PDA

Visualizza Versione Completa : Sprint compatibilitÃ* serbatoio plastica/metallo sprint e consigli

bellfed
23/09/2020, 11:58
Alla fine tra le due litiganti, la sprint 955 e il vfr, a godere e' stata una terza, pero' parente...la sprint ST 1050. Avendo un budget limitato per prendere un modello piu' nuovo ho dovuto rinunciare a qualcosa...la moto e' in ordine di meccanica anche se ha un po' di km e monta un ohlins al posteriore, ma se parliamo di carrozzeria e' tutta un'altra storia...

e qui vengo alle domande, la moto ha serbatoio in metallo nero, mentre ha le carene pacific blue tranne il cupolino nero pure quello. il tutto con qualche graffio in qua e la. Volendo farla tornare agli antichi splendori che mi conviene secondo voi?

la faccio riverniciare tutta ed amen (nel caso conviene stare sui colori originali immagino? quanto mi prenderanno?)

cerco il serbatoio e le altre plastiche blu? (ma non e' facile perche' e' un colore prodotto per pochi anni)

cerco serbatoio e carene complete di un altro colore oppure nere salvando il serbatoio?( che pero' non e' perfetto). E se seguissi questa strada i serbatoi in materiale plastico sul my 2008 montano? oppure devo cercare solo serbatoi in metallo?

alla fine mi sa che mi costera' qualche bel soldino, ma magari me la sterzo un po' nel tempo.

thepen70
23/09/2020, 13:47
Non sono pratico del modello, quindi non so che serbatoio montasse in originale, ma mi chiedo: perchè lo vorresti in plastica?

Per il resto, se fossi io, rivernicerei tutto coi colori originali, senti un carrozziere per il prezzo, se gli porti i pezzi già smontati (e magari carteggiati) sicuramente risparmi!

Marco010
23/09/2020, 14:39
Condivido:oook:

bellfed
23/09/2020, 15:29
grazie dei consigli. in realtà non è che lo vorrei in plastica è che se ne trovano usati più in plastica che in metallo, probabilmente perché è stata prodotta per più anni con il serbatoio di questo materiale. comunque intanto mi faccio qualche giretto da dei carrozzieri? smontare e cartare in proprio non sarebbe un problema, ma ho letto che il serbatoio andrebbe addirittura sabbiato...risulta anche a voi?

thepen70
23/09/2020, 15:36
grazie dei consigli. in realtà non è che lo vorrei in plastica è che se ne trovano usati più in plastica che in metallo, probabilmente perché è stata prodotta per più anni con il serbatoio di questo materiale. comunque intanto mi faccio qualche giretto da dei carrozzieri? smontare e cartare in proprio non sarebbe un problema, ma ho letto che il serbatoio andrebbe addirittura sabbiato...risulta anche a voi?

Non saprei, ma visto che lo smonti verifica che non ci sia ruggine all'interno, se invece la trovi vai di tankerite! Anche qui, affidati ad un carrozziere serio, che sicuramente ti saprà consigliare al meglio!