Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Presa USB sottosella
Robertino
25/09/2020, 10:15
Ciao a tutti,
in un manuale d’uso per Tiger Sport datato 2016 recuperato in rete e’ riportata la presenza di una presa USB nel vano sottosella che la mia, essendo MY2015, non possiede.
Il codice del ricambio Triumph originale dovrebbe essere T2501419.
Domande:
- a vostro parere sarebbe possibile montarlo sulla mia Tiger Sport 2015?
- a quale connettore andrebbe collegato?
- sarebbe o meno sottochiave?
- ampere erogati?
Grazie mille a chi risponderà!!!
thepen70
25/09/2020, 13:08
bhè a questo punto non ti conviene prenderne uno dei tanti disponibili in rete da mettere in posizione più agevole?
Non sono esperto in cablaggi, sicuramente sotto chiave, per il resto lascio la parola a chi ne sa di più!
Robertino
25/09/2020, 15:29
Sul manubrio arrivo gia' con l'USB per il navigatore.
Questa USB mi servirebbe per alimentare lo smartphone... qualcuno ha entrambi sul manubrio o comunque nella parte anteriore?
Per questo avevo pensato di metterlo nel sotto sella, come ad esempio sul Tiger 900 GT che ha un vano apposito.
Dato che sul Tiger successivo al mio hanno previsto un attacco proprio li' pensavo di sfruttare quello originale, ammesso di poterlo connettere con facilita', prima di utilizzare qualche articolo aftermarket da collegare direttamente alla batteria.
Comunque ben disposto a vedere soluzioni alternative...
thepen70
25/09/2020, 15:58
Io ce l'ho sotto sella ma, ogni volta che devo rimettere la sella bestemmio, quindi mi porto una power bank:biggrin3:
Ciao Robertino,
il codice che hai individuato è corretto.
La presa USB è alimentata sotto chiave ed eroga una corrente massima di 2A.
Viene collegata ad un connettore posto sotto al serbatoio, che dovrebbe essere presente ma inutilizzato anche sulla versione precedente; in caso contrario, potresti sfruttare il connettore di alimentazione del bauletto.