Visualizza Versione Completa : le brutte sorprese (ladri)
wolf_orso
18/09/2020, 10:29
la belle/brutte sorprese di una mattina, ovvero trovarsi il garage aperto e saccheggiato :mad::mad::mad::mad:
le bestemmie sono comunque ad libitum
almeno la moto è salva però i grandi figli di madri ignote si sono serviti di tutto, caschi, sci, biciclette
267999
più che altro si sono presi un bel po di accessori della bonnie per cui lancio un allerta per il mercatino, se trovate annunci sospetti fatemi un fischio, in particolare si sono presi
- sella mono con portapacchi (l'avevo pure messa in vendita sul mercatino di TCP)
- manubrio sport bar (idem era in vendita)
- ammortizzatori originali bonneville 2001
- frecce e portatarga originali bonneville 2001
- barre porta borse originali triumph
- parafanghi originali anteriore e posteriore colore verde
per non parlare dei caschi ...per fortuna quello che uso più spesso lo tenevo in auto, ma tutti gli altri (4 caschi...:wacko:) se li sono presi, tra questi uno schubert C2 nero (vecchio ma ancora utilizzabile), un held vintage e un paio di altri caschi più economici
ragazzi...i nervi che ho... :mad::mad:
macheamico6
18/09/2020, 11:08
:cry:
armageddon
18/09/2020, 11:26
oltre l'amaro in bocca ti rimane anche una insana voglia di sadismo da soddisfare
la belle/brutte sorprese di una mattina, ovvero trovarsi il garage aperto e saccheggiato :mad::mad::mad::mad:
almeno la moto è salva però i grandi figli di madri ignote si sono serviti di tutto, caschi, sci, biciclette
267999
più che altro si sono presi un bel po di accessori della bonnie per cui lancio un allerta per il mercatino, se trovate annunci sospetti fatemi un fischio, in particolare si sono presi
- sella mono con portapacchi (l'avevo pure messa in vendita sul mercatino di TCP)
per non parlare dei caschi ...per fortuna quello che uso più spesso lo tenevo in auto, ma tutti gli altri (4 caschi...:wacko:) se li sono presi, tra questi uno schubert C2 nero (vecchio ma ancora utilizzabile), un held vintage e un paio di altri caschi più economici
Io monitorerei piú subito.it e affini piuttosto che il ns sito perché dopo che hai elencato per filo e per segno quello che hanno rubato dubito mettano un annuncio qui per cose abbastanza riconoscibili
Mi spiace x l’accaduto...immagino la frustrazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2877paolo
18/09/2020, 11:36
maledetti!!! :incaz:
danilo68
18/09/2020, 12:17
Spiace men, che zona sei? Così guardo in giro
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
wolf_orso
18/09/2020, 12:21
oltre l'amaro in bocca ti rimane anche una insana voglia di sadismo da soddisfare
eccome mani che prudono in modo assolutamente irrazionale...
Io monitorerei piú subito.it e affini piuttosto che il ns sito perché dopo che hai elencato per filo e per segno quello che hanno rubato dubito mettano un annuncio qui per cose abbastanza riconoscibili
Mi spiace x l’accaduto...immagino la frustrazione
si hai ragione guarderò i vari siti di annunci
vero, è il senso di frustrazione che fa più male...
Spiace men, che zona sei? Così guardo in giro
io sono a Torino, ma gli accessori possono girare ovunque...
quando faccio i sopralluoghi di furto io mi sento male..
brutta situazione..almeno la moto dai è stata lasciata..
mi dispiace molto
2877paolo
18/09/2020, 12:58
quando faccio i sopralluoghi di furto io mi sento male..
brutta situazione..almeno la moto dai è stata lasciata..
mi dispiace molto
infatti è molto strano... :w00t:
danilo68
18/09/2020, 13:07
infatti è molto strano... :w00t:Non è strano, forse zingari che fanno furtarelli, la moto era magari complicata da rubare..
Ieri sera è suonato l' antifurto di mio fratello a 25km da qui, lui in ferie... per fortuna era tutto ok
wolf_orso sei proprio a Torino o prima cintura?
2877paolo
18/09/2020, 13:41
Non è strano, forse zingari che fanno furtarelli, la moto era magari complicata da rubare..
anch'io avevo pensato a zingari, magari anche piccoli d'età.
solo che poi ho pensato, ma che gliene frega se li beccano in sella ad una moto? niente, tanto dopo mezz'ora sono a casa, per cui perché non prenderla?
tony le magnific
18/09/2020, 13:50
la MOTO no la toccano per paura al antifurto,, COMINCIA SUONARE E FINISCE TUTTO, prima ce da svaligiare tutte le piccole cose che po darsi giravano in macchina o fiorino e no in furgone grande altrimenti la moto no la trovavi di SICURO,, perche provano a muoverla si suona vanno via..
Hanno già la refurtiva,, sino suona fanno forza per spaccare il blocco manubrio una volta rotto,,, a spinta la portano al furgone,,e poi MAI PIU.
Per questo conviene murare un anello bello grosso di acciaio inox al pavimento e mettere una buona catena alla moto e un buon antifurto sonoro che costa € 15 credo che nessuno lascia di mangiare per € 15.
https://www.amazon.it/ALLARME-ANTIFURTO-PROFESSIONALE-UNIVERSALE-SICUREZZA/dp/B00EVR9J3W/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=ALLARME+ANTIFURTO+MOTO+PROFESSIONALE+UNIVERSALE+SOS+DOPPIO+ALLARME+SIRENA...&qid=1600433289&sr=8-1
io lo avevo sulla moto e funzionava sempre e bellissimo a tal punto che ho montato un altro sulla moto di mio amico... entra tutto sopra la batteria e la sirena dietro una fiancata.
TONY le magnific
wolf_orso
18/09/2020, 14:27
Ieri sera è suonato l' antifurto di mio fratello a 25km da qui, lui in ferie... per fortuna era tutto ok
wolf_orso sei proprio a Torino o prima cintura?
Torino città, mirafiori nord, tra via rubino e corso Tazzoli
Di solito mirano a cose più facilmente rivendibili.
Una moto ha un telaio, una targa, ed è quindi più rintracciabile.
Rimane il fatto che augurar loro degli accidenti secchi è il meno che si possa fare.
Bastardi, merde, figli di troia.
:incaz:
In genere le moto le rubano coloro che cercano proprio le moto, sanno come rubarle come portarle via e soprattutto come rivenderle, e in genere vanno a colpo sicuro nel senso che raccolgono info prima del furto e quando decidono sanno esattamente dove andare e cos troveranno. Gli zingarelli o i ladruncoli normali invece rubano cose semplici sia da prendere che da vendere.
Auguro le peggiori sofferenze da qui all'eternità ad entrambe le categorie.
Lamps
Le peggiori sofferenze, ma molto prolungate nel tempo.
:w00t:
wolf_orso
18/09/2020, 17:05
spese mediche da qui all'eternità... e dolori lunghi e prolungati
In genere le moto le rubano coloro che cercano proprio le moto, sanno come rubarle come portarle via e soprattutto come rivenderle, e in genere vanno a colpo sicuro nel senso che raccolgono info prima del furto e quando decidono sanno esattamente dove andare e cos troveranno. Gli zingarelli o i ladruncoli normali invece rubano cose semplici sia da prendere che da vendere.
Auguro le peggiori sofferenze da qui all'eternità ad entrambe le categorie.
Lamps
lo penso anche io...cioè se volevano prendersi la moto lo facevano tranquillamente.... resta sempre quel senso di frustrazione che davvero fa quasi peggio che non la roba rubata...
Non è strano, forse zingari che fanno furtarelli, la moto era magari complicata da rubare..
sicuramente
Ti sono vicino mi dispiace, spero ogni tipo di dolore per le persone di merda che rubano !!!
spese mediche da qui all'eternità... e dolori lunghi e prolungati
lo penso anche io...cioè se volevano prendersi la moto lo facevano tranquillamente.... resta sempre quel senso di frustrazione che davvero fa quasi peggio che non la roba rubata...
mi dispiace , ma fai attenzione che non parlino con "esperti del settore moto" cosi vanno a colpo sicuro
se a questi non importava la moto potrebbe interessare ad altri
Giordano1
19/09/2020, 07:37
Esperienza vissuta una decina di anni fa. Entrati dalla finestra del box condominiale. Via un casco, scarico originale dello scooter e tutta l'attrezzatura da pesca. Due sere dopo altro colpo in un box vicino al mio. Sono 3 settimane che non dormo tranquillo perché sono tornati, non so se gli stessi. Altri 2 box di condomini. Asportate biciclette, ruote auto invernali e casse di birra. Maledetti.
Sarebbe bello beccarli sul fatto!
Mettergli i maroni in morsa è il minimo...
navigator
19/09/2020, 17:27
Se li becchi sul posto e gli torci un capello la legge li tutela e tu devi anche pagare.
Ma non gli devi mica fare niente!
Li blocchi mettendogli i maroni in morsa finché non arriva la polizia.
Non li tocchi nemmeno con un dito.
:w00t:
Giordano1
19/09/2020, 22:15
C'è il sequestro di persona. Per non toccarli nemmeno con un dito, Non crederai mica che da soli si mettano i maroni in morsa e attendono l'arrivo delle forze dell'ordine.
Sempre senza toccarli, magari dietro a un simpatico consiglio con canna, tamburo e colpi (ipotizzo, perché io non posseggo nulla di tutto ciò).
Sta storia che quelli protetti sono i delinquenti (e non i cittadini onesti vessati e derubati) dovrebbe finire al più presto.
:cry:
Giordano1
20/09/2020, 06:48
:oook:
Mi basta aver letto che nei confronti di un ragazzo che con un pugno ha fermato un ladro/molestatore seriale alla stazione di sesto san giovanni facendolo svenire(in flagranza con testimoni e videocamere che hanno ripreso il tentativo di furto) puó scattare l’accusa di lesioni per capire che nn puoi nemmeno difenderti decentemente
Serve un amico con la porcilaia...
267999
Succeso anche a me, ti capisco.
La moto si salvò, ma mtb e accessori moto e abbigliamento no.
Se li becchi sul posto e gli torci un capello la legge li tutela e tu devi anche pagare.
Beh, a volte succede che nella fuga 'sta gente potrebbe cadere dalle scale e farsi anche parecchio male... che so.. fratture multiple, cose simili... spesso per una banale caduta da 4 scalini ti conci un disastro, succede...
Quindi può succedere che la polizia al suo arrivo trovi il suddetto fuggitivo tutto acciaccato ma ovviamente fuori dalla tua proprietà, perchè guarda caso l'adrenalina della fuga l'ha fatto arrivare fin lì anche coi dolori....
Succede, a volte.
armageddon
20/09/2020, 20:51
Beh, a volte succede che nella fuga 'sta gente potrebbe cadere dalle scale e farsi anche parecchio male... che so.. fratture multiple, cose simili... spesso per una banale caduta da 4 scalini ti conci un disastro, succede...
Quindi può succedere che la polizia al suo arrivo trovi il suddetto fuggitivo tutto acciaccato ma ovviamente fuori dalla tua proprietà, perchè guarda caso l'adrenalina della fuga l'ha fatto arrivare fin lì anche coi dolori....
Succede, a volte.
a volte succede che non si rialzano più
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/09/20/news/roma-ladro-ucciso-da-un-colpo-di-pistola-durante-un-furto-ferito-un-carabiniere-1.39328312
macheamico6
20/09/2020, 21:21
ah scusate, pensavo si parlasse della juve
Beh, per molte cose che hanno portato via ti hanno fatto un favore....:biggrin3:
Desmonio
21/09/2020, 07:32
a volte succede che non si rialzano più
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/09/20/news/roma-ladro-ucciso-da-un-colpo-di-pistola-durante-un-furto-ferito-un-carabiniere-1.39328312
Però il termine "tragedia" l'avrei evitato nell'articolo .... avrei scritto "giustizia è fatta , finalmente un ladro è stato ucciso...."
servono una pistola, una pala e un bel prato in campagna.
PowerRoss
21/09/2020, 08:17
Mi basta aver letto che nei confronti di un ragazzo che con un pugno ha fermato un ladro/molestatore seriale alla stazione di sesto san giovanni facendolo svenire(in flagranza con testimoni e videocamere che hanno ripreso il tentativo di furto) puó scattare l’accusa di lesioni per capire che nn puoi nemmeno difenderti decentemente
Questo perchè, che sia un ladro (ma anche un molestatore), la legittima difesa decade nel momento in cui il ladro scappa (con o senza refurtiva).
Infatti, tutti gli episodi di cronaca in cui si parla di risarcimenti effettivamente dati sono quelli in cui il proprietario si è messo a inseguire il ladro o gli ha sparato alle spalle mentre fuggiva.
Se un ladro o molestatore ti attacca, la legittimità della difesa c'è sempre (salvo nei casi di eccesso, tipo che lo disintegri di botte per la rabbia).
In ogni caso, se lo ferisci o accoppi, c'è sempre un processo (e sinceramente, guai non ci fosse, sarebbe il delirio dei Rambodenoartri).
Però il termine "tragedia" l'avrei evitato nell'articolo .... avrei scritto "giustizia è fatta , finalmente un ladro è stato ucciso...."
servono una pistola, una pala e un bel prato in campagna.
Vedi sotto... meno fatica
Serve un amico con la porcilaia...
navigator
21/09/2020, 09:03
Succede, a volte.
Qui ci sono tanti bei paesini dove se tu rubi a casa d'altri non ti denunciano neanche, non esistono neanche gli avvocati. Stai certo però che se vengono a sapere chi è il colpevole, anche dopo anni, o cambi paese (ma devi andare moooolto lontano) oppure finisci con il piombo dentro. La gente di questi paesini vive con le porte aperte senza grate e senza lucchetti e con le macchine aperte, se vuoi deliquere devi andare da altre parti... avranno tanti altri difetti ma questo problema non lo hanno.
Desmonio
21/09/2020, 09:19
Vedi sotto... meno fatica
I maiali moderni sono schizzinosi...
I maiali moderni sono schizzinosi...
Non sei schizzinoso e tutto sommato sei ancora giovane :oook:
Desmonio
21/09/2020, 10:21
Non sei schizzinoso e tutto sommato sei ancora giovane :oook:
perchè io non sono maiale, io sono PORCO.
wolf_orso
21/09/2020, 13:23
se vado indietro nel tempo questo è il terzo furto di una certa consistenza che subisco.
Il primo circa 15 anni fa, mi sono entrati direttamente in casa (appartamento al primo piano, sono entrati in pieno giorno di un sabato mattina, mentro ero fuori per fare la spesa), casa sottosopra, preso qualche gioiello della ex moglie, tanta rabbia.
Il secondo 8 anni fa, casa nuova, mi entrano nel garage, rubano un paio di bici (anche in quel caso roba davvero economica, bici da passeggio comprate al supermercato), e nient'altro. Ancora tanta rabbia
il terzo, questa volta. casa nuova, entrano in garage indisturbati e si rubano di tutto. Molta, molta rabbia.
Ora.... io sono sempre stato un tipo tranquillo, vagamente progressista, tollerante, potrei quasi passare per "buonista", ma francamente adesso mi sono rotto gli zebedei e davvero penso che se mi trovassi qualcuno che rovista tra le mie cose rischierei davvero di finire nei guai perchè il senso di frustrazione e impunità che danno queste brutte esperienze mi fa davvero pensare che l'unica cosa pratica sia una gragnuola di mazzate....
avete presente il "buonista col mitra"?.... ecco quello ....
https://www.youtube.com/watch?v=fC_t9RjneGk
Desmonio
21/09/2020, 13:37
Qualcuno ce l'ha con te e ciclicamente si vendica. Oppure hai veramente sfiga.
Comunque le "spaccate" ai garage nel torinese non sono una novità, qualche anno fa nel condominio dove abita un mio amico hanno fatto 15/16 garage in pochissimo tempo e hanno aperto solo quelli con all'interno bici di un certo valore, tra cui il suo con 3 biciclette per un valore intorno ai 25 mila euro.
A Rivalta un altro amico ha sorpreso i malviventi con la sua moto (Ducati 1098) su per la rampa... intenti a spingerla... appena l'hanno visto l'hanno buttata per terra e sono scappati ma nel frattempo tute e caschi e molto altro erano spariti.
macheamico6
21/09/2020, 14:51
..... A Rivalta un altro amico ha sorpreso i malviventi con la sua moto (Ducati 1098) su per la rampa... intenti a spingerla... appena l'hanno visto l'hanno buttata per terra e sono scappati ma nel frattempo tute e caschi e molto altro erano spariti.
il classico esempio di sficulo, nun cècchéddire
Alebrasa
24/09/2020, 15:21
se vado indietro nel tempo questo è il terzo furto di una certa consistenza che subisco.
Il primo circa 15 anni fa, mi sono entrati direttamente in casa (appartamento al primo piano, sono entrati in pieno giorno di un sabato mattina, mentro ero fuori per fare la spesa), casa sottosopra, preso qualche gioiello della ex moglie, tanta rabbia.
Il secondo 8 anni fa, casa nuova, mi entrano nel garage, rubano un paio di bici (anche in quel caso roba davvero economica, bici da passeggio comprate al supermercato), e nient'altro. Ancora tanta rabbia
il terzo, questa volta. casa nuova, entrano in garage indisturbati e si rubano di tutto. Molta, molta rabbia.
Ora.... io sono sempre stato un tipo tranquillo, vagamente progressista, tollerante, potrei quasi passare per "buonista", ma francamente adesso mi sono rotto gli zebedei e davvero penso che se mi trovassi qualcuno che rovista tra le mie cose rischierei davvero di finire nei guai perchè il senso di frustrazione e impunità che danno queste brutte esperienze mi fa davvero pensare che l'unica cosa pratica sia una gragnuola di mazzate....
avete presente il "buonista col mitra"?.... ecco quello ....
https://www.youtube.com/watch?v=fC_t9RjneGk
specifico che il like è per il video più che per il contenuto del messaggio, reagire a un ladro che magari ha anche un coltello non ne vale la pena... rischiare la vita per degli oggetti è stupido a prescindere.
Qualcuno ce l'ha con te e ciclicamente si vendica. Oppure hai veramente sfiga.
Comunque le "spaccate" ai garage nel torinese non sono una novità, qualche anno fa nel condominio dove abita un mio amico hanno fatto 15/16 garage in pochissimo tempo e hanno aperto solo quelli con all'interno bici di un certo valore, tra cui il suo con 3 biciclette per un valore intorno ai 25 mila euro.
A Rivalta un altro amico ha sorpreso i malviventi con la sua moto (Ducati 1098) su per la rampa... intenti a spingerla... appena l'hanno visto l'hanno buttata per terra e sono scappati ma nel frattempo tute e caschi e molto altro erano spariti.
qui vicino a me han fatto 50 garage in una notte... presa un harley, un bmw, diverse biciclette... preferisco che entrino in garage piuttosto che mi entrino in casa, l'importante è essere assicurati del resto fottesega sinceramente, finché il mondo sarà pieno di disuguaglianze e ingiustizie questi episodi ci saranno sempre.
Comunque le "spaccate" ai garage nel torinese non sono una novità
Anche nel mantovano purtroppo... inizio 2018 hanno preso di mira la fila dei garage del residence nel quale abitavo allora, aperto il primo non c'era nulla di loro gradimento, aperto il secondo sparite due bici da 3.000 euro ciascina, aperto il terzo era il mio hanno tolto il telo dalla moto per vedere cosa fosse ma non sapevano che c'era l'allarme collegato alla casa e quando ha iniziato a suonare sono scappati, quando sono uscito ho trovato la basculante aperta e la moto scoperta ma loro erano spariti.
Due notti dopo sono tornati, hanno evitato di aprire nuovamente il mio causa allarme (nel frattempo avevo portato via la moto perché temevo proprio tornassero) ma sono andati avanti con gli altri 7/8 portando via biciclette, overboard, cassette utensili e perfino delle bottiglie di vino.
Bastardi schifosi.
Lamps
wolf_orso
24/09/2020, 16:16
specifico che il like è per il video più che per il contenuto del messaggio, reagire a un ladro che magari ha anche un coltello non ne vale la pena... rischiare la vita per degli oggetti è stupido a prescindere.
qui vicino a me han fatto 50 garage in una notte... presa un harley, un bmw, diverse biciclette... preferisco che entrino in garage piuttosto che mi entrino in casa, l'importante è essere assicurati del resto fottesega sinceramente, finché il mondo sarà pieno di disuguaglianze e ingiustizie questi episodi ci saranno sempre.
la questione non è tanto sugli oggetti in se, ruga ma fino a un certo punto, le cose vanno e vengono: ma è il senso di violenza, dell'intromissione tra le proprie cose (per dire c'era una valigia con carte e ricordi dei nonni ovviamente aperta e il contenuto, privo di alcun valore venale, sbatacchiato in giro). Poi è ovvio che prima di gettarmi addosso a gente magari armata ci penso due volte. Ma quel che mi premeva sottolineare è il senso di frustrazione e impotenza che genera questo fatto, per altro ripetuto nel tempo. Poi uno se la fa passare e tira avanti, ma la memoria dell'ingiustizia resta.
Che ci siano diseguaglianze è innegabile, ma da qui a giustificare dei farabutti che ti entrano in garage o in casa ce ne passa.
Alebrasa
24/09/2020, 17:09
Non è questione di giustificarli, e che se tutti avessero il giusto e fossero istruiti probabilmente non avrebbero l'esigenza di rubare.
Walter_il_Sardo
24/09/2020, 17:10
la questione non è tanto sugli oggetti in se, ruga ma fino a un certo punto, le cose vanno e vengono: ma è il senso di violenza, dell'intromissione tra le proprie cose (per dire c'era una valigia con carte e ricordi dei nonni ovviamente aperta e il contenuto, privo di alcun valore venale, sbatacchiato in giro). Poi è ovvio che prima di gettarmi addosso a gente magari armata ci penso due volte. Ma quel che mi premeva sottolineare è il senso di frustrazione e impotenza che genera questo fatto, per altro ripetuto nel tempo. Poi uno se la fa passare e tira avanti, ma la memoria dell'ingiustizia resta.
Che ci siano diseguaglianze è innegabile, ma da qui a giustificare dei farabutti che ti entrano in garage o in casa ce ne passa.Ma infatti disuguaglianze un cazzo! Non è gente che ruba per mangiare, è gente che ruba per fare soldi. Io sono totalmente contrario alla deriva americana tipo armi libere e far west, però se un ladro si becca una legnata in fronte o una postolettata lo considero rischio d'impresa. Chiaramente non alle spalle se sta scappando, ma se ti becco in casa cercherò in tutti i modi di farti più male possibile. E spero non mi capiti mai.
:drunks:
267999
wolf_orso mi dispiace , ovviamente per cio che ti è accaduto....però avevi preso adeguate precauzioni per nn farti aprire il box....?
Sia chiaro ..il mio nn è un rimprovero...siamo tt adulti e vaccinati e lungi da me dire al prossimo dovevi fare così.. dovevi fare cosa'...
Ma cm ben sai, se son stati quei ciaparat degli zingari che hai vicino dove stai, o cmq ladruncoli da 4 soldi che aprono i box , e quel che trovano prendono....sai che di solito fanno un foro nella porta basculante in prossimitÃ* della maniglia, ci infilano una leva per far forza sullo sblocco interno e la ruotano aprendo il box....
Il più delle volte, per scongiurare questo...basta mettere
268089 insieme a 268090 al basculante e la maggior parte dei rubagalline passano ad altri box, perché devono tribolare per aprire....
Poi, se hanno puntato il tuo box in maniera specifica, perché all interno sanno che c è qualcosa , tipo furto su commissione, allora hanno altri sistemi....
E ti dico tt questo per esperienza diretta, perché un paio di anni fa, dove ho dei box, gli unici che nn hanno aperto sono stati i miei proprio perché messo da subito i lucchetti con le campane....i miei vicini invece, prima han fatto scappare i buoi, poi han chiuso il recinto....
E non lo dico per presunzione.....
Desmonio
25/09/2020, 06:54
Anche nel mantovano purtroppo... inizio 2018 hanno preso di mira la fila dei garage del residence nel quale abitavo allora, aperto il primo non c'era nulla di loro gradimento, aperto il secondo sparite due bici da 3.000 euro ciascina, aperto il terzo era il mio hanno tolto il telo dalla moto per vedere cosa fosse ma non sapevano che c'era l'allarme collegato alla casa e quando ha iniziato a suonare sono scappati, quando sono uscito ho trovato la basculante aperta e la moto scoperta ma loro erano spariti.
Due notti dopo sono tornati, hanno evitato di aprire nuovamente il mio causa allarme (nel frattempo avevo portato via la moto perché temevo proprio tornassero) ma sono andati avanti con gli altri 7/8 portando via biciclette, overboard, cassette utensili e perfino delle bottiglie di vino.
Bastardi schifosi.
Lamps
Qui prima di aprire il basculante fanno un buco di fianco alla serratura tipo finestrella per vedere cosa c'è nel garage, se vedono qualcosa di interessante aprono sennò passano oltre.
Non è questione di giustificarli, e che se tutti avessero il giusto e fossero istruiti probabilmente non avrebbero l'esigenza di rubare.
Ah perchè pensi che non esistano ladri laureati???
Ci sono sicuramente ladri di tutte le categorie “intellettuali”, e spesso il furto è per fare soldi (molti soldi), non per esigenze personali (povertà, posizione sociale).
Proprio per questo motivo (azione studiata appositamente per arricchirsi a spese di innocenti) io credo che dovrebbero inasprire pesantemente le pene per chi è colto sul fatto (o “beccato” dopo una indagine).
Lo scrissi tanto tempo fa, e la soluzione è molto semplice.
Sul nostro territorio i ladri italiani devono andare in galera, senza se e senza ma, per tutto il tempo previsto dalla legge (nessuno sconto).
A quelli stranieri dovrebbero venir applicate le regole del paese di origine (attenzione che in alcuni stati vige ancora la legge del taglione).
In pratica, se uno ruba in Italia viene penalizzato come se rubasse nel proprio paese di origine.
Molti sarebbero disincentivati a farlo, soprattutto perché in alcuni stati le pene sono durissime.
Forse smetterebbero di considerare l’Italia come il paese dei balocchi, dove puoi fare tutto e non essere penalizzati.
Detto questo, abbiamo purtroppo una classe politica che vuole attenuare le pene invece che fortificarle.
Per cui i furti ci saranno sempre, e sempre di più.
Finche la gente non ne potrà più e passerà alle maniere forti.....
Desmonio
25/09/2020, 07:58
Ci sono sicuramente ladri di tutte le categorie “intellettuali”, e spesso il furto è per fare soldi (molti soldi), non per esigenze personali (povertà, posizione sociale).
Proprio per questo motivo (azione studiata appositamente per arricchirsi a spese di innocenti) io credo che dovrebbero inasprire pesantemente le pene per chi è colto sul fatto (o “beccato” dopo una indagine).
Lo scrissi tanto tempo fa, e la soluzione è molto semplice.
Sul nostro territorio i ladri italiani devono andare in galera, senza se e senza ma, per tutto il tempo previsto dalla legge (nessuno sconto).
A quelli stranieri dovrebbero venir applicate le regole del paese di origine (attenzione che in alcuni stati vige ancora la legge del taglione).
In pratica, se uno ruba in Italia viene penalizzato come se rubasse nel proprio paese di origine.
Molti sarebbero disincentivati a farlo, soprattutto perché in alcuni stati le pene sono durissime.
Forse smetterebbero di considerare l’Italia come il paese dei balocchi, dove puoi fare tutto e non essere penalizzati.
Detto questo, abbiamo purtroppo una classe politica che vuole attenuare le pene invece che fortificarle.
ESATTO W IL DUCE W IL RE
wolf_orso
25/09/2020, 08:09
da quando in qua rubare è una "esigenza"?
per anni, occupandomi di cronaca nera, ho dato conto di furti, rapine, assassinii e tutto il peggio possibile e ti assicuro che nella quasi totalità dei casi chi compie furti e rapine non lo fa certo per "fame o ignoranza", anzi posso ragionevolmente affermare che i crimini peggiori li ho visti commettere da persone istruite ai massimi livelli e senza alcun problema di sussistenza.
per cui non sono d'accordo su quanto affermi, che è solo questione di ignoranza o indigenza.
è purtroppo vero, al contrario, che le vittime dei reati non sono sufficientemente tutelate e non è questione di leggi, ma di applicazione delle stesse.
Esattamente, quello che succede fuori è il risultato della volontà di chi governa. E poi si lamentano se uno spara al povero ladro indifeso... ma no prego si accomodi, prenda ciò che vuole e quanto ha finito prima di andare venga che le offro anche il caffè ! Ma andatevene aff...
Lamps
Desmonio
25/09/2020, 08:15
BISOGNA TAGLIARGLI LE MANI E PURE LA PALLE!!!
A me son entrati in casa nel 2014, pieno centro a Milano. Io non c'ero, sono entrati in 9 appartamenti, di cui 5 erano vuoti (agosto), in 4 c'era gente e li hanno addormentati.
Nella stessa notte hanno fatto tutte le cantine (tranne 2) e metà dei box.
Ho un'odio per la categoria dei ladri indescrivibile. All'epoca avevo 30 anni, vivevo da sola e sono passata attraverso la demoralizzazione più totale alla depressione, all'ansia e infine alla furia omicida.
Ho dormito con un coltello da caccia sul comodino per anni. Non mi interessava proteggere me nei confronti della legge, mi interessava proteggere me e le mie cose nei confronti dei ladri.
Una violazione orrenda. Che fa diventar matta la gente.
Comunque son d'accordo con chi dice di mettere le persone in condizioni di non rubare.
Vuoi fare i soldi? Lavora.
Vuoi rubare? Se ti beccano però ti devono aprire il culo.
Fare i soldi lavorando dovrebbe essere più facile che rubarli, in Italia invece fare dei soldi lavorando è un casino, che se li fai poi lo stato ti tratta come un ladro e ti prende ciò che può. Per forza vai a rubare poi.
thepen70
25/09/2020, 08:54
A me son entrati in casa nel 2014, pieno centro a Milano. Io non c'ero, sono entrati in 9 appartamenti, di cui 5 erano vuoti (agosto), in 4 c'era gente e li hanno addormentati.
Nella stessa notte hanno fatto tutte le cantine (tranne 2) e metà dei box.
Ho un'odio per la categoria dei ladri indescrivibile. All'epoca avevo 30 anni, vivevo da sola e sono passata attraverso la demoralizzazione più totale alla depressione, all'ansia e infine alla furia omicida.
Ho dormito con un coltello da caccia sul comodino per anni. Non mi interessava proteggere me nei confronti della legge, mi interessava proteggere me e le mie cose nei confronti dei ladri.
Una violazione orrenda. Che fa diventar matta la gente.
Comunque son d'accordo con chi dice di mettere le persone in condizioni di non rubare.
Vuoi fare i soldi? Lavora.
Vuoi rubare? Se ti beccano però ti devono aprire il culo.
Fare i soldi lavorando dovrebbe essere più facile che rubarli, in Italia invece fare dei soldi lavorando è un casino, che se li fai poi lo stato ti tratta come un ladro e ti prende ciò che può. Per forza vai a rubare poi.
Esattamente la frode fiscale o l'evasione, in italia sono stati addirittura depenalizzati, mentre in america se evadi te ne vai direttamente in galera, questa scelta del governo italiano la dice lunga su come vengono considerati i ladri in questo paese e più rubi meglio stai, se ti beccano? domiciliari e permessi premio!:sick:
Desmonio
25/09/2020, 08:59
Esattamente la frode fiscale o l'evasione, in italia sono stati addirittura depenalizzati, mentre in america se evadi te ne vai direttamente in galera, questa scelta del governo italiano la dice lunga su come vengono considerati i ladri in questo paese e più rubi meglio stai, se ti beccano? domiciliari e permessi premio!:sick:
Ok ma negli USA puoi detrarre tutto dall'abbigliamento alla spesa al supermercato.
Qui non si detrae un cazzo, la pressione fiscale è sempre più alta e la concorrenza di paesi più "furbi" si fa sempre più pesante.
Quindi purtroppo io l'artigiano che fa qualche lavoretto "in nero" non lo biasimo per niente.
Quindi purtroppo io l'artigiano che fa qualche lavoretto "in nero" non lo biasimo per niente. Desmonio, occhio che ti stai avventurano in un terreno minato:biggrin3::biggrin3:
Desmonio
25/09/2020, 09:07
@Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117), occhio che ti stai avventurano in un terreno minato:biggrin3::biggrin3:
Si lo so :cry: ma chi per esempio avesse pagato una prestazione senza ricevuta è complice di chi la ricevuta non la fa.
Quindi mi riempiranno di merd@ i perbenisti cattolici che vanno a messa la domenica ma il sabato vanno a mignotte oppure chiunque abbia semplicemente voglia di accendere una discussione che si potrebbe tranquillamente chiudere qui.
Vai dal dentista : 2500 con fattura - 1800 senza ... che fai?
thepen70
25/09/2020, 09:11
Ok ma negli USA puoi detrarre tutto dall'abbigliamento alla spesa al supermercato.
Qui non si detrae un cazzo, la pressione fiscale è sempre più alta e la concorrenza di paesi più "furbi" si fa sempre più pesante.
Quindi purtroppo io l'artigiano che fa qualche lavoretto "in nero" non lo biasimo per niente.
Certo, le detrazioni andrebbero riviste, io dal lavoratore dipendente quando vado ad esempio dal dentista, devo sempre chiedermi se mi converrà di più detrarre nel 730 o pagare cash con lo sconto, di solito scelgo la prima opzione perchè, da lavoratore dipendente appunto, (da 36 anni per l'esattezza, 35 nella stessa azienda) ho avuto modo si assistere al povero "artigianello" come dici tu, che negli anni si è costruito l'impero, mentre io, in busta paga verso "tassativamente" fino all'ultimo centesimo, più di un terzo del mio guadagno...
Giustifichiamo l'evasione! avanti cosi!
Stessa mossa di chi ci ha governato negli ultimi 40 anni...
Desmonio
25/09/2020, 09:16
Certo, le detrazioni andrebbero riviste, io dal lavoratore dipendente quando vado ad esempio dal dentista, devo sempre chiedermi se mi converrà di più detrarre nel 730 o pagare cash con lo sconto, di solito scelgo la prima opzione perchè, da lavoratore dipendente appunto, (da 36 anni per l'esattezza, 35 nella stessa azienda) ho avuto modo si assistere al povero "artigianello" come dici tu, che negli anni si è costruito l'impero, mentre io, in busta paga verso "tassativamente" fino all'ultimo centesimo, più di un terzo del mio guadagno...
Potevi metterti in proprio anche tu, certo considerando il rischio d'impresa e magari il tuo piccolo impero te lo saresti costruito.
Io non giustifico l'evasione, semplicemente non condivido la politica fiscale del nostro bel paese. Lavoro in proprio da 21 anni (ho due aziende e 20 dipendenti) e fidati che al governo sono passati i rossi, i neri, i verdi i gialli.... tutti i colori ma le cose per le imprese italiane non hanno fatto altro che peggiorare. Qualcuno diceva : cambiano i piselli ma i culi sono sempre i nostri.
Le buste paga dei dipendenti? Troppe trattenute, senza ombra di dubbio.
Ah non ho mai scritto "povero artigianello" solo per precisare
wolf_orso
25/09/2020, 09:18
Si lo so :cry: ma chi per esempio avesse pagato una prestazione senza ricevuta è complice di chi la ricevuta non la fa.
Quindi mi riempiranno di merd@ i perbenisti cattolici che vanno a messa la domenica ma il sabato vanno a mignotte oppure chiunque abbia semplicemente voglia di accendere una discussione che si potrebbe tranquillamente chiudere qui.
Vai dal dentista : 2500 con fattura - 1800 senza ... che fai?
discorso complesso e per certi versi inutile vista la mentalità maggioritaria in Italia: non sono perbenista ne cattolico, non vado a messa la domenica ne vado a mignotte (Frankie Hi Energy sempre amato ;-) ) ma nonostante la partita IVA quale purtroppo ho continuo a fatturare tutto quello che lavoro (e lo so che in Italia vuol dire lavorare in concorrenza sleale con chi lavora in nero) ma parto dal presupposto che prima di tutto dobbiamo essere noi stessi in regola con le leggi...
ciò detto, abbasso il re e il duce sempre appeso....
ciò non toglie che una valanga di bastonate ai ladri gliele darei pure io.... :wink_:
ho avuto modo si assistere al povero "artigianello" come dici tu, che negli anni si è costruito l'impero, mentre io, in busta paga verso "tassativamente" fino all'ultimo centesimo, più di un terzo del mio guadagno...
Questo è esattamente ciò che intendo dire che quando fai due soldi in italia vieni additato come ladro. (dallo stato e dalla gente)
Desmonio
25/09/2020, 09:20
discorso complesso e per certi versi inutile vista la mentalità maggioritaria in Italia: non sono perbenista ne cattolico, non vado a messa la domenica ne vado a mignotte (Frankie Hi Energy sempre amato ;-) ) ma nonostante la partita IVA quale purtroppo ho continuo a fatturare tutto quello che lavoro (e lo so che in Italia vuol dire lavorare in concorrenza sleale con chi lavora in nero) ma parto dal presupposto che prima di tutto dobbiamo essere noi stessi in regola con le leggi...
ciò detto, abbasso il re e il duce sempre appeso....
ciò non toglie che una valanga di bastonate ai ladri non gliele darei pure io.... :wink_:
Onesto, sincero ed apprezzabile punto di vista.
Questo è esattamente ciò che intendo dire che quando fai due soldi in italia vieni additato come ladro. (dallo stato e dalla gente)
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Beh scusa in Italia per omicidio se ti va male fai 8 anni dentro... e per frode fiscale dovrei farne 20? Ma stiamo scherzando?
thepen70
25/09/2020, 09:32
Potevi metterti in proprio anche tu, certo considerando il rischio d'impresa e magari il tuo piccolo impero te lo saresti costruito.
Io non giustifico l'evasione, semplicemente non condivido la politica fiscale del nostro bel paese. Lavoro in proprio da 21 anni (ho due aziende e 20 dipendenti) e fidati che al governo sono passati i rossi, i neri, i verdi i gialli.... tutti i colori ma le cose per le imprese italiane non hanno fatto altro che peggiorare. Qualcuno diceva : cambiano i piselli ma i culi sono sempre i nostri.
Le buste paga dei dipendenti? Troppe trattenute, senza ombra di dubbio.
Ah non ho mai scritto "povero artigianello" solo per precisare
Quindi, appiani tutto col "rischio d'impresa" e si, tipico dell'imprenditore, eee vedi, se tutti gli imprenditori avessero pagato le dovute tasse forse non saremmo giunti a questi livelli, nell'85 quando iniziai a lavorare si dichiarava 10 e si consegnava 1000, ora le cose sono un pò più complicate ma con un bravo commercialista sistemi tutto, questa è la mentalità tipica dell'italiano, rubano tutti, perchè non devo farlo io? tanto le pene sono ridicole...
Poi cii chiediamo perchè lo stato non ci tuteli contro i ladri.
ah, perchè non ho fatto l'imprenditore? ne ho conosciuti parecchi, dal piccolo al grande, e la maggior parte ha una cosa che io non potrò mai avere, la voglia di prevaricare sugli altri.
Se paghi le tasse per me non lo sei, se evadi si, non faccio di tutta l'erba un fascio, ma è sufficiente appunto andare dal dentista
wolf_orso
25/09/2020, 09:53
Quindi, appiani tutto col "rischio d'impresa" e si, tipico dell'imprenditore, eee vedi, se tutti gli imprenditori avessero pagato le dovute tasse forse non saremmo giunti a questi livelli, nell'85 quando iniziai a lavorare si dichiarava 10 e si consegnava 1000, ora le cose sono un pò più complicate ma con un bravo commercialista sistemi tutto, questa è la mentalità tipica dell'italiano, rubano tutti, perchè non devo farlo io? tanto le pene sono ridicole...
ah, perchè non ho fatto l'imprenditore? ne ho conosciuti parecchi, dal piccolo al grande, e la maggior parte ha una cosa che io non potrò mai avere, la voglia di prevaricare sugli altri.
Se paghi le tasse per me non lo sei, se evadi si, non faccio di tutta l'erba un fascio, ma è sufficiente appunto andare dal dentista
permettimi ma hai un'idea piuttosto errata
quella che tu chiami "voglia di prevaricare" si chiama sopravvivenza... certo, da dipendente è facile ragionare così (lo sono stato pure io dipendente, per 15 anni, mentre da 8 sono libero professionista), devi limitarti a fare il tuo lavoro e alla fine del mese hai la ragionevole certezza di avere il tuo stipendio, se stai male hai la mutua, a Natale la tredicesima, e le ferie pagate. Non ti devi sbattere a cercare clienti, non devi passare il tuo tempo a sollecitare i summenzionati clienti a pagare quanto loro fatturato (ho un cliente che paga a 120 giorni data fattura, ma almeno paga, e non ti dico la quantità di persone che NON PAGA!!!) e non hai mai la certezza di sapere quanto, al momento della dichiarazione dei redditi potrai metterti in tasca davvero. Se stai male, ti rompi una gamba, o più semplicemente devi accompagnare un parente in ospedale o il figlio a scuola, non hai ore di permesso pagate che puoi prenderti, semplicemente non lavori e non lavorare significa non metterti in tasca nulla o, se hai dipendenti, non poter pagare gli stipendi.
Non sono certo un sostenitore della "evasione buona", come spesso è chiamata quella dei piccoli imprenditori o degli artigiani e si, sono convinto che se tutti pagassero quanto dovuto pagheremmo tutti di meno, ma credimi che chi, per scelta o perchè ci si è trovato, lavora in proprio conduce tutt'altro che la vita di bengodi che ti immagini
Scusa ma tu durante il Lockdown hai lavorato? Sei stato in cassa integrazione? Sei stato licenziato (con una buona uscita) e hai preso la Naspi? T'han fatto usare le vacanza (pagate)?
No perchè la maggior parte degli imprenditori / p.Iva che conosco, me compresa, si sono cagati addosso.
Eccolo il rischio d'impresa. Ti va bene, fai i soldi e permetti ai tuoi lavoratori di vivere dignitosamente. Se ti va male perdi tutto, e non hai una seconda chance.
Io non sono pro p.iva o pro dipendente, probabilmente ci vogliono entrambi perchè capisco che non tutti sono pronti o fatti per l'instabilità che ti porta avere una p.iva (o peggio, un'impresa). Però i piagnistei e le invidie mi fanno cagare da qualunque punto la guardi.
Se fai il dipendente, fallo fino in fondo e non ti lamentare. Se vuoi cambiare le cose, cambiale, fai il salto nel vuoto, giuro che ti offrirò una spalla su cui piangere, ma non ti lamentare.
Non sono certo un sostenitore della "evasione buona", come spesso è chiamata quella dei piccoli imprenditori o degli artigiani e si, sono convinto che se tutti pagassero quanto dovuto pagheremmo tutti di meno, ma credimi che chi, per scelta o perchè ci si è trovato, lavora in proprio conduce tutt'altro che la vita di bengodi che ti immagini
Io non sono convinta che se pagassimo tutti pagheremmo di meno. La piccola evasione non sposta di una virgola le casse dello stato, con la piccola evasione non ti compri una macchina, una casa, al massimo ti fai qualche finesettimana in agriturismo, via.
Le tasse sono semplicemente senza senso, paghiamo troppo, manteniamo troppo e siamo strutturati male per farlo.
Se io guadagno 20 non possono pagare 13 in tasse, mi passa la voglia di lavorare. Ma lo stesso discorso lo faccio anche per chi ne guadagna 500, se ti vedi portato via gran parte dei tuoi guadagni t'incazzi, e ci sta. Va rivisto un po' tutto, direi soprattutto le detrazioni. Ho preso 100, ne ho spesi 80, le tasse le devo pagare sul 20 rimanente (e lì si, guarda, ti do anche l'80%) perchè intanto ho tenuto vivo il commercio, altre imprese, bar, ristoranti, medici, musei ecc. Un sistema del genere non ammazza i consumi.
thepen70
25/09/2020, 10:08
permettimi ma hai un'idea piuttosto errata
quella che tu chiami "voglia di prevaricare" si chiama sopravvivenza... certo, da dipendente è facile ragionare così (lo sono stato pure io dipendente, per 15 anni, mentre da 8 sono libero professionista), devi limitarti a fare il tuo lavoro e alla fine del mese hai la ragionevole certezza di avere il tuo stipendio, se stai male hai la mutua, a Natale la tredicesima, e le ferie pagate. Non ti devi sbattere a cercare clienti, non devi passare il tuo tempo a sollecitare i summenzionati clienti a pagare quanto loro fatturato (ho un cliente che paga a 120 giorni data fattura, ma almeno paga, e non ti dico la quantità di persone che NON PAGA!!!) e non hai mai la certezza di sapere quanto, al momento della dichiarazione dei redditi potrai metterti in tasca davvero. Se stai male, ti rompi una gamba, o più semplicemente devi accompagnare un parente in ospedale o il figlio a scuola, non hai ore di permesso pagate che puoi prenderti, semplicemente non lavori e non lavorare significa non metterti in tasca nulla o, se hai dipendenti, non poter pagare gli stipendi.
Nessuna bengodi, come ti dicevo non classifico tutti gli imprenditori come i cattivoni, e so bene l'impegno che occorre per far funzionare una azienda, lo vedo quotidianamente, da 35 anni come dicevo, ma ci sono classi e classi, d'imprenditori e se ti raccontassi tutto ciò che ho "subito" in 35 anni rimarresti esterrefatto, credimi non scherzo, ma qui, nella brianza degli anni 80/90 funzionava cosi, e in alcune realtà lo è ancora, scemo io che son rimasto? forse si, ma un mutuo, due figlie, e abbassi la testa, questo con la vecchia guardia, la nuova è diciamo cosi più umana, niente lacrime eh! non voglio certo impietosire nessuno, riguardo al limitarsi a fare il proprio lavoro, bhè si, è cosi, magari in una versione semplicistica della cosa, anche qui ci sono dipendenti e dipendenti.
Comunque, basta guardarsi in giro per capire che l'evasione è ancora ben radicata nella mentalità del nostro popolo e sicuramente l'ultima ruota del carro, guardando quelli che dovrebbero dare il buon esempio, non si sente certo incentivato.
armageddon
25/09/2020, 16:13
andate a rubare,tutti,non c'è aliquota:biggrin3:
Desmonio
28/09/2020, 06:42
[QUOTE=thepen70;7641231]Quindi, appiani tutto col "rischio d'impresa" e si, tipico dell'imprenditore, eee vedi, se tutti gli imprenditori avessero pagato le dovute tasse forse non saremmo giunti a questi livelli, nell'85 quando iniziai a lavorare si dichiarava 10 e si consegnava 1000, ora le cose sono un pò più complicate ma con un bravo commercialista sistemi tutto, questa è la mentalità tipica dell'italiano, rubano tutti, perchè non devo farlo io? tanto le pene sono ridicole...
Se tutti pagassero pagheremmo meno, se non fumassi avresti la ferrari.... la fiera del'ovvio l'hanno già fatta. Mentre la festa del luogo comune vedo che è sempre in voga.
Mi spiace ci sia ancora gente così ottusa. Io non devo difendermi da nulla e inoltri ti ricordo che l'imprenditore è un leader che si fa voler bene dai suoi collaboratori (io non li chiamo dipendenti), quindi non hai voglia di prevaricare (che brutta parola) ma sei contento nell'essere prevaricato ... mmmm :dubbio:
thepen70
28/09/2020, 07:04
[QUOTE=thepen70;7641231
Se tutti pagassero pagheremmo meno, se non fumassi avresti la ferrari.... la fiera del'ovvio l'hanno già fatta. Mentre la festa del luogo comune vedo che è sempre in voga.
Mi spiace ci sia ancora gente così ottusa. Io non devo difendermi da nulla e inoltri ti ricordo che l'imprenditore è un leader che si fa voler bene dai suoi collaboratori (io non li chiamo dipendenti), quindi non hai voglia di prevaricare (che brutta parola) ma sei contento nell'essere prevaricato ... mmmm :dubbio:
Ma come? fino a qualche riga fa giustificavi l'evasione e ora fai le morali?
Dopo un breve scambio di vedute sei già arrivato a darmi dell'ottuso, figurati! chi non la pensa come te... altro che collaboratori!
Anche Trump è un imprenditore, eppure è l'ultimo dei Leader come dici tu al quale vorrei assomigliare, tipico esempio di come arricchirsi sulla pelle degli altri!
Desmonio
28/09/2020, 07:20
[QUOTE=Desmonio;7641557]
Ma come? fino a qualche riga fa giustificavi l'evasione e ora fai le morali?
Dopo un breve scambio di vedute sei già arrivato a darmi dell'ottuso, figurati! chi non la pensa come te... altro che collaboratori!
Anche Trump è un imprenditore, eppure è l'ultimo dei Leader come dici tu al quale vorrei assomigliare, tipico esempio di come arricchirsi sulla pelle degli altri!
Leggi e comprendi, non interpretare a modo tuo. Ottuso non è riferito a te. Io non giustifico l'evasione ma capisco e non biasimo troppo chi (dentista, elettricista, idraulico ecc ecc) fa qualche lavoretto in nero. Che poi ripeto se tu la fattura/ricevuta non la pretendi... sei complice.
Purtroppo non ho tempo per spiegarti come funziona essere un leader in una piccola o grande azienda... devo andare a scaricare un camion perchè il mio magazziniere mi ha chiesto (ieri pomeriggio) ed ottenuto di potersene stare al mare ancora qualche giorno con la sua famiglia.
thepen70
28/09/2020, 07:39
:biggrin3: Vedi!? è insito in te! Già mi vorresti spiegare le tecniche del "caro leader" purtroppo non hai tempo perchè devi salvare il mondo:laugh2:
Buon lavoro!
navigator
28/09/2020, 07:51
Fa impressione come anche su persone anagraficamente mature ci sia stato un lavaggio del cervello tale creare odio sociale... continua ad incolpare dentisti e similari!!!:oook:
thepen70
28/09/2020, 08:23
Fa impressione come anche su persone anagraficamente mature ci sia stato un lavaggio del cervello tale creare odio sociale... continua ad incolpare dentisti e similari!!!:oook:
Anche tu con la coda di paglia?
Odio sociale?
Quindi dimmi, sei del settore è fatturi tutto? buon per te! io parlo per esperienza personale, da tutti i dentisti nei quali mi sono recato in vita mia (pochi fortunatamente) il prezzo veniva esposto senza fattura, se poi la volevi...
idem per il dermatologo lo specialista, quello da cui vai a settembre e leggi fattura n°50 e ti chiedi come sia possibile.
Il mondo è dei furbetti!
Non so che attinenza abbiano i lavoratori (più o meno retribuiti, dentisti e meccanici compresi) con i ladri da appartamento/garage!
Uno sceglie di andare da un professionista, e generalmente riceve un preventivo dei lavori, che a volte viene superato (forse più spesso che a volte, ma vabbè).
Però è una conseguenza di una nostra scelta o esigenza.
E c’è sempre la possibilità di rivolgersi ad un altro se si ritiene che il costo sia stato eccessivo!
Il ladro fa tutto da solo, gli venga un colpo, e ti danneggia parecchio (non solo praticamente, ma anche e soprattutto moralmente) anche se ti porta via una cosa da nulla......
Comunque ogni giorno gli mando degli accidenti e tutti i mali del mondo, ma mia moglie è ben più feroce di me!
thepen70
28/09/2020, 09:04
Non so che attinenza abbiano i lavoratori (più o meno retribuiti, dentisti e meccanici compresi) con i ladri da appartamento/garage!
Uno sceglie di andare da un professionista, e generalmente riceve un preventivo dei lavori, che a volte viene superato (forse più spesso che a volte, ma vabbè).
E c’è sempre la possibilità di rivolgersi ad un altro se si ritiene che il costo sia stato eccessivo!
Il ladro fa tutto da solo, gli venga un colpo, e ti danneggia parecchio (non solo praticamente, ma anche e soprattutto moralmente) anche se ti porta via una cosa da nulla......
Comunque ogni giorno gli mando degli accidenti e tutti i mali del mondo, ma mia moglie è ben più feroce di me!
Ecco, forse si è perso il senso del mio intervento in questo 3D, che non era certo quello di fare le pulci ai liberi professionisti presenti qui o altrove, volevo solo rimarcare l'inefficienza/lacuna del nostro sistema giudiziario, dove ogniuno si sente in diritto di "appropriarsi" di cose altrui in quanto la "testa" del paese, quella che dovrebbe darci esempio, non ha alcun interesse a modificare leggi nelle quali poi potrebbe rimanere invischiato, basta leggere sui quotidiani quanto malaffare, evasione truffe si perpetrano quotidianamente, porporati, capi di partito, presidenti regionali...
navigator
28/09/2020, 10:51
Anche tu con la coda di paglia?
Odio sociale?
Quindi dimmi, sei del settore è fatturi tutto? buon per te! io parlo per esperienza personale, da tutti i dentisti nei quali mi sono recato in vita mia (pochi fortunatamente) il prezzo veniva esposto senza fattura, se poi la volevi...
idem per il dermatologo lo specialista, quello da cui vai a settembre e leggi fattura n°50 e ti chiedi come sia possibile.
Il mondo è dei furbetti!
Ti hanno convinto che il dentista o l'idraulico che non ti fa la fattura siano la disgrazia dell'Italia. Il realtà sono le p.iva individuali la categoria più tartassata in assoluta il vero bancomat del paese che deve tappare i buchi della vera evasione delle società di capitale. Lo sapevi che queste ultime hanno oggi un evasione 16 (SEDICI) volte superiore rispetto ai tuoi bersagli sociali ? Hai mai pensato a quante leggi ultimamente hanno favorito l'evasione di queste ultime? Ti lavano il cervello con discussioni sui 1000 o 3000 euro di contante quando le evasioni serie fanno milioni ogni volta con scatole cinesi e off shore...
Per quanto mi riguarda pago talmente tante tasse che fa schifo e vergogna solo dirlo, ho un ISA 10 (non so se sai cosa é) quindi posso parlare a testa alta e con cognizione di causa.
Desmonio
28/09/2020, 11:34
A me un dentista è venuto a rubare in casa :risate2:
thepen70
28/09/2020, 11:59
Ti hanno convinto che il dentista o l'idraulico che non ti fa la fattura siano la disgrazia dell'Italia. Il realtà sono le p.iva individuali la categoria più tartassata in assoluta il vero bancomat del paese che deve tappare i buchi della vera evasione delle società di capitale. Lo sapevi che queste ultime hanno oggi un evasione 16 (SEDICI) volte superiore rispetto ai tuoi bersagli sociali ? Hai mai pensato a quante leggi ultimamente hanno favorito l'evasione di queste ultime? Ti lavano il cervello con discussioni sui 1000 o 3000 euro di contante quando le evasioni serie fanno milioni ogni volta con scatole cinesi e off shore...
Per quanto mi riguarda pago talmente tante tasse che fa schifo e vergogna solo dirlo, ho un ISA 10 (non so se sai cosa é) quindi posso parlare a testa alta e con cognizione di causa.
Ognuno deve fare la propria parte piccola o grande che sia, non si può risanare un paese puntando sempre il dito altrove: "e ma quello là ruba più di me"...
Il mio era un discorso generico, sui malanni che affliggono l'italia, ma come vedo, l'italia resta questa!
P.S. a me, non mi ha convito nessuno, certo che se vedi quello con fattura 30 a settembre e fuori ha parcheggiato un Evoque, due domande te le fai, ma.... sssst! è peccato!!!
navigator
28/09/2020, 12:50
Ognuno deve fare la propria parte piccola o grande che sia, non si può risanare un paese puntando sempre il dito altrove: "e ma quello là ruba più di me"...
Il mio era un discorso generico, sui malanni che affliggono l'italia, ma come vedo, l'italia resta questa!
P.S. a me, non mi ha convito nessuno, certo che se vedi quello con fattura 30 a settembre e fuori ha parcheggiato un Evoque, due domande te le fai, ma.... sssst! è peccato!!!
Ognuno deve puntare il dito dove serve non sparare dove fa piú comodo...vai in costa Smeralda e guarda quante "navi" battono bandiera di paradisi fiscali con italiani dentro .. o quante ville da milioni di euro sono intestare a società di quei paesi... poi mi parli di evoque che fa ridere polli... ma dai... e le proporzioni rispecchiano la differenza di evasione.
thepen70
28/09/2020, 12:57
Ognuno deve puntare il dito dove serve non sparare dove fa piú comodo...vai in costa Smeralda e guarda quante "navi" battono bandiera di paradisi fiscali con italiani dentro .. o quante ville da milioni di euro sono intestare a società di quei paesi... poi mi parli di evoque che fa ridere polli... ma dai... e le proporzioni rispecchiano la differenza di evasione.
Proprio quello che dicevo nel post #82 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=82)
quindi,visto che gl'altri rubano, rubo anche io, e gl'altri rubano tanto eh!, mica come me che mi accontento di due polli... (mentalità italiana)
e quelli con l'Evoque liberi tutti!
:laugh2:
Alebrasa
28/09/2020, 14:09
Qui prima di aprire il basculante fanno un buco di fianco alla serratura tipo finestrella per vedere cosa c'è nel garage, se vedono qualcosa di interessante aprono sennò passano oltre.
Ah perchè pensi che non esistano ladri laureati???
Essere laureati non è sinonimo di essere istruito. :dubbio:
Desmonio
28/09/2020, 14:10
Essere laureati non è sinonimo di essere istruito. :dubbio:
Si e la gente che ha rovinato il mondo ha la cravatta non i tatuaggi.
E non ci sono più le mezze stagioni.
:risate2:
Alebrasa
28/09/2020, 14:21
Si e la gente che ha rovinato il mondo ha la cravatta non i tatuaggi.
E non ci sono più le mezze stagioni.
:risate2:
Non so se è laureato, a memoria mi pare di si... ad ogni modo la cravatta ce l'ha. :D
https://67.media.tumblr.com/aed05d6585dd2ebbb31dd5332c039cf8/tumblr_neko6jsiwC1qz6z2wo1_400.gif
Desmonio
28/09/2020, 14:25
Non so se è laureato, a memoria mi pare di si... ad ogni modo la cravatta ce l'ha. :D
https://67.media.tumblr.com/aed05d6585dd2ebbb31dd5332c039cf8/tumblr_neko6jsiwC1qz6z2wo1_400.gif
Qui era giovane ormai siamo già al terzo o quarto clone :biggrin3:
comunque pare sia laureato in ginecologia :risate2:
Alebrasa
28/09/2020, 14:29
comunque pare sia laureato in ginecologia :risate2:
Secondo me in base a quanti processi ha avuto è laureato in proctologia. :risate2:
http://www.youtube.com/shorts/ivpiOh3z1SM
Alebrasa
28/09/2020, 16:38
http://www.youtube.com/shorts/ivpiOh3z1SM
Il vero maschiaccio libidinoso...
...coglione cit. :D
navigator
28/09/2020, 23:10
Proprio quello che dicevo nel post #82 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=82)
quindi,visto che gl'altri rubano, rubo anche io, e gl'altri rubano tanto eh!, mica come me che mi accontento di due polli... (mentalità italiana)
e quelli con l'Evoque liberi tutti!
:laugh2:
No é molto diverso. Il nero del dentista idraulicob avvocato e qualunque ditta individuale é frutto di un accordo economico tra le 2 parti xché fa comodo ad entrambi. Le tasse evase si dividono tra 2 persone ma tu vai a puntare il dito sull'evoque seguendo un luogo comune banalissimo. La società di capitali non ti gira neanche per la testa visto che neanche avevi idea delle proporzioni dell'evasione reale, l'importante é (farsi) scegliere il nemico anche se é quello sbagliato non importa.
thepen70
29/09/2020, 06:46
No é molto diverso. Il nero del dentista idraulicob avvocato e qualunque ditta individuale é frutto di un accordo economico tra le 2 parti xché fa comodo ad entrambi. Le tasse evase si dividono tra 2 persone ma tu vai a puntare il dito sull'evoque seguendo un luogo comune banalissimo. La società di capitali non ti gira neanche per la testa visto che neanche avevi idea delle proporzioni dell'evasione reale, l'importante é (farsi) scegliere il nemico anche se é quello sbagliato non importa.
Mi sa che il luogo comune lo segui tu, questo è appunto il classico pensiero dell'italiano, stai giustificando la piccola evasione perchè le grandi società evadono di più, e quindi, (pensiero comune degli italiani) chi sono io? il più fesso?
Come dicevo negli altri post bisogna partire dall'alto, ma questo è scomodo per chi dovrebbe fare le leggi evidentemente.
a quanto pare non leggi i miei messaggi
Desmonio
29/09/2020, 07:09
Che poi se evadi per comprarti l'evoque sei veramente messo male. Almeno il Velar dai.... l'evoque ce l'hanno pure le maestre d'asilo.
Mi sa che il luogo comune lo segui tu, questo è appunto il classico pensiero dell'italiano, stai giustificando la piccola evasione perchè le grandi società evadono di più, e quindi, (pensiero comune degli italiani) chi sono io? il più fesso?
Come dicevo negli altri post bisogna partire dall'alto, ma questo è scomodo per chi dovrebbe fare le leggi evidentemente.
a quanto pare non leggi i miei messaggi
Mi permetto di intervenire.
Navigator non ha giustificato nulla, ha semplicemente rimarcato la corresponsabilità delle due parti relativamente all'evasione delle categorie in oggetto.
Mi sembra una cosa inconfutabile, come è inconfutabile che molto spesso ci si concentra su un certo tipo di evasione, quella dei potenti raramente viene chiamata in causa.
thepen70
29/09/2020, 08:40
Mi permetto di intervenire.
Navigator non ha giustificato nulla, ha semplicemente rimarcato la corresponsabilità delle due parti relativamente all'evasione delle categorie in oggetto.
Mi sembra una cosa inconfutabile, come è inconfutabile che molto spesso ci si concentra su un certo tipo di evasione, quella dei potenti raramente viene chiamata in causa.
Sta classificando l'evasione in serie A e B, ritenendo luogo comune incolpare quella di serie B, visto che quella di serie A evade mooolto di più, non ti pare una giustificazione?
L'evasione parte dalle grandi società, continuo a scriverlo, e per questo il piccolo evasore si sente poi di diritto di farlo.