Visualizza Versione Completa : da tiger a bonneville ?
supertenere
26/07/2020, 18:08
Siamo al bar e farò un discorso da whisky e soda, ho una tiger che però mi accorgo sta diventando impegnativa, con l'avanzare degli anni (sotto i 50 però sempre :lingua:) mi affascinano le moto tipo la bonneville, mi chiedo però se dovessi fare viaggi di 200 km con zavorrina e valigie e anche autostrada come andrebbe la moto? Col tiger è facile borse laterali givi e baulone gigante dietro oltre a borsetta serbatoio. Poi in autostrada a 130 si becca tanta aria? Aggiungo sono alto 188.
Un prosit a tutti!
Detto che si può viaggiare anche con la Vespa, e che qui il nostro Tony le Magnific aveva trasformato la sua T120 in una specie di GoldWing, secondo me per i tuoi scopi è meglio tenerti la Tiger.
La T120 è una moto di strepitosa bellezza, secondo me se inizi a mettere parabrezza, borse e baulone non la riconosci più e ha pure poco senso visto che nasce per essere ammirata nella sua grazia.
Più tecnicamente: vibra di più, prendi più aria, è più compatta quindi stai più sacrificato, le sospensioni di serie sono un gradino sotto alle tue.
supertenere
26/07/2020, 19:00
Detto che si può viaggiare anche con la Vespa, e che qui il nostro Tony le Magnific aveva trasformato la sua T120 in una specie di GoldWing, secondo me per i tuoi scopi è meglio tenerti la Tiger.
La T120 è una moto di strepitosa bellezza, secondo me se inizi a mettere parabrezza, borse e baulone non la riconosci più e ha pure poco senso visto che nasce per essere ammirata nella sua grazia.
Più tecnicamente: vibra di più, prendi più aria, è più compatta quindi stai più sacrificato, le sospensioni di serie sono un gradino sotto alle tue.
Purtroppo i viaggi in autostrada con la nascita della figlia son calati vistosamente... per questo la uso in città e strade extraurbane, e non metterei cupolini o baule, nel caso di viaggi borse laterali sottosella. Quando ho preso il tiger nel 2012 dicevo di guidare una bici ora mi sembra pesante ahahah :laugh2:
tony le magnific
26/07/2020, 21:01
Purtroppo i viaggi in autostrada con la nascita della figlia son calati vistosamente... per questo la uso in città e strade extraurbane, e non metterei cupolini o baule, nel caso di viaggi borse laterali sottosella. Quando ho preso il tiger nel 2012 dicevo di guidare una bici ora mi sembra pesante ahahah :laugh2:
Se no metti parabrezza ( no cupolino che no serva a un ca...niente ) e bauletto,, prima senza parabrezza prendi tutto il vento che vuoi,, e poi senza il bauletto te stanchi di girare in citta con la giacca il mano, il casco lo poi lasciare attaccato alla moto pero la GIACCA NON CREDO ,,,,
Poi se te tocca di fare un viaggio in autostrada senza parabrezza bene oltre i 130 Km/h fai fatica stare e tutti i moscerini e altro sono tutti tuoi.
Comunque la T120 pesa 224 kg vuota vedi te, il tiger 1200 248 kg, il tiger 800 208 kg direi una via di mezzo fra i 2 tiger,, parlando del peso.
TONY le magnific
PS: nostro Tony le Magnific aveva trasformato la sua T120 in una specie di GoldWing, tutta invidia :linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::madoo:
tutta invidia :linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::madoo:
:biggrin3:
Un abbraccio Tony!
Se il tuo obiettivo è quello di tornare a viaggiare (quando la figlia sarà cresciuta) io terrei il tiger
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Marco Manila
26/07/2020, 23:01
Io ho fatto il passaggio contario ene sono contentissimo! La comodità delle valigie, le prestazioni del 3 cilindri e le migliori doti stradali mi fanno apprezzare la Tiger moltissimo.
Quando avevo la Thruxton era un piacere per gli occhi e per le orecchie, ma quando dovevo viaggiare e fare km era una sofferenza quindi non tornerei mai indietro, ma dipende molto da cosa vuoi farci tu. ;)
Fai una cosa semplice: aggiungi la Bonnie al Tiger, ad hai risolto il problema. :wink_:
supertenere
27/07/2020, 21:55
Credo farò così 😁
E poi vuoi mettere?
Durante un recente weekend sulle Dolomiti, la gente che passava vicino alle moto parcheggiate, guardava ed apprezzava, la mia Bonneville, parcheggiata vicino ai soliti Bmw Gs...
Saranno anche belle queste moto muscolose, ma sono veramente TUTTE uguali...
Tutte le Bonnie sono troppo più belle di tutte le altre moto!
Bassman 50
29/07/2020, 12:02
Da ex GS BMW posso affermare che con la Tiger mi trovo benissimo, anche considerando che viaggio sempre con la moglie al seguito.
La manegevolezza, l'elasticità del motore, il peso contenuto compensano benissimo qualche cavallo in meno (neanche tanti, avevo il 1200 del 2006 con 100 CV, ma anche con 40 kg abbondanti in più).
Non tornerei indietro, basta camion da sboroni (che nessuno sa usare e che sono molto meno usabili...).