PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Tiger 900 rally pro leva frizione

Cristian1984
06/08/2020, 06:15
Buongiorno ragazzi volevo una info, premetto che non guido moto da 10 anni e quindi non sono esperto e devo riprendere la mano. Ho notato sulla mia tiger 900 rally pro, che la frizione a innesto marcia in salita e con giri sopra i 3k sino ai 5 ( non sono salito mai di piu perché ancora in rodaggio ha 440km). Mi sono accorto che dopo aver tirato la frizione completamente, nel momento in cui innesto la marcia, sento la leva come se desse tirasse leggermente indietro come un "pizzicotto". Altre volte mentre la tiro è come se non scorresse liscia. Ho notato che adesso che ho aperto un po di piu sui 6k giri e vado deciso a premere nn sento nulla. Sono passato dal meccanico che l’ha provata e mi ha detto che è normale che lo faccia è la forza centrifuga del motore e in alcune situazioni si verifica questa cosa. Non sono sicuro della risposta. Sec voi è nella norma?

Bassman 50
06/08/2020, 07:20
È la prima volta che sento una cosa del genere.
Non sono un meccanico, ma vado in moto da più di 50 anni e nessuna delle mie moto ha mai fatto così.

La 900 non l'ho neanche vista dal vivo, suppongo che abbia la frizione con cavo come la 800.
In questo caso, proverei a lubrificare cavo e guaina.

Cristian1984
06/08/2020, 07:41
È la prima volta che sento una cosa del genere.
Non sono un meccanico, ma vado in moto da più di 50 anni e nessuna delle mie moto ha mai così.

La 900 non l'ho neanche vista dal vivo, suppongo che abbia la frizione con cavo come la 800.
In questo caso, proverei a lubrificare cavo e guaina.
Cosi mi ha detto, comunque gli dirò al tagliando se mi fanno questa cosa..... pero se io a folle provo piu volte ad aprire e chiudere la leva va liscia liscia. Se andasse lubrificata non lo farebbe sempre?

dj crush
06/08/2020, 09:45