiraglio per il decimo e mi devo far trovare pronto
io credo che il mondiale lo vince fabio..e a mani basse pure...
thepen70
04/08/2020, 15:43
quando ci sono i soldi di mezzo,non si guarda in faccia a nessuno...io la penso cosi...ora un pò di riposo e tornerà
Sicuramente tornerà, e sarà competitivo come sempre, ma non mi si venga a dire che qualcuno l'ha obbligato a correre, fare i "fenomeni"è nel D.N.A. dei piloti, è ci sarà sempre quello che vorrà ambire al titolo di "fenomeno" assoluto, a scapito della propria salute o semplicemente per infrangere un nuovo record, e questa volta a Marquez è andata male, pensa se fosse andata bene, i fan in delirio, l'avrebbero menata a vita!
MARQUEZ SUPERHERO!
Questo mi porta a gufare ancora di più il 46, gli si apre uno spiraglio per il decimo e mi devo far trovare pronto
Tranquillo, Rossi non vincerà più nulla, a quarant'anni hai ormai la consapevolezza dei rischi che corri, e questo ti fà rallentare, detto ciò, arriva ancora prima di certi ragazzetti e se lui si diverte a me fa solo piacere averlo in pista, come tutti gli altri piloti...
Sicuramente tornerà, e sarà competitivo come sempre, ma non mi si venga a dire che qualcuno l'ha obbligato a correre, fare i "fenomeni"è nel D.N.A. dei piloti, è ci sarà sempre quello che vorrà ambire al titolo di "fenomeno" assoluto, a scapito della propria salute o semplicemente per infrangere un nuovo record, e questa volta a Marquez è andata male, pensa se fosse andata bene, i fan in delirio, l'avrebbero menata a vita!
MARQUEZ SUPERHERO!
io credo che marquez non ha più nulla da dimostrare in quanto pilota,sappiamo tutti di cosa è capace di fare
calm-power
04/08/2020, 16:48
...anche io e sarebbe uno schiaffone a Vinales terribile!
Un quadro si potrà avere dopo l'Austria, pista ducati per eccellenza, se dopo quelle 2 gare Dovizioso sarà così distante sarà una sfida tutta Yamaha
thepen70
05/08/2020, 05:25
Sempre più dura!
https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-marc-marquez-out-fino-a-settembre-honda-sotto-attacco-mediatico/
complimenti a tutto il team!
Durante una visita di controllo il dott. Mir ha capito che le condizioni del braccio destro erano a rischio, ritenendo opportuno ritornare in sala operatoria nell’immediato. Nell’occhio del ciclone mediatico ora finiscono Alberto Puig e Honda, per non avere impedito a Marc Marquez di provarci. E il dott. Xavier Mir che non ha invitato il suo paziente alla prudenza. Ma ribadiamo che la scelta di provarci era fortemente voluta dall’otto volte campione del mondo. Titolo MotoGP in fumo per mancanza di prudenza, ma Honda può pianificare il futuro avendo quattro anni di contratto con il suo fuoriclasse catalano.
Allora non avevo tutti i torti ad avere dubbi sul comportamento del management di MM.....
la decisione la prende sempre il pilota, tanto è vero che martedì dopo il primo intervento voleva già provarci
Certo ma il sistema deve prevedere qualcuno sopra di lui con potere di veto reale... non come la commissione medica che ha dimostrato di essere serva di costruttore e/o team manager ! Altrimenti i piloti diventano solo carne da macello.
Lamps
Ha fatto le 20 flessioni come da regolamento, ha fatto 30 giri su una moto gp
Il medico può dare un parere, non credo che possa vietare di correre ad un team che spende 1 milione di euro a gara e rischia di perdere un campionato,, non siamo al ballo delle debuttanti né tanto meno su strade aperte al traffico, siamo in pista
Fabietto67
06/08/2020, 09:50
Grazie della fiducia, c’è la metterò tutta! :biggrin3:
Battute a parte è sicuramente il candidato nr 1 considerando la simbiosi con la moto in dotazione.
Sono sempre basito invece dalle opache prestazioni della Ducati e di Dovizioso troppo ragioniere, boh!
Grazie della fiducia, c’è la metterò tutta! :biggrin3:
Battute a parte è sicuramente il candidato nr 1 considerando la simbiosi con la moto in dotazione.
Sono sempre basito invece dalle opache prestazioni della Ducati e di Dovizioso troppo ragioniere, boh!
secondo me la ducati non ascolta quello che dice il pilota....
Mi pare che ormai i rapporti tra Ducati e Dovizioso siano ai minimi termini.
Dovi/Ducati mi ricorda la telenovela Honda/Rea ove quest’ultimo, rottosi il ca..o del comportamento della Casa Alata sfanculó tutto e tutti per andarsene a vincere 5 mondiali in SBK.
Non credo Andrea andrà in SBK ma non lo vedo neanche in sella alla rossa per il 2021.
Così dopo aver sbagliato con petrucci anche anno prossimo non avranno nessun pilota abituato a vincere
Così dopo aver sbagliato con petrucci anche anno prossimo non avranno nessun pilota abituato a vincere
Peccato che il 46 ha già firmato per Petronas, ti immagini Giacomino, The Doctor che vince con la rossa?
Non hai già le mutande scrocchiarelle?:w00t:
In ducati arriva Lorenzo, tranquilli [emoji6]
Inoltre hanno Bagnaia che sta crescendo e Miller che piano non va!
Peccato che il 46 ha già firmato per Petronas, ti immagini Giacomino, The Doctor che vince con la rossa?
Non hai già le mutande scrocchiarelle?:w00t:Che brutta prospettiva :cry:
In ducati arriva Lorenzo, tranquilli [emoji6]
Inoltre hanno Bagnaia che sta crescendo e Miller che piano non va!Si buoni piloti ma avere in squadra sia bagnaia che miller non ti fa partire certo come pretendente al titolo. Non so se Lorenzo davvero sia nei piani Ducati
Manuele91
06/08/2020, 19:30
Che brutta prospettiva :cry:Si buoni piloti ma avere in squadra sia bagnaia che miller non ti fa partire certo come pretendente al titolo. Non so se Lorenzo davvero sia nei piani Ducati
Chissà magari un australiano in ducati ufficiale...non so mi ricorda qualcosa...
Magari ma di fenomeni non ce ne sono tanti, comunque tutto può essere
Fermissimo
24/08/2020, 10:39
è finalmente venuto fuori che MM non si è rifatto male aprendo una finestra ma facendo motocross per allenarsi e rientrare prima possibile...
è finalmente venuto fuori che MM non si è rifatto male aprendo una finestra ma facendo motocross per allenarsi e rientrare prima possibile...Si ma per andare a prendere la moto la mattina avrà pur aperto una finestra? :senzaundente:
Fermissimo
24/08/2020, 10:54
Si ma per andare a prendere la moto la mattina avrà pur aperto una finestra? :senzaundente:
forse la serranda del garage...
Già
è finalmente venuto fuori che MM non si è rifatto male aprendo una finestra ma facendo motocross per allenarsi e rientrare prima possibile...
Bene, ha fatto motocross in quelle condizioni?
Allora è un caso umano, e se con la testa non ci arriva (pur dispiacendomi per lui) è “giusto” che stia a riposo ancora per un bel po’ di tempo.
Cosi ha tempo di riflettere e di ragionare sulle conseguenze del suo troppo “ardore”.
Se se ne stava tranquillo qualche giorno in più, sarebbe già in pista a macellare tutti.
Purtroppo ha ragione Giuseppe Giacobazzi: l’uomo ha due neuroni in testa, ma ne funziona uno solo; l’altro si nasconde come il sodio dell’acqua Lete.
Il neurone nascosto di Marquez non è mai più stato ritrovato.
:cry:
Fermissimo
24/08/2020, 13:21
Bene, ha fatto motocross in quelle condizioni?
Allora è un caso umano, e se con la testa non ci arriva (pur dispiacendomi per lui) è “giusto” che stia a riposo ancora per un bel po’ di tempo.
Cosi ha tempo di riflettere e di ragionare sulle conseguenze del suo troppo “ardore”.
Se se ne stava tranquillo qualche giorno in più, sarebbe già in pista a macellare tutti.
Purtroppo ha ragione Giuseppe Giacobazzi: l’uomo ha due neuroni in testa, ma ne funziona uno solo; l’altro si nasconde come il sodio dell’acqua Lete.
Il neurone nascosto di Marquez non è mai più stato ritrovato.
:cry:
lui dice che i medici gli avevano dato l'OK ad allenarsi...probabilmente ha esagerato pensando che quelle piastre fossero indistruttibili
Alebrasa
24/08/2020, 14:08
Ora se la.prende coi dottori.. Marquez principe dei pirla gia stato detto? :D
massimio
24/08/2020, 14:41
Si ma per andare a prendere la moto la mattina avrà pur aperto una finestra? :senzaundente:
:risate2:
lui dice che i medici gli avevano dato l'OK ad allenarsi...probabilmente ha esagerato pensando che quelle piastre fossero indistruttibili
i Medici gli avranno dato l'ok per fare un pó di ginnastica rieducativa e lui é andato a fare motocross:madoo:
Fermissimo
24/08/2020, 14:48
:risate2:
i Medici gli avranno dato l'ok per fare un pó di ginnastica rieducativa e lui é andato a fare motocross:madoo:
ha le palle il ragazzo...:w00t:
Io sono portato a pensare che, se è vero, ha "le pigne in testa".
"Errare è umano, perseverare è diabolico".
M secondo voi lui è andato a fare motocross senza l'ok dei medici?
Ma secondo te, dopo che i medici gli hanno consentito di provare a correre dopo due giorni dall'operazione, si sarebbe dovuto fidare?
A quei livelli sempre ti devi fidare dei medici, comandano più loro che dei capi squadra in certe occasioni, poi, come detto da Marquez, amen tutti possono sbagliare. Poi aggiungo anche che si magari ci avrà messo più foga del previsto e lo capisco. Vedere un mondiale in TV come questo, che avrebbe potuto vincere anche con 4 gare in meno, porta un cannibale come lui a voler dare il massimo
Lo ha fatto per regalare un mondiale agli altri...generoso!
Io spero per lui che non abbia compromesso la sua spettacolare carriera per una stupidaggine così.
Di mondiali ce ne saranno altri e le potenzialità per stravincenrne ancora tanti non gli mancano.
Gli auguro che tutto finisca bene e che abbia capito che i supereroi esistono solo nei fumetti della Marvel.
Manuele91
24/08/2020, 17:25
Io penso che in tutti gli sport a livelli top solo chi ha un cervello così arriva a avere dei risultati top
Io spero per lui che non abbia compromesso la sua spettacolare carriera per una stupidaggine così.
Di mondiali ce ne saranno altri e le potenzialità per stravincenrne ancora tanti non gli mancano.
Gli auguro che tutto finisca bene e che abbia capito che i supereroi esistono solo nei fumetti della Marvel.Speriamo sia davvero così! Ho paura che sia messo peggio di quello che ci dicono
Mi padre diceva: "se uno è stupido (ho messo stupido per non mettere una volgarità) anche se diventa un dottore, sarà sempre un dottore stupido"...
armageddon
24/08/2020, 19:28
ha le palle il ragazzo...:w00t:
enormi e lui ci sta proprio in mezzo:biggrin3:
manetta scarsa
24/08/2020, 19:53
il 2020 non è finito...occhio alle sentenze...occhio a misano :ph34r:
il 2020 non è finito...occhio alle sentenze...occhio a misano :ph34r:Non farà la cazzata 2 volte
Alebrasa
25/08/2020, 09:52
Marquez chi? :D
manetta scarsa
25/08/2020, 20:03
Marquez chi? :D
quello che torna, vince il mondiale 2020 e ti devi seg@re le p@lle:laugh2:
Non scherziamo, il mondiale e' andato, dovrebbe vincere sempre e gli altri sdraiarsi sempre, il.distacco e'matematicamente incolmabile...
Il.23 luglio nella.prima.paguna.di.questo topic scrivevo quello.che sarebbe successo, placca da 3,5mm spezzata, e che ne sarebbe servita almeno una.da 4,5mm (quella.che poi hanno.messo), ora guarira' e se non avra' remore a dare gas( come.credo) vincera'altri mondiali.
Resta solo da vedere se fara' l'ulteriore cazzata di non farsi rimuovere la.placca a febbraio prima di iniziare il prossimo mondiale (covid permettendo), come dicevo sempre a luglio anche da guarito resta il.pericolo che si rifratturi se dovesse cadere male con la.placca ancora in sede, meglio evitare motocross anche a dicembre
Resto dell'idea che sia.stato.trattato come carne da macello
Fermissimo
26/08/2020, 08:58
Gli arti superiori sono più importanti di quelli inferiori nel motociclismo...MM deve pensare a ristabilirsi meglio che può per il mondiale 2021...nemmeno correre l'ultima gara del 2020 per testarsi un po' o come passerella avrebbe senso
gli hanno messo una placca sottodimensionata per gli sforzi a cui sarebbe stata sottoposta purtroppo, il medico che ha effettuato l'intervento però doveva immaginarlo imho [emoji45]
gli hanno messo una placca sottodimensionata per gli sforzi a cui sarebbe stata sottoposta purtroppo, il medico che ha effettuato l'intervento però doveva immaginarlo imho [emoji45]
Non avrebbe funzionato comunque senza una immobilizzazione in.gesso..
Non vorrei sembrare presuntuoso in quanto sono un semplice specialist (una specie di informatore farmaceutico che invece dei farmaci illustra al medico le.caratteristiche di placche,chiodi e protesi e fornisce assistenza tecnica in sala operatoria, grazie all'esperienza di anni al fianco di ortopedici si arriva a dare consigli durante l'intervento al chirurgo meno esperto)facendo un paragone motociclistico , l'ortopedico e'l'ing. Io sono un meccanico..giusto per dare una proporzione...ma anche un semplice meccanico sa che non puoi mettere I freni di un sh su una motogp...
Restando sempre nel paragone motociclistico se una imu per il.controllo di.trazione ha.bisogno di 6 assi per controllare I movimenti di.una moto una.sola placca non puo' controllare I movimenti di due monconi ossei che tendono a muoversi in molte piu' direzioni...pensate solo ai movimenti.che potete compiere con il.braccio sano e a dove sono.inseriti I muscoli che ve li.fanno compiere..altro.che sei assi ..
Per fare un intervento efficace con placche avrebbero dovuto utilizzare una placca da 4,5mm (come il.secondo intervento) ed un'altra placca ,da 3,5 mm, posizionata parallelamente allaprima ma su un.piano a 90°..in questo modo.si puo' decidere di lasciare il paziente libero.di articolare ma.sempre senza carico altro che flessioni, pesi e gare di motogp....
Impossibile che il chirurgo non.sapesse queste cose..nel rapporto medico paziente avra' informato MM ...
"Con il.chiodo, devo passare dalla.spalla.operata gia'due volte,sei pronto tra un.mese sperando che non.ci sua troppo.tessuto.cicatriziale sulla.cuffia.dei.rotatori.', dovremmo.metterti.due placche e tenerti.fermo per.due mesi(I primi 20ggalmeno.non puoi fare attivita' fisica) per non.passare dalla.spalla e bisogna fare un.intervento piu'invasivo dal.pumto.di.vista.dell'accesso chirurgico..
Con.una.sola placca farei.un.accesso chorurgico meno invasivo, posso.esplorare la.situazione del nervo radiale e dopo.due mesi puoi.tornare a correre"
Immagino.che MM avra' detto che voleva.provare ed il chirurgo.gli.abbia esposto i rischi, anche perche' qualunque chirurgo.non.vuole.passare per scemo.o beccarsi.una.denuncia per il.risarcimento dei.danni...
Ora Marquez duce che I medici hanno sbagliato...se non avesse firmato un consenso informato per quell'atto.chirurgico avrebbe gia' avviato la.richiesta danni....
Chi.ha.sbagliato veramente e' il.medico che lo.ha.dichiarato Fit...quel.medico oltre alla.salute di MM deve pensare anche a non.mettere a rischio gli altri piloti e la.placca poteva cedere durante la gara...
I piloti.danno.sempre.la.colpa.agli.altri, ma MM.sapeva sicuramente a cosa.andava incontro...
Paolo Poli
27/08/2020, 19:18
Io penso che in tutti gli sport a livelli top solo chi ha un cervello così arriva a avere dei risultati top
Non seguo il motociclismo (e nessun altro sport, nemmeno quelli che pratico) ma anche per conoscenza diretta di persone che certi livelli li ha raggiunti ho buone ragioni di pensare che in effetti oltre un certo limite arriva solo chi "ragiona" in modo differente. Non voglio dire che siano fuori di testa, ma si sono abituati ad una diversa percezione del rischio, degli affetti, della stabilità nella vita. Ho un caro amico che ha avuto per parecchi anni il record italiano di salto in lungo e mi ripete sempre che all'epoca solo chi non era "in pace con se stesso" raggiungeva certi risultati
Con buona pace di tutti noi che la mattina andiamo in ufficio e ci preoocupiamo che i denti dei nostri figli siano più ordinati e bianchi possibile (solo per fare un eaempio)
armageddon
27/08/2020, 20:06
Non seguo il motociclismo (e nessun altro sport, nemmeno quelli che pratico) ma anche per conoscenza diretta di persone che certi livelli li ha raggiunti ho buone ragioni di pensare che in effetti oltre un certo limite arriva solo chi "ragiona" in modo differente. Non voglio dire che siano fuori di testa, ma si sono abituati ad una diversa percezione del rischio, degli affetti, della stabilità nella vita. Ho un caro amico che ha avuto per parecchi anni il record italiano di salto in lungo e mi ripete sempre che all'epoca solo chi non era "in pace con se stesso" raggiungeva certi risultati
Con buona pace di tutti noi che la mattina andiamo in ufficio e ci preoocupiamo che i denti dei nostri figli siano più ordinati e bianchi possibile (solo per fare un eaempio)
dipende dallo sport,nel mio se non sei più che in pace con te stesso e verso il resto non vai avanti,confermato da due conoscenti medagliati olimpici
Ogni disciplina ha le sue peculiarità, anche mentali... Per quelle motoristiche ad alti livelli secondo me devi essere "un po' fuori di testa", nel senso buono del termine..
Ogni disciplina ha le sue peculiarità, anche mentali... Per quelle motoristiche ad alti livelli secondo me devi essere "un po' fuori di testa", nel senso buono del termine..
Vero, mi chiedo solo quanto il.fattoo di essere spinti dai genitori a salire un moto a 3 anni ,falsi le percezioni, sono talmente allenati , abituati al.rischio, conviene di poter controllare tutto..chiunque diventa fuori di.testa..
Vero, mi chiedo solo quanto il.fattoo di essere spinti dai genitori a salire un moto a 3 anni ,falsi le percezioni, sono talmente allenati , abituati al.rischio, conviene di poter controllare tutto..chiunque diventa fuori di.testa..Credo che falsi molto le percezioni rispetto a chi non ha iniziato così da piccoli, da subito cadono e cadono via via sempre a velocità superiori... Hanno una percezione del rischio totalmente diversa da qualunque motociclista da strada
credo che mm quando rientrerà secondo me sarà molto ridimensionato...userà l'ultima parte del campionato come un allenamento..cosi da poter tonare in forma nel prossimo campionato
però ho notato una cosa..senza di lui le gare sono diventate più allegre
Alebrasa
28/08/2020, 11:37
credo che mm quando rientrerà secondo me sarà molto ridimensionato...userà l'ultima parte del campionato come un allenamento..cosi da poter tonare in forma nel prossimo campionato
però ho notato una cosa..senza di lui le gare sono diventate più allegre
Lo credo anch'io, come tutti giustamente.. anche Rossi dopo l'incidente torno molto piu calmo
quello che torna, vince il mondiale 2020 e ti devi seg@re le p@lle:laugh2:
Impossibile, sono in acciaio diamantato 🤣
Credo che falsi molto le percezioni rispetto a chi non ha iniziato così da piccoli, da subito cadono e cadono via via sempre a velocità superiori... Hanno una percezione del rischio totalmente diversa da qualunque motociclista da strada
Poi.ci sono I.fenomemi
https://www.facebook.com/1810680592/posts/10214519362617073/
https://youtu.be/W9QIE1OytWg
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10221396340090484&id=1608842507
sto deficente sta alzando un sacco di soldi
Manuele91
29/08/2020, 16:20
Io non ho mai capito come ha fatto a cascare😂
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10221396340090484&id=1608842507
Tanta roba.. e poi ci sono io che non riuscivo a fare più di due pedalate su una ruota
https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-emilio-alzamora-marc-marquez-ci-sorprendera/