PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Moto consegnata rovinata-concessionario fa lo gnorri

u171173
10/09/2020, 18:37
Ciao a tutti,
venerdì scorso sera, ho ritirato la RS 2020. La mattina successiva faccio per partire per un giro con amici e mi accorgo che la sella è rovinata: presenta un taglietto in un angolo:
267814

Per problemi di lavoro sono riuscito a passare solo questa mattina dal concessionario il quale, dopo aver guardato, inizia a dire qualcosa del tipo "bhe ma tu l'hai ritirata, chi me lo dice che era già così? Al massimo posso darti la sella della nostra moto demo".
Bhe, non so come sono riuscito a mantenere la calma e a dirgli che voglio la sostituzione in garanzia. Lui fa una foto e dice che ci prova ma che ha poche speranze.
Voi che ne dite ? Faccio presente che si tratta della parte "fissa" della sella, e in ogni caso non si capisce come con 12k euro di moto la sella si possa tagliare dopo poche ore dal suo ritiro o comunque, visto che sono andato questa mattina, dopo 5 giorni !!

z4fun
10/09/2020, 18:43
purtroppo é in un punto delicato, la concessionaria penserà che magari è stata smontata e rovinata dall'utente dato che faranno dei controlli pre consegna

sicuro che nessuno abbia potuto danneggiarla mentre era parcheggiata?

mi sa che l'unica soluzione é farla rifare da un tappezziere e magari migliorarla nella seduta/comodità, provala per qualche km e poi valuta nel caso [emoji6]

u171173
10/09/2020, 18:47
no no, la moto risiede nel box. Parliamo di 12k euro di moto !!

_sabba_
10/09/2020, 19:24
La mia aveva il fianchetto destro allentato (perché c’era un occhiello di supporto rovinato), la batteria scarica e non era stato montato il cuscino paraschiena sul bauletto.
Sembrava una moto vecchia di dieci anni.
Ovviamente non ho perso tempo, e alla sera ho rimesso a posto tutto ciò che era “sballato”, anche il fianchetto (asolando leggermente il foro).
Dopo un paio di anni mi è stato sostituito il pezzo con il supporto, che nel frattempo si era rotto, ma solo dopo ben 24 mesi di insistenza.

:w00t:

u171173
10/09/2020, 19:30
Sto preparando una mail da inviare tramite Pec alla concessionaria e in copia conoscenza a Triumph Italia, richiedendo la sostituzione in garanzia con una sella nuova o comunque equivalente al nuovo.

u171173
19/09/2020, 07:05
Aggiornamento: il concesionario ieri mi ha sostituito la sella, scusandosi per l'accaduto. Devo dire che alla fine si è comportato bene: al contrario sarebbe stata una grandissima delusione perché una parte delle persone che ci lavorano dentro le conosco fin dall'acquisto della mia prima Triumph nel 2014 e si sono sempre (ma dico sempre) mostrati molto professionali, sia quando erano in Triumph ufficiale, sia quando erano nel punto specializzato Triumph a Milano.