PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Consigli per upgrade street twin



Ric67
20/08/2020, 23:26
Ciao, sulla mia ST 19 ho solo aggiunto un paio di cosette all’atto di acquisto, ma con un po’ di uso mi sorgono alcune questioni sulle probabili modifiche o aggiornamenti che vorrei fare. Partendo dal presupposto che avrei preso una street scrambler se non fosse stato per gli scarichi alti, gli eventuali upgrade per certi versi guarderebbero in una direzione “stilistica” scrambler..
cosa ho messo:
-portapacchi/maniglione posteriore triumph
- cupolino givi
- griglia triumph faro anteriore
- gommelaterali serbatoio
-staffa telaietto triumph per borse laterali sx + borsa oxford morbida in cotone cerato nera
- ho fatto io il bendaggio degli scarichi perché mi piaceva
vorrei
- sella. : la sua originale non mi piace da vedere, la preferisco più dritta. Ci sono quelle triumph, ma sono incompatibili con il maniglione portapacchi... ho letto di qualcuno che ha montato la sella della t100 sulla ST, vi risulta? Altri consigli?
- gomme: le originali mi sembrano delle mezze porcherie, soprattutto sul bagnato.
1- un consiglio per una bella gomma stradale di qualità ?
2- mi piacerebbe in realtà montare le gomme come la street scrambler, non so quali ci siano però dato che lanteriore ha diam diverso. E vorrei un parere del battistrada a velocità autostradali come risulta...o se va evitato.
mi fermo va... grazie dei consigli:biggrin3:

XFer
21/08/2020, 09:03
sella. : la sua originale non mi piace da vedere, la preferisco più dritta. Ci sono quelle triumph, ma sono incompatibili con il maniglione portapacchi...

Io ho il maniglione senza il portapacchi; le selle alternative Triumph originali sono perfettamente compatibili, lo so perché ne ho provata una (questa https://shop.pogliani.com/sella-nera-originale-triumph-street-twin-cup-bonneville-t100-t120-a2304343-.1.1.210.gp.31818.uw )

Ora, può essere che il maniglione con il portapacchi non sia compatibile ma mi sembrerebbe parecchio strano.


ho letto di qualcuno che ha montato la sella della t100 sulla ST, vi risulta?

Si può fare con una piccola modifica agli attacchi, perché altrimenti non "aggancia" correttamente.
Qui sul forum l'ha fatto Dedox , che ha messo la sella Comfort della T100/T120 sulla sua ST.

Si guadagna nettamente in comodità; a mio parere il risultato estetico è discutibile ma qui si entra nei gusti personali.


gomme: le originali mi sembrano delle mezze porcherie, soprattutto sul bagnato.

Sull'asciutto in realtà vanno bene, sul bagnato confermo, non danno buone sensazioni.


1- un consiglio per una bella gomma stradale di qualità ?

Se ti piacciono quelle più "scolpite", anche se non sono vere on/off, potresti guardare le Pirelli Scorpion Trail II; su strada sono ottime.

Altrimenti, hanno consenso praticamente unanime le Continental RoadAttack 3. Però costano mica poco, almeno qui da me.

Io ho montato le Metzeler Roadtec 01. Mi trovo veramente bene, sia sull'asciutto che sul bagnato dove c'è un mondo rispetto alle Phantom di serie.

Ric67
21/08/2020, 11:09
Intanto grazie per la risposta.
le selle risultano incompatibili, in realtà, sul configuratore triumph. Se metti il maniglione o portapacchi, quando selezioni qualsiasi sella, propone di rimuovere l’accessorio incompatibile..non so perché a sto punto. Mi pareva pure strano...
per le gomme grazie, vorrei capire la gomma tipo street scrambler come va sull’asfalto in velocità (del resto sulla SS ce le montano di serie...). La cosa mi interessa abbastanza perché potrei ogni tanto dover fare qualche strada sterrata e con queste gomme mi pare più adatto. Al di la della mia preferenza estetica .. per ora devo consumare le originali intanto...:biggrin3: