PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Dubbio su SAIS

DvD77
28/07/2020, 10:26
Ciao, stavo ragionando sul fatto che la mia moto tira di quei botti in rilascio che ho paura di rompere tutto prima o poi.
Detto questo ho visto che il sais è ancora li al suo posto....
allora mi domandavo che differenza possa esserci tra rimuovere il polpo e semplicemente trappare il tubo che va da polpo all'airbox...
Ho anche letto un vecchio post in cui un utente realizzava un rubinetto da mettere nel tubo in modo da decidere lui di aprirlo o chiuderlo come fosse un rubinetto della miscela ...

Mi fate un po' di chiarezza per favore ?

mille grazie.

Paglia
28/07/2020, 18:53
Rimuovi quella porcheria e tappa tutti i fori, specialmente quelli sulla testa, dovrebbero esserci dei kit in vendita, i botti spariranno come per magia...

DvD77
28/07/2020, 19:22
Si visto , circa 25/30€ prendi il kit di 4 viti

Ma mi domandavo che differenza ci fosse tra tappare il tubo e rimuovere . Cosa potrebbe cambiare ? Cioè se non sta funzionando , che ci sia o meno dovrebbe essere uguale , no? Mi sto perdendo [emoji846]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paglia
28/07/2020, 19:26
Che hai della roba in più sulla moto che non serve, non serve neanche al momento della revisione perchè la passi senza problemi, si scalderà meno e non rischierai di rovinare le valvole.
Comunque puoi fare una prova con del semplice sprangone o una fascetta, pieghi il tubo strozzandolo poi vedi come va, a parere mio un rubinetto da aprire e chiudere non serve a niente perchè non vedo la necessità di attivare e disattivare il SAIS, l'unico rubinetto che conta davvero è quello della riserva!

DvD77
28/07/2020, 20:51
Rotfl
Grazie [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk