PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 presa speed triple rs

zzone
08/09/2020, 10:47
Ciao

"rientro" in Triumph e lo faccio per la 4a volta e lo faccio con una speed triple rs (bianca).

abbandono il segmento super enduro ( iniziato con una triumph 800xc e poi con ktm 1290) per tornare alle origini del segmento motociclistico che mi è sempre piaciuto di più cioè naked evidentemente

dai primi giri fatti mi è piaciuta veramente molto.

Come molti ho il fischio in frenata, è una MY20 non ha richiami su questa cosa al primo tagliando mi farò mettere un pò di pasta ramata.

Sempre al primo tagliando mi monteranno il blipper e gli farò notare quello che mi sembra un eccessivo gioco della frizione quasi un cm dalla posizione della leva a riposo

voglio cambiare il porta targa e vi chiedo (non ho trovato la risposta cercando) se qualcuno sa dirmi se sul porta targa rizoma fox si possono montare le frecce originali, se il passo è compatibile.

Grazie mille
Ciao!!

pave
08/09/2020, 10:49
Complimentissimi, una moto fantastica !

Lamps

°°°Alessio°°°
08/09/2020, 13:44
Per le pastiglie, basta cambiare modello. Io ho montato delle Brembo mescola SC all'anteriore, sono più performanti e devo dire di trovarmi bene. Si consumano più in fretta rispetto alle originali, ma quest'ultime in occasione di una pistata si erano "vetrificate" abbastanza.....per questo ho deciso ad inizio stagione per qualcosa di più racing. Sono ovviamente impiegabili in strada. In linea generale io non ho mai avuto nemmeno problemi con le originali. Ho anche una Speed Twin, con la quale ho percorso circa 8 mila km. Molti si lamentano dei fischi all'anteriore, ma a me sarà successo solo in un paio di frenate da quando ho la moto, ed il tutto si è risolto in occasione della pulizia della moto stessa usando del prodotto apposito per la pulizia dei freni moto. Una spruzzata sui dischi, e sulle pinze, per sciogliere lo sporco ed i residui di "ferodo". A me ha sempre riportato i freni come nuovi.

Quindi per la RS non posso che ribadire il consiglio di mettere delle pastiglie nuove e fare un bello spurgo all'impianto.

zzone
08/09/2020, 14:16
Per le pastiglie, basta cambiare modello. Io ho montato delle Brembo mescola SC all'anteriore, sono più performanti e devo dire di trovarmi bene. Si consumano più in fretta rispetto alle originali, ma quest'ultime in occasione di una pistata si erano "vetrificate" abbastanza.....per questo ho deciso ad inizio stagione per qualcosa di più racing. Sono ovviamente impiegabili in strada. In linea generale io non ho mai avuto nemmeno problemi con le originali. Ho anche una Speed Twin, con la quale ho percorso circa 8 mila km. Molti si lamentano dei fischi all'anteriore, ma a me sarà successo solo in un paio di frenate da quando ho la moto, ed il tutto si è risolto in occasione della pulizia della moto stessa usando del prodotto apposito per la pulizia dei freni moto. Una spruzzata sui dischi, e sulle pinze, per sciogliere lo sporco ed i residui di "ferodo". A me ha sempre riportato i freni come nuovi.

Quindi per la RS non posso che ribadire il consiglio di mettere delle pastiglie nuove e fare un bello spurgo all'impianto.

tra pochi gg ho il tagliando degli 800km e vediamo cosa mi dicono...
grazie delle indicazioni sulle pastiglie