Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Tiger 900 Rally Pro nuova o Multistrada 950 S usata, e perché ?
lucalive
24/09/2020, 20:13
Ciao a tutti,
so che sono 2 moto diverse, ma , cosa scegliereste tra le 2 moto in oggetto e perché ?
Sono 2 moto che mi piacciono parecchio, la Tiger l'ho provata e mi è piaciuta, poi è bellissima ..... ma, forse un pò deboluccia .........
Mi permetterebbe di fare un pò di off-road rinunciando un pò al divertimento ed alla guida sportiva instrada ......
MTS invece, sempre molto bella, no o poco off-road ma penso, vorrei provarla, più' divertente e prestante ......
In termini di rivendibili ? forse la Ducati è superiore, e affidabilità ?
Viaggi, penso siano alla pari o quasi, Ducati più' protettiva ......
.....rinunciando un pò al divertimento ed alla guida sportiva instrada ......
non sottovalutarla in strada.... se si comporta come il "vecchio" xc non ha nulla da temere anche con guida allegra su asfalto....
lucalive
25/09/2020, 10:07
bene ! grazie .....
roby6001
25/09/2020, 10:56
Multi, ha un po' di cavalleria in più, che non guasta.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
davideblues
25/09/2020, 12:25
il paragone è un po' forzato, la tiger ha un'impronta fuoristradistica che manca completamente alla multi. Forse il paragone più corretto dovresti farlo con la GT.
Dipende anche sempre dal concetto che uno ha di fuori strada: se uno intende la strada bianca classica, quella la puoi fare praticamente con qualsiasi mezzo in commercio; se invece pensi di uscire spesso dalla strada asfaltata, allora la ruota da 21" e una buona escursione delle sospensioni ti indicano già cosa prendere. :oook:
lucalive
25/09/2020, 17:11
ho sempre avuto moto da strada e mi piacerebbe approcciare il fuoristrada che non si limiti alla sporadica strada bianca, diciamo un pò per ampliare i miei orizzonti ..... lasciami il termine ...... tipo col du sommelier etc
Dopo potrebbe anche non piacermi e magari non lo farò ma l'idea sarebbe quella, un paio di week l'anno dedicati all'off road ......
Se, come dici, hai velleità fuori-stradistiche, la risposta è scontata a questo punto.
ho sempre avuto moto da strada e mi piacerebbe approcciare il fuoristrada che non si limiti alla sporadica strada bianca, diciamo un pò per ampliare i miei orizzonti ..... lasciami il termine ...... tipo col du sommelier etc
Dopo potrebbe anche non piacermi e magari non lo farò ma l'idea sarebbe quella, un paio di week l'anno dedicati all'off road ......
"Numeri" come il seguente (tanto per citarne uno):
https://youtu.be/G9W0LXqXY6g
Con la "Mulltipa 950" ( ;) ) o superiori.....se non sei un "pilota" tipo... Cyril Despres....non li fai ; con un Tiger 900 Rally (o inferiori).....hai sicuramente delle possibilità maggiori (visto che lo fatto io :laugh2::laugh2: )
:oook:
lucalive
25/09/2020, 21:14
aggiungerei poi che un enduro con cerchi in lega non lo posso vedere !! :lingua:
Se, come dici, hai velleità fuori-stradistiche, la risposta è scontata a questo punto.
ho visto le moto che hai in firma ...... come hai vissuto il passaggio all'enduro dopo tante stradali ?
lucalive: direi bene, però con il 19 davanti, non con il 21. Per me il 21 è troppo! :lingua:
Anche se non l‘hai inserita nella discussione, hai già valutato la nuova VStrom 1050?
L‘estetica non è il massimo ma il motore e la ciclistica sono di prim’ordine.
davideblues
26/09/2020, 07:55
Anche se non l‘hai inserita nella discussione, hai già valutato la nuova VStrom 1050?
L‘estetica non è il massimo ma il motore e la ciclistica sono di prim’ordine.
L'ho presa a noleggio quest'estate e l'ho usata per una settimana per girare l'austria: senza dubbio il motore tira anche se in alto vibra un po', telaio e sospensioni sono prettamente stradali, ma soprattutto pesa tantissimo. È dichiarata 250 kg, e si sentono tutti in ogni situazione. Parliamo di 50 kg in più rispetto alla tiger :wacko:
lucalive
26/09/2020, 08:31
valutata poco perche sinceramente non mi piace tanto, più' pesante del Tiger, meno "cool" della Multistrada, probabilmente poco vendibile come usato .....
Anche se ne parlano bene e sicuramente l'affidabilità Jap è una spanna sopra le moto che sto valutando ......
Ma la moto per me è uno sfizio, passione, divertimento ...... se non scatta "l'amore" non va ! :lingua:
Anche se ne parlano bene e sicuramente l'affidabilità Jap è una spanna sopra le moto che sto valutando ......
Ti garantisco per la pluriesperienza che ho avuto (turismo, pista, off-road) che anche le Triumph , se la cavano più....che egregiamente in questo contesto.
(Qualcosa ho anche oggettivato sul forum)
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk