PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Consiglio Paramotore originale tiger 900 e

Cristian1984
12/09/2020, 05:19
Ciao ragazzi voglio rendervi partecipi del mio accaduto moto parcheggiata sul centrale, uno uscendo da un parcheggio me l ha presa. direi un gran bel colpo visto che è caduta dal lato in cui vi è la parte dell’asta (non so come si chiama) che permetto col piede di alzare la moto, quindi difficile da buttar giu. Comunque mi è caduta e ha colpito il lato del paracarena superiore originale. guardate cosa è successo si è leggermente piegato e ha toccato sulla parte carenata, sul fianchetto frontale attaccato al serbatoio rompendolo... ma sec voi è normale che faccia sto lavoro. Fortunatamente chi mi ha preso aveva torto e anche se è scappato ho 4 testimoni e numero di targa, quindi non paghero io. Ma se casco in off posso subire sti danno?! Non capisco se è normale o se fanno schifo i paracarena originali. La prima foto è il danno fatto, la seconda è come si è leggermente piegato il paracarena sul lato dx e la terza foto è praticamente com era prima del crash. È vero che il danno senza il paracarena sarebbe stato maggiore (credo) Ma questo punto dovendoli cambiare forse meglio mettere un altra marca visto che li ho montatinper evitare danni da caduta?

267837267836267838

Bassman 50
12/09/2020, 07:57
Beh, la moto pesa comunque due quintali ed è caduta su una superficie dura.
Senza quella protezione si sarebbe danneggiata di più.
Probabilmente in off su terreno morbido non sarebbe successo granché.
Le barre paraqualcosa servono a limitare i danni, ma non fanno miracoli...

Parere personale, ovviamente.

FICHI
12/09/2020, 18:40
Le barre paraqualcosa servono a limitare i danni, ma non fanno miracoli...

Parere personale, ovviamente.

Esatto; si piegata lei (e non poteva fare altro, in quanto, così facendo, ha "assorbito "l'urto) e il serbatoio si è danneggiato.....poco ; il serbatoio, mi sembra...niente, ma la plastica che c'è davanti.
E se fossero "più dure", magari non si piegavano , ma, magari, di rompevano i supporti dov'è fissata....telaio?! :cry:

E un pò come le "cinture di sicurezza"....se entrano in azione e....salvano la persona, poi, comunque....si devono cambiare...; perchè per fare il "loro mestiere", si allungano e perdono le caratteristiche fisiche iniziali.

Quindi per rispondere a @Cristian1984 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=58204)...: sì è normale.

Cristian1984
12/09/2020, 21:33
Esatto; si piegata lei (e non poteva fare altro, in quanto, così facendo, ha "assorbito "l'urto) e il serbatoio si è danneggiato.....poco ; il serbatoio, mi sembra...niente, ma la plastica che c'è davanti.
E se fossero "più dure", magari non si piegavano , ma, magari, di rompevano i supporti dov'è fissata....telaio?! :cry:

E un pò come le "cinture di sicurezza"....se entrano in azione e....salvano la persona, poi, comunque....si devono cambiare...; perchè per fare il "loro mestiere", si allungano e perdono le caratteristiche fisiche iniziali.

Quindi per rispondere a @Cristian1984 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=58204)...: sì è normale.

Si hai indovinato si è spaccata la plastica, il serbatoio intatto. Oggi mi sono fatto una cultura e credo che non sia proprio come dici tu perché le barre dovrebbero evitare questi danni. Le originali sono strutturate male, perchè uno sono solo ancorate alle barre inferiori e basta, due le hanno fatte con una struttura piu alta del normale senza irrobustire i lati in qualche modo proprio per evitare di flettere. Non dovrebbe fare questo lavoro anche perché , ha preso un colpo ma non cosi forte a mio avviso da giustificare questo danno. Ci sono video delle barre outback motor teck dove moto piu pesanti della tiger vengono lanciate e le barre non si piegano per nulla. Infatti ho controllato le altre barre in commercio per la 900 e sono strutturate diversamente, non arrivano sino Al serbatoio ma si fermano 5/8cm piu in basso proprio per evitare questo sec me. Comunque la moto mi è stata buttata giu da una macchina, quindi si farà il cid penso proprio che monterò altre barre. Le barre inferiore sono strutturate bene le superiori sec me no a meno che io non sia stato molto sfigato ma non credo sono piu belle che funzionali. Anche perche le barre le ho prese per evitare che se cado o se mi buttano la moto mi si rovini la carrozzeria, ma se cade e prende un colpo non voglio che Risucceda una cosa del genere.

Alexone
13/09/2020, 18:13
A me é andata giù 2 volte la 800 con le barre della Givi....
Barre segnate ma mai piegate e nessun segno a motore o altro....

Cristian1984
13/09/2020, 21:28
A me é andata giù 2 volte la 800 con le barre della Givi....
Barre segnate ma mai piegate e nessun segno a motore o altro....
Guarda in questi due giorni ho cercato di capire mi sto scervellando. Purtroppo credo che le barre orinali le inferiori sono ottime ma le superiori purtroppo non sono strutturate bene e si rischia che facciano questi danni. Penso proprio che cambierò o vado di hepco e becker o ancora meglio aspetto le outback motorteck

raffaele 900RP
02/11/2020, 18:36
turatech non ti piacciono?

Cristian1984
06/11/2020, 20:57
turatech non ti piacciono?
Si sto pensando o touratech o hepco. Tu hai montato touratech?

Tigersky
07/11/2020, 17:28
https://www.instagram.com/p/CHSh0mnHwic/?igshid=1teilwauqgd5q
Guarda questo. Aspetta e prendi roba bona. [emoji6]

Tigersky

Cristian1984
11/11/2020, 18:49
https://www.instagram.com/p/CHSh0mnHwic/?igshid=1teilwauqgd5q
Guarda questo. Aspetta e prendi roba bona. [emoji6]

Tigersky
Sinceramente mi hanno deluso troppo basse le vorrei sia per una questione di tranquilità che di estica che arrivino al serbatoio penso che andro di hepco e via..

renic72
03/01/2021, 12:43
sinceramente i paramotori/paracarene che sono ancorati al motore mi hanno fatto pensare che non siano una buona soluzione, ieri leggevo su un forum (mi pare degli USA) che un possessore di una tiger 900 con le barre originali è caduto mentre faceva uno sterrato e ha rotto la parte del motore dove era appunto avvitato il paramotore.
per fortuna aveva un'assicurazione che gli ha coperto il danno di 6400$ perchè, almeno negli USA, alla triumph non effettuano questo tipo di riparazione quindi sostituiscono il blocco motore.

270091

Tigersky
17/01/2021, 18:37
https://www.instagram.com/tv/CKJ6oHBFjag/?igshid=se956dkqe4uw

Tigersky

lucalive
17/01/2021, 20:52
ma il paramotore Hepco è fissato al motore o al telaio ?
Mentre Outbackmotortek mi sembra che sia ancorato al telaio, corretto ?

renic72
18/01/2021, 12:26
ma il paramotore Hepco è fissato al motore o al telaio ?
Mentre Outbackmotortek mi sembra che sia ancorato al telaio, corretto ?

qua c'è il video dove mostra l'ancoraggio

https://www.youtube.com/watch?v=IqAP_SwBOV0

AndreaMezza
28/02/2021, 19:41
271115

queste sono le mie H&B sembrano fatte bene.

lucalive
28/02/2021, 19:52
le H&B sono bellissime !!
E si fanno pagare bene !

lucalive
11/04/2021, 14:04
Da neo proprietario di una Tiger 900 Rally pro, sono intenzionato ad aumentare un pò la protezione serbatoio/motore e vorrei chiedervi un consiglio/opinione ....... acquistare in paraserbatoio alto originale o smontare il paramotore originale, vendendolo, per acquistare un paramotore Outback Motortek ?

Eventualmente , ci sarebbe mercato per vendere il paramotore originale ?

Grazie
Luca

ober61
11/04/2021, 19:41
...vai di Outback Motortek ! ....almeno i tubolari sono di grosso diametro.

Comunque su tutte le moto con motore sospeso, le protezioni si ancorano al motore e se la caduta è "dura", possono cedere le sedi dove sono serrati i bulloni con conseguente danno al blocco motore.
Sulla mia 800 ho le originali Triumph basse ed alte, già vedendo i punti di ancoraggio mi viene l'ansia !
Sempre meglio che nn avere niente eh !.....

FICHI
11/04/2021, 19:50
Quindi , figurati i danni che possono fare i "tubolari di grosso diametro".... :w00t:

ober61
12/04/2021, 10:19
Quindi , figurati i danni che possono fare i "tubolari di grosso diametro".... :w00t:

Ah certo ! però.....dipende sempre dal tipo di caduta (asfalto o off-road), comunque dai video, le moto vengono maltrattate di brutto e i tubolari grossi sembra reggano bene.
Cmq cerchiamo di non "sdraiarla" nei limiti del possibile, a me è capitato in OR ovviamente a bassa velocitò e fortunatamente la moto non ha subito neanche un graffio (mi è andata di lusso !)

FICHI
12/04/2021, 10:30
Ah certo ! però.....dipende sempre dal tipo di caduta (asfalto o off-road),

Esatto ; soprattutto dalla...velocità dell'impatto

a me è capitato in OR ovviamente a bassa velocitò e fortunatamente la moto non ha subito neanche un graffio (mi è andata di lusso !)

Idem , anche a mè con le sue (Triumph) protezioni

Cmq cerchiamo di non "sdraiarla" nei limiti del possibile

Assolutamente :) :)

;)

xenorespiro
16/04/2021, 21:08
Ciao, anche io ho la stessa moto e dopo aver letto che l'originale non era un granchè ho preso quello della H&B molto piu affidabile e bello. Certo un pò piu caro ma migliore. Il venditore ebay me lo ha passato in promozione in offerta privata a tempo a 277 euro compreso di spedizione. Arriva tra 31/5 e 8/6. Viene dalla Germania

lucalive
17/04/2021, 14:31
ma 277 euro sia alto che basso o solo basso ?