Accedi

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Test Tune Ecu su Tiger 800

maestroshifu
15/08/2020, 10:31
ho seguito le vostre esperienze e preso cavo per Tune Ecu.
Molto interessante...ho fatto un test e rilevato questi parametri.
267373

Fatto azzeramento tps.

non mi legge la mappa ma vedo che è l'ultima uscita... ho scaricato la mappa intera da tune ecu ed eventualmente la ricarico.
267374

_sabba_
15/08/2020, 15:42
Il terzo cilindro è un filino basso....

:w00t:

maestroshifu
16/08/2020, 13:33
dici meglio riallinearlo?

_sabba_
16/08/2020, 17:47
Se la moto non ha modifiche e monta la mappa corretta, non fare nulla a quel livello.
Piuttosto fai allineare i corpi farfallati, che male non gli fa.

:oook:

maestroshifu
16/08/2020, 21:32
Se la moto non ha modifiche e monta la mappa corretta, non fare nulla a quel livello.
Piuttosto fai allineare i corpi farfallati, che male non gli fa.

Ok grazie [emoji120]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leorus
17/08/2020, 20:47
quindi hai optato per il cavo piuttosto che il Bluetooth?

io ho provato più volte a prenderlo ma non ci sto capendo una beata mazza :botteee:
ho capito che alcune cose le puoi fare solo col BT e altre col cavo, che tra l'altro deve essere FTDI

saresti così gentile da inviarmi (magari in pvt) l'articolo che hai acquistato?

Grazie e buona serata

Ettore70
18/10/2020, 11:17
Il BT funziona solo su sistemi android quindi tablet o telefono vero? Mentre il cavo su windows, credevo che le funzioni fossero uguali.
Per una diagnostica riguardante le funzioni principali senza entrare nella modifica della mappatura, tipo azzeramento tps e simili, è meglio il cavo o il BT?

_sabba_
18/10/2020, 12:30
Per azzerare il TPS (o i sensori in genere) puoi utilizzare l’uno o l’altro metodo, ma per eseguire alcune funzioni particolari (ad esempio la cancellazione della spia del tagliando/manutenzione), devi obbligatoriamente utilizzare il BlueTooth.

leorus
19/10/2020, 08:30
Per azzerare il TPS (o i sensori in genere) puoi utilizzare l’uno o l’altro metodo, ma per eseguire alcune funzioni particolari (ad esempio la cancellazione della spia del tagliando/manutenzione), devi obbligatoriamente utilizzare il BlueTooth.

Ciao _sabba_
che dici invece della funzione per il cambio liquido dei freni sui modelli ABS? In quel caso BT o USB è indifferente oppure è necessaria una connessione specifica?
Grazie

_sabba_
19/10/2020, 09:54
Sulla connessione Bluetooth è sicuramente presente la funzione di spurgo freni, ma non sono altrettanto certo per la connessione via cavo, anche perché il software è stato aggiornato solo per connessione Android-to-BlueTooth, e pertanto solo il software BT prevede sicuramente tutte le funzioni disponibili.
Aspettiamo la risposta da uno che utilizza la connessione via cavo.

leorus
01/12/2020, 14:18
2 domande:
la moto ha ripreso a fare le bizze (sussulta in marcia a bassi giri) ma stavolta succede solo dopo le partenze da fermo appena finisco di staccare la frizione (io comincio a pensare sia qualcosa legato alla frizione).
Avete idee?

per aiutarmi a capire ho acquistato un lettore BT OBD2 collegato ad android ma i valori sono perfetti (anche le pressioni dei singoli cilindri).

e qui arriva la seconda domanda: da che schermata si interviene per l'ABS o l'intervallo di manutenzione o altro?

io vedo solo 4 schermate:
- la mappa della centralina,
- cruscotto
- regolazioni
- sensori

help!:sad:

_sabba_
01/12/2020, 14:48
Regolazioni

FICHI
01/12/2020, 15:20
2 domande:
la moto ha ripreso a fare le bizze (sussulta in marcia a bassi giri) ma stavolta succede solo dopo le partenze da fermo appena finisco di staccare la frizione (io comincio a pensare sia qualcosa legato alla frizione).
Avete idee?

Sò che siamo nel campo delle....fantasie; ma tanto ti dovrebbe costare poco toglierti un ennesimo....dubbio.

Sai, che abbiamo un 'interruttore nella zona della leva della frizione ; infatti se non tiriamo la frizione la moto non si avvia... sò benissimo che non dovrebbe c'entrare nulla...., ma ora mai hai fatto...40 , fai ...41 :) ....quindi, prova a bypassarlo , facendo un ponticello elettrico che lo escluda , fatto il quale potrai avviare il motore senza tirare la frizione ; allo scopo di capire se il problema che hai, subisce qualche , inattesa, variazione.

leorus
01/12/2020, 15:44
Regolazioni

ci ho provato ma nei 2 menu (datalog ed ECU) non ho opzioni utili...

Sò che siamo nel campo delle....fantasie; ma tanto ti dovrebbe costare poco toglierti un ennesimo....dubbio.

Sai, che abbiamo un 'interruttore nella zona della leva della frizione ; infatti se non tiriamo la frizione la moto non si avvia... sò benissimo che non dovrebbe c'entrare nulla...., ma ora mai hai fatto...40 , fai ...41 :) ....quindi, prova a bypassarlo , facendo un ponticello elettrico che lo escluda , fatto il quale potrai avviare il motore senza tirare la frizione ; allo scopo di capire se il problema che hai, subisce qualche , inattesa, variazione.
ma infatti io mi sto facendo sempre più persuaso che c'è un qualche legame con la frizione...
a proposito dello switch ho pensato di smontare finché posso e spruzzare un po' di pulitore per contatti.

Hai visto mai

questa estate il problema era palesemente elettrico, infatti sostituendo le pipette in gran parte è stato risolto (non riuscivo nemmeno a uscire dai tornanti) mentre adesso capita solo dopo le partenze da fermo e, raramente, se faccio una curva talmente lenta da dover usare la frizione.

_sabba_
01/12/2020, 17:23
Nel mio TuneEcu c’è l’opzione, non capisco perché non ci sia anche nel tuo.
È aggiornato?

:blink:

leorus
03/12/2020, 13:24
trovato! grazie
alcune opzioni (come lo spurgo ABS) non sono selezionabili con motore acceso ma va solo lasciato il quadro in ON.
Potevo anche arrivarci prima... :botteee:

adesso mi studio il manuale perché alcune funzioni non le conosco (tipo il SAI) e non vorrei fare danni.

Grazie ancora a tutti e vi aggiorno se risolvo qualcosa con la pulizia dello switch della frizione... i parametri mi sembrano più che buoni:
269527
un'ultima cosa: ho trovato una IAT usata di colore verde, fa già il suo dovere o è meglio quella rossa?

_sabba_
03/12/2020, 15:44
Fa già il suo dovere.
Ovviamente la rossa darebbe qualcosina di più, ma se il prezzo è giusto, prendila.

stefano1
16/12/2020, 18:15
Sulla connessione Bluetooth è sicuramente presente la funzione di spurgo freni, ma non sono altrettanto certo per la connessione via cavo, anche perché il software è stato aggiornato solo per connessione Android-to-BlueTooth, e pertanto solo il software BT prevede sicuramente tutte le funzioni disponibili.
Aspettiamo la risposta da uno che utilizza la connessione via cavo.

con tunecu via cavo non cè funzione abs ,quindi non avendo BT lo faccio normalmente col Dealer Tool .:oook:

Alberto65
19/04/2021, 22:18
Dove trovo l’app che si vede nelle foto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk