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Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Pastiglie freni TRW Lucas - XRt 2018



mor65
14/09/2020, 21:42
Sono arrivato a 25000 km ed é per me il momento di cambiare le pastiglie. All'anteriore 1mm scarso.

Ho montato sia all'anteriore che al posteriore le pastiglie TRW Lucas sinterizzate.

Per i primi km hanno sicuramente bisogno di un adattamento ai dischi.

Nelle prime prove avanti e indietro per una lunghezza di 20 metri ho notato una buona presa e silenziosità al posteriore (hanno un taglio verticale), mentre all'anteriore il rumore di sfregamento in frenata é più evidente (non hanno nessun taglio sulla superficie della pastiglia).

Le conoscete? Se si cosa ne pensate?


Mauro

_sabba_
14/09/2020, 22:08
Ho avuto sulla Tiger Sport quelle sintetizzate per circa 12000km.
Decenti, nulla di più.

:oook:

mor65
14/09/2020, 22:26
Quali altre pastiglie avresti montato?

_sabba_
14/09/2020, 22:46
Quelle che ho su adesso, e cioè le SBS Street Excel.

:biggrin3:

mor65
14/09/2020, 22:57
Grazie.

Ora vedo come vanno queste poi le posso valutare.

Spero non mi mangino troppo il disco. Ho l’impressione che mordano un più delle originali.

FICHI
15/09/2020, 06:43
Spero non mi mangino troppo il disco. Ho l’impressione che mordano un più delle originali.

Ha bhe...quello di sicuro; poi bisogna capire per tè il..."troppo"....cosa significa. Le avrai ben messe proprio perchè..."mordano un più delle originali" no?! Se no.... per quale altro scopo?

Ti racconto solo questo , quando ho avuto il Tiger955i , ho montato sempre e solo le pastiglie OE o comunque, organiche , ci ho fatto 103.000km e lo spessore dei dischi era ancora comodamente nelle tolleranze ("manuale d'officina").
Altri...colleghi :) (qualcuno frequenta anche ed ancora questo forum) arrivavano a la metà (50K Km) e dovevano cambiarli, grazie all'uso delle sinterizzate :sad:.
Poi...certo la differenza frenante....c'è (ma su un mezzo dall'indole "turistica"....io, non vedo tutta questa necessità).

Comunque, sul mio Tiger MY 2018, continuo con il metodo, pastiglie OE :)

Al prossimo cambio, valuta le "Carbon Lorraine" ;)

mor65
15/09/2020, 10:28
Non ho pensato ad aumentare la forza frenante, vengo da 13 anni di Varadero e in confronto per me la Tiger frena alla grande.

Non ho preso le originali perché in un paio di occasioni hanno fatto uno scherzetto da surriscaldamento (vivo attaccato alle alpi e viaggio spesso in due). In guida allegra vibrazioni da eccessivo calore.

Il garage Triumph ha detto che al cambio potevo montare le brembo rosse, ma leggendo diversi forum non ho trovato buone opinioni.

Un amico con BMW usa le Lucas da diverso tempo trovandosi bene e me le ha consigliate.
Così le ho acquistate.

Oltre a questo c'é anche una notevole differenza di prezzo.

Le pastiglie originali acquistate in garage triumph sono vendute a circa 65 Euro per disco mentre le TRW costano la metà prese da un rivenditore di accessori per moto.

FICHI
15/09/2020, 10:47
Non ho preso le originali perché in un paio di occasioni hanno fatto uno scherzetto da surriscaldamento (vivo sulle alpi e viaggio spesso in due). In guida allegra vibrazioni da eccessivo calore.

Umhhh ma che strano ; io sono al mio 3° Tiger 800 (fam. XC--) con un totale di...140K Km (tra tutte e tre) e se "cerchi" un pò :) vedi come le uso mediamente (dal..."deserto dell'Almeria" alla..."route Napoleon" nell'85% in dei casi in due a bordo) e.....non mi è mai capitato ciò che descrivi [manco sul Tiger 955i (che ho pure portato al Nurburgring), per rimanere nel contesto di "tipologia di moto"].

Và buò....magari "stili di guida" diversi.

Si il prezzo, più o meno è quello, se cerchi la tua moto qui: http://www.worldoftriumph.com/ , potrai averne conferma ; però se con le OE, non danneggi i dischi, il costo....ti ritorna.

"Buona moto" ;)