PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Ticchettio motore

Aletuono
27/07/2020, 12:29
Ciao a tutti.. Ho cercato in giro e non ho trovato nulla.. Sento un ticchettio provenire davanti e lato destro più o meno sia con moto calda che con moto fredda.. La moto ha 9000km speed triple 94 del 2015...qualcuno mi può aiutare a capire se è normale.. Accelerando aumenta di velocità anche il ticchettio. Grazie

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

ekofox
27/07/2020, 15:53
Sarà un po' di rumore di distribuzione..
Anche se identiche molto spesso le Speed hanno rumori diversi..
Anch'io quando avevo la Speed 2012 sentivo una certa rumorosità di motore specialmente sul lato destro ma anche un po in generale,
un po' sono riuscito a ridurli agendo sulla regolazione dei corpi farfallati , Già perchè non basta che siano allineati ma devono anche essere regolati al punto giusto.. non chiusi da soffocare il motore e nemmeno troppo aperti da sentire uno sfarfallio/fruscio che aumenta la rumorosità generale del motore..
Se il tuo è un ticchettio "sano" (da orologio svizzero) non starei a preoccuparmi.. anzi probabilmente potrebbe essere il "suono" del gioco valvole che intrinsecamente vuol dire che si chiudono del tutto.. ma anche in questo c'è la giusta quantità.

Aletuono
27/07/2020, 16:24
Sarà un po' di rumore di distribuzione..
Anche se identiche molto spesso le Speed hanno rumori diversi..
Anch'io quando avevo la Speed 2012 sentivo una certa rumorosità di motore specialmente sul lato destro ma anche un po in generale,
un po' sono riuscito a ridurli agendo sulla regolazione dei corpi farfallati , Già perchè non basta che siano allineati ma devono anche essere regolati al punto giusto.. non chiusi da soffocare il motore e nemmeno troppo aperti da sentire uno sfarfallio/fruscio che aumenta la rumorosità generale del motore..
Se il tuo è un ticchettio "sano" (da orologio svizzero) non starei a preoccuparmi.. anzi probabilmente potrebbe essere il "suono" del gioco valvole che intrinsecamente vuol dire che si chiudono del tutto.. ma anche in questo c'è la giusta quantità.Mi, sa che. È il tendi catena... Accertato adesso dal meccanico.. Si sente anche a 4 5000 mila giri

stefano1
27/07/2020, 16:39
Mi, sa che. È il tendi catena... Accertato adesso dal meccanico.. Si sente anche a 4 5000 mila giri

Su Youtube cè vai qui e vedi se si tratta dello stesso problema
www.youtube.com/watch?v=NVWuY2qhfu0