PDA

Visualizza Versione Completa : in Svizzera anche la polizia in soccorso deve rispettare i limiti di velocità

dargari
25/09/2020, 16:53
come riportato dal sito della tv svizzera, anche i conducenti dei mezzi di soccorso devono rispettare i limiti.
a processo un agente di polizia che rischia fino a 4 anni di prigione.
io, ex autista di automezzi VVF in soccorso, rimango perplesso!
che ne pensate?

https://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigioni-e-insubria/Agente-incappa-in-Via-sicura-13458253.html

Melis
25/09/2020, 16:56
Penso che si riesce a costruire un ponte che attraversa la Svizzera da sopra senza mai passarci dentro, fa un sacco di soldi.

z4fun
25/09/2020, 17:04
che é un Paese da evitare

L4P0
25/09/2020, 17:04
come riportato dal sito della tv svizzera, anche i conducenti dei mezzi di soccorso devono rispettare i limiti.
a processo un agente di polizia che rischia fino a 4 anni di prigione.
io, ex autista di automezzi VVF in soccorso, rimango perplesso!
che ne pensate?

https://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigioni-e-insubria/Agente-incappa-in-Via-sicura-13458253.html

Sarei curioso di chiedere a chi a scritto la legge cosa ne pensa, ma non al bar, magari mentre gli brucia la casa ed è dentro o mentre aspetta un’ambulanza dopo un incidente con serie conseguenze per lui ed i suoi cari, naturalmente non auguro del male a nessuno, però penso che tu abbia capito il mio pensiero.
È facile pensare ed appoggiare una legge del genere quando si è seduto al caldo, è meno facile essere d’accordo in caso di necessità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tony le magnific
25/09/2020, 17:31
Arriva un punto di tanta sorveglianza per la legge che se sfugge il buon senso delle cose,,, e la logica umana del perche delle cose,, e dire si un mezzo circola SIRENE SPIANATA e le altre macchina se spostano per dare passo al mezzo,, se poi va piu veloce su un rettilineo dove cera il velox,
PERCHE SICURO CHE IL VELOX ERA SU UN RETTILINEO DA CORSA,, porco giuda,,, lo mettono sempre su questi rettilineo.

E allora e ovvio che deve avere una velocita di marcia veloce PERO SICURA e dire loro sano dove andare veloce senza pericolo,, no e che passano per il centro di Milano a 150 km/h.

Ma che volete con questi SVIZZERI del cazzo,,,, se cagano fra di loro,, io carabinieri per andare forte, per intervenire a una chiamata de emergenza me dai 4 anni di galera,, io lascio la DIVISA... o la prossima volta no me ne frega niente e quando arrivo arrivo...

​TONY le magnific

z4fun
25/09/2020, 17:38
forse perché sanno che gli svizzeri non sanno guidare, quando superano i 120 km/h in autostrada rischiano la vita, figuriamoci in mezzo al traffico con un'ambulanza, farebbero più morti e feriti andando forte [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

urasch
26/09/2020, 11:29
che è allucinante...
ma sinceramente l' 80% dei giornalisti scrive minchiate..quindi non credo che sia tutto vero..

dargari
26/09/2020, 11:44
che è allucinante...
ma sinceramente l' 80% dei giornalisti scrive minchiate..quindi non credo che sia tutto vero..
Guarda che è il sito dove è riportata la notizia è quello della tv di stato Svizzera.
Se clicchi sulla foto sentirai l'audio del video andato in onda sul tg del cantone !

mic56
26/09/2020, 12:56
La proverbiale precisione svizzera.

macheamico6
26/09/2020, 20:40
almeno in Sfizzera i mezzi di soccorso possono tenere la sirena accesa,
oppure possono essere accusati di disturbo alla quiete delle mucche da latte???!!!!

armageddon
26/09/2020, 20:49
Anche in Piemonte non scherzano

https://www.lastampa.it/topnews/edizioni-locali/torino/2020/09/25/news/multe-da-t-red-tregua-finita-tra-vigili-e-ambulanze-1.39347389

massi69
26/09/2020, 21:09
che è allucinante...
90%

Apox
28/09/2020, 13:17

https://www.lastampa.it/topnews/edizioni-locali/torino/2020/09/25/news/multe-da-t-red-tregua-finita-tra-vigili-e-ambulanze-1.39347389

La cosa brutta è che tutte le associazioni, Croce Rossa a parte, utilizzano la patente civile ed in caso di decurtazione di punti... :ph34r:

iNge1337
28/09/2020, 13:46
mi ricorda molto il "corri ma non sudare" delle mamme

Desmonio
28/09/2020, 13:48
o il "son tutto fro... col cu... degli altri"

trunf
28/09/2020, 13:56
Io ....dopo essere stato paragonato in quello stato a delinquente per la mia folle velocità di 60 km in città ! Non mi stupisco più di niente con “Questi” svizzeri ! Se non fossero la cassaforte del mondo ed avessero panorami motociclistici tra i più belli del pianeta .., potrebbero tenerselo il loro paese! Senza contare che hanno appena fatto un referendum (Bocciato perché gli conveniva..) sulla limitazione all’ingresso degli stranieri . Come dico sempre , chi ci va è a suo rischio e pericolo.(Ps- Condivido l’idea del ponte !)

Alebrasa
28/09/2020, 14:14

i vigili torinesi han fatto incazzare pure gli autisti di ambulanze? che novità, sarebbero in grado di far incazzare pure gesu cristo. :D

Io ....dopo essere stato paragonato in quello stato a delinquente per la mia folle velocità di 60 km in città ! Non mi stupisco più di niente con “Questi” svizzeri ! Se non fossero la cassaforte del mondo ed avessero panorami motociclistici tra i più belli del pianeta .., potrebbero tenerselo il loro paese! Senza contare che hanno appena fatto un referendum (Bocciato perché gli conveniva..) sulla limitazione all’ingresso degli stranieri . Come dico sempre , chi ci va è a suo rischio e pericolo.(Ps- Condivido l’idea del ponte !)

garo amigo, fatti li gazzi tua che chist' so' tutt delinguend :D

iNge1337
28/09/2020, 14:20
https://www.varesenoi.it/2020/09/22/leggi-notizia/argomenti/canton-ticino/articolo/radar-in-svizzera-crollano-le-multe-colpa-dei-frontalieri-che-rallentano-il-traffico.html

grandi soddisfazioni anche dai politici rossocrociati :w00t:

Alebrasa
28/09/2020, 14:23
https://www.varesenoi.it/2020/09/22/leggi-notizia/argomenti/canton-ticino/articolo/radar-in-svizzera-crollano-le-multe-colpa-dei-frontalieri-che-rallentano-il-traffico.html

grandi soddisfazioni anche dai politici rossocrociati :w00t:

Sta a vedere che vanno dal culo perchè son stati troppo fiscali con le multe. D'altronde qua ci campano interi comuni col pizzo automobilistico :D

pave
28/09/2020, 14:49
Da soccorritore e autista volontario presso Croce Verde Mantova penso che gli svizzeri possano tranquillamente andare affanchiulo, una roba simile non sta ne in cielo ne in terra !!! Me la immagino proprio una ambulanza diretta su un infarto, un arresto cardiaco o un grave incidente stradale mentre viaggia rispettando i limiti, stando in coda nel traffico, o fermandosi ai semafori in attesa del verde... follia pura !!!

La cosa brutta è che tutte le associazioni, Croce Rossa a parte, utilizzano la patente civile ed in caso di decurtazione di punti... :ph34r:

Vero, e questa cosa sono anni che fa girare le palle a tutti gli addetti ai lavori (volontari o professionisti)... se faccio una cretinata da autista volontario di Croce Verde / Gialla / Bianca o quel che volete mi gioco la mia patente, che magari mi serve pure per lavorare, se invece la faccio da autista volontario di Croce Rossa rischio solo la patente speciale ma non la mia personale... della serie due pesi e due misure... sono anni che ci battiamo per avere un pari trattamento, ma nessun governo ha mai avuto tempo e voglia di occuparsi della questione.

Lamps

massimio
28/09/2020, 15:12
che boiata

roby89
30/09/2020, 20:24
che é un Paese da evitare

Sottolineo !!!

wolf_orso
01/10/2020, 08:55
causa morosa residente vicino a Lugano :fisch: sono "costretto" ad andare in Svizzera quasi ogni fine settimana e posso tranquillamente affermare che, sulla questione velocità, sono diventati un po nazisti :ph34r: in pratica hanno equiparato il superamento dei limiti (oltre una certa soglia, mi pare oltre i 20 km/h) a qualcosa che va sotto la dizione di "tentato omicidio stradale" e quindi le sanzioni da amministrative diventano penali.
Poi ci sono le aggravanti, tipo se superi il limite vicino a scuole o nei pressi di cantieri stradali: li fra un po ti fustigano direttamente sul posto.
In Svizzera oltretutto non hanno l'obbligo di segnalare i velox, infatti li camuffano allegramente, spesso sono tutti neri e sembra che ne abbiano parecchi in giro che non ti fanno più nemmeno il flash, per cui non ti accorgi di nulla (ma questa non so se è più leggenda metropolitana).

So solo che quando ci vado in auto non sgarro praticamente mai, mi sembra di essere diventato un vecchietto col cappello :laugh2: e quando ci giro in moto faccio quasi più attenzione a eventuali radar e ffoo che non al traffico, il che è paradossale

Va anche detto, a onor del vero, che così facendo hanno drasticamente abbattuto il numero di incidenti mortali, soprattutto quelli in moto: ho conosciuto l'ex capo della stradale del canton ticino e mi ha raccontato che con l'inasprimento di controlli e sanzioni sono passati da circa un centinaio di morti all'anno a circa 4 nell'arco di pochissimo.... quindi, numeri alla mano, hanno ragione loro.

Poi, quando torno in Italia e mi vedo sorpassare in autostrada da bolidi a 200 km/h nel 90% dei casi hanno targa svizzera....chissà come mai? :dubbio:

Desmonio
01/10/2020, 09:00
io gli svizzeri non li reggo proprio... poi gli italo/svizzeri sono il peggio del peggio.
Gli unici svizzeri che reggo sono loro

https://www.youtube.com/watch?v=jwMC9XZz7-g