Visualizza Versione Completa : Tiger 900 sound, rumore, baccano
Saluti.
Portate pazienza, farò una seconda prova per testare questo particolare, ma non mi è facile infilarmi in autostrada per fare questa prova.
Vi chiedo , com'è il sound prodotto dallo scarico o dalla termica a velocità di codice ? Chiedo questo perchè rimasi molto deluso dalla mia BMW R che a 120/130 produce un rombo fastidiosissimo.
Scusate la domanda che può sembrare stupida, ma in questo acquisto cerco di non sbagliare.
Utilizzo esclusivamente un casco Schoei J-Cruise, tassativamente demi-Jet.
Grazie a chi mi risponde.
Io, nella prova.."estesa".... che feci con una GT-PRO (riportata in questo topic: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/302126-nuove-tiger-900-rally-gt.html ) , feci , anche, una 20° di Km in autostrada e provai un pelo meno, ma di fondo , lo stesso confort come protezione aria e rumore, che hanno i Tiger 800 , quindi.....buonissimo (regolare l'altezza del parabrezza, ovviamente...aiuta).
Per il casco non sò....dopo che mi ha salvato la faccia a seguito di un incidente (con ragione)....uso "integrali" anche in scooter..... ;)
Bassman 50
17/09/2020, 08:11
FICHI, hai ragione ad usare l'integrale; ne ho uno anche io, ma in estate non lo sopporto, uso un jet Nolan con la visiera integrale.
Non è il massimo della protezione, ma con 30° non riesco a fare di meglio.
Per il rumore, bisognerebbe poter provare il casco nella galleria del vento prima di acquistarlo (ovviamente fantascienza).
Certo che acquistare un casco da millemila Euro e poi constatare che fa lo stesso rumore di uno da 100 Euro, fa girare le scatole.
Io ne ho provati tantissimi nella mia carriera, di tutte le marche e tutti ad un prezzo accettabile, senza scadere nelle cinesate estreme; tutti, più o meno, facevano rumore, qualcuno a velocità media, qualche altro a velocità più elevata.
Non ho mai acquistato caschi di prezzo stratosferico, perché mi sembra (forse a torto) che sia un'esagerazione.
Da anni, ormai, mi rivolgo a marche serie ed acquisto prodotti omologati di fascia media, senza farmi troppe menate.
P.S. Per lo scarico, meno rumore fa, più sono contento. Viaggiare per ore con un trombone nelle orecchie non mi dà nessun piacere...
Nonostante l'alto numero di giri motore.......in autostrada a 130 di GPS (indicati 138), complice il Cruise Control, quasi mi addormento !
Scarico originale, plexi alzato al max. e casco modulare NOLAN
Come BASS amo le moto silenziose :dubbio:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.