Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Capienza serbatoio
Avete idea di quale sia la REALE capacità del serbatoio carburante delle street triple 765?
Ripeto, REALE.
Non quello che c é scritto sul libretto della moto, o "io c ho fatto tot km..".
La capienza reale.
Da tutto secco a tutto pieno.
Grazie.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avete idea di quale sia la REALE capacità del serbatoio carburante delle street triple 765?
Ripeto, REALE.
Non quello che c é scritto sul libretto della moto, o "io c ho fatto tot km..".
La capienza reale.
Da tutto secco a tutto pieno.
Grazie.
Difficile da dire
Dovresti mettere la moto sui cavalletti, svuotare totalmente il serbatoio e poi riempirlo con una caraffa graduata.
Posso chiedere a cosa ti serve questa informazione?
Just for curiosity [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Difficile da dire
Dovresti mettere la moto sui cavalletti, svuotare totalmente il serbatoio e poi riempirlo con una caraffa graduata.
Posso chiedere a cosa ti serve questa informazione?
Just for curiosity [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPer capire di quanta autonomia residua dispongo effettivamente quando segna zero.
Tommy71k
29/08/2020, 06:38
Per capire di quanta autonomia residua dispongo effettivamente quando segna zero.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkAutonomia residua e comunque sempre approssimativa che dipende dalla apertura del gas, dal carico, dalla pendenza.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Se può servire per fare dei calcoli...
- 20 euro non ci stanno.
- Se faccio benzina quando sono entrato da poco in riserva non ci stanno nemmeno 15 euro.
Mi verrebbe da dire, visto che sono inglesi...4 galloni, che equivalgono a circa 18 litri.
Autonomia residua e comunque sempre approssimativa che dipende dalla apertura del gas, dal carico, dalla pendenza.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando TapatalkNon mi sono spiegato.
Riprovo:
Io voglio arrivare a sapere che margine ho quando il dashboard segna ZERO.
Che poi siano 10 o 20 km poco importa perché a quel punto stai già cercando un distributore.
Dico questo perché un paio di volte l ho fatta entro 2/3 km dopo che aveva iniziato a segnare ZERO, e 15 litri non ci sono entrati.
Se ci entrano 17.4 litri come qualcuno dice, allora vuol dire che segna ZERO con ancora dentro 2 litri e mezzo ...che tradotto significa ALMENO altri 35 km di autonomia, se sei in città, e ben oltre 40 km se sei fuori.
Se può servire per fare dei calcoli...
- 20 euro non ci stanno.
- Se faccio benzina quando sono entrato da poco in riserva non ci stanno nemmeno 15 euro.
Mi verrebbe da dire, visto che sono inglesi...4 galloni, che equivalgono a circa 18 litri.Mi sembra "leggermente" poco scientifica come metodologia....[emoji28][emoji6]
Ciao, se non sbaglio quando successe a me che rimasi a secco ci feci stare poco meno di 17 litri. Comunque un utente aveva fatto un test
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/290400-765-test-autonomia-effettiva-da-quando-l-indicatore-segna-zero.html
Ad ogni modo non è che ci entrano 17,4 litri "come qualcuno dice" è proprio il dato riportato sulla scheda tecnica del sito ufficiale...perché non crederci?
Tommy71k
30/08/2020, 12:29
Ciao, se non sbaglio quando successe a me che rimasi a secco ci feci stare poco meno di 17 litri. Comunque un utente aveva fatto un test
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/290400-765-test-autonomia-effettiva-da-quando-l-indicatore-segna-zero.html
Penso che questo vale anche per le Bonneville perchè ho fatto una cosa +- simile.
Secondo me l'autonomia dopo lo "zero" non è costante e questo lo dico perchè una volta mi si è spenta solo 1 km dopo aver segnato zero. Ero e venivo da un tratto a velocità costante e quindi probabilmente il computer ha calcolato bene l'autonomia.
Altra cosa è che a moto inclinata anche io faccio fatica a farci entrare 15 litri, anche se in riserva sparata, ma a moto dritta ci stanno anche 16 litri (quanta ne resta nel serbatoio però non è dato saperlo)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/290400-765-test-autonomia-effettiva-da-quando-l-indicatore-segna-zero.htmlRisultati di questi test coerenti coi miei.
Vorrei aggiungere:
I GG scorsi ho girato sempre in modalità rain e...sono rimasto incu@@@to dopo soli 16 km che segnava zero[emoji849].
Questa é la riprova di quanto girino grasse le mappe Rain, per "ammorbidire"l erogazione.
Notai la stessa cosa con la tuono V4 aprc....
Cosmograph
07/10/2020, 22:10
Risultati di questi test coerenti coi miei.
Vorrei aggiungere:
I GG scorsi ho girato sempre in modalità rain e...sono rimasto incu@@@to dopo soli 16 km che segnava zero[emoji849].
Questa é la riprova di quanto girino grasse le mappe Rain, per "ammorbidire"l erogazione.
Notai la stessa cosa con la tuono V4 aprc....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkQuindi se scatalizzassi basterebbe mettere in rain? [emoji2957]