PDA

Visualizza Versione Completa : Le pericolose illusioni del sig. Panzironi Adriano e del suo Life120 (per quanto ovvio IMHO)

macheamico6
11/08/2020, 05:10
Magari qua dentro c'è chi ci crede per un motivo o per l'altro, e lungi da me il volerli irridere e denigrare, ma questo tizio non sono mai riuscito a digerirlo sin dai primi passaggi televisivi anni fa, allorquando era ancora un illustre sconosciuto.

A mio avviso differisce dalla Wanna Marchi di un tempo soltanto per il fatto che, almeno, questo qui non minaccia i malcapitati di turno. Devo comunque riconoscergli una dialettica e una competenza (soltanto apparente, intendiamoci bene) fuori dal comune.

Pensate che ad ogni rimemorizzazione dei canali delle tv che ho in casa, vado a cancellare le reti che trasmettono i suoi spot (mi pare che ne possegga addirittura una, dove ovviamente il palinsesto è quasi totalmente occupato dalla sua faccia e/o da programmi che lo incensano), proprio per non correre il rischio di farmi salire la pressione inciampandoci facendo zapping.

Eppure sembra che nonostante le cose che va predicando da anni, che se messe in pratica da una persona facilmente influenzabile o particolarmente debole o credulona o disperata a causa della sua malattia, la potrebbero portare persino alla morte, la Legge e varie associazioni non possano metterlo a tacere. Finora sono riusciti soltanto a costringerlo a far passare delle avvertenze in sottotitolo alle sue trasmissioni e altre robette di poco conto, quali la radiazione dall'albo dei giornalisti e delle sanzioni economiche di tanto in tanto, che probabilmente rappresentano una percentuale irrisoria sui suoi profitti.

L'ultima sconfitta dei suoi oppositori è proprio dei giorni scorsi, e ora l'Agcom rischia di dovergli persino pagare i danni per il "linciaggio mediatico" che lui, poveretto, ha dovuto subire:
https://www.newslinet.com/dtt-il-consiglio-di-stato-respinge-il-ricorso-dellagcom-su-panzironi-che-ora-vuole-chiedere-i-danni-per-lergastolo-mediatico/

_sabba_
11/08/2020, 06:32
Non so chi sia...

:w00t:

macheamico6
11/08/2020, 06:37
questo https://it.wikipedia.org/wiki/Adriano_Panzironi

_sabba_
11/08/2020, 06:48
Ecco perché....
Parla di metodi alimentari, lungi da me seguire quelle cose.
Wanna Marchi operava nel mio territorio, ma era nata come gestore di profumerie/prodotti per il corpo (anche dimagranti), ed era conosciuta perché aveva impiantato un “impero” di negozi di lusso, uno anche a Milano Marittima (il primo era a Ozzano Emilia).
Ovviamente tutto è andato a catafascio (fallimento per debiti), e si è trasformata nella strega televisiva che è “salita alla ribalta” con il tristemente famoso Mago Do Nascimento (quello che ci ha tamponato la Clio sulla via Emilia, mortacci sua).:incaz:
È forse proprio grazie a questo episodio, che quando vedo quel tipo di trasmissione io cambio canale a velocità del PDK Porsche di ultima generazione.
Quindi non ho mai visto né sentito il soggetto.
Bene!

:biggrin3:

navigator
11/08/2020, 07:45
La maggior parte della popolazione mangia merda dalla mattina alla sera, é normale che questo individuo molto furbo e anche molto informato riesca a far stare meglio dal punto di vista alimentare diverse persone... ci vuole poco. Dentro alcune regole semplici alimentari riesce a vendere i suoi prodotti a prezzi esclusivi e li ci fa il business ne più e ne meno di quello che fanno le multinazionali e non con le merendine e alimenti ripieni di conservanti e coloranti e antibiotici.
L'ho visto demolire in TV sul ciclo di krebs un medico sprovveduto che é andato a fare lo sborone... é informatissimo e per supportare le sue teorie ha un libro a cui fa i riferimenti a tutte le pubblicazioni su pub med.
Di gente del genere é pieno solo che lui ha saputo vendersi e presentarsi bene e per me ha pure qualche aggancio importante per poter essere invitato fisso in TV nazionali statali (da chi?).
Lungi da me seguirlo lo ritengo figlio di un sistema di informazione marcio, di un sistema marketing senza scrupoli e dell'ignoranza imperante della popolazione.

mic56
11/08/2020, 08:22
La maggior parte della popolazione mangia merda dalla mattina alla sera, é normale che questo individuo molto furbo e anche molto informato riesca a far stare meglio dal punto di vista alimentare diverse persone... ci vuole poco. Dentro alcune regole semplici alimentari riesce a vendere i suoi prodotti a prezzi esclusivi e li ci fa il business ne più e ne meno di quello che fanno le multinazionali e non con le merendine e alimenti ripieni di conservanti e coloranti e antibiotici.
L'ho visto demolire in TV sul ciclo di krebs un medico sprovveduto che é andato a fare lo sborone... é informatissimo e per supportare le sue teorie ha un libro a cui fa i riferimenti a tutte le pubblicazioni su pub med.
Di gente del genere é pieno solo che lui ha saputo vendersi e presentarsi bene e per me ha pure qualche aggancio importante per poter essere invitato fisso in TV nazionali statali (da chi?).
Lungi da me seguirlo lo ritengo figlio di un sistema di informazione marcio, di un sistema marketing senza scrupoli e dell'ignoranza imperante della popolazione.

Concordo pienamente : Sono medico e Panzironi è sicuramente un furbo venditore ma è preparato sui processi biochimici molto di più di tanti medici, e questo può essere comprensibile in quanto i medici hanno in genere una visione più globale del corpo umano, ma è molto più preparato anche di tanti nutrizionisti che dovrebbero conoscere meglio la materia.
Entrando nello specifico le teorie su cui si basa la dottrina panzironi è l'archeo dieta, cioè a dire la dieta presunta dell'uomo primitivo, quando non esistevano insediamenti agricoli e l'uomo si nutriva essenzialmente di selvaggina.
La dieta panzironi prevede un forte contenuto proteico, un discreto apporto lipidico e un bassissimo apporto glucidico con aggiunta di integratori di dubbia provenienza e ancor più dubbio contenuto, che lui vende.
Il costo mensile è di circa 200 euro, non certo alla portata di tutti.
La perplessità nasce dal fatto che tutte le diete squilibrate provocano danni, in primo luogo al fegato e al rene che sono gli organi principali deputati alla trasformazione e alla escrezione.
Mi piacerebbe sentire un dibattito serio con persone preparate, ma le comparsate di panzironi, nonostante la sua dichiarata disponibilità a confrontarsi con gli scienziati del campo, sono su programmi tipo Barbara d'urso in cui spesso è oggetto di processi mediatici e tutto finisce in caciara.

_sabba_
11/08/2020, 08:55
Perfetto, ho fatto bene a non seguire lui e tutta la combriccola....

Norik
11/08/2020, 10:19
io lo vedo per quello che è lui e il suo baraccone, cioè un imbonitore che tra un po passerà di moda e verrà ricordato ,né più né meno di altri personaggi già detti da voi
vende un prodotto che vendono altri , il suo errore è quello di definirlo miracoloso
avrebbe dovuto fare come l'altro tizio ( che detesto molto di più ) che vende la tisanoreica , ossia gianluca mech , uno yuppie fuori tempo ,ma che ha pensato bene di "creare" una dieta (farlocca) ,ma senza sbandierare miracoli a destra e a manca
avrebbe fatto i soldi lo stesso ,ma nessuno gli avrebbe rotto ,anzi ,magari finiva nei film proprio come mech

armageddon
11/08/2020, 11:41
andrebbe lapidato solo per il taglio di capelli

Spoly
11/08/2020, 11:53
andrebbe lapidato solo per il taglio di capelli

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

macheamico6
11/08/2020, 13:49
Quanto potrebbe essere mai credibile un calvo che promuove un'azienda che fa trapianti/rinfoltimento dei capelli ???!!!!
Bè, mi pare che dal punto di vista estetico, anche volendo stendere un velo pietoso sulla sua capigliatura, considerando che c'ha 48 anni non sembrerebbe proprio che Panzironi sprizzi salute da tutti i pori. Poi oh, magari l'apparenza inganna, e questo qua ci arriva davvero a 120 anni.
Comunque al suo posto io sarei stato visivamente meno invasivo, magari presente come voce fuori campo mentre le telecamere inquadravano un gran numero di giovani supergnocche sue vestali poco vestite :laugh2:

267297

Luke76
11/08/2020, 14:09
Vivere 120 anni? Senti un po’ “capello infeltrito”, a me di vivere tutto sto tempo non me frega una beata minchia.
Passo e chiudo.

navigator
11/08/2020, 15:33
io spero di morire ben prima dei 120 anni...salutare, togliere il disturbo e non rompere i coglioni ai miei figli da rincoglionito e disabile.

Alebrasa
11/08/2020, 15:54
da prendere a schiaffi da qui fino alla fine della via lattea... la cosa grave è che è seguito anche da una marea di gente colta e teoricamente sana di mente.

trovo pericoloso anche solo dare visibilità ad elementi simili, andrebbero semplicemente incarcerati per reati contro la salute pubblica stesso discorso dicasi per salvini quando va in giro a dire che la mascherina non serve... mi prudono le punte dei piedi. :D

il problema nasce quando fa disinformazione e con abili magheggi indottrina persone diabetiche o con malattie gravi a renderle dipendenti dal suo truffaldino elisir di lunga vita... io ci vedo solo un gran bastardo che va reso in grado di non nuocere più.

navigator
11/08/2020, 20:10
da prendere a schiaffi da qui fino alla fine della via lattea... la cosa grave è che è seguito anche da una marea di gente colta e teoricamente sana di mente.

trovo pericoloso anche solo dare visibilità ad elementi simili, andrebbero semplicemente incarcerati per reati contro la salute pubblica stesso discorso dicasi per salvini quando va in giro a dire che la mascherina non serve... mi prudono le punte dei piedi. :D

il problema nasce quando fa disinformazione e con abili magheggi indottrina persone diabetiche o con malattie gravi a renderle dipendenti dal suo truffaldino elisir di lunga vita... io ci vedo solo un gran bastardo che va reso in grado di non nuocere più.

Non sono informato bene ma mi sembra di aver ascoltato un suo show sulla RAI dove diceva che non associata mai alla sua dieta una rinuncia alle cure della medicina tradizionale, anzi. Se sei insulinodipendente non puoi che non avere una regolazione farmaceutica, se non ti funziona il pancreas c'è poco da fare, se non sei insulinodipendente, come spesso negli anziani, la dieta corretta
è noto che ti porta grandissimi benefici come in tante altre patologie, come pure nella diffusissima emicrania ( e so di cosa parlo perché ne soffro per familiarità) o nell'osteoporosi etc. Panzironi si è infilato a gamba tesa in un campo spesso lasciato in secondo piano dalla medicina tradizionale, e siccome viviamo grazie all'alimentazione se questa la curi tutti i processi biochimici del corpo risponderanno di conseguenza.
Il personaggio é furbo non si compromette con errori così banali.

mic56
11/08/2020, 20:28
Non sono informato bene ma mi sembra di aver ascoltato un suo show sulla RAI dove diceva che non associata mai alla sua dieta una rinuncia alle cure della medicina tradizionale, anzi. Se sei insulinodipendente non puoi che non avere una regolazione farmaceutica, se non ti funziona il pancreas c'è poco da fare, se non sei insulinodipendente, come spesso negli anziani, la dieta corretta
è noto che ti porta grandissimi benefici come in tante altre patologie, come pure nella diffusissima emicrania ( e so di cosa parlo perché ne soffro per familiarità) o nell'osteoporosi etc. Panzironi si è infilato a gamba tesa in un campo spesso lasciato in secondo piano dalla medicina tradizionale, e siccome viviamo grazie all'alimentazione se questa la curi tutti i processi biochimici del corpo risponderanno di conseguenza.
Il personaggio é furbo non si compromette con errori così banali.

Ha una veste pubblica, in cui si mostra rispettoso se non timoroso della medicina ufficiale, e un' altra privata in cui è molto più radicale dando consigli attraverso il centralino cui si rivolgono gli utenti e da cui rispondono operatori istruiti ovviamente da lui.
Questo è stato dimostrato dalle iene, che in una puntata lo hanno inseguito mentre lui cercava di sfuggire all'intervistatore ei in cui in una successiva intervista sconfessava i centralinisti dicendo che avevano dato indicazioni errate.
Per quanto riguarda il diabete, la cura che proprone è semplice: basta non asumere zucchero e la glicemia ovviamente non aumenta.
Il problema è che l'organismo ha bisogno di zucchero per ricavare energia e mancando lo zucchero l'energia la ricava da altri nutrienti con bilancio energetico alterato e produzione di prodotti di scarto che a lungo andare hanno effetti nocivi.
Per esempio lui è assolutamente contrario alla dieta mediterranea che invece viene incoraggiata da molti nutrizionisti, e propugna una dieta iper proteica che in certe malettie del rene è pericolosa e può portare all'insufficienza renale.
Insomma concludendo trovo che sia pericoloso per la salute pubblica.

IACH
11/08/2020, 20:40
poi che uno che mena il torrone sulla dieta e si chiami Panzironi...mi viene tipo uno che fa er cassamortaro e si chiama Felice di nome e Sano di cognome :blink:

_sabba_
11/08/2020, 20:53
Quanto potrebbe essere mai credibile un calvo che promuove un'azienda che fa trapianti/rinfoltimento dei capelli ???!!!!
Bè, mi pare che dal punto di vista estetico, anche volendo stendere un velo pietoso sulla sua capigliatura, considerando che c'ha 48 anni non sembrerebbe proprio che Panzironi sprizzi salute da tutti i pori. Poi oh, magari l'apparenza inganna, e questo qua ci arriva davvero a 120 anni.
Comunque al suo posto io sarei stato visivamente meno invasivo, magari presente come voce fuori campo mentre le telecamere inquadravano un gran numero di giovani supergnocche sue vestali poco vestite :laugh2:

267297
Minchia, che faccia da pirla....
La mia televisione si rifiuta di trasmettere personaggi del genere!

:laugh2:

jamex
11/08/2020, 22:52
Queste persone le detesto, vivono sulle debolezze altrui traendone beneficio... È il wanna marchi della situazione, sanno che quando le persone vivono un disagio o sono disperate si appigliano a tutto essendo facilmente plagiabili

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

navigator
12/08/2020, 07:09
Ha una veste pubblica, in cui si mostra rispettoso se non timoroso della medicina ufficiale, e un' altra privata in cui è molto più radicale dando consigli attraverso il centralino cui si rivolgono gli utenti e da cui rispondono operatori istruiti ovviamente da lui.
Questo è stato dimostrato dalle iene, che in una puntata lo hanno inseguito mentre lui cercava di sfuggire all'intervistatore ei in cui in una successiva intervista sconfessava i centralinisti dicendo che avevano dato indicazioni errate.
Per quanto riguarda il diabete, la cura che proprone è semplice: basta non asumere zucchero e la glicemia ovviamente non aumenta.
Il problema è che l'organismo ha bisogno di zucchero per ricavare energia e mancando lo zucchero l'energia la ricava da altri nutrienti con bilancio energetico alterato e produzione di prodotti di scarto che a lungo andare hanno effetti nocivi.
Per esempio lui è assolutamente contrario alla dieta mediterranea che invece viene incoraggiata da molti nutrizionisti, e propugna una dieta iper proteica che in certe malettie del rene è pericolosa e può portare all'insufficienza renale.
Insomma concludendo trovo che sia pericoloso per la salute pubblica.

Di queste diete iperproteiche é pieno da decenni le considero pericolose tanto quanto molti alimenti in libero commercio sugli scaffali dei supermercati che vedi tracimare dai carrelli della spesa, il problema é che Panzironi é andato oltre, si é fatto milioni di euro ed é diventato "famoso".

_sabba_
12/08/2020, 07:20
Ma noi siamo in Italia, abbiamo “di serie” la dieta mediterranea, abbiamo i piatti (e i prodotti) più buoni del mondo.......
Perché mettersi dietro a seguire certe paranoie alimentari, magari “figlie” di pastrocchi chimici?
A quello servono due belle girate sulle rotule con una mazza Easton S500 Big Barrel, e se non bastano altrettante sui denti.
E magari chiamare un tosapecore che lo renda presentabile (anche sdentato).

navigator
12/08/2020, 09:19
Ma noi siamo in Italia, abbiamo “di serie” la dieta mediterranea, abbiamo i piatti (e i prodotti) più buoni del mondo.......
Perché mettersi dietro a seguire certe paranoie alimentari, magari “figlie” di pastrocchi chimici?
A quello servono due belle girate sulle rotule con una mazza Easton S500 Big Barrel, e se non bastano altrettante sui denti.
E magari chiamare un tosapecore che lo renda presentabile (anche sdentato).

la dieta mediterranea è buonissima ma questo non è sininimo di sana. Io ho sviluppato col tempo alcune incompatibilità metaboliche a molti alimenti base che compongono la dieta mediterranea, cerchi poi di capire informandoti e ti si apre un mondo.
io ho risolto il 95% dei miei problemi di emicrania eliminando molti alimenti, alcuni caratteristici della dieta mediterranea, questo mi ha permesso di non utilizzare più farmaci e vivere decisamente meglio.

_sabba_
12/08/2020, 10:44
Ovvio che dalla dieta mediterranea, che comprende praticamente tutto e più di tutto, ed è abbastanza normale dover eliminare degli alimenti che possono ingenerare qualche noia alimentare.
Dico solo che in casa mia, due su tre sono iscritti all’AIC e hanno problemi anche con gli alimenti che contengono lattosio, quindi è facile che alcuni prodotti, pur eccezionalmente buoni, non possano essere adatti a tutti.
Ma saltare alla roba chimica è un’altra storia.

frenkyspeed
12/08/2020, 11:11
Il suo concetto si basa su principi cardini dell alimentazione , eliminazione totale di cereali e lieviti in favore di proteine e grassi, i carboidrati vengono assimilitati solo tramite verdure e frutta in quantità minime, il tuo corpo si sgonfia perdendo molti liquidi e se fai un minimo di attività fisica le energie vengono prese dal grasso in eccesso a patto che tu abbia un deficit calorico giornaliero ...quindi perdi molto peso, massa grassa e muscoli nel giro di poco tempo e vedendo il risultato diventi un adepto ...tutto vero se questo tipo di dieta si facesse solo per un paio di mesi in modo da depurare l organismo e poi pian piano si reintroducessero gli altri alimenti che normalmente mangiamo , un po’ di cereali integrali ad esempio , i legumi un po’ di formaggio fresco e perché no anche qualche sano sgarro ( cioccolato dolcì pizza ecc)...se si facesse così aumentando il ritmo dell allenamento e la qualità dello stesso introducendo sedute cardio a sedute di pesi , ricordando che più i muscoli sono sviluppati più il metabolismo basale si alza potendo mangiare di più nella giornata , il tuo corpo ottiene la trasformazione voluta aumentando la massa magra in sfavore della massa grassa , al contrario se invece si vogliono mantenere le stesse caratteristiche semore seguendo quel tipo di dieta bisogna andare incontro a sacrifici ali,e tari per tutta la vita abbassando notevolmente il metabolismo basale , ecco il perché alcuni pur mangiando pochissimo nnn hanno più risultati ...quindi il mio pensiero è andrebbe bene una dieta panzironi ( che poi è una dieta paleo zona ) per due tre mesi al massimo , per poi tornare pian piano alla normalità, ma il cardine di tutto è L attività fisica , bisogna smettere di credere ai cibi brucia grassi ( tipo ananas ) ma bisogna fare il conto giornaliero con i macronutrienti introdotti , carboidrati grassi e proteine

Manuele91
12/08/2020, 12:26
Penso che panzironi parli per quel tipo di persone che nn sanno cosa significhi ne dieta ne palestra o attività fisica di qualsiasi genere...gente che magari è sovrappeso di brutto e prendendo il life 120 mangi senza seguire regole di grammature e via dicendo

frenkyspeed
12/08/2020, 13:38
Penso che panzironi parli per quel tipo di persone che nn sanno cosa significhi ne dieta ne palestra o attività fisica di qualsiasi genere...gente che magari è sovrappeso di brutto e prendendo il life 120 mangi senza seguire regole di grammature e via dicendo

infatti L ho premesso, una persona di 120 kg a cui riduci drasticamente le calorie temporaneamente ( e con il suo metodo è più facile perché nn prevede cibi a contenuto glucidico ) sicuramente perderà molto peso in poco tempo , il problema di certe siete diventa il momento in cui tutto stalla poiché il tuo organismo si è abituato a certi regimi ...di base però nn sarebbe sbagliato attuare una dieta così a fini depurativi ma dopo un periodo bisogna di nuovo reintrodurre determinati alimenti e fare attività fisica , chi si basa solo su un certo tipo di alimentazione ha perso in partenza perché è destinato a riprendere i kili persi nel lungo periodo oppure fare una vita tristissima e spendere un sacco di soldi per mantenere il regime intrapreso ...

Manuele91
12/08/2020, 13:56
infatti L ho premesso, una persona di 120 kg a cui riduci drasticamente le calorie temporaneamente ( e con il suo metodo è più facile perché nn prevede cibi a contenuto glucidico ) sicuramente perderà molto peso in poco tempo , il problema di certe siete diventa il momento in cui tutto stalla poiché il tuo organismo si è abituato a certi regimi ...di base però nn sarebbe sbagliato attuare una dieta così a fini depurativi ma dopo un periodo bisogna di nuovo reintrodurre determinati alimenti e fare attività fisica , chi si basa solo su un certo tipo di alimentazione ha perso in partenza perché è destinato a riprendere i kili persi nel lungo periodo oppure fare una vita tristissima e spendere un sacco di soldi per mantenere il regime intrapreso ...

Sisi ma nn ce l avevo con te era un discorso generale...seguire una dieta per palestra o attività simili risulterebbe snervante per una persona che mangia a profusione qualsiasi cosa abbia nel frigo

Girmet
12/08/2020, 19:41
Mi dispiace ma sono in ferie:biggrin3:

urasch
13/08/2020, 00:31
io penso solo una cosa:
volete tenervi in forma?
mangiare sano e tanta palestra....

_sabba_
13/08/2020, 06:42
Oppure vi fate prestare un cagnolino esuberante dal figliolo in piena estate, e butterete giù almeno un paio di chili alla settimana pur mangiando quel che vi pare (sano, ovviamente, ma di tutto).
Non dimagrisco così nemmeno durante le passeggiate di decine di chilometri sulle Dolomiti.

macheamico6
20/08/2020, 15:31
io penso solo una cosa:
volete tenervi in forma?
mangiare sano e tanta palestra....

Oppure vi fate prestare un cagnolino esuberante dal figliolo in piena estate, e butterete giù almeno un paio di chili alla settimana pur mangiando quel che vi pare (sano, ovviamente, ma di tutto).
Non dimagrisco così nemmeno durante le passeggiate di decine di chilometri sulle Dolomiti.

sisi, questi rimedi vanno sempre bene, ma ce ne stà UNO IN PARTICOLARE che ..... :dubbio: