Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 street RS o KTM 890 R
Salve a tutti sono in procinto di acquistare una nuova moto, sono indeciso tra le due voi che dite ?
Salve a tutti sono in procinto di acquistare una nuova moto, sono indeciso tra le due voi che dite ?
La prima domanda che ti faccio è se le hai provate entrambe, perché c’è anche un feeling soggettivo con le moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano68
01/09/2020, 15:26
come ti piace guidare?............divertimento impennate ecc.....oppure guida pista "style"?
come ti piace guidare?............divertimento impennate ecc.....oppure guida pista "style"?
Mi sembra si possano impennare entrambe, no?
willibiker
01/09/2020, 15:51
Della KTm non discuto le doti dinamiche che penso siano notevoli anche se non l'ho mai provata ma esteticamente e a livello di finiture non è lontanamente paragonabile alla Street Rs.
Non ho mai capito la sua linea a meta' strada tra naked e motard.
Bastava riprendere quelle della sorella maggiore 1290.
Il frontale mi piace abbastanza ma la vista laterale è orrenda e chi ha disegnato quello scarico andrebbe fucilato!!:sick:
stefano68
01/09/2020, 16:13
Mi sembra si possano impennare entrambe, no?
Si .....ma sono molto diversamente portate per fare l'uno o l'altro:oook:
Difficile fare un confronto visto che quasi nessuno l'ha provata (la 890R), ma sicuramente hanno una guida un po' diversa.
La mia impressione/convinzione è che in KTM abbiano fatto un capolavoro (tralasciando l'estetica).
Certo è che, a differenza della street, non si può comprare senza qualche accessorio (tra cui lo scarico) che fa lievitare il costo sopra i 14.000 €
Difficile fare un confronto visto che quasi nessuno l'ha provata (la 890R), ma sicuramente hanno una guida un po' diversa.
La mia impressione/convinzione è che in KTM abbiano fatto un capolavoro (tralasciando l'estetica).
Certo è che, a differenza della street, non si può comprare senza qualche accessorio (tra cui lo scarico) che fa lievitare il costo sopra i 14.000 €
14000 non mi sembra con lo scarico viene circa 12.700
io ero molto convinto di prendere la street RS, ma vedendo i numeri e le prove, mi ha fatto venire la curiosità , oggi l'ho provata la 790 devo dire che mi è piaciuta parecchio anzi sono rimasto sorpreso della maneggevolezza ha un telaio e motore super
molto intuitivo il software per le mappature
la moto è molto comoda
mi sono seduto sulla 890r c'è molto più roba dai freni alle sospensioni Etc Etc mi sa che la prova di oggi mi ha fatto scoprire un marchio che non ho mai tenuto in considerazione domani ripasso dalle concessionarie e vedo se me le fanno riprovare
vediamo se provando una dopo l'altra che sensazioni mi da .
mi sa che la prova di oggi mi ha fatto scoprire un marchio che non ho mai tenuto in considerazione
Eh caro mio KTM fa moto della madonna, spesso piuttosto difficili nell'estetica e a volte un po' spartane nelle finiture ma sempre e dico sempre con caratteristiche dinamiche al top !!! Facci sapere come va a finire.
Personalmente ho un gran bel ricordo della 675 R, amo il 3 cilindri, ma tra 765 RS e Duke 890 prenderei senza dubbio l'austriaca... cosa che il prossimo anno potrebbe capitare :oook:
Lamps
14000 non mi sembra con lo scarico viene circa 12.700
Il mio preventivo veniva su quelle cifre, sicuramente lo sconto era pari a zero e non c'era solo lo scarico... Per me fare una moto del genere ad esempio senza il QS non ha tanto senso...
Per me fare una moto del genere ad esempio senza il QS non ha tanto senso...
Concordo, è inspiegabile che non lo abbiano messo di serie.
Lamps
Il mio preventivo veniva su quelle cifre, sicuramente lo sconto era pari a zero e non c'era solo lo scarico... Per me fare una moto del genere ad esempio senza il QS non ha tanto senso...
Astuta mossa di marketing, così ti diranno che costa sotto i 12000 ma in realtà nessuno sano di mente la comprerebbe senza cambio elettronico.
Quindi si può dire che è più cara della street........sempre se ci si accontenta delle Showa BPF, altrimenti i due prezzi sono veramente allineati.
Io ho cercato di provarla in tutti i modi, l'890, ma non ci sono riuscito visto che sembrano mosche bianche e anche i concessionari non sanno quando e se arrivano, parlando delle mie zone ovviamente.
La scelta tra Street e 890 mi ha tenuto sveglio diverse notti :biggrin3:, io sono arrivato alla conclusione che sono due moto che hanno lo stesso numero di frecce al loro arco ma che centrano obiettivi molto diversi tra di loro.
In breve:
Pulizia di guida, rigore, linearità, qualcosa che ti permetta di guidare e imparare da "manuale della guida motociclistica" -> Street
Divertimento puro, emozionalità, maggiore efficacia nel misto stretto, guida da "teppista" -> 890
Non dico che con una non si possa fare le stesse cose dell'altra se si vuole, ovviamente, ma penso si senta subito che "non è il suo" o comunque non ti invita a farlo.
Tralascio l'estetica e un sacco di altre esigenze che si possono avere (autonomia, possibilità di viaggiarci un minimo, borse, ecc) che non ho mai considerato nella mia scelta, ricercando semplicemente il piacere di guida.
Astuta mossa di marketing, così ti diranno che costa sotto i 12000 ma in realtà nessuno sano di mente la comprerebbe senza cambio elettronico.
Quindi si può dire che è più cara della street........sempre se ci si accontenta delle Showa BPF, altrimenti i due prezzi sono veramente allineati.
Io ho cercato di provarla in tutti i modi, l'890, ma non ci sono riuscito visto che sembrano mosche bianche e anche i concessionari non sanno quando e se arrivano, parlando delle mie zone ovviamente.
La scelta tra Street e 890 mi ha tenuto sveglio diverse notti :biggrin3:, io sono arrivato alla conclusione che sono due moto che hanno lo stesso numero di frecce al loro arco ma che centrano obiettivi molto diversi tra di loro.
In breve:
Pulizia di guida, rigore, linearità, qualcosa che ti permetta di guidare e imparare da "manuale della guida motociclistica" -> Street
Divertimento puro, emozionalità, maggiore efficacia nel misto stretto, guida da "teppista" -> 890
Non dico che con una non si possa fare le stesse cose dell'altra se si vuole, ovviamente, ma penso si senta subito che "non è il suo" o comunque non ti invita a farlo.
Tralascio l'estetica e un sacco di altre esigenze che si possono avere (autonomia, possibilità di viaggiarci un minimo, borse, ecc) che non ho mai considerato nella mia scelta, ricercando semplicemente il piacere di guida.
Quando pensavo di comprare la Street non si trovava da nessuna parte una R per vederla/provarla, i concessionari avevano solo la RS ed alcuni addirittura senza nemmeno la versione di prova, mi sono rivolto al mercato dell’usato ed ho trovato più di un’annuncio in zona, così ho chiamato qualche venditore e provato la moto.
P.s. siccome volevano più soldi del nuovo l’ho comprata in concessionaria
Concordo, è inspiegabile che non lo abbiano messo di serie.
Lamps
Per me è chiaro che hanno costruito questa moto per competere con la street RS anche sulla carta: stesso peso a secco, 2 cv in meno ma 20 nm di coppia in più, impianto frenante di livello ancora più alto, elettronica ancora più complessa ma allo stesso prezzo di listino... poi alla fine a qualcosa da una parte o dall'altra dovevano rinunciare
Ho provato la 790 e se assomiglia alla 890 sembra di guidare una moto da cross ha un on-off che non mi è piaciuto x niente, dettagli molto meno curati della RS, cambio non preciso (può essere la moto tester)... sono contento di aver scelto alla streettripleRS
Sia chiaro anche la Street ha i suoi difetti il primo in assoluto spegnimento che ha in scalata che spero risolvano in fretta...
Fastandfreddy
02/09/2020, 19:06
Una questione che non si tiene in considerazione, è l’uso pista. Se per caso prende la voglia, anche 1/2 volte all’anno, di fare un po’ di pista, “penso” che la Street non si trovi per nulla a disagio, mentre la Ktm per tipo di motore e impostazione ciclistica mostrerà il fianco. Chiaro bene che in pista ci si diverte anche con una Sv 650, ma l’allungo è il telaio nell’inglese sono un’altra storia!
ho fatto le prove, la 890 r non è in prova, avevano la 790 duke, il motore la maneggevolezza della ktm mi è piaciuta di più prendo la KTM
Ho provato la 790 e se assomiglia alla 890 sembra di guidare una moto da cross ha un on-off che non mi è piaciuto x niente, dettagli molto meno curati della RS, cambio non preciso (può essere la moto tester)... sono contento di aver scelto alla streettripleRS
Sia chiaro anche la Street ha i suoi difetti il primo in assoluto spegnimento che ha in scalata che spero risolvano in fretta...Appena letta la prova di SBK Italia della 890 R, è MOLTO diversa dalla 790 e ben superiore in tutto e x tutto.
Una questione che non si tiene in considerazione, è l’uso pista. Se per caso prende la voglia, anche 1/2 volte all’anno, di fare un po’ di pista, “penso” che la Street non si trovi per nulla a disagio, mentre la Ktm per tipo di motore e impostazione ciclistica mostrerà il fianco. Chiaro bene che in pista ci si diverte anche con una Sv 650, ma l’allungo è il telaio nell’inglese sono un’altra storia!La 890 è molto più a suo agio in pista di quanto potresti pensare vedendola...
Lamps
L’ho letta pure io e dicono che l’anteriore trasmette meno feeling rispetto alla street x l’impostazione di guida un pò meno caricata, e il cambio in scelta e meno preciso... poi boh quando faranno la comparativa vedremo la vincitrice... anche se in un video spagnolo danno vincente la street RS di poco vedremo
Io sto dell'idea che quando si confrontano moto di fascia paragonabile, più che stare ad analizzare le varie sfumature dei modelli (spesso opinabili...), l'unica scelta giusta è prendere la moto che emoziona di più.
In ogni caso una moto che emoziona sarà sempre più bella e appagante di una moto migliore sulla carta ma che piace di meno per il semplice gusto personale.
Personalmente la street triple l'ho scelta per il rombo del tre cilindri che si riconosce al volo rispetto a tutte le altre, senza crucciarmi di tutto il resto.
In accelerazione sento il suo cantare e sono contento.
Per dire sono rimasto molto più dubbioso se propendere per una naked o una sportiva carenata, ma una volta decisa la tipologia di moto, ho acquistato quella che mi piaceva di più, senza crucciarmi troppo delle comparative.
Link del video confronto street triple RS vs 890 sule r
https://youtu.be/1yIKuYy-g6o
Fastandfreddy
03/09/2020, 16:42
Appena letta la prova di SBK Italia della 890 R, è MOLTO diversa dalla 790 e ben superiore in tutto e x tutto.La 890 è molto più a suo agio in pista di quanto potresti pensare vedendola...
Lamps
L’hai provata in pista?
Ovviamente no ma ho letto prove americane e inglesi di tester che lo hanno fatto, e tutti hanno detto che anche in pista va forte eccome.
Lamps
Fastandfreddy
03/09/2020, 23:51
Ok, compreso, grazie per l’info.
Di nulla, se cerchi online trovi anche le videorecensioni in pista.
Lamps
Chi mi spiega per quale motivo il duke 890 sia ancora Euro 4? Da gennaio 2020 le nuove moto non dovevano essere tutte euro 5?
Dall'anno prossimo...salvo ulteriore proroga.
Diversamente chi è indeciso sull'acquisto a questo punto meglio che aspetti, perché a gennaio 2021 ci saranno una marea di km0 euro4 immatricolate a dicembre.
Chi mi spiega per quale motivo il duke 890 sia ancora Euro 4?
Veramente ? Mi era sfuggito questo particolare.
Comunque per chi fosse interessato sull'ultimo numero di SBK Italia c'è il primo test.
Lamps
Personalmente a fine 2020 un euro4 a prezzo pieno non lo acquisterei mai, ma non per questioni di normativa, ma per il semplice fatto che saranno le stesse concessionarie a svalutare la moto quando si troveranno costrette a immatricolare le invendute il giorno prima del blocco euro 4.
Per quanto riguarda il rinvio a fine 2021 del blocco euro 4 lo ritengo molto probabile posto che ben poche case hanno rinnovato tutti i loro modelli e probabilmente "internamente" si è già deciso.
Personalmente a fine 2020 un euro4 a prezzo pieno non lo acquisterei mai, ma non per questioni di normativa, ma per il semplice fatto che saranno le stesse concessionarie a svalutare la moto quando si troveranno costrette a immatricolare le invendute il giorno prima del blocco euro 4.
Per quanto riguarda il rinvio a fine 2021 del blocco euro 4 lo ritengo molto probabile posto che ben poche case hanno rinnovato tutti i loro modelli e probabilmente "internamente" si è già deciso.
sinceramente me ne frego se è euro 4 oppure euro 5 non scelgo la moto per questo motivo
comunque alla fine sono entrambe belle
io ho scelto 890 per la posizione di guida , la moto pure ovviamente ,ma la posizione di guida , la trovo molto più comoda rispetto alla street.
Fastandfreddy
14/09/2020, 21:13
Se interessa su in moto comparativa far le medie Naked! Ovviamente la Duke 890 più funbike e la Street più precisa e sportiva.
Oserei dire le vere differenze di questa moto, il motivo per cui scegliere una o l’altra, sono proprio i due aggettivi qui sopra citati.
Tralasciando I gusti personali riguardo, posizione, estetica, utilizzo, credo cge tecnicamente si equivalgano e dove una e'veramente meglio dell'altra si scopra solo a ritmi sostenuti.
Della.street credo sia superfluo elencare I pregi.
Della ktm posso fare solo qualche considerazione...
Un tempo si svalutavano molto, oggi no, ma se devo prendere un usato forse la 790te la dai in faccia e la 890 soffrira' della presenza della.1280 , io almeno se dovessi prenderla usata farei uno sforzo per la 1290
Oggettivamente le finiture sono.di scarsa qualita' e' piu' vicina alla 390 che al 1290 ed abche questo incide al momento di rivenderla..
Se sei uno che la moto la tiene anche 8/10 anni prenderei quella.con.cui mi trovo meglio senza pensare a finiture e valore rrsiduo.
Se sei uno che cambia ogni due anni la street ha piu' mercato
Ad ogni modo è praticamente certo che l'euro4 potrà essere venduto anche nel 2021 e probabilmente oltre, ipotizzo un 2 anni di posticipo.
Troppe moto nuove escono ancora euro4, ad esempio l'esclusiva superveloce 800 della MV Agusta (ci sbavo parecchio ma costa come una panigale v4...e rimane pur sempre una media), che è ancora in prevendita, dalla scheda tecnica scopro essere un euro4.
paolino73
16/09/2020, 21:00
Veramente ? Mi era sfuggito questo particolare.
Comunque per chi fosse interessato sull'ultimo numero di SBK Italia c'è il primo test.
Lamps
https://youtu.be/2DB7oOTzRNc
Qui la prova (video) su INSELLA.IT:
https://www.insella.it/news/ktm-890-duke-r-la-naked-austriaca-prova-video-156155
Sulla rivista inmoto di ottobre c'è una maxi comparativa tra naked di media cilindrata tra cui anche il duke 890 r e street triple rs
Fastandfreddy
04/10/2020, 20:22
Qui la prova (video) su INSELLA.IT:
https://www.insella.it/news/ktm-890-duke-r-la-naked-austriaca-prova-video-156155
Insomma...come prova non è che sia così fantastica. Una moto appena uscita che tiene bene il prezzo dell’usato. Ma come fa a dirlo? Vedremo tra un anno se è così.......ma
Fastandfreddy quella prova l'avevo già vista qualche settimana fa mi sembra davvero buttata li senza capo ne coda... molto meglio quella sul canale youtube di SBK Italia.
Lamps
Paolo Cromo
05/10/2020, 09:18
Insomma...come prova non è che sia così fantastica. Una moto appena uscita che tiene bene il prezzo dell’usato. Ma come fa a dirlo? Vedremo tra un anno se è così.......ma
Di "In sella" si salva il listino prezzi...
Fastandfreddy
05/10/2020, 18:15
Di "In sella" si salva il listino prezzi...
Spero per loro… Devo ancora consultarlo
Su alcuni commenti del video prova di superbike Italia della ktm 890 c’era scritto che sul gruppo Facebook ktm 790\890 c’e gente che si lamenta della 890 che trafila olio dalla testa dopo poca strada il difetto che aveva anche la 790... x gli interessati all’acquisto provate a vedere sè vero
Ktm che rompe, madonna che sorpresa
Io amo KTM ma questa cosa che la 890 abbia gli stessi trafilaggi della 790 è un porcata inammissibile !!!
Lamps
Fastandfreddy
08/10/2020, 20:00
Ktm che rompe, madonna che sorpresa
Mi sembra che anche le 1290 abbiano dei problemi di affidabilità. Ma chi è che non ne ha in questi tempi.
troppo elettronica e collaudi limitati e spesso subordinati agli utenti finali.
Triumph.
Desmonio
09/10/2020, 08:02
Ducati Panigale V2 o Streetfighter V4
Fastandfreddy
09/10/2020, 21:33
Ducati Panigale V2 o Streetfighter V4
Bella roba...due soldi a confronto
Su alcuni commenti del video prova di superbike Italia della ktm 890 c’era scritto che sul gruppo Facebook ktm 790\890 c’e gente che si lamenta della 890 che trafila olio dalla testa dopo poca strada il difetto che aveva anche la 790... x gli interessati all’acquisto provate a vedere sè vero
ma non mi sembra , la mia 890 non ha questo problema . moto top.
Triumph.
ALLA fine ho scelto la KTM SONO CONTENTISSIMO DELLA SCELTA FATTA ! la moto è molto più comoda
Sul prossimo numero di motociclismo (novembre) ci sarà la sfida tra le due migliori naked della categoria: Triumph street triple rs e ktm 890 duke r
Inviato dal mio lmi utilizzando Tapatalk
Che dicono su motociclismo?
Marchettona kappa?
Sì la comparativa è vinta dalla duke 890 r grazie alla grande coppia del motore e dalla agilità estrema
Sihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201121/01dd9d185edd6967f931ae16c0ea729e.jpg
Amo la Street ma tra le due prenderei la Duke... e non escludo che tra un paio d'anni accada !
Lamps
[serio]ma dal meccanico chi vince?
Quello che ha più culo...
Lamps
snake_989
21/11/2020, 15:01
Sta di fatto che come prestazioni più o meno siamo li e di certo su questi tipi di moto uno guarda più l'estetica che il resto visto già il livello prestazionale che offrono.
E se dobbiamo parlare di estetica secondo me non c'é storia, la Street é troppo più bella e particolare oltre che rifinita alla perfezione. Per il discorso agilità faccio fatica a pensare ad una moto piu agile della 765.
Per il motore invece sono gusti, io da ducati sono passato per strada al 3 cilindri perché sul veloce era un continuo cambiare marcia visto che il 2 cil muore subito.
Poi se proprio dovessi mai ripassare al 2 cil andrei di ducati ma é sempre mio gusto personale.
Pensavo che a parità di prestazioni,la ciclistica più composta della street RS facesse ancora la differenza in pista.
PS...comunque non mi risulta che le Michelin Power Cup 2 siano prestazionalmente inferiori alle supercorsa sp in pista..anzi...
Quando Motociclismo scrive ste cose,mah...
Per quanto mi riguarda penso che su strada il Duke 890 sarebbe superiore alla street, anzi già mi accontenterei del Duke 790.
A livello prestazionale, di motore, la trovo una comparativa impari, poiché la street è euro 5 e il Duke euro 4. Sempre che non riescano a fare miracoli come con la street, non credo riescano a mantenere le stesse prestazioni dell'euro 4 quando dovranno fare l'aggiornamento.
Per l'estetica, che è soggettiva, è una dura lotta tra Duke 890r e mt09 my2021
Ma, diciamo che la ktm in questi ultimi anni sia molto migliorata nel COMPLESSO e credo che a livello preatazionelale in strada si equivalgono anzi sicuramente sarà più comoda e sfruttabile la ktm, ma in pista io sono della mia idea che non c'è partita.
Poi per quanto riguarda il piacere visivo, anche qui io in ktm vedo dei rottami con le ruote che vendono a prezzi folli e la gente li compra .
Poi magari sul forum ktm dicono la stessa cosa delle triumph, ma sbagliano.
L'estetica è personale per definizione... e personalmente penso che la Street sia più armoniosa ma ormai un po' scontata, mentre la Duke sia meno aggraziata ma più personale.
Nella guida stradale, visto il livello di entrambe, penso si equivalgano e che quindi la scelta vada fatta in funzione del tipo do motore preferito. In pista pensavo fosse chiaramente in vantaggio la Street, invece anche Motociclismo conferma quanto avevo già visto su varie comparative americane.
Ho amato moltissimo la Street 675 R, mi piace molto la 765 RS 2020 ma finirei per comprare la Duke.
Lamps
Cosmograph
24/11/2020, 08:47
Per me la duke è oscena esteticamente.
Non mi piace neanche il super duke 1290 ma almeno lo trovo più armonioso.
Sembra proprio la sorellina povera della sd invece che una moto con sua personalità.
Appena letta la comparativa strada / pista di Motociclismo tra le Duke 890 R e la Street 765 RS... sempre più convinto che tra le due prenderei l'austriaca :oook:
Lamps
frenkyspeed
24/11/2020, 11:08
Appena letta la comparativa strada / pista di Motociclismo tra le Duke 890 R e la Street 765 RS... sempre più convinto che tra le due prenderei l'austriaca :oook:
Lamps
io di ktm prenderei il top di gamma però ( 1290) la 890 sembra una plasticona
io di ktm prenderei il top di gamma però ( 1290) la 890 sembra una plasticonaLa 1290 è esagerata come potenza, coppia e peso. L' 890 è molto più equilibrata, ha cavalli a sufficienza per divertirsi sia in strada che in pista.
È una plasticona a tutti gli effetti, e non è nemmeno bella.
Ma ha un motore e una ciclistica da urlo.
:biggrin3:
io di ktm prenderei il top di gamma però ( 1290) la 890 sembra una plasticona
La 1290 le mie tasche non possono nemmeno immaginarla :cry:
Lamps
frenkyspeed
24/11/2020, 12:37
La 1290 è esagerata come potenza, coppia e peso. L' 890 è molto più equilibrata, ha cavalli a sufficienza per divertirsi sia in strada che in pista.
non ho detto che nn è valida ma solo che è plasticona
Cosmograph
24/11/2020, 12:49
non ho detto che nn è valida ma solo che è plasticonaAnche i singoli componenti secondo me esteticamente sono peggiori. Non parlo di tecnica perché non ho le competenze.
Ma forcellone del duke in confronto alla street perde e telaio idem ( a parte per i nostalgici ducatisti)
Esteticamente la Street è molto più rifinita e armonica... ma la Duke compensa con altre doti :oook:
Lamps
Cosmograph
24/11/2020, 13:51
Esteticamente la Street è molto più rifinita e armonica... ma la Duke compensa con altre doti :oook:
LampsPuò darsi, ma sono ancora di quelli che guardano la moto oltre che a guidarla
Si certo Cosmograph pure io :oook: eppure prenderei la Duke... del resto i gusti sono personali per definizione :biggrin3:
Lamps
Cosmograph
24/11/2020, 15:26
Si certo Cosmograph pure io :oook: eppure prenderei la Duke... del resto i gusti sono personali per definizione :biggrin3:
LampsMa certo ci mancherebbe. Nel 2008 mi esaltai per la s1000rr. Era così brutta che per me era splendida con quel occhio storto
Con la premessa che mi sono accattato la street RS perché la 890R, mortacci loro, non era disponibile...[emoji849]
Ciò detto:
sarebbe interessante fare un confronto a parità di normativa Euro...nello specifico, portando la street RS 2020 in configurazione euro4.
Perché io l ho fatto, e...posso assicurarvi che la differenza é piuttosto importante, e decisamente superiore a quella che si avrebbe con una rimappa ad hoc.
Tanto é vero che io ho pure rimappato, col terminale euro4, ma i risultati sono stati decisamente contenuti, per il semplice fatto che la moto andava già gran bene e non c' era molto margine di intervento.
Non penso che una RS2020 euro4 farebbe a pezzi una 890R, sarebbe stupido solo pensarlo....
Però, boh...[emoji57]
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Cosmograph
24/11/2020, 17:09
Da ricordare che in ogni caso caso ci sono pur sempre 134cc di differenza.
E come dicevano gli americani "niente sostituisce i cc"
Da ricordare che in ogni caso caso ci sono pur sempre 134cc di differenza.
E come dicevano gli americani "niente sostituisce i cc"134 cc in più...ed 1 cilindro in meno.
Die cose che, entrambe, contribuiscono a rendere la erogazione più "vigorosa".
Ma non é certo colpa di KTM[emoji6]
Cosmograph
24/11/2020, 17:30
Secondo me a parte i cilindri, è come viene progettato un motore.
Ci sono 4 cilindri con coppia in basso.
In ogni caso ktm con quei 134cc in più, ha raggiunto quasi la stessa potenza, più coppia ed il tutto più in basso. Direi che per utilizzo stradale sia la quadratura del cerchio.
Diverso sarà se uno vorrà mettere mano al motore, forse il 3 cilindri triumph si potrà spremere maggiormente
Secondo me a parte i cilindri, è come viene progettato un motore.
Ci sono 4 cilindri con coppia in basso.
In ogni caso ktm con quei 134cc in più, ha raggiunto quasi la stessa potenza, più coppia ed il tutto più in basso. Direi che per utilizzo stradale sia la quadratura del cerchio.
Diverso sarà se uno vorrà mettere mano al motore, forse il 3 cilindri triumph si potrà spremere maggiormente
Si beh oddio... i 4 cilindri progettati per avere molta coppia in basso non allungano...così come i V2 progettati per allungare, tipo Panigale bicilindrica o, in passato, il motore della vtr1000sp1/2, hanno relativamente poca spinta in basso.
Poi c é il 4 cilindri BMW che mette d'accordo tutti[emoji28]
Anche il 4 in linea Suzuki della GSXR 1000 ha una spinta ai bassi e ai medi che un 4 cilindri non dovrebbe avere visto poi quanto allunga... capolavoro a fasatura variabile !
Lamps
Anche il 4 in linea Suzuki della GSXR 1000 ha una spinta ai bassi e ai medi che un 4 cilindri non dovrebbe avere visto poi quanto allunga... capolavoro a fasatura variabile !
LampsVero!
Ma il 4 BMW lo fa anche senza fasatura variabile.
Portentoso é dire poco.
snake_989
25/11/2020, 15:58
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=DemMZk-ztEA
Proprio poco fa é uscito la prova sparo sui 400m tra street rs, 890r e brutale 800.
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=DemMZk-ztEA
Proprio poco fa é uscito la prova sparo sui 400m tra street rs, 890r e brutale 800.Vista vista.
Ma son prove utili come un pettine per calvi a mio avviso, e non esprimono certo le potenzialità reali delle moto...conta molto di più lo stacco di frizione che la potenza in sé...commetti una piccola sbavatura ed é game over.
snake_989
25/11/2020, 16:35
Beh cmq ne esce fuori che la potenza é nulla senza il controllo e che cmq tra le 3 la triumph é quella più bilanciata e che scarica meglio a terra. Poi ovvio é solo una prova e ci sono mille variabili. Però prima di aprire il video io avrei giurato che col ktm almeno a corto triumph le avesse prese e con mv visti i cavalli in più avesse perso facilmente.
mv con 140cv sembra ferma... [emoji849]
mv con 140cv sembra ferma... [emoji849]Perché gli "taglia", lo ha detto.
si ma hanno fatto diverse prove ed ad ogni modo conta chi ci mette minor tempo, come in pista, vince sempre il cronometro [emoji16]
A quei livelli si prende quella che piace di più come estetica e sensazione.
Il resto sono seghe mentali.
L'estetica e il sound della street triple me la fa preferire alle altre, indipendente dal decimo guadagnato o perso in accelerazione o piega...
Potrei dare via la street triple solo per una F3 800...ma per un gusto puramente estetico e perché vorrei possedere una sportiva vera, ma sfruttabile su strada (e magari l'anno prossimo, quando dovranno buttare fuori tutte le euro 4 prima del blocco...un pensiero lo farò se troverò la super occasione).
Ma la moto rimane sensazione e gusto personale...stare a misurare le performance sui decimi di secondo è roba per piloti...e per altre moto...(quelle non targabili).
Secondo me la cosa più decisiva nella scelta della moto è averle provate dato che i concessionari danno questa possibilità.
se uno è indeciso tra la street è il KTM Basta che va dal concessionario e le prova e vedrai che si toglie tutti i dubbi.
Cosmograph
25/11/2020, 18:18
Beh io ho scelto triumph perché il marchio ha un fascino che le altre si sognano.
Forse mv, ma è come aston vs ferrari, son gusti.
Esteticamente è quella più intriga, ho un passato da supersportive, ma non vado più in pista e sui passi un manubrione.di una naked con ciclistica degna non mi fa rimpiangere per nulla un supersport
Oggi visto questo, è solo una prova sui 400m,volevo confividerlo
https://www.facebook.com/173372319405035/posts/3555109694564597/
Oggi visto questo, è solo una prova sui 400m,volevo confividerlo
https://www.facebook.com/173372319405035/posts/3555109694564597/É stato pubblicato pochi post sopra al tuo [emoji6]
É stato pubblicato pochi post sopra al tuo [emoji6]
Allora chiedo scusa
Cosmograph
26/11/2020, 09:21
Allora chiedo scusaSei da bannare per ciò che hai fatto!
Allora chiedo scusaMa figurati, fossero questi i problemi[emoji6]
Troppo buoni, certo non è una prova significativa sulla guidabilità in generale, comunque certifica una capacità di mettere a terra i cavalli migliore, che sia frutto di geometrie, materiali o elettronica ,resta il fatto che la trazione sia migliore
Troppo buoni, certo non è una prova significativa sulla guidabilità in generale, comunque certifica una capacità di mettere a terra i cavalli migliore, che sia frutto di geometrie, materiali o elettronica ,resta il fatto che la trazione sia miglioreSu una distanza così breve direi che lo stacco della frizione é la cosa più importante... perché tu da quei 10/15 metri che poi non recuperi più...
Ad esempio, sono sicuro che con almeno 1000 metri a disposizione la MV recupererebbe il gap iniziale...
Troppo buoni, certo non è una prova significativa sulla guidabilità in generale, comunque certifica una capacità di mettere a terra i cavalli migliore, che sia frutto di geometrie, materiali o elettronica ,resta il fatto che la trazione sia migliore
Più che altro credo sia la dimostrazione della precisione e della modulabilità della frizione da fermo, non tanto del resto.
Lamps
Su una distanza così breve direi che lo stacco della frizione é la cosa più importante... perché tu da quei 10/15 metri che poi non recuperi più...
Ad esempio, sono sicuro che con almeno 1000 metri a disposizione la MV recupererebbe il gap iniziale...
Sicuro che la recupera anche molto prima forse gia' a500, ma non credo che il problema sia la frizione, ascoltando il video parlano piu' della tendenza ad impennare prima di mettere la seconda, credo c'entri di piu' la distribuzione dei pesi (a vederla sembra che mv abbia un forcellone corto e baricentro alto) e la rapportatura, oltre alla coppia ed alla velocita' nel prendere I giri..
Ho visto una comparativa in cui la speed rs esce prima dai 400m rispetto alla SDR1290..
Quello che nel video non dicono e' la velocita' di uscita..la sdr esce molto.piu' forte, segno che forse e'solo l'elettronica che taglia di piu' all'inizio e dopo I primi metri la sdr accelera molto di piu'..ma nel caso della Brutale non e' un problema di taglio infatti la moto.costringe a chiudere..da l'impressione che sia molto meno user friendly, magari nelle mani giuste e'un'arma letale ma l'impressione ,per I miei gusti, e' che sia meglio una moto meno potente che puoi usare al 100% di una con cui devi stare attento fino a che la velocita' limita l'impennamento.. uscire da un tornantino da prima o seconda e' una situazione che nei giri in montagna si trova spesso ed a volte prima della prossima curva non ci sono 400m
Sicuro che la recupera anche molto prima forse gia' a500, ma non credo che il problema sia la frizione, ascoltando il video parlano piu' della tendenza ad impennare prima di mettere la seconda, credo c'entri di piu' la distribuzione dei pesi (a vederla sembra che mv abbia un forcellone corto e baricentro alto) e la rapportatura, oltre alla coppia ed alla velocita' nel prendere I giri..
Ho visto una comparativa in cui la speed rs esce prima dai 400m rispetto alla SDR1290..
Quello che nel video non dicono e' la velocita' di uscita..la sdr esce molto.piu' forte, segno che forse e'solo l'elettronica che taglia di piu' all'inizio e dopo I primi metri la sdr accelera molto di piu'..ma nel caso della Brutale non e' un problema di taglio infatti la moto.costringe a chiudere..da l'impressione che sia molto meno user friendly, magari nelle mani giuste e'un'arma letale ma l'impressione ,per I miei gusti, e' che sia meglio una moto meno potente che puoi usare al 100% di una con cui devi stare attento fino a che la velocita' limita l'impennamento.. uscire da un tornantino da prima o seconda e' una situazione che nei giri in montagna si trova spesso ed a volte prima della prossima curva non ci sono 400mNulla da aggiungere [emoji6]
Niente dai:cool: triumph vince sempre e chiudiamola qui.
Poi i gusti son gusti
Niente dai:cool: triumph vince sempre e chiudiamola qui.
Poi i gusti son gustiEmbé, dà soddisfazione eh, sapere che Triumph vince sempre in una gara di accelerazione sui 400 metri[emoji4]
Immagino la gente che la prenderà solo per quello....
chi ben comincia... [emoji16]
Avete visto oggi hanno presentato il nuovo Monster, -18 kg rispetto al modello precedente
frenkyspeed
03/12/2020, 17:38
Avete visto oggi hanno presentato il nuovo Monster, -18 kg rispetto al modello precedente
si certo ...meno tutto però
snake_989
03/12/2020, 17:42
Bé ci sta, la serie 821 era l unico della categoria naked medie che rispetto ai modelli precedenti aveva preso peso. Sono ritornati un po' all origine della serie prima 696/1100 moto piccola e rastremata. Fondamentalmente non é neanche brutta, anzi a me piace, io avevo il 696.
Peccato solo per quel serbatoio stile ktm che é orribile e per la potenza, con un 950 mi sarei aspettato una 10 di cv in più rispetto al vecchio 821 che poi era già euro 5. Anche per dare filo da torcere nel segmento al Duke 890.
Però del serbatoio da 14l non lo dicono. Non capisco questa nuova direzione di fare serbatoi sempre più piccoli, forse sarà per contenere il peso in ordine di marcia
snake_989
02/08/2023, 13:55
https://youtu.be/tVv5ncSdzTE
Ieri sera ho visto la nuova comparativa Red delle naked medie. Come ogni anno alla fine se la sono giocata la nuova street rs e il solito 890r. Più o meno quello che mi aspettavo, vince complessivamente al fotofinish l 890r, per una migliore elettronica, meno vibrazioni e motore molto solido ed efficace soprattutto per strada. La street di contro é quella con l'impostazione più sportiva quasi da supersportiva, quindi in pista o se si cerca un uso sportivo stradale fa un altro mestiere. Anche se devo dire che con grande sorpresa alla fine l 890r ad Imola ha girato solo mezzo secondo più lento della street 23, segno che é veramente un gran moto. Sarei proprio curioso di provarla. Peccato però per quello estetica...
La 890 R è una moto meravigliosa, motore e ciclistica la rendono a mio parere più godibile in strada rispetto alla RS, e nella comparativa dello scorso anno di Motociclismo (se ricordo giusto) ha girato ad Imola più forte della RS quindi anche tra i cordoli oppure in strada di passo allegro è tanta roba, altro che la Street fa un altro mestiere... sono invece diverse le sensazioni di guida, una da supersport e una da fun bike, ma l'efficacia è quantomeno pari.
L'estetica è ovviamente soggettiva (a me piace) ma ciò che non è soggettivo è la posizione di guida piuttosto particolare, non a tutti piace. Altamente consigliato sulla Duke rovesciare i riser manubrio e ruotare in avanti il manubrio stesso, così facendo si garantisce maggior carico sul davanti e il feeling in percorrenza ne guadagna decisamente.
Lamps
mi spiace ma le finiture della street non si battono, la KTM sembra una moto da cross, il che potrebbe anche piacere ma con quello che costa non ci siamo proprio.
.... e poi a me non va giu che se vuoi la moto completa devi prendere il techpack per altri 812 euro. un optional "obbligatorio"
Guidala e le perdoni tutto [emoji6]
Lamps
speedpent
04/08/2023, 06:17
mi spiace ma le finiture della street non si battono, la KTM sembra una moto da cross, il che potrebbe anche piacere ma con quello che costa non ci siamo proprio.
.... e poi a me non va giu che se vuoi la moto completa devi prendere il techpack per altri 812 euro. un optional "obbligatorio"
confermo tutto :P
Sono due moto splendide, diverse ma entrambe divertenti.
Se ti senti più “tamarro” vai di Kappa, se sei un “fighetto” vai di Street.
Se sei un fighetto che si atteggia da tamarro, devi obbligatoriamente comprarle entrambe!
Ovviamente scherzo, vai dove ti porta il cuore!
:biggrin3:
speedpent
04/08/2023, 07:06
senza offesa per nessuno ma e' veramente ....veramente SGRAZIATA :D https://www.facebook.com/marketplace/item/855143826222896/?ref=search&referral_code=null&referral_story_type=post&tracking=browse_serp%3A679c0541-14d6-4ca6-8ff4-f87f67ad8efd
Le ktm sono tutte così. Dal punto di vista estetico o la ami o la odi. Però sono fatte bene, sono affidabili e hanno un DNA sportivo.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
...e sono favolose da guidare !
Lamps
moto da comprare usata con pochi km ma super accessoriata, giusto per evitare l'inculata di KTM :biggrin3:
ps. i colori scuri nascondono mooolto bene le finiture e il design
snake_989
04/08/2023, 09:28
La street ha delle forme e linee e anche rifiniture che sono su un altro pianeta, anche se deve piacere quel faro anteriore. KTM però devo dire che con i specchietti da manubrio, il portatarga corto e uno scarico decente migliora parecchio rispetto alla versione stock.
Portatarga corto e scarico decente concordo, mio fratello sulla sua 890R ha fatto entrambe le modifiche e la moto è cambiata tantissimo; come scarico ha messo il doppio alto Spark, veramente stupendo meglio anche del classico Akra singolo.
Specchi bar end mi viene da vomitare solo all'idea...
Lamps
snake_989
04/08/2023, 11:36
Eh i specchi io ormai mi sono abituato con Triumph a quelli a manubrio e su tutte le naked non riesco a vederci altro. L'unica che ha specchi decenti stock forse é il monster le Streetfighter in ducati e la street 765 r dal 2020 al 2022. Su tutte le altre sono orrendi.