Visualizza Versione Completa : Modifica cavalletto posteriore
Misterxxx
25/08/2020, 10:00
Avendo il problema di dover spostare il "culo" della moto una volta messa (solo) sul cavalletto posteriore per fare spazio nel box, avevo pensato di sostituire le ruote fisse con queste piroettanti.
Quanto pesa il dietro della moto (Street Triple), nel senso che le 2 ruote piroettanti ce la fanno a tenerla (sono date per 60 kg. l'una)?
Qualcuno ha fatto questa modifica? E' fattibile secondo voi, il cavalletto funziona e resta stabile?
267499
p.s. = lo so che esistono già, ma costano un botto :(
Spennacchiotto
25/08/2020, 12:49
credo che la moto possa essere molto instabile durante lo spostamento
velenoso
15/09/2020, 12:32
Avendo il problema di dover spostare il "culo" della moto una volta messa (solo) sul cavalletto posteriore per fare spazio nel box, avevo pensato di sostituire le ruote fisse con queste piroettanti.
Quanto pesa il dietro della moto (Street Triple), nel senso che le 2 ruote piroettanti ce la fanno a tenerla (sono date per 60 kg. l'una)?
Qualcuno ha fatto questa modifica? E' fattibile secondo voi, il cavalletto funziona e resta stabile?
267499
p.s. = lo so che esistono già, ma costano un botto :(Secondo me, ti complichi la vita.
Io ho risolto tutti i problemi di mobilità della mia XCx in garage con un carrello spostamoto da usare sotto il centrale.
Una comodità (ed una sicurezza) senza paragoni [emoji6]
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Misterxxx
15/09/2020, 13:08
Secondo me, ti complichi la vita.
Io ho risolto tutti i problemi di mobilità della mia XCx in garage con un carrello spostamoto da usare sotto il centrale.
Una comodità (ed una sicurezza) senza paragoni [emoji6]
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Nn ho il centrale :cry:
Penso che il problema sia la geometria del cavalletto.. se gli monti quelle ruote il perno che infili nel mozzo rimane poi più alto ...cm poggia il cavalletto u a volta che lo abbassi per sollevare il posteriore?
eusebius
20/09/2020, 21:56
Io avevo rispolto usando questo:
268014
Serve per spostare moto con il solo cavalletto laterale (l'avevo preso quando dovevo infilare per il largo il TBS in un box stretto)
Misterxxx
21/09/2020, 09:49
Io avevo rispolto usando questo:
268014
Serve per spostare moto con il solo cavalletto laterale (l'avevo preso quando dovevo infilare per il largo il TBS in un box stretto)
bello, costerà parecchio :wacko:
eusebius
21/09/2020, 11:50
Sul sito Louis.de mi pare sia a € 149
Misterxxx
21/09/2020, 11:58
Sul sito Louis.de mi pare sia a € 149
appunto :)
eusebius
21/09/2020, 13:13
Se lo paragoni al prezzo di un cavalletto posteriore, è vero che costa 3 o 4 volte di più...
però il costo è relativo: io con 150 € euro sono riuscito a far stare la moto in box. L'alternativa era affittare un box dedicato o lasciare la moto all'aperto e in tal caso, il prezzo l'ho considerato ragionevole.
Poi, è tutto soggettivo ;)