PDA

Visualizza Versione Completa : Paypal, protezione acquirente uguale a presa per il culo?



F@bio
19/09/2020, 13:39
Ciao raga, vi spiego cosa mi è capitato e vi chiedo se secondo voi è corretto o se è una presa per il culo...

Ho venduto una sella a un tipo di Minneapolis, ho utilizzato packlink per la spedizione tramite poste italiane, il tipo mi ha pagato la sella più una 50ina di euro di spedizione con paypal.
La sella doveva arrivare entro una settimana, più o meno la. Prima settimana di giugno, poi il tracking si è fermato prima un mese in uscita da Malpensa e dal 9 luglio e fermo a NY, dopo numerosi solleciti il sito Packlink ha dichiarato il pacco smarrito intorno a fine agosto e mi ha rimborsato il costo di spedizione (non avevo fatto l'assicurazione confidando la copertura di paypal) e a questo punto l'acquirente ha cominciato a pressarmi sul riavere i soldi, il gli ho consigliato di aprire una contestazione a paypal per il bene non pervenuto ma lui mi ha mandato la richiesta di rimborso.... A questo punto io ho aperto la contestazione e paypal prima mi ha tolto la cifra di acquisto facendomi andare il conto in rosso e poi ci ha messo una vita per chiudere la risoluzione, e il risultato quale è stato? Ha rimborsato l'acquirente con i soldi prelevati dal mio conto così io ho praticamente ho perso la sella senza averne colpa e l'acquirente ha riavuto tutti i suoi soldi. Alla fine io ho presentato la documentazione che è il corriere che ha perso la sella e non io che ho truffato, sinceramente una porcata così non me l'aspettavo... Senza contare che interagire con loro è praticamente impossibile...

Norik
19/09/2020, 14:28
Paypal tutela il cliente non il venditore
l'errore , se consenti , è non aver assicurato il pacco
il cliente paga, se non riceve Paypal rimborsa e tu venditore ci rimetti
questo ha dato il via anche ad una serie di truffe infinite con questo sistema
sempre stato cosi


P.S: io tra privati non userei mai paypal proprio per evitare la contestazione

F@bio
19/09/2020, 15:17
Io invece ero convinto che a rimborsare l'acquirente fosse paypal una volta appurato la non colpa del venditore, sul fatto di non averlo assicurato è stata una mia leggerezza pensando di essere tutelato in questo senso, ma ho scoperto a mie spese che non è così...

tony le magnific
19/09/2020, 16:53
IN QUESTO TEATRO CI SONO 3 PERSONE

Venditore.. manda la sella senza assicurazione se si perde la deve pagare chi ???? Pay Pal no di sicuro

Compratore,, compra una sella, la paga anche la spedizione,, no le arriva, vuole i soldi in dietro NORMALE chi le deve dare ??? o il venditore o il intermediario di pago PAY PAL, questo intermediario dove prende i soldi a chi le a consegnato VENDITORE

PAY PAL fa de intermediari fra compratore e venditore per la consegna del denaro,, se perde la Sella alla fin fine la deve pagare PAYPAL no di sicuro.

SE PERDE UNA SELLA chi la perde il proprietario e dire il venditore,, se poteva salvare la perdita SI SI con la assicurazione,, fu effettuata NO allora a perso di sicuro.


​TONY le magnific

macheamico6
19/09/2020, 17:37
allora io corriere un pacco ogni X me lo tengo dichirandone lo smarrimento

z4fun
19/09/2020, 18:00
proverei a richiedere il rimborso allo spedizioniere mostrando l'oggetto in vendita e pagato dall'acquirente tramite PayPal con le spese di trasporto incluse

dovrebbero avere una assicurazione interna per questi casi, ovviamente sarebbe stato meglio pagarla spedendo dall'altra parte del mondo [emoji6]

F@bio
19/09/2020, 18:19
proverei a richiedere il rimborso allo spedizioniere mostrando l'oggetto in vendita e pagato dall'acquirente tramite PayPal con le spese di trasporto incluse

dovrebbero avere una assicurazione interna per questi casi, ovviamente sarebbe stato meglio pagarla spedendo dall'altra parte del mondo [emoji6]

No, mi hanno rimborsato solo la spesa della spedizione e un tot al kg, se non ricordo male una ventina di euro per 3 kg di merce

z4fun
20/09/2020, 15:17
Che stro..i [emoji34]

Paulus
21/09/2020, 06:05
Bisognava leggere bene le condizioni di servizio del corriere

Desmonio
21/09/2020, 06:07
Essendo la spedizione a tuo carico la responsabilità dell'oggetto è solamente tua dato che non hai assicurato la spedizione.
Nei cavilli Paypal se non sbaglio è chiaramente spiegata la situazione, loro non si occupano dell'oggetto ma solo della transazione, se l'oggetto non arriva a destinazione ... la transazione non può che essere annullata.
Se l'oggetto l'avessi ordinato e pagato tu... non avresti chiesto il rimborso se non ti fosse mai arrivato?

Secondo avviso... non usare mai e poi mai poste italiane!!! Ci sono corrieri molto più sicuri tipo MailBoxes, UPS , DHL .... spedisco pacchi in tutto il mondo da anni e non è mai stato smarrito nulla :oook:

Filomao
21/09/2020, 06:14
Secondo avviso... non usare mai e poi mai poste italiane!!! Ci sono corrieri molto più sicuri tipo MailBoxes, UPS , DHL .... spedisco pacchi in tutto il mondo da anni e non è mai stato smarrito nulla :oook:

Però non si può nemmeno fare di tutta un'erba un fascio....io ho spedito in codone speed completamente in carbonio in nuova zelanda ed è arrivato perfettamente in 2 settimane. Spesa 80 euro, preventivo di tutti gli altri corrieri non meno di 350 euro.

Desmonio
21/09/2020, 06:31
Ti faccio un esempio : per spedire una busta contenente documenti da Torino a Il Cairo : poste italiane 80 euro (raccomandata assicurata express super veloce supercazzola e chi più ne ha più ne metta) ci ha messo 12 giorni.
TNT : 30 euro e la busta è stata consegnata in 3 giorni.

Va anche un po' a culo... come la recente vicenda delle raccomandate... 5 milioni di multa a poste italiane perchè i postini se ne sbattevano i maroni...

F@bio
21/09/2020, 08:29
Beh alla fine il pacco a NY ci è arrivato, li la palla è passata a USPS, poi tra coronavirus e tra i fatti a Minneapolis (la destinazione finale era quella) successi qualche gg prima possono aver favorito il disservizio...

massimio
21/09/2020, 12:22
io uso PayPal solo per comprare. Per vendere solo bonifico

Desmonio
21/09/2020, 12:33
io uso PayPal solo per comprare. Per vendere solo bonifico

Io per vendere da privato solo cash, di sera al buio in zone non coperte da telecamere di sorveglianza e ben lontano dai centri abitati:risate2:

kaprone
21/09/2020, 12:44
Io per vendere da privato solo cash, di sera al buio in zone non coperte da telecamere di sorveglianza e ben lontano dai centri abitati:risate2:

pare che devi vendere una parte anatomica posizionata nella parte posteriore del tuo corpo :cipenso:

Desmonio
21/09/2020, 13:43
pare che devi vendere una parte anatomica posizionata nella parte posteriore del tuo corpo :cipenso:

I talloni?

2877paolo
21/09/2020, 13:57
Va anche un po' a culo... come la recente vicenda delle raccomandate... 5 milioni di multa a poste italiane perchè i postini se ne sbattevano i maroni...

piccolo :offtopic:
questo mi è successo sabato.
è arrivata una raccomandata spedita dal comune di roma il 31/08/2020 da poste italiane, girata a nexive e consegnata sabato pomeriggio 19/09/2020 ore 14,30 per presentarsi come scrutatore alle ore 11,30... la ricevuta, trovata dentro la cassetta delle lettere senza che nessuno avesse firmato, sono sicuro che all'ora di pranzo non ci fosse. mortaccilor@!!! naturalmente ho fatto denuncia, anche perché c'è una multa se non ti presenti al seggio. :incaz:

Desmonio
21/09/2020, 14:02
piccolo :offtopic:
questo mi è successo sabato.
è arrivata una raccomandata spedita dal comune di roma il 31/08/2020 da poste italiane, girata a nexive e consegnata sabato pomeriggio 19/09/2020 ore 14,30 per presentarsi come scrutatore alle ore 11,30... la ricevuta, trovata dentro la cassetta delle lettere senza che nessuno avesse firmato, sono sicuro che all'ora di pranzo non ci fosse. mortaccilor@!!! naturalmente ho fatto denuncia, anche perché c'è una multa se non ti presenti al seggio. :incaz:


sarà colpa del COVIDDI , anche se non esiste.
O sarà colpa del postino, che suona sempre due volte ma al campanello sbagliato.

2877paolo
21/09/2020, 14:08
sarà colpa del COVIDDI , anche se non esiste.
O sarà colpa del postino, che suona sempre due volte ma al campanello sbagliato.

o sarà il caso di "resettare" anche poste italiane e mandarli tutti affancul@ e metterci gente che abbia voglia di lavorare? :incaz:
perché se compri qualcosa su amazon alle cinque del pomeriggio, e mi è capitato svariate volte, l'oggetto ti arriva anche nella mattinata del giorno successivo?

Desmonio
21/09/2020, 14:15
o sarà il caso di "resettare" anche poste italiane e mandarli tutti affancul@ e metterci gente che abbia voglia di lavorare? :incaz:
perché se compri qualcosa su amazon alle cinque del pomeriggio, e mi è capitato svariate volte, l'oggetto ti arriva anche nella mattinata del giorno successivo?

Amazon è privata...e se non lavori bene vai fuori dalle b@lle... poste italiane è statale ... e chi se ne frega del servizio tanto lo stipendio arriva lo stesso...

2877paolo
21/09/2020, 14:23
Amazon è privata...e se non lavori bene vai fuori dalle b@lle... poste italiane è statale ... e chi se ne frega del servizio tanto lo stipendio arriva lo stesso...

e non è arrivato il momento di chiuderli tutti questi carrozzoni statali?

Desmonio
21/09/2020, 14:26
e non è arrivato il momento di chiuderli tutti questi carrozzoni statali?


uuuuuuuu ne parlano da 40 anni come per alitalia.... dai basta che poi mi viene il nervoso

2877paolo
21/09/2020, 14:58
uuuuuuuu ne parlano da 40 anni come per alitalia.... dai basta che poi mi viene il nervoso

in effetti hai ragione... chiudiamola qui, altrimenti mi sale la pressione. :ontopicplease:

massi69
21/09/2020, 15:39
perché se compri qualcosa su amazon alle cinque del pomeriggio, e mi è capitato svariate volte, l'oggetto ti arriva anche nella mattinata del giorno successivo?

Perche amazon ha l algoriitttttimo che ti ascolta, sa, prevede addirittura i tuoi bisogni:biggrin3:, spia le tue conversazioni e ha lo storico dei tuoi acquisti basati sulla sulla tracciatura dei tuoi pagamenti....
Occhio che siamo controllati:cool:

Desmonio
22/09/2020, 06:34
Perche amazon ha l algoriitttttimo che ti ascolta, sa, prevede addirittura i tuoi bisogni:biggrin3:, spia le tue conversazioni e ha lo storico dei tuoi acquisti basati sulla sulla tracciatura dei tuoi pagamenti....
Occhio che siamo controllati:cool:


Si ... stamattina mi ha mandato a cagare :risate2:

massi69
22/09/2020, 06:55
Si ... stamattina mi ha mandato a cagare :risate2:
:biggrin3::w00t:

armageddon
22/09/2020, 07:17
Si ... stamattina mi ha mandato a cagare :risate2:

Pensa che se avessi avuto voglia di trombare ti avrebbero mandato affanculo:biggrin3:

Desmonio
22/09/2020, 07:47
Pensa che se avessi avuto voglia di trombare ti avrebbero mandato affanculo:biggrin3:


Ne sai qualcosa??? :linguaccia2:

armageddon
22/09/2020, 09:00
Ne sai qualcosa??? :linguaccia2:

lavoro in amazon:biggrin3:

GHILMNO
24/09/2020, 18:24
Ciao raga, vi spiego cosa mi è capitato e vi chiedo se secondo voi è corretto o se è una presa per il culo...

Ho venduto una sella a un tipo di Minneapolis, ho utilizzato packlink per la spedizione tramite poste italiane, il tipo mi ha pagato la sella più una 50ina di euro di spedizione con paypal.
La sella doveva arrivare entro una settimana, più o meno la. Prima settimana di giugno, poi il tracking si è fermato prima un mese in uscita da Malpensa e dal 9 luglio e fermo a NY, dopo numerosi solleciti il sito Packlink ha dichiarato il pacco smarrito intorno a fine agosto e mi ha rimborsato il costo di spedizione (non avevo fatto l'assicurazione confidando la copertura di paypal) e a questo punto l'acquirente ha cominciato a pressarmi sul riavere i soldi, il gli ho consigliato di aprire una contestazione a paypal per il bene non pervenuto ma lui mi ha mandato la richiesta di rimborso.... A questo punto io ho aperto la contestazione e paypal prima mi ha tolto la cifra di acquisto facendomi andare il conto in rosso e poi ci ha messo una vita per chiudere la risoluzione, e il risultato quale è stato? Ha rimborsato l'acquirente con i soldi prelevati dal mio conto così io ho praticamente ho perso la sella senza averne colpa e l'acquirente ha riavuto tutti i suoi soldi. Alla fine io ho presentato la documentazione che è il corriere che ha perso la sella e non io che ho truffato, sinceramente una porcata così non me l'aspettavo... Senza contare che interagire con loro è praticamente impossibile...

Sarà stato sicuramente un corriere canarino e si è vendicato :D