PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ventola radiatore street triple 2015

lorenzolullo
17/08/2020, 19:35
Buonasera a tutti, ho comprato la moto un paio di mesi fa e mi sono accorto in situazioni di forte stress del motore (nel traffico intenso ad esempio), scalda da morire e la ventola non entra in funzione. Sono costretto a tirare forte pur di raffreddarla.
Ho controllato il fusibile ed è ok, non sono riuscito a verificare la ventola collegandola direttamente alla batteria perché dovrei smontate serbatoio e filtro. Anche se penso che sia difficile che si guasti la ventola a soli 16mila km, poi i fusibili ci sono appositamente.
Escluderei il termostato in quanto rileva correttamente l aumento della temperatura, mi vien da pensare che sia la centralina che non manda l impulso alla ventola oppure il relè, che tra l altro non riesco a trovare nel sottosella (ce ne sono 5 identici).
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie

Tenshi
17/08/2020, 19:43
Più probabile un filo “cotto” o magari un connettore non ben collegato. Certo non è da escludere che sia partito il motorino eh, la sfiga, come ben sapete, ci vede benissimo!

lorenzolullo
17/08/2020, 19:47
Se fosse un filo, come dici tu, dovrei portarla ad un elettrauto.. io non saprei dove mettere le mani