PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Pneumatici Continental

marco 73
21/08/2020, 21:39
Ciao a tutti, ho cercato discussioni precedenti ma non ho trovato nulla, se mi sbaglio si potrebbero unire.
Ebbene, ieri pomeriggio ho montato le ContiSportAttack 4, dopo che con le Pirelli Rosso Corsa di primo equipaggiamento non sono mai riuscito a trovare il feeling giusto. In altre discussioni ho già detto che probabilmente la "colpa" è da ricercare nel fatto che (probabilmente) non sono mai riuscito a portarle alla temperatura giusta, e, soprattutto l'anteriore, non mi ha mai dato fiducia. Ma questo è un altro discorso, non è mia intenzione parlare male delle Pirelli, ma iniziare una discussione sui pneumatici Continental. Ieri pomeriggio, subito dopo averle montate e ascoltato le raccomandazioni del gommista ("sebbene senza cera, i primi chilometri vai piano"), ho percorso 170 km. Complice il caldo di ieri nella pianura padana (29°C), da subito invece mi hanno dato fiducia, si sono scaldate subito, nessun problema alle prime rotonde, ho pian pian aumentato l'andatura e la velocità in curva, fino ad arrivare in Valsassina (purtroppo ho sbagliato strada ed ho fatto strade mai fatte prima) e ritornare a casa. Conclusione: grande confidenza, non velocissime a scendere in piega ma graduali (cosa che preferisco), l'anteriore mi ha finalmente dato sicurezza affrontando le curve senza timori (vista l'esperienza passata). Ora non mi resta che finire la stagione e raccontarvi future impressioni dopo altre giornate in montagna.

Cosmograph
27/08/2020, 06:14
Sono le mie preferite per un uso stradale. Ma la gomma va a gusti.
Non rimarrai deluso di certo