Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Gomme per la stagione invernale
La moto la vorrei usare quasi sempre, anche per semplici spostamenti per il lavoro, ovvio non pretendo di fare le pieghe sul ghiaccio, ma vorrei qualcosa che mi permetta di girare con il bagnato senza avere l'ansia delle supercorsa.
Cosa consigliate? Senza stravolgere troppo lo spirito sportivo della street...
Le hai provate sulla street?
Dicono vadano bene su tutte le moto [emoji6][emoji106]
Domani vado dal mio gommista di fiducia, quindi quale prendo?
M9RR metzeler
Diablo rosso corsa 2
...o visto che qua piacciono le Dunlop, le sportsmart mk3
????
Oppure mi tengo le supercorsa che saranno al 60% (e regolo la pressione che è rimasta ancora quella da libretto)?
Vorrei una gomma che mi permetta di uscirà in tranquillità nei periodi freddi.
Tipo domani, che promette di essere un giornata di bel tempo dopo una settimana di pioggia, farà sicuramente freschino e l'asfalto sarà ancora bagnato in più parti.
basta con ste cagate
hai una moto che va da sola e con tutte le sicurezze de sto mondo, se sei incerto mappa rain e pedalare
vuoi imparare a guidare o sei in competizione per diventare l'ennesimo paracarro esaltato con la telecamerina sul casco
Ma posso essere anche d'accordo con te e non scalpito certamente per cambiare gomme che ne hanno ancora...semplicemente leggo in giro che le supercorsa di fatto siano "incompatibili" col bagnato e quindi chiedevo.
Però sarei più concorde con te, non fosse altro che risparmierei in questo momento più o meno 250/300 euro...
La street triple è la mia prima moto...e sono aperto ad ogni tipo di consiglio e soluzione.
iNge1337
25/09/2020, 17:04
le gomme che hai elencato non le ho mai provate, sulla street 675 ho avuto le Michelin Road 5 ed ora le Power 5.
Con ognuna su strada fai tutto senza problemi, poi le Road 5 sono piu intagliate e con la pioggia vanno un filino meglio mentre le Power 5 han per me il pregio che sopportano anche qualche giro di pista senza pero' farmi strizzare se becco l'acqua
Se non ci vai in pista, ed è la tua prima moto, fidati che anche con le Road 5 ( o pari di altri marchi) ne hai d'avanzo con il pregio che son subito pronte non devi pensare "saran alla temperatura giusta"
Tempo che ti serviranno gomme piu sportive (metti che vuoi provar la pista) tipo le Power 5 o pari categoria di altri marchi le altre saran ormai da cambiare..
Io sulla speed ho ora le M9RR , non sono un pilota e nemmeno un paracarro, la mia 2012 non ha elettronica, quindi non so come sia guidare con la mappa rain, non ho trovato nessun problema a divertirmi con asfalto caldo e non ho rimpianto gomme piu' sportive e non ho trovato nesdun problema a girare sotto l'acqua.
Ho provato anche le mk3 e sul bagnato vanno benissimo, posso pero' capire che se sei abituato a pirelli devi un attimo abituarti e magari cambiare qualcosa a livello di settaggio sospensioni( se vuoi andare forte)
posto che gomme cattive ormai e' impossibile trovarle e si parla di gusti personali perche' qualunque gomma stradale regge ritmi sportivi in strada e qualunque gomma sportiva tipo supercorsa , pur perdendo qualcosa con freddo ed umido resta ampiamente nei limiti della sicurezza, posso fare due considerazioni, finisci tranquillamemte le.gomme che hai ora, ma se vuoi una gomma piu' stradale non paragonare le M9rr alle rosso corsa 2, le devi paragonare di piu' ad una RossoIII..magari un pelo piu' sportiva ma non.certo una gomma da 4000km..
Le M9 si posizionano esattamente a metà strada tra le Rosso III e le Corsa II ed è ovvio sia così, Metzeler è di Pirelli quindi hanno colmato uno spazio vuoto anziché creare un doppione in casa.
Lamps
Che poi per riuscire a tornare a casa lo si fa con le SC, mi son fatto 60km alle 4 di notte con la pioggia l'anno scorso con la moto appena presa, mappa rain e via, zero fastidi. Certo, divertimento inesistente
Prossime gomme penso proverò le Rosso Corsa 2
Se è per questo anche io mi sono beccato l'uragano quando ho dovuto portarla per il tagliando degli 800km...ad andare piano non si fanno danni anche con le gomme sgonfie.
Ad ogni modo ho appena fatto la varese-monza.
Alle 22:00 nel varesotto, con meno di 10 gradi e con l'asfalto parecchio umido, con delle gomme che sono delle slick omologate, e con 3000 km di mia esperienza totale, avrò il diritto di dire che la cosa un po' mi mette dei dubbi?
Anche se devo ammettere che il limite era la visibilità e non il grip, non l'ho mai sentita "strana" la moto.