PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa siamo diventati



massimio
03/08/2020, 13:34
Apro questo thread perché sono veramente allucinato. Ne parlavo anche nel thread dei Carabinieri di Piacenza...siamo diventati indifferenti al dolore, e la Cosa mi fa raggelare il sangue
https://www.inews24.it/2020/08/01/crema-suicidio-fuoco-passanti-filmano/
come si puó essere arrivati a cosi tanto in basso?e questo é solo un episodio, ma basta vedere tutti quelli che rallentano davanti ad un incidente per filmare la scena, mentre dentro le lamiere contorte qualcuno lotta tra la vita e la morte, mentre i soccorritori magari stanno cercando di rendere quegli attimi il piú possibile "umani" e compassionevoli…l'ho detto e ripetuto tante Volte, ci vuole un bel reset, non ci sono cazzi, sono veramente triste

_sabba_
03/08/2020, 14:47
Si, è triste.
Purtroppo si leggono queste cose abbastanza spesso.
L’indifferenza, la paura di infilarsi in situazioni che potrebbero diventare/risultare spiacevoli (o pericolose), la mancanza di umanità, eccetera eccetera.
L’uomo si è incamminato su una brutta strada.

:cry:

Tenshi
03/08/2020, 15:25
Che poi, ormai siamo in un momento in cui se ti “impicci” rischi anche di esporti a denunce/multe/umiliazioni, quindi sono in molti a farsi i fatti propri. Riprendere la scena senza intervenire è un estremo terribile, ma siamo al punto che si pensa sia meglio non intervenire “tanto qualcun altro ci pensa”

armageddon
03/08/2020, 15:43
Che poi, ormai siamo in un momento in cui se ti “impicci” rischi anche di esporti a denunce/multe/umiliazioni, quindi sono in molti a farsi i fatti propri. Riprendere la scena senza intervenire è un estremo terribile, ma siamo al punto che si pensa sia meglio non intervenire “tanto qualcun altro ci pensa”

e io non riesco a togliermi dalla testa quel grandissimo coglione che filmava il crollo del Morandi e chiedeva ,non si sa a chi,di chiamare qualcuno

Tenshi
03/08/2020, 16:01
e io non riesco a togliermi dalla testa quel grandissimo coglione che filmava il crollo del Morandi e chiedeva ,non si sa a chi,di chiamare qualcuno

Ripenso sempre a un mio amico (volontario in croce rossa) che ha provato ad aiutare un ragazzo per strada che sanguinava vistosamente da un piede e si è preso due schiaffoni...
Oppure uno a Torino che ha visto cadere una vecchietta dallo scalino del tram, ha fatto per aiutarla e chiederle se si fosse fatta male e per tutta risposta questa di è messa ad urlare di starle lontano, addirittura lo accusava di volerla rapinare e picchiare.

In tutti e due i casi, attorno c’era indifferenza generale.

urasch
04/08/2020, 14:29
si fa gara per avere più like

2877paolo
04/08/2020, 14:37
io, per cercare il telefono, ci metto venti minuti perché non so mai neppure dove l'ho lasciato. :cry:
figuriamoci se la prima cosa che mi viene in mente è di fare un video... :incaz:
comunque, vedo genitori a cena/in giro per negozi ed i figli tutti indistintamente col cellulare in mano, per cui di cosa vogliamo parlare?
se l'educazione è questa, ossia che prima di imparare a dire "mamma" o "papà" gli danno il cellulare, a loro di sicuro verrà in mente di fargli un filmato o una foto invece di chiamare il 112.

ps: sono un ex vigile del fuoco, per cui mi "butto" ovunque vedo un "problema" e non capisco come faccia la gente a non pensare di aiutare invece di far altro.

Norik
04/08/2020, 16:40
Che poi, ormai siamo in un momento in cui se ti “impicci” rischi anche di esporti a denunce/multe/umiliazioni, quindi sono in molti a farsi i fatti propri. Riprendere la scena senza intervenire è un estremo terribile, ma siamo al punto che si pensa sia meglio non intervenire “tanto qualcun altro ci pensa”

il problema è che la gente non lo fa per paura di multe o umiliazioni ,ma lo fa per poter dire "io ho ripreso per primo, guardate qua"




ps: sono un ex vigile del fuoco, per cui mi "butto" ovunque vedo un "problema" e non capisco come faccia la gente a non pensare di aiutare invece di far altro.

Io non sono un ex vigile o qualcos'altro ,ma ho la tua stessa reazione
e, come ho detto tempo fa in un altro post, mi sono beccato delle perculate per questo ,ma lo rifarò ogni volta che penso che ci sia il bisogno di farlo

jamex
04/08/2020, 17:09
Se la prima reazione di una persona è questa, di filmare per avere visibilità sui social posso solo dire che siamo veramente in un mondo di merda, grazie a Dio esistono gli animali e i cani in particolare che mi danno speranza per questo mondo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Mastroragno
04/08/2020, 18:32
-gnwrLGMxHI

macheamico6
04/08/2020, 21:14
Il genere umano stà andando alla deriva.
Un tempo c'erano le guerre che costringevano a resettare un po' il tutto e, sia pure a costo di indicibili sofferenze, si riscoprivano dei valori quali la solidarietà, l'uguaglianza, l'onestà, la condivisione (non quella sui social per acchiappare i like), la difesa della vita e la gioia nelle piccole cose.
Fortunatamente adesso le guerre non ci sono più.
Dato che sentiamo dire più volte che "questa pandemia è come una guerra", credevo che il Covid ci avrebbe indotto ad essere migliori. Che scemo.....

IACH
04/08/2020, 22:43
siamo tutti dei novelli Robert Capa :dry:


Capa di cazzo i più :incaz:

2877paolo
05/08/2020, 06:50
Se la prima reazione di una persona è questa, di filmare per avere visibilità sui social posso solo dire che siamo veramente in un mondo di merda, grazie a Dio esistono gli animali e i cani in particolare che mi danno speranza per questo mondo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

ed io? :blink:

jamex
05/08/2020, 06:53
ed io? :blink:Si si te sempre :wub:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Girmet
05/08/2020, 07:22
Cosa siamo diventati? ma delle merde ovvio.

macheamico6
06/08/2020, 15:08
267252

GHILMNO
07/08/2020, 14:59
https://www.fanpage.it/attualita/chiede-distanza-per-il-figlio-malato-aggredita-in-spiaggia-tienilo-a-casa-il-covid-non-esiste/

propongo che venga ricostituito lo schiaffo correttivo... a due cosi due lordoni ben assestati a livello orecchio e vedi come cambia la musica :D


Cosa siamo diventati? ma delle merde ovvio.

o forse lo siamo sempre stati e adesso che la scienza ci ha donato lo smartphone riusciamo a documentarlo?!?!? :D