PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Problema seduta xrt 2019

bandit66
21/08/2020, 22:57
Dopo due ore di moto inizio a sentire dei fastidi/dolori al coccige e alle natiche che mi rovinano la bellezza dei viaggi in moto. Ho preso una specie di cuscino su Amazon, che ha risolto in parte il problema ma non del tutto. Avete consigli o suggerimenti?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Bassman 50
22/08/2020, 06:12
Bah, dopo due ore filate, una sosta, un caffè o due chiacchiere aiutano.

Io uso uno strapuntino di Tucano che ha il pregio di "areare" la parte bassa della schiena e di costare poco, ma un po' di sosta e di movimento sono il miglior rimedio.

FICHI
22/08/2020, 08:40
Come dice bassman50.

Io e mia moglie, l'altro ieri ci siamo fatti 1032 Km (Basilicata - Piemonte) ; pochi anni fà ci siamo fatti Budapest - Torino (> 1100km).

Il trucco?

Ogni ora, ora e mezza una fermata di qualche minuto con sgranchimento :) (ottimizzando ,nel caso, con rifornimento, bevute , pranzo... ).

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

ober61
22/08/2020, 15:10
:dubbio: utilizzo lo stesso metodo, dopo un ora, breve sosta x sgranchirsi, basta scendere di sella 5 minuti e poi ti spari un altra oretta di viaggio e via così. Fatto in giornata Venezia-Budapest, alla fine non eravamo per niente stanchi o indolenziti.

Comunque trovo la seduta (sella alta) per me (185 cm) e risers XC, ottimale :oook:, con la moto precedente (V-Strom 650) le terga cominciavano a far male molto presto.