Visualizza Versione Completa : Sprint Borsa laterale Triumph Sprint GT
SprintGT1050
02/10/2020, 11:27
Buongiorno a tutti
purtroppo a causa di una maldestra scivolata si sono rotti i dentini che trattengono la Borsa laterale destra alla moto.
Per intenderci quelli che entrano ed escono dal bauletto girando la chiave.
Mi pare assurdo che sul sito ricambi della triumph non ci siano dei ricambi, e che l'unica soluzione sia cambiare l'intera valigia al modico costo di 500€
Please se avete consigli o suggerimenti li accetto volentieri premesso che non intendo passare a delle borse laterali aftermarket.
forse qui trovi quello che ti può servire, sperando di aver indovinato il modello di moto https://www.worldoftriumph.com/collections/100056310-6-2?type=sprint-gt
ora sarebbe carino che passassi a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)
SprintGT1050
08/10/2020, 08:47
Scusami hai ragione, presentazione fatta
Purtroppo la pagina che mi hai linkato è giusta, ma preferirei trovare una soluzione più economica considerando che tra tagliando dei 40k e carene sto già lasciando in Triumph quasi €2000.
Per il momento la moto è appunto in Triumph dove provvederanno a fare il tagliando dei 40k, revisione forcelle e impianto frenante + sostituzione liquidi radiatore, io mi do tempo fino a Gennaio per cercare (magari anche all estero qualche ricambio usato) per calare un poco la spesa in attesa della prossima primavera.
non ho ben capito quale sia il pezzo che si è rotto, ma se è disponibile il singolo ricambio, i costi non mi sembrano esagerati (valigie a parte).
prova a vedere su ebay inglese o tedesco per i pezzi usati, spesso si trovano cose più facilmente che in italia
SprintGT1050
10/10/2020, 22:39
Grazie per il consiglio, provvederò.
Per quanto riguarda i pezzettini di plastica della valigia provo a spiegarmi, ma nel dubbio domani scendo in garage e faccio delle foto.
Quando giri la chiave nella valigia due pezzettini di plastica escono dalla valigia e la bloccano nella loro sede., ecco essendo scivolato questi pezzettini sono andati a farsi benedire...
Controlla il link che avevo messo qualche messaggio più dietro, probabilmente i singoli dentini non ci sono, ma il pezzo a cui sono attaccati non dovrebbe costare molto
lorenzsetra
15/10/2020, 15:10
Ciao prova a dare uno sguardo a questo sito
www.ricambi-triumph.it
SprintGT1050
14/03/2021, 14:07
Vi aggiorno sulla situazione valigia destra, così che magari possa servire a qualche altro utente.
Non potendo sostituire economicamente l'intera valigia (cosa consigliata da mamma Triumph)e per non passare a delle borse After market non mi resta che riparare la mia.
Quindi smontata la valigia in due parti ho smontato le viti, e a fatica sono riuscito a togliere la enorme palla di silicone messa ad unire la plastica del fondo alla valigia.
Da lì ho tolto tutti i rivetti necessari fino ad arrivare ai pezzettini incriminati e ora sto aspettando che arrivino nuovi, dopo che un amico mi ha proposto di rifarli con la stampante 3D.
271315