PDA

Visualizza Versione Completa : minimo irregolare miscela grassa

Sapano
08/09/2020, 16:37
:dry:Buongiorno, ho apportato modifiche alla mia Bonneville 790 ovvero: eliminato airbox e messo filtri H&K, wiseco 904 cc, ugello max 150 e minimo 42. La moto va benone tira molto di più e non ci sono buchi, ma al minimo ha il ritorno di fiamma nei filtri dell'aria e minimo irregolare. Ho letto che potrebbe essere causato da miscela magra. Ho controllato i collettori di aspirazione e i manicotti di gomma e tutto è regolare. Allora ho messo gli ugelli del minimo da 45 il ritorno di fiamma nei filtri è sparito ma la miscela è molto grassa in quanto le candele sono nere ed accelerando un pochino escono nuvolette nere dallo scarico oltre al minimo irregolare. Consumo di benzina altino. A motore caldo se tiro la levetta dell'aria il motore sale di giri invece di spegnersi. Qualcuno ha consigli da darmi?
Grazie

z4fun
08/09/2020, 18:06
Andare da un carbutorista che sa il fatto suo [emoji16]

Sapano
08/09/2020, 19:20
Certo, ma trovarlo non è facile..

z4fun
08/09/2020, 20:16
Ci sarà qualcuno bravo nella tua zona dai, oppure li vicino [emoji16][emoji6]

_sabba_
08/09/2020, 20:52
Consigli corretti, e nel caso non si trovi nulla in zona, bisogna fare un salto a Castenaso (BO) da uno buono sui carburatori.

:w00t:

Sapano
14/09/2020, 08:33
Ho cambiato i gigleur del minimo e ora sono 45, sincronizzati i carburatori, regolata la carburazione ed ora è tutto perfetto, rimane un solo difetto: fermo al semaforo dopo poco avviene un ritorno di fiamma nel condotto di aspirazione che dovrebbe essere sintomo di miscela magra. Con la vite dell'aria ho aperto un giro e mezzo per trovare la giusta carburazione. Ho provato ad aprire di più per eliminare il ritorno di fiamma, ma senza ottenere risultati. Ho anche controllato se i collettori di aspirazione sono integri e tutto quanto potrebbe lasciare entrare aria, ma mi sembra che tutto sia in ordine. Qualcuno ha qualcosa da suggerire? Grazie

z4fun
14/09/2020, 09:08
i collettori di aspirazione hanno una guarnizione? Che sia andata quella?

Sapano
14/09/2020, 16:27
Già sostituite con o-ring nuovi e per sicurezza un velo di silicone per alte temperature.