Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 La Street è una moto propedeutica :))
stefano68
31/08/2020, 16:46
Ciao gente, ho aperto questo topic perchè stà finendo la stagione ,la 3 con la rs 2018, e siccome dopo ogni triennio cambio moto vorrei spendere due righe per ringraziare questa splendida "motoretta" che mi ha dato davvero molte soddisfazioni e al tempo stesso condividere e confrontare le nostre opinioni proprio su di LEI.....LA 765
Vengo da una tuono 1100,del 2016, quindi non proprio un cancello.......prima son rimasto a piedi x 8/9 anni causa (ex moglie,lasciamo stare).....ora tornerò ad una SS.....che ho sempre guidato prima del digiuno, ma veniamo a noi, anzi a LEI :))
Ho trovato la rs molto molto performante nell'andare forte.....magari non emozionante nel motore ma VELOCEEEEE.
Ho apprezzato moltissimo la frenata,come potenza ma soprattutto x sensibilità e modulabilità.....
L'assetto molto rigido mi piace,guido prevalentemente nel trentino, che ti comunica tutto ma proprio tutto quello che succede con l'asfalto e mi piace anche che NON sia proprio maneggevolissima ma piuttosto RIGOROSA, amo questo aspetto, preferisco faticare un po x farla svoltare ma avere un avantreno che definirei spettacolare, stile KAWA......
Certo è migliorabile....già la 2020 forse lo è??'........confermate??
Motore non esplosivo,cambio non eccelso e comunque (2018) senza scalata col blipper......e cosa più limitante per me (1,84cm)
non è molto ospitale con i più alti,specialmente quando ci si muove molto nella guida di "corpo".
Vengo al titolo.....perchè propedeutica?
perchè è precisissima nelle traiettorie, ti chiede di essere guidata pulita,ti perdona un pò ma se sbagli perdi un sacco di tempo....non fai strada, il motore si pianta........o allarga un pò se arrivi lungo.....ma ti fermi perchè frena da DIO.....
Ecco ...per tutti questi motivi la definirei la R6 delle naked.....efficace ma che richiede tecnica e concentrazione.
Cosa ne pensate?......che ho scritto un mare di cazzate? :)))......spero di no dai.......
Comunque mi ha obbligato a essere preciso e concentrato nella guida,mi ha ridato il gusto di guidare bene,anche se con fatica e concentrazione (ho 52 annetti ehhh) cose che se poi riportate su una ss "dovrebbero" portare ad una guida più efficace ,precisa ,divertente e anche sicura.
Bene.....aspetto commenti .......belli o brutti che siano ............MA
UN GRANDE GRAZIE A QUESTA FANTASTICA MOTORETTA :))))
Ciao ragazzi.........e che passi stò disgraziato 2020
che figura di merda...ho sbagliato il titolo :))))))))))) STREET ovviamente..se si può correggere
Corretto, tutto corretto!
:oook:
stefano68
31/08/2020, 17:04
Grazie mille.....👍
Io ho la R del 2017, ci sono quindi delle differenze con la tua, però condivido pienamente il tuo pensiero, specialmente riguardo all’anteriore e l’abitabilità per i piloti alti (183 cm), aggiungerei però una menzione all’elasticità del motore che, in caso di stanchezza, permette anche di scordarsi il cambio e guidare fino a casa continuando a divertirti in curva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano68
31/08/2020, 17:33
Vero......ad andatura turistica in 5 marcia vai a 2000 giri 👍
Se dovessi pensare di prendere una street 765 leggendo la tua recensione sarei terribilmente dissuaso dal prenderla :laugh2:
"Poco maneggevole, bisogna faticare per farla svoltare, motore non esplosivo, cambio non eccelso, non è molto ospitale con i più alti, ti perdona un pò ma se sbagli perdi un sacco di tempo....non fai strada, il motore si pianta........o allarga un pò se arrivi lungo"
Arrivo da una 675 quindi non so quanto possa valere il paragone... mi ritrovo nella parte del cambio non eccellente e l'ospitalità per i più alti ma per il resto a me ha dato sensazioni molto diverse dalle tue
Per curiosità cosa prenderai in sostituzione?
Provata più volte la 765rs del 2018, rispetto alla Tuono V2 Factory R 1000 (che ho acquistato da poco) é più "giocattolosa" ma il motore purtroppo ti fa godere la metà, come ciclistica invece é ottima
occhio alle versioni 2020 che hanno qualche problema di spegnimenti in marcia da risolvere [emoji6][emoji106]
agoStreet
01/09/2020, 06:24
Ti confesso il mio stupore nel vedere il tuo dire "guidare di corpo", e non lo dico in modo contrariato ma piuttosto di curiosità...di moto non ne ho possedute molte ma provate abbastanza si, e se devo dare un pregio alla street è proprio il fatto di essere molto agile. Mi sorge quindi una domanda da porti: quale moto da/ti ha dato la sensazione di essere più agile rispetto a lei?
Poi, per quanto riguarda la frenata, beh....non arrivo da moto performanti, ma quando torno sulle altre (tiger 800), sembra non frenino mai xD haha....viva san brembo!!!!
Altresì per il motore, che però ne sono perdutamente innamorato...come per tutta la moto in sè.
Sarà una moto che mi terrò per moooooolto tempo =D
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Misterxxx
01/09/2020, 10:30
Ciao gente, ho aperto questo topic perchè stà finendo la stagione ,la 3 con la rs 2018, e siccome dopo ogni triennio cambio moto vorrei spendere due righe per ringraziare questa splendida "motoretta" che mi ha dato davvero molte soddisfazioni e al tempo stesso condividere e confrontare le nostre opinioni proprio su di LEI.....LA 765
Vengo da una tuono 1100,del 2016, quindi non proprio un cancello.......prima son rimasto a piedi x 8/9 anni causa (ex moglie,lasciamo stare).....ora tornerò ad una SS.....che ho sempre guidato prima del digiuno, ma veniamo a noi, anzi a LEI :))
Ho trovato la rs molto molto performante nell'andare forte.....magari non emozionante nel motore ma VELOCEEEEE.
Ho apprezzato moltissimo la frenata,come potenza ma soprattutto x sensibilità e modulabilità.....
L'assetto molto rigido mi piace,guido prevalentemente nel trentino, che ti comunica tutto ma proprio tutto quello che succede con l'asfalto e mi piace anche che NON sia proprio maneggevolissima ma piuttosto RIGOROSA, amo questo aspetto, preferisco faticare un po x farla svoltare ma avere un avantreno che definirei spettacolare, stile KAWA......
Certo è migliorabile....già la 2020 forse lo è??'........confermate??
Motore non esplosivo,cambio non eccelso e comunque (2018) senza scalata col blipper......e cosa più limitante per me (1,84cm)
non è molto ospitale con i più alti,specialmente quando ci si muove molto nella guida di "corpo".
perchè è precisissima nelle traiettorie, ti chiede di essere guidata pulita,ti perdona un pò ma se sbagli perdi un sacco di tempo....non fai strada, il motore si pianta........o allarga un pò se arrivi lungo.....ma ti fermi perchè frena da DIO.....
Ecco ...per tutti questi motivi la definirei la R6 delle naked.....efficace ma che richiede tecnica e concentrazione.
Cosa ne pensate?......che ho scritto un mare di cazzate? :)))......spero di no dai.......
Comunque mi ha obbligato a essere preciso e concentrato nella guida,mi ha ridato il gusto di guidare bene,anche se con fatica e concentrazione (ho 52 annetti ehhh) cose che se poi riportate su una ss "dovrebbero" portare ad una guida più efficace ,precisa ,divertente e anche sicura.
che figura di merda...ho sbagliato il titolo :))))))))))) STREET ovviamente..se si può correggere
Mi spiace ma non sono molto d'accordo :(
La ritengo una della moto più facili mai guidate, veloce nel misto, maneggevolissima, facile da correggere ...
Io la guido in modo veramente spensierato e - al contrario - la sua facilità mi porta delle volte ad esagerare e a dirmi nel casco "... 'ca@@o fai? vai piano !!"
I freni poi, semmai frena poco rispetto a una SS e nonostante i tubi in treccia ...
Mah ... non so che dire, tra le medie naked è la migliore, tipo la 675 ma con un altro motore.
Confermo un grande avantreno, grazie alla maggiore caricatura rispetto alla 675.
stefano68
01/09/2020, 10:36
Una 1000. SS... ancora da decidere quale
Ti confesso il mio stupore nel vedere il tuo dire "guidare di corpo", e non lo dico in modo contrariato ma piuttosto di curiosità...di moto non ne ho possedute molte ma provate abbastanza si, e se devo dare un pregio alla street è proprio il fatto di essere molto agile. Mi sorge quindi una domanda da porti: quale moto da/ti ha dato la sensazione di essere più agile rispetto a lei?
Poi, per quanto riguarda la frenata, beh....non arrivo da moto performanti, ma quando torno sulle altre (tiger 800), sembra non frenino mai xD haha....viva san brembo!!!!
Altresì per il motore, che però ne sono perdutamente innamorato...come per tutta la moto in sè.
Sarà una moto che mi terrò per moooooolto tempo =D
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Secondo me è agile ad andature medie, quando inizi veramente a tirare c'è molto carico davanti e si fa'sentire....ma a me piace,lo considero un pregio
La tuono che avevo nell' inserimento era più svelta,nei Pif paf nelle esse No
Mi spiace ma non sono molto d'accordo :(
La ritengo una della moto più facili mai guidate, veloce nel misto, maneggevolissima, facile da correggere ...
Io la guido in modo veramente spensierato e - al contrario - la sua facilità mi porta delle volte ad esagerare e a dirmi nel casco "... 'ca@@o fai? vai piano !!"
I freni poi, semmai frena poco rispetto a una SS e nonostante i tubi in treccia ...
Mah ... non so che dire, tra le medie naked è la migliore, tipo la 675 ma con un altro motore.
Confermo un grande avantreno, grazie alla maggiore caricatura rispetto alla 675.
Ci mancherebbe...... siamo tutti diversi con diverse sensazioni.....
Cambia molto in base allo stile di guida e alle velocità in gioco.....troppe variabili.
Resta comunque davvero una gran moto,il mio è un elogio alla qualità di guida.....sia chiaro
Misterxxx
01/09/2020, 11:09
Ci mancherebbe...... siamo tutti diversi con diverse sensazioni.....
Cambia molto in base allo stile di guida e alle velocità in gioco.....troppe variabili.
Resta comunque davvero una gran moto,il mio è un elogio alla qualità di guida.....sia chiaro ��
Sì, sono d'accordo.
Ma venendo da SS e altre naked di varie cilindrate e avendo provato/guidato diverse moto sia su strada che in pista, non mi trovo nelle tue sensazioni, tutto qui :oook:
Tante sensazioni di guida dipendono da fattori come il peso, l’altezza, la posizione e lo stile di guida
Misterxxx
01/09/2020, 12:27
Tante sensazioni di guida dipendono da fattori come il peso, l’altezza, la posizione e lo stile di guida
Certo, ma la bontà ciclistica o motoristica di una moto sono oggettive.
Certo, ma la bontà ciclistica o motoristica di una moto sono oggettive.
In linea di massima sì, però le gomme incidono tanto sulla ciclistica (tipologia, pressione, temperatura, .....)
Misterxxx
01/09/2020, 12:51
In linea di massima sì, però le gomme incidono tanto sulla ciclistica (tipologia, pressione, temperatura, .....)
Si, se le usi di cartone a 1 bar e sulla neve
Sennò no ...
Una buona moto la senti anche se la spingi a mano
stefano68
01/09/2020, 13:25
Sì, sono d'accordo.
Ma venendo da SS e altre naked di varie cilindrate e avendo provato/guidato diverse moto sia su strada che in pista, non mi trovo nelle tue sensazioni, tutto qui :oook:
Vengo dallo stesso tipo di moto ed uso tuo......ma ci stà.....
non sono certo qui x dettare i criteri di valutazione
Sono sensazioni e ringraziamenti x una moto davvero efficace .... anche se non perfetta..
Se fossimo tutti uguali ci sarebbe una sola moto?
Basta passare da Pirelli a Dunlop x avere una moto molto molto diversa
Se dovessi pensare di prendere una street 765 leggendo la tua recensione sarei terribilmente dissuaso dal prenderla :laugh2:
"Poco maneggevole, bisogna faticare per farla svoltare, motore non esplosivo, cambio non eccelso, non è molto ospitale con i più alti, ti perdona un pò ma se sbagli perdi un sacco di tempo....non fai strada, il motore si pianta........o allarga un pò se arrivi lungo"
Arrivo da una 675 quindi non so quanto possa valere il paragone... mi ritrovo nella parte del cambio non eccellente e l'ospitalità per i più alti ma per il resto a me ha dato sensazioni molto diverse dalle tue
Per curiosità cosa prenderai in sostituzione?
Nooooo, non estrapolare come i giornalisti politici daiii:biggrin3:.....il succo del discorso è che......è una gran moto
poi.....avvicinandosi ai limiti propri e della moto........emergono anche le difficoltà:dubbio:
ma nel complesso qualità prezzo nella guida sportiva........ineguagliabile:oook:
Ciao gente, ho aperto questo topic perchè stÃ* finendo la stagione ,la 3 con la rs 2018, e siccome dopo ogni triennio cambio moto vorrei spendere due righe per ringraziare questa splendida "motoretta" che mi ha dato davvero molte soddisfazioni e al tempo stesso condividere e confrontare le nostre opinioni proprio su di LEI.....LA 765
Ho apprezzato moltissimo la frenata,come potenza ma soprattutto x sensibilitÃ* e modulabilitÃ*.....
Certo è migliorabile....giÃ* la 2020 forse lo è??'........confermate??
Ognuno ha le sue esigenze, esperienze, stile di guida e sensazioni, per questo non condivido parte di ciò che dici.
Ho avuto nella mia vita alcune moto tra cui: Monster 600, Ninja 636 del 2003/04, una Supersport 750 ie del 2002, per poi approdare dopo 10 anni di inattività alla Street 765 RS.
La trovo veramente facile da guidare, svolta senza il minimo sforzo, poi è leggerissima e assolutamente non impegnativa nella guida, precisa nell'inserimento, che segue la corda e talvolta mi invita anche a stringere la traiettoria come nessun'altra moto che ho provato prima. Molto comunicativa, al punto che quasi mi parla. Percepisco dove sbaglio nella guida e come lei vorrebbe che la guidassi, come spostare il peso del corpo e come premere su pedane e serbatoio.
Per quanto riguarda la frenata invece non ne sono entusiasta, per me l'intero impianto è sovradimensionato e poco modulabile.
Il motore mi piace moltissimo, ha la giusta potenza e un'ottima trattabilità. Ha una bella schiena sotto e un allungo esplosivo in alto. Per me fantastico.... dimenticavo... ma quel 3 cilindri.... che suono meraviglioso :)
L'abitabilità è perfetta, sono alto 175cm per 72 kg; direi che mi calza come un guanto.
Riguarderei solo la taratura del mono per irrigidirlo ed alzare leggermente il posteriore, e metterei una bella cartuccia andreani per sistemare quella strana forcella (magari tra qualche tempo)... Non guasterebbero anche due pedane arretrate!
Per tutto il resto la trovo una moto magnifica.
Misterxxx
01/09/2020, 17:54
Riguarderei solo la taratura del mono per irrigidirlo ed alzare leggermente il posteriore, e metterei una bella cartuccia andreani per sistemare quella strana forcella (magari tra qualche tempo)... Non guasterebbero anche due pedane arretrate!
Per tutto il resto la trovo una moto magnifica.
la moto è già caricata abbastanza, non sento la necessità di alzarla dietro
per le BPF ... che dire, le ho odiate per i motivi che sappiamo, ma adesso le riesco ad apprezzare e mi trovo discretamente
La Street Triple ha una agilità eccezionale, svelta e facile, gran moto per divertirsi [emoji106]
quasi fin troppo facile
stefano68
01/09/2020, 19:36
Bon....che sia magnifica siamo d accordo :biggrin3::oook:
La Street Triple ha una agilità eccezionale, svelta e facile, gran moto per divertirsi [emoji106]
quasi fin troppo facile
Anche se la tieni dai 7000 in su a gas full?.......mmm...
Paolo Cromo
01/09/2020, 19:55
Ciao,3 anni quanti km?
Bon....che sia magnifica siamo d accordo :biggrin3::oook:
Anche se la tieni dai 7000 in su a gas full?.......mmm...Intendevo facile tra le curve rispetto alle altre, provaci con la Tuono a 7000 giri, vedi la Madonna [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
stefano68
02/09/2020, 07:34
Ciao,3 anni quanti km?
Ciao......circa 17.000km......
Intendevo facile tra le curve rispetto alle altre, provaci con la Tuono a 7000 giri, vedi la Madonna [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Prima avevo proprio la tuono ,1100 RF del 2016...
Ti assicuro che il motore è più trattabile
Per esempio la street ha una prima marcia molto corta e nei tornanti diventa impegnativa......ma la seconda è lunga
Mentre il v4 tira Sempre ed è molto pastoso.....
Comunque.... davvero interessante quanto abbiamo percezioni diverse...
Figuriamoci con le donne:risatona::risatona::risatona:
Ciao......circa 17.000km......
Prima avevo proprio la tuono ,1100 RF del 2016...
Ti assicuro che il motore è più trattabile
Per esempio la street ha una prima marcia molto corta e nei tornanti diventa impegnativa......ma la seconda è lunga
Mentre il v4 tira Sempre ed è molto pastoso.....
Comunque.... davvero interessante quanto abbiamo percezioni diverse...
Figuriamoci con le donne:risatona::risatona::risatona:
Ciao Stefano, una curiosità, che gomme montavi o comunque quali preferivi, sulla street?
stefano68
02/09/2020, 13:30
Ciao Freddy......ho avuto montate in questa moto rispettivamente:
Spv2 orig. Metzeler k3 interact. Rosso Corsa 2 e infine spv2 nuovamente.
Ho trovato migliori x i miei gusti le metzeler ma non le fanno più ( non le racetec) ....le rosso 2 buone ma non come le sp.....(2.2 ant - 2.3 post)
Tu o qualcun altro avete provato Dunlop su questa moto?
Io intendevo Tuono 1000 V2 [emoji16]
Io ho montato le Racetech K3 Interact sulla Corsaro e sulla Tracer, gran gomma [emoji16][emoji106]
Sulla Tuono V2 Factory R invece ho le Mitas sport Force Plus
Ciao Freddy......ho avuto montate in questa moto rispettivamente:
Spv2 orig. Metzeler k3 interact. Rosso Corsa 2 e infine spv2 nuovamente.
Ho trovato migliori x i miei gusti le metzeler ma non le fanno più ( non le racetec) ....le rosso 2 buone ma non come le sp.....(2.2 ant - 2.3 post)
Tu o qualcun altro avete provato Dunlop su questa moto?
Prossimo treno io provo le mk3 della dunlop, per ora ho metzler m9rr e sono buone gomme, ma manca la sensazione di agilità che aveva con le supercorsa di serie!
Prossimo treno io provo le mk3 della dunlop, per ora ho metzler m9rr e sono buone gomme, ma manca la sensazione di agilità che aveva con le supercorsa di serie!
Pensa che a me sembra il contrario anche se ho fatto solo pochi km con le m9rr