PDA

Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Upgrade pinza freno e forcelle Street scrambler 2017

Roco
11/09/2020, 13:14
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una street scrambler primo modello da 55cv ormai da 3 anni, con la quale ho conquistato da poco i 40 Mila km!

Nonostante questa moto abbia i suoi limiti che mi stimolano nel futuro a passare ad un modello piu' prestante, essa mi ha dato molte soddisfazioni e quindi non penso me ne liberero' molto facilmente.

Detto questo, vorrei fare un upgrade della frenata, cambiando la pinza anteriore o anche posteriore come nel modello successivo 2019.
Volevo sapere se c'è qualche pinza freno Brembo che si puo' cannibalizzare da altri modelli Triumph o altri modelli moto, so che nella pagina free Spirit esiste il kit ma onestamente vorrei risparmiare cercando componenti usati in buone condizioni.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Per le forcelle so che ci sono le cartucce Misano oppure bitubo, l'unico dubbio è sul fatto di aver letto che per una delle due bisogna fare un lavoro di tornitura nei foderi, io vorrei tendere ad un montaggio plug & play.
Qualcuno puo' darmi conferme?

Grazie!

Dedox
11/09/2020, 19:11
Io senza spendere molto ho messo:
- pastiglie ebc sintetizzate dietro e davanti
- molle hyperpro davanti con olio putoline
- disco anteriore flottante che monta la street cup

Roco
12/09/2020, 03:13
Grazie Dedox per la dritta.
Ho provato anche io a cambiare pastiglie, mettendo le sbs sintetizzate all'anteriore e posteriore. Solo che ho avuto la sensazione che frenasse di meno rispetto le organiche originali, o meglio che avessero meno mordente, per questo ho pensato alla pinza freno.
Poi non so se tra ebc e Sbs ci sia qualche differenza, a breve dovrò cambiarle, nel dubbio le proverei

Dedox
12/09/2020, 08:56
Grazie Dedox per la dritta.
Ho provato anche io a cambiare pastiglie, mettendo le sbs sintetizzate all'anteriore e posteriore. Solo che ho avuto la sensazione che frenasse di meno rispetto le organiche originali, o meglio che avessero meno mordente, per questo ho pensato alla pinza freno.
Poi non so se tra ebc e Sbs ci sia qualche differenza, a breve dovrò cambiarle, nel dubbio le proverei

A mio parere ebc sono ottime ma la modifica migliore secondo me è il disco flottante. Trovato a 100€ e me lo sono montato in mezz’ora

jimmy27
14/09/2020, 09:24
Quali SBS hai preso?
SBS fa diverse mescole sinterizzate
HF = come le originali
LS = poco piu delle originali
RS = molto meglio delle originali, questa è la mescola di sbs se vuoi migliorare la frenata, con le altre 2 non hai nessun miglioramento.

Roco
15/09/2020, 22:10
Giuro che che non riesco a ricordare con precisione, ricordo solo che le ho prese entrambe(anteriori e posteriori) rientrando nei 60€ di spesa. Forse entrambe LS oppure un paio HF ed un paio LS.
Ricordo anche che come primo impatto mi è sembrato di tirare dritto, prima montavo quelle originali (una follia lo so) ed avevo molto più mordente. La sensazione è stata netta. Devo dire comunque che stanno durando, a breve dovrò cambiare le anteriore dopo 1 anno e 15 Mila chilometri circa.

Cerco sempre di capire comunque se possa riuscire a scovare una pinza Brembo compatibile oppure no. Ho questo tarlo in testa

R0GER
23/09/2020, 14:35
Ciao,
io ho il disco flottante della Newfren misura originale:non ho notato alcun miglioramento significativo rispetto a quello standard.
L'ho cambiato solo perchè quello originale era finito ed ho messo il Newfren perchè costa uguale ma è molto più bello :lingua:
Se vuoi migliorare devi upgrade il tutto con in kit con disco maggiorato e pinza 4 pistoncini, altrimenti butti i soldi...