PDA

Visualizza Versione Completa : Prima uscita in montagna con la Street Twin...

Lup1n1977
29/08/2020, 20:49
https://youtu.be/SkfFJupbo8c

(https://youtu.be/SkfFJupbo8c)sono partito da Savona ho fatto la A6 fino a Cuneo. Da li statale fino a Dronero poi deviazione verso Elva. pausa pranzo e dopo ho proseguito verso il colle Sampeyre.
poi autostrada e ritorno verso casa.
bel giro consigliato.

saluti

macheamico6
01/09/2020, 09:17
:oook:
altitudine max ?!

Lup1n1977
01/09/2020, 18:22
2.284 m
In cima al colle Sampeyre

Spoly
01/09/2020, 19:30
Bello bello bello! Se mai dovessi abbandonare la pista questo sarà il mio prossimo modo di vivere la moto :oook:

massimio
02/09/2020, 07:36
bella musichina di sottofondo

Apox
02/09/2020, 07:52
Si, ma... fare quel giro e non passare per l' orrido di Elva è un insulto :D

Noto che, come spesso accade, quel cornuto del Monviso si nasconde alla vista... troppe nubi al colle Sampeyre, peccato

massi69
02/09/2020, 08:26
Si, ma... fare quel giro e non passare per l' orrido di Elva è un insulto :D

Noto che, come spesso accade, quel cornuto del Monviso si nasconde alla vista... troppe nubi al colle Sampeyre, peccato
Io lunedì volevo salire al colle di sampeyre dopo esser sceso dal fauniera dal vallone di marmora... solo che si è messo a piovere in anticipo sulle previsioni, che davano pioggia dal pomeriggio, e sono rientrato a casa passando da stroppo- dronero ...
Ma la salita dal vallone di elva è aperta? Mi è sembrato di vedere delle barriere all inizio della strada....sapevo che l avevano chiusa per frane.....infatti sarei salito ad Elva per l altra strada.....

Apox
02/09/2020, 09:41
Io lunedì volevo salire al colle di sampeyre dopo esser sceso dal fauniera dal vallone di marmora... solo che si è messo a piovere in anticipo sulle previsioni, che davano pioggia dal pomeriggio, e sono rientrato a casa passando da stroppo- dronero ...
Ma la salita dal vallone di elva è aperta? Mi è sembrato di vedere delle barriere all inizio della strada....sapevo che l avevano chiusa per frane.....infatti sarei salito ad Elva per l altra strada.....

Allora... ci ero passato qualche mese fa prendendo la strada da sotto e c' erano delle barriere in cemento a chiudere la strada. Qualche settimana fa prendendo la strada da sopra non abbiamo trovato niente che chiudesse e scendendo c' erano le barriere spostate.

Detto questo, l' asfalto fa cagare e bisogna fare moltissima attenzione alle pietre, anche di media dimensione, in mezzo alla strada

massi69
02/09/2020, 11:45
Allora... ci ero passato qualche mese fa prendendo la strada da sotto e c' erano delle barriere in cemento a chiudere la strada. Qualche settimana fa prendendo la strada da sopra non abbiamo trovato niente che chiudesse e scendendo c' erano le barriere spostate.

Detto questo, l' asfalto fa cagare e bisogna fare moltissima attenzione alle pietre, anche di media dimensione, in mezzo alla strada

L ultima volta sarò passato da li minimo 10 anni fa.... ma la strada era aperta....è si una strada scavata in un aspro vallone, in moto nn è il massimo come guida, ma per il paesaggio, come hai gia scritto tu, vale la pena sicuramente passare, ed infatti dopo tanti anni mi era venuta la voglia......:oook: grz ciao

Lup1n1977
02/09/2020, 17:57
Parecchi anni fa ero salito su ad Elva da quella strada....stretta e con gallerie scavate nella roccia. Molto suggestiva.