PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo Tiger 1200 XCA 2018 (la mia c'è)

Gaggiano
25/07/2020, 16:46
Mi hanno avvisato dalla concessionaria dove l'ho acquistata, di un richiamo che ho verificato, con il mio numero telaio, sul sito Triumph
Vi incollo la traduzione

SOMMARIO Le pastiglie dei freni anteriori potrebbero avere potenziali problemi che coinvolgono il distacco del materiale di attrito delle pastiglie dei freni dalla piastra posteriore, specialmente ma non esclusivamente se usato in un ambiente corrosivo. Di conseguenza, le prestazioni del freno anteriore del veicolo potrebbero essere compromesse nei veicoli. CONSEGUENZA In caso di distacco del materiale di attrito delle pastiglie dei freni anteriori dalla piastra posteriore, la distanza tra la piastra di frenatura e il disco non può essere bilanciata con l'azione di unidirezionale sulla pompa freno. Di conseguenza, i cuscinetti potenzialmente difettosi possono portare a una decelerazione inadeguata del veicolo. I sistemi assemblati con pastiglie dei freni non affette mantengono le prestazioni richieste. Tuttavia, potrebbe esserci un rischio maggiore di lesioni al conducente e / o danni al veicolo anche se un solo freno ha una pastiglia interessata. RIMEDIO I proprietari saranno istruiti a portare le loro motociclette presso un concessionario Triumph per far sostituire gratuitamente le pastiglie dei freni anteriori (parti e manodopera). Si fa riferimento all'Avviso 579 di richiamo alla sicurezza Triumph

Paolo12
25/07/2020, 17:03
Già arrivata lettera a inizio settimana e già prenotato in triumph Padova per Martedi 28
...per fortuna mi hanno trovato un oretta libera anche con poco preavviso perché parto Venerdì 31 per la Puglia [emoji23][emoji23]
Ok che potrebbero non essere difettate, però ho preferito cambiarle prima di partire [emoji41][emoji41]

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Gaggiano
25/07/2020, 17:31
Già arrivata lettera a inizio settimana e già prenotato in triumph Padova per Martedi 28
...per fortuna mi hanno trovato un oretta libera anche con poco preavviso perché parto Venerdì 31 per la Puglia [emoji23][emoji23]
Ok che potrebbero non essere difettate, però ho preferito cambiarle prima di partire [emoji41][emoji41]

Wow.....gran bel viaggetto, sia per il tragitto che per la destinazione Postaci qualche foto......

Paolo12
25/07/2020, 18:28
Volentieri [emoji12][emoji12]
Facciamo tappa a Roma a casa di mia madre per spezzare il viaggio e poi 4gg Alberobello e 4gg Leccecon visita a diverse città

Nostromo
26/07/2020, 22:23
Anche la mia, da domani mattino saprò quando recarmi in officina ma pastiglie già arrivate (credo domani sera stesso faremo tutto). :oook:

Alexone
26/07/2020, 22:27
Già fatto 15 gg. Fa
Lavoro di 15 minuti

Paolo12
28/07/2020, 10:49
Ciao Ragazzi
Appena rientrato da concessionaria Triumph Padova
Ancora una volta resto piacevolmente colpito dall'assistenza ricevuta!
Se avete 2 min di tempo leggete

Sono andato per il richiamo sulle pastiglie dei freni anteriori, appuntamento preso di corsa visto la partenza per le ferie di Venerdì

Mi accoglie Andrea come sempre super gentile e consegna la moto a Luca per fare il lavoro

Luca esce con la moto dopo intervento per fare un giro di prova, al suo rientro vedo che parla con Andrea e si danno l'ok per effettuare un altro intervento sulla mia moto....

Andrea aveva un cliente ma non ha esitato a dirmi subito che avrebbero eseguito un altra sostituzione sempre in garanzia e che a breve mi avrebbe spiegato tutto

Ragazzi ....senza che io gli abbia mai detto nulla, mi hanno sostituito entrambi gli specchi retrovisori perché vibravano e facevano rumore!!!

Io conoscevo il problema, sentivo il rumore ad andatura costante e con casco modulare aperto, ma non ne avevo fatto un dramma

Luca poteva tornare dal giro e far finta di niente, alla fine ero lì per i freni....
Andrea poteva dirgli che in realtà la moto è di gennaio 2018, fuori garanzia e che io non avevo manifestato il problema....

Invece no, mi hanno montato gli specchi nuovi( diciamo versione 2020) che mi dicono montati con una colla diversa e che non sono soggetti a vibrazione

Questo vuol dire VOLER FARE LA DIFFERENZA
Grazie ragazzi di Triumph Padova

Ciliegina sulla torta, Paolo il titolare mi ha anche offerto il caffè mentre aspettavo [emoji23][emoji23]

Mi sa che resterò loro cliente per moooooolto tempo[emoji106][emoji106][emoji106]

_sabba_
28/07/2020, 13:40
Sono davvero bravi, al top.
Comfermo e sottoscrivo.

:oook:

fly1
16/09/2020, 20:15
Anche la mia c'è..... Sostituzione pastiglie anteriori effettuata grazie all'amico meccanico Fabio ex dipendente Triumph Abruzzo. Gentilmente è GRATUITAMENTE ha effettuato il lavoro, nonostante al momento in un Abruzzo manca il concessionario. Purtroppo oggi ho trovato la sorpresa. Domanda: è possibile che una moto con 32000 km perda olio dallo stelo anteriore sinistro. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200916/3ed10cdfebbfdb95edd26da729d932c6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200916/76d7b69b1d9f4ca681cc0fa74052d58b.jpg

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

mototopo67
16/09/2020, 21:00
...certo, un paraolio si può deteriorare per vari motivi!

fly1
20/09/2020, 17:05
Ciao a tutti. Ho seguito un tutorial ed ho inserito una pellicola fotografica tra stelo e paraolio per pulire lo sporco infiltrato..... Funziona.....la perdita d'olio è sparita....

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk