PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Bonnie vs Bonnie

wolf_orso
03/09/2020, 16:39
un po come la citazione cinematografica di kramer contro kramer :laugh2:

vado al punto ;-)

essendo il felice possessore di due Bonneville, una 790 del 2001 e una T120 ritirata a febbraio di quest'anno e dopo aver fatto la prima vacanza (in coppia) con la T120 mi permetto di scrivere alcune impressioni.

La T120 ha un bel motorone, una bella ciclistica, frena bene, consuma poco, è abbastanza confortevole, non da particolari problemi, ma....... quando sono rimontato sulla 790 mi è rispuntato fuori il sorriso :w00t:.

Non lo so, sarà per il caldo che arriva da sotto sella, pari ad una fucina dell'olimpo, sarà che la moto nuova è tutta originale, gli scarichi sono silenziosi, il motore gira sornione, tutto molto bellino, ma la 790, con i suoi scarichi emgo aperti, il kit mk2 con getti e spilli più grandi, quindi il suo bel carburatore, il TT bar, la ciclistica tutta rivista, mi sembra più maneggevole, me la sento ancora tanto tanto mia...più ancora della nuova.... sarà quell'aria più ignorante, sarà che in fondo sono vecchio, sarà quel che sarà ...ma secondo me la vecchia batte ancora la nuova... :blink:

qualcuno ha fatto un'esperienza simile alla mia?

XFer
03/09/2020, 16:51
Io ho provato nel giro di poche ore una Bonneville Spirit (credo del 2015), una T120 e una Street Twin, che poi ho comprato.
Per me c'è una differenza quasi generazionale. A favore delle nuove. La Spirit era comunque BELLISSIMA. Le Bonnie sono tutte BELLISSIME. :love2:

Tenshi
03/09/2020, 17:24
Guarda, io sono passato dalla sportiva Speed Four (600cc x 100cv) ad una Bonni standard del 2009... la Speed era una gran moto, veloce e potente quanto basta, ottima ciclistica e divertente da guidare.
Ma la Bonneville la trovo migliore. A parte il fatto che stanca di meno, è proprio il motore coppioso a dare più soddisfazione. Ovviamente sono due mezzi diversi che non si possono paragonare, ma fossi stato più furbo (e se l’avessi provata), nel 2005 mi saprei comprato o una Bonneville o, più probabilmente, una Thruxton

Lord T
04/09/2020, 07:52
È la stessa sensazione che ho io smontando dal cbf1000 e salendo sulla truzza. Il cbf è comodissimo anche in 2, protegge bene dall'aria, ha un motore dolce che spinge bene e una ciclistica che assorbe bene qualsiasi asperità.

Ma la truzza è la truzza, scomoda sulle lunghe distanze, per farla piegare serve più "mestiere" le sospensioni (rifatte) sono più rigide ma ha quel non so che che mi fa sentire bene

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

DvD77
04/09/2020, 10:10
un po come la citazione cinematografica di kramer contro kramer :laugh2:

vado al punto ;-)

essendo il felice possessore di due Bonneville, una 790 del 2001 e una T120 ritirata a febbraio di quest'anno e dopo aver fatto la prima vacanza (in coppia) con la T120 mi permetto di scrivere alcune impressioni.

La T120 ha un bel motorone, una bella ciclistica, frena bene, consuma poco, è abbastanza confortevole, non da particolari problemi, ma....... quando sono rimontato sulla 790 mi è rispuntato fuori il sorriso :w00t:.

Non lo so, sarà per il caldo che arriva da sotto sella, pari ad una fucina dell'olimpo, sarà che la moto nuova è tutta originale, gli scarichi sono silenziosi, il motore gira sornione, tutto molto bellino, ma la 790, con i suoi scarichi emgo aperti, il kit mk2 con getti e spilli più grandi, quindi il suo bel carburatore, il TT bar, la ciclistica tutta rivista, mi sembra più maneggevole, me la sento ancora tanto tanto mia...più ancora della nuova.... sarà quell'aria più ignorante, sarà che in fondo sono vecchio, sarà quel che sarà ...ma secondo me la vecchia batte ancora la nuova... :blink:

qualcuno ha fatto un'esperienza simile alla mia?

Foto della vecchietta ne abbiamo? :)

wolf_orso
04/09/2020, 11:08
Foto della vecchietta ne abbiamo? :)

:cool:

267631
267632
267633
267634

DvD77
04/09/2020, 12:23
Bellissima

Loswizzero
04/09/2020, 12:49
beh battere la nuova tutta originale con una vecchietta modificata è normale.... se piazzi però la nuova come la vecchia allora non so se regge il confronto.....inizia a montare il decatalizzatore e ti ritrovi già un altra moto.....

mikscrambi
04/09/2020, 17:39
È la stessa sensazione che ho io smontando dal cbf1000 e salendo sulla truzza. Il cbf è comodissimo anche in 2, protegge bene dall'aria, ha un motore dolce che spinge bene e una ciclistica che assorbe bene qualsiasi asperità.

Ma la truzza è la truzza, scomoda sulle lunghe distanze, per farla piegare serve più "mestiere" le sospensioni (rifatte) sono più rigide ma ha quel non so che che mi fa sentire bene

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

...e' come trasferirsi da un casermone moderno e bianco ed entrare in un palazzo storico e affrescato :wink_:

Paulus
05/09/2020, 08:48
Qualcuno ha fatto il confronto tra la t100 e la Street Twin, a nuovo?

Dedox
05/09/2020, 09:25
Qualcuno ha fatto il confronto tra la t100 e la Street Twin, a nuovo?

Provate entrambe e preso la street twin nel 2016: simili ma la ST è più agile e veloce nei cambi oltre ad essere più bella una volta customizzata (ovviamente a mio parere)

Paulus
05/09/2020, 13:26
Provate entrambe e preso la street twin nel 2016: simili ma la ST è più agile e veloce nei cambi oltre ad essere più bella una volta customizzata (ovviamente a mio parere)

Quindi nella guida si sente la maggiore agilità del ST. Sono stato un po'indeciso. Poi ho fatto la ST perché non ha i cerchi a raggi che mi avevano stufato , è più potente e costa meno. È anche più giovane, però secondo me la bonnie è più elegante.

Ce differenza nel suono dello scarico?

Dedox
05/09/2020, 14:17
Quindi nella guida si sente la maggiore agilità del ST. Sono stato un po'indeciso. Poi ho fatto la ST perché non ha i cerchi a raggi che mi avevano stufato , è più potente e costa meno. È anche più giovane, però secondo me la bonnie è più elegante.

Io ho xpipe e Vance and Hines e fa un bordello disumano

Paulus
05/09/2020, 14:19
Io ho xpipe e Vance and Hines e fa un bordello disumano

Ok. Mi riferivo alle moto in configurazione originale. Basta così. Mi fanno male le orecchie solo al pensiero :D

XFer
05/09/2020, 14:45

Sì, la T100 ha un suono più ovattato. La StreetTwin ha un suono più roco e più bello, secondo me ovviamente.